ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"CET AMOUR" L'Amore è tutto - Esperienze/2° parte
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 52, 53, 54  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 18:09    Oggetto: Rispondi citando


LA CISTERNA SCREPOLATA

Ci stavano due cisterne, a distanza di qualche decina di metri.
Si guardavano e, qualche volta, facevano un po' di conversazione.
Erano molto diverse.
La prima cisterna era perfetta. Le pietre che la formavano erano salde e ben compaginate. A tenuta stagna. Non una goccia della preziosa acqua era mai stata persa per causa sua.
La seconda presentava invece fenditure, come delle ferite, dalle quali sfuggivano rivoletti d'acqua.
La prima, fiera e superba della sua perfezione, si stagliava nettamente. Solo qualche insetto osava avvicinarsi o qualche uccello.
L'altra era coperta di arbusti fioriti, convolvoli e more, che si dissetavano all'acqua che usciva dalle sue screpolature. Gli insetti ronzavano continuamente intorno a lei e gli uccelli facevano il nido sui bordi. Non era perfetta, ma si sentiva tanto tanto felice .
Abbiamo bisogno di credere nella perfezione e di avere il coraggio dell'imperfezione.
Viviamo in un mondo in cui la perfezione si confonde con lo sforzo per essere "superiori", "i primi", "essere al centro", "essere qualcuno".
L'unica perfezione è l'amore.
Soltanto in questo modo è possibile comprendere le parole di Gesù: "Siate perfetti com'è perfetto il Padre vostro celeste" parole, queste, che vengono dopo le beatitudini dei poveri, di quelli che piangono, dei miti, di quelli che hanno fame e sete di giustizia, dei misericordiosi, dei puri di cuori, dei pacificatori e dei perseguitati (ingiustamente) a causa della giustizia.
Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 18:20    Oggetto: Rispondi citando


" (...) Così sia il tuo amore ogni giorno: silenzioso, umile come un respiro al cuore".
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fry...MASCOTTE



Registrato: 29/10/05 19:21
Messaggi: 1944

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 16:03    Oggetto: Rispondi citando


CASPITA, PATTY, HAI PROPRIO RAGIONE....L'AMORE è PROPRIOTUTTO!!! Razz E' SPERANZA, CARITà, UMILTà, BONTà, SOLIDARIETà, CORAGGIO....LA FEDE STESSA è AMORE!!! SENZA NON SI VIVE!! Very Happy Very Happy

SIAMO NATI PER GRANDI COSE.....SIAMO STATI CREATI PER AMARE ED ESSERE AMATI!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Fry...MASCOTTE



Registrato: 29/10/05 19:21
Messaggi: 1944

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 16:02    Oggetto: Rispondi citando


"Nessuna barriera può resistere all'amore. L'amore osa tutto quello che può".

William Shakespeare
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 10:25    Oggetto: Rispondi citando


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Wink CIAO FRY Laughing Wink Wink CHE BELLO AVERTI QUI Wink Wink Wink


"Non si può non amare la vita: è il primo e il più prezioso bene per ogni essere umano.
Dall'amore scaturisce la vita e la vita desidera e chiede amore.
Per questo la vita umana può e deve essere donata, per amore, e nel dono trova la pienezza del suo significato, mai può essere disprezzata e tanto meno distrutta. Certo, i giorni della vita non sono sempre uguali: c'è il tempo della gioia e il tempo della sofferenza, il tempo della gratificazione e il tempo della delusione, il tempo della giovinezza e il tempo della vecchiaia, il tempo della salute e il tempo della malattia...
A volte si è indotti spontaneamente ad apprezzare la vita e a ringraziarne Dio, "amante della vita" (Sap 11,26); altre volte la fatica, la malattia, la solitudine ce la fanno sentire come un peso. Ma la vita non puo' essere valutata solo in base alle condizioni o alle sensazioni che la caratterizzano nelle sue varie fasi; essa è sempre un bene prezioso per se stessi e per gli altri e in quanto tale è un bene non disponibile. La vita, qualunque vita, non potrà mai dirsi "nostra".
L'amore vero per la vita, non falsato dall'egoismo e dall'individualismo, è incompatibile con l'idea del possesso indiscriminato, che induce a pensare che tutto sia "mio"; "mio" nel senso della proprietà assoluta, dell'arbitrio, della manipolazione. "Mio", ossia ne posso fare ciò che voglio: il mio coniuge, i miei figli, il mio corpo, il mio presente e il mio futuro, la mia patria, la mia azienda, perfino Dio al mio servizio, strumentalizzato fino al punto da giustificare, in suo nome, omicidi e stragi, nel disprezzo sommo della vita.
Se siamo attenti, qualcosa dentro di noi ci avverte che la vita è il bene supremo sul quale nessuno può mettere le mani; anche in una visione puramente laica, l'inviolabilità della vita è l'unico e irrinunciabile principio da cui partire per garantire a tutti giustizia, uguaglianza e pace. Chi ha il dono della fede, poi, sa che la vita di una persona è più grande del percorso esistenziale che sta tra il nascere e il morire: ha origine da un atto di amore di Colui che chiama i genitori a essere "cooperatori dell'amore di Dio creatore".

Ogni vita umana porta la Sua impronta ed è destinata all'eternità.

La vita va amata con coraggio. Non solo rispettata, promossa, celebrata, curata, allevata.
Essa va anche desiderata. Il suo vero bene va desiderato, perchè la vita ci è stata affidata e non ne siamo i padroni assoluti, ma i fedeli, appassionati custodi.
Ricca o povera, giovane o anziana, sana o malata, nessuna vita è inutile per il cristiano, perchè anche la vita più umile può suscitare tanto amore attorno a sè da arricchire il mondo".

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fry...MASCOTTE



Registrato: 29/10/05 19:21
Messaggi: 1944

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 15:49    Oggetto: Rispondi citando


Grazie, Patty!! Wink Very Happy
Anche io sono felice di scrivere qui. Tutte le volte che mi sarà possibile cercherò di entrare nel tuo topic che per me è davvero importante!! Razz Tutte le cose che scrivi sono vere e profonde come l'amore che è in te! Very Happy


"PICCOLE TRISTEZZE, GRANDI TRAGEDIE, CONGIUNGONO NOI TUTTI NELL' AMORE".
Pam Brown
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 17:52    Oggetto: Rispondi citando


Non denaro, ma poesia

Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti, di parole,
di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze, di sogni che abitino alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.


Alda Merini

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 17:55    Oggetto: Rispondi citando


«Ho imparato a perdonare»

La scoperta del tradimento della moglie, la sfiducia, il dolore e infine la speranza. Testimonianza di un ingegnere, che sceglie di ricominciare e cambia lavoro per stare vicino ai figli


M. e io eravamo sposati da 17 anni e avevamo quattro figli, quando ho avvertito in lei un profondo cambiamento nei miei confronti. Era spesso assente da casa per via del suo lavoro come assistente sociale, in un ente governativo che si dedicava ai ragazzi abbandonati. Dopo alcuni mesi ho scoperto che aveva una relazione con un suo collega.

È stato un momento terribile: ho visto crollare il nostro rapporto, la famiglia, la mia vita. Mi sentivo tradito, profondamente ferito nel mio orgoglio e disperato, vedendo la distruzione di quanto avevamo costruito negli anni. Poco dopo mia moglie ha deciso di abbandonare la famiglia. Un giorno, mentre io ero al lavoro, è andata a casa a prendere le sue cose e ha litigato con le figlie più grandi, di 15 e 17 anni. Non avevo alternative: potevo soltanto accettare la sua decisione, anche se ciò ha causato in noi enorme sofferenza.

Ho pregato e chiesto a Dio: “Aiutami tu! Dammi la forza e la grazia per superare tutto!” Ero certo del Suo amore. Ma non è stato facile. Avevo chiesto aiuto pure a mia sorella, che mi aveva fatto riflettere su quanto anche Gesù non meritasse la sofferenza patita: era stato tradito dagli uomini, aveva sofferto l’umiliazione, ed è giunto persino a gridare l’abbandono del Padre. Riconoscendolo e amandolo in questo enorme dolore, mi sono rimesso in piedi, giorno dopo giorno, e ho fatto una scelta più radicale di Dio.

Fissando la mente e il cuore in Lui, il mio dolore trovava significato: all’odio iniziale stava subentrando un sentimento di misericordia. Finalmente riuscivo a perdonare mia moglie. Insieme ad altre persone con cui condividevo l’impegno cristiano, ho trovato la forza per andare avanti. La fiducia costante in Gesù crocifisso e abbandonato mi ha permesso anche di mantenere, nella separazione subìta, l’impegno di fedeltà assunto con il sacramento del matrimonio.

Dopo un anno dalla separazione, la spiritualità dell’unità illuminava ogni giorno di più la mia vita con i ragazzi e così riuscivo a cogliere le varie esigenze dei figli che crescevano. Per avere più tempo per loro, ho lasciato il lavoro di ingegnere nella mia azienda, che mi impegnava molto, e ho avviato un piccolo negozio. Ho fatto questa scelta, anche se il lavoro precedente era ben retribuito. Sapevo che le nostre risorse economiche sarebbero diminuite, ma non temevo. Guardando ora, dopo alcuni anni, a quanto Dio ha operato in me e nei miei figli, Gli siamo profondamente riconoscenti.

A. C.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 18:35    Oggetto: Rispondi citando


NEL TEMPO INFINITO DELL’ANIMA

Sono anima di fuoco
vento d’oriente tra le dune del deserto
brivido improvviso penetrato
nello spazio del tempo.
Nel silenzio… regna luce!
Attimo sospirato
plasmato dall’Infinito
quando mi allontano
dal nulla sfioro la sorgente
luminosa oltre le intime ombre
sospese sull’orlo delle tenebre.
Limpide acque purificano
frammenti d’inquietudine
avvolgendo con passione
terra vergine dal ventre dischiuso…
virilità che scorre veloce
dalla radice dei nervi
alla chioma dei sensi.
Sono goccia di pioggia
nel tempo infinito dell’anima
riflesso luminoso penetro
lentamente dentro te…traccia d’amore
sottratto alla voragine del vuoto
nel ciclo eterno della creazione.
Come sempre nella luce
respiriamo liberi anima nell’anima!

PattyRose, Londra febbraio 2007



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 17:42    Oggetto: Rispondi citando


Poesia questa sera è questo orizzonte lontano
che muove il confine un poco più in là per contenere Infinito:
così Amore si adagia e si espande, dentro l'orizzonte ma senza misura così che ognuno Lo possa vedere, e Infinito possa regnare...


Miriam (replay ad "Amore infinito" di PattyRose dal "Cenacolo Letterario" -
febbraio 2007)

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fry...MASCOTTE



Registrato: 29/10/05 19:21
Messaggi: 1944

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 16:41    Oggetto: Rispondi citando


UN FILOSOFO DICEVA: "PENSO, PERCIò SONO".
NOI INVECE DICIAMO: "AMO, PERCIò SONO".
IL NOSTRO ESSERE è AMORE.
MENTRE AMIAMO, SIAMO.

Chiara Lubich
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROSATEA



Registrato: 14/01/07 19:52
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 16:24    Oggetto: Rispondi citando


Quanto lontano riuscirai ad arrivare nella vita
dipende da come hai saputo trattare con delicatezza i piccoli, con comprensione gli anziani, con partecipazoine i sofferenti con pazienza deboli e forti. Perchè un giorno tu sarai stato un pò di tutto ciò
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fry...MASCOTTE



Registrato: 29/10/05 19:21
Messaggi: 1944

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 18:41    Oggetto: Rispondi citando


"L'OCCHIO VEDE BENE DIO SOLO ATTRAVERSO LE LACRIME".
Victor Hugo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 52, 53, 54  Successivo
Pagina 26 di 54

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy