ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PERCHE' EdR2 NON PIACE PIU'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 19:02    Oggetto: Rispondi citando


SICURAMENTE CRISTINA SANNO BRAVI ,E COME DICI TU ALE E VITTORIA SONO ATTORI CHE VALGONO .BACI A TE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mag



Registrato: 26/01/05 19:27
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 19:31    Oggetto: Rispondi citando


Salve!
Ho già detto e ridetto che approvo appieno la scelta di Alessandro di lasciare "Elisa di Rivombrosa", ma non per il calo di ascolti finora registrato, ma perchè di questa fiction se ne è parlato tanto, troppo! Non provoca in me emozioni, non più! E anche se le prime due puntate avessero fatto registrare ascolti record, la mia idea rimarrebbe la stessa!!!
Forse l'intreccio di nuove storie e l'entrata di nuovi personaggi aumenterà la curiosità, vedremo.....Io...almeno.... sono curiosa del seguito! Ma non dell'amore tra Elisa e Gray, ma dei personaggi minori, di loro almeno si sa poco!

Ciò che mi interessa è la crescita professionale di Alessandro, e penso che la scelta di "troncare" con la fiction "Elisa" sia stata dettata da questa esigenza! Avevo criticato duramente l'interpretazione attoriale di Alessandro dopo la visione della seconda puntata del Capitano (quella con più ascolti!), e l'ho elogiata in quelle successive (quelle con meno ascolti!).
Questo per ribadire che il mio "appoggio" o meno all'attore Preziosi non è condizionato dall'Auditel!
E chi lo critica per la sua decisione, imputandogli anche il calo di ascolti delle prime due puntate di Elisa2 lo fa o per una "insofferenza", una "antipatia" all'uomo, o per trovare il "capro espiatorio".
Lui non voleva nemmeno farla una Elisa2!!
"Elisa" aveva trovato il suo massimo compimento.
La questione è a monte: chi ha voluto il seguito? Non lo so, non mi interessa, e non lo/la/li critico, chicchessia!
Adiè!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
007



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 273
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 23:02    Oggetto: Rispondi citando


Concordo anche io; ho sempre sostenuto dall'inizio che Alessandro Preziosi doveva "far morire" il Conte ma gli sceneggiatori l'hanno peso alla lettera costruendoci sopra ben due puntate, la II e la III che ho appena finito di vedere (con un'intensa Vittoria Puccini) ma una atmosfera così angosciante che continua a fare di EdR2 una serie-magone, prima perchè si aspettava quello che era stato anticipato, poi perchè si commemora quello che è accaduto (il feretro con il Conte è stato scioccante). Troppa mestizia.
by 007 Wink
_________________
Abbi cura del tuo talento... perchè esso è un dono straordinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alessandra76



Registrato: 29/09/05 22:32
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 23:07    Oggetto: Rispondi citando


Io sono impazzita per la prima serie, e ho visto le tre puntate...ho sofferto ieri, nn avrei mai voluto vedere la morte del Conte...è stato effettivamente come rovinare un incantesimo....
E poi come ha scritto qualcuno, al di là del fatto che era stato detto troppo, c'è troppo magone, troppa sofferenza...
Non so, forse adesso che nn c'è più il Conte e subentra il Capitano Grey, e ripeto forse, un pochettino migliorerà, ma secondo me nn va vista come "il seguito della storia di Elisa e Fabrizio" ma come una nuova cosa, o almeno questo è quello che penso io... Ciaooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 23:14    Oggetto: Rispondi citando


OO7 scrive:
ho sempre sostenuto dall'inizio che Alessandro Preziosi doveva "far morire" il Conte

..e allora dovresti essere contento...

una atmosfera così angosciante

..e cosa dovevano fare?...ridere e ballare?...magari una festa....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
daisy



Registrato: 03/06/04 22:51
Messaggi: 2063
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 23:27    Oggetto: Rispondi citando


care tutte,

personalmente ritengo che un conto era far uscire di scena il protagonista, un altro farlo morire in modo così drammatico e insistere sul fatto...anche nella terza puntata, tutto il dolore di Elisa, tutti i flashback...insomma la scena del funerale (perchè quella della morte ancora non l'ho voluta vedere) è stata per me dal punto di vista emotivo INGUARDABILE...non parlo della realizzazione dell'opera o della recitazione, ma solo del lato emotivo...non si può punire così un pubblico tanto fedele e che ha risposto così bene. E non continuiamo con il ritornello "bisogna rispettare le scelte di Ale", perchè non siamo mica qui per fargli il processo o per fare i ruffiani, si tratta solo di esprimere un'opinione, in fondo l'arte cos'è? Se ne può dare una definizione oggettiva? Per me è qualcosa che smuove dentro, ma quando si fa un sogno, dopo non si vuole vederlo coperto di ragnatele come il "capanno fuori dal mondo", è ingiusto. Parere personale.
Queste cose le dicevo un anno fa e le confermo. I risultati erano prevedibili.


Wink

Gio
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 23:55    Oggetto: Rispondi citando


Il pietismo, l'insistenza sul dolore, il masochismo, il catastrofismo, il parossismo di disgrazie, le lacrime a fiumi, gli occhi perennemente lucidi, i pianti, gli ululati, gli assassini, gli impuniti....
dipendono dal fatto che un attore ha lavorato solo 2 mesi invece di dieci? ...oppure da sceneggiatori e registi, convinti di usare la ricetta giusta per incantare il pubblico, sostenendo che la "vita è questa"?

E' talmente questa la vita che si è deciso di "importare" un attore sconosciuto, inserendolo nei titoli come altisonante "guest star" (attore che a prescindere da giudizi sull'esptressività, necessita anche di doppiaggio), per fargli interpretare il principe Caracciolo sotto mentite spoglie....
Principe salvatore? ...allora si ritorna alla FAVOLA, sconfessata facendo morire il CONTE perchè questa è la vita....
C'è un senso a tutto ciò?

Forse il pubblico qualche ragione ce l'ha.


Marita


L'ultima modifica di Marita il Ven Set 30, 2005 11:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dany!



Registrato: 12/03/04 21:10
Messaggi: 773
Residenza: Salerno

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 00:09    Oggetto: Rispondi citando


007 concordo in pieno ciò che hai detto...e anche cn tutte le altre...per me Elisa DR si doveva fermare alla prima parte e finire con il classico finale da favola con cui ci hanno lasciato in quell'ultima puntata...cioè:"E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI"...invece di far soffrire noi povero pubblico che ha sgobbato per tutte le vecchie 13 puntate per vederli finalmente felici insieme...ma invece no...invece è dovuto continuare fecendo tramontare il sogno che stavamo vedendo e vivendo, in un incubo...ormai per me la vera Elisa di Rivombrosa è quella che ci ha fatto sognare insieme al suo stupendo Fabrizio un anno fa...mentre questa per me è solo un continuazione senza senso...io rispetto la scelta di Alessandro ed ha anche ragione ma se fossi stata nei panni della regista e dei produttori e chi ce più non l'avrei fatto fare più il seguito oppure non avrei fatto morire Fabrizio che è il protagonista principale...ma cmq oramai così è andata e così andrà...so solo che questa serie sarà uno strappalacrime continuo...è poi è vero è troppo malinconica e troppo prevedibile...ma daltronde avendo saputo le anticipazioni prima del tempo dovevamo aspettarcelo...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
roma61



Registrato: 13/10/04 11:07
Messaggi: 69
Residenza: Monfumo (TV)

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 07:58    Oggetto: Fine della storia Rispondi citando


Sono pienamente daccordo con te cara 007, senza il Conte la storia non ha piu' senso. Nella terza puntata di ieri sera c'era un vuoto davvero incolmabile, la morte ha preso il posto dell'amore, la nostalgia e i rimpianti hanno preso il posto della passione che hanno fatto da padroni nella prima serie di Edr. Morto il conte tutto e' diventato lento e scontato ad un certo punto mi sono anche appisolata cosa che non mi e' mai capitato guardando la prima serie. Sono convinta che la storia ha avuto questo finale proprio per le scelte di lavoro di Alessandro. Non ho nulla da eccepire in proposito perche' ognuno di noi e' libero di scegliere secondo le proprie aspettative, ma visto il grande successo e notorieta' che ha avuto grazie a questa fiction avrebbe potuto scegliere diversamente, per premiare la fedelta' del suo pubblico. Ormai per me la storia e' finita qui'. Un abbraccio a tutte voi. Sad Sad Sad
_________________
Maria Rosaria
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Juanita



Registrato: 23/01/05 18:38
Messaggi: 757

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 08:35    Oggetto: risveglio Rispondi citando


ci avevano detto .......vi faremo sognare......... si ci siamo destati in un incubo juanita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 08:36    Oggetto: Rispondi citando


Secondo me occorre pernderla co più leggerezza, anche se la puntata di ieri sera è stata di una tristezza indefinibile.
Il pubblico è variegato, ci sono altri programmi, anche se discutibili, ma le persona che li guardano vanno rispettate, si pure per passare un'ora spensierate.
Comunque tutto torna, dice Alessandro, io ho sempre sostenuto che EDR2" non andava fatta.
La prima andava custodita come una cosa preziosa quale era. Un capolavoro di questi tempi.
Mi dispiace per Vittoria, non so se ce la farò a guardarla tra le braccia di Cupo.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 08:41    Oggetto: Rispondi citando


Proprio così cara Iuanita, siamo rimasti fregati, io non guardo mai film drammatici, perche poi mi agito.

Sai Marita penso che questa volta vorremmo fuggire dalla favola e rientrare nella realtà perchè più serena, e non viceversa, guardare un film per dimentcare le difficoltà di ogni giorno.
Paradossale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 08:47    Oggetto: Rispondi citando


Cara Wendy, colgo, qualche contraddizione, non ti piace Alessandro, perche sei quì, forse il tuo è solo un momento di amarezza, e questo è comprensibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baglioni



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 461
Residenza: Imperia

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 10:17    Oggetto: Rispondi citando


CIAO A TUTTE....DUNQUE DOPO AVER VISTO COME VOI L'EPILOGO DI UN SOGNO BE' DIRE CHE SONO DELUSA E' DIR POCO.
ANCH'IO NON VOGLIO GIUDICARE ALESSANDRO PER LE SUE SCELTE ( LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE E CIO' CHE RITIENE ESSERE PIù GIUSTO PER LUI ), MA NON CAPISCO GLI SCENEGGIATORI...CI HANNO FATTO SOGNARE CI HANNO FATTO CADERE IN UNA SORTA DI TRANS DA ELISA E POI DOPO 2 PUNTATE SOLO 2 PUNTATE L'INCANTESIMO E' SVANITO NEL NULLA...CI HANNO PRIMA ILLUSE ,FATTE USCIRE DALLA REALTA' ( E A VOLTE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI IL SOGNO PUO' DIVENTARE UN TOCCASANA )RIVIVERE CON ENTUSIASMO E TREPIDAZIONE PER POI ANNULLARE TUTTO!!!! IN FONDO IL PUBBLICO AVEVA TIFATO PER LORO PERCHE' L'AMORE QUELLO VERO, ALMENO NELLE FAVOLE TRIONFASSE INVECE...........MI SPIACE MOLTO , MA AUGURO A TUTTO IL CAST , ANCHE AI NUOVI ATTORI IL SUCCESSO CHE MERITANO!!! STAREMO COMUNQUE A VEDERE !!!
UN BACIO PAOLA DALLA WEST COAST Confused Confused Confused Confused Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
tizy



Registrato: 25/03/04 10:56
Messaggi: 61
Residenza: Torremaggiore FG

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 10:23    Oggetto: EdR2 Rispondi citando


Carissima 007 tutto ciò che dici e vero, le anticipazioni troppo dettagliate sui giornali hanno annullato l'effetto sorpresa che ogni buon spettatore si aspetta, grande dimostrazione degli attori che hanno mostrato una crescita, soprattutto Vittoria Puccini (straodinaria nella seconda puntata) ma come sui dice dalle mie parti la minestra riscaldata non piace a nessuno. Io credo che la seconda serie non doveva essere girata, la favola finiva con un bel lieto fine come dovrebbe essere per le favole che si ripettino. Troppi particolari non curati, dialoghi poco attenti insomma è diventata troppo commerciale. Per quanto riguarda Alessandro Preziosi grabnde dimostrazione di bravura nella seconda puntata e soprattutto un uscita trionfale dalla fiction. (credo abbia fatto benissimo ad andarsene perchè tutto questo avrebbe svilito la sua figura di attore).
Le prossime puntate? Credo avranno un'ascolto ancora minore. La favola ormai è stata spezzata.

Tizy
_________________
tizy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy