ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LASCIATE QUI LE VS. PROPOSTE
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Juanita



Registrato: 23/01/05 18:38
Messaggi: 757

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 23:24    Oggetto: un i dea Rispondi citando


forse non e attuabile .... ma visto che allessandro sara a pescara con il suo spettacolo si potrebbe coinvolgere i bambini ...facendoli fare tante caravelle ....quelle che tutti noi abbiamo fatto da piccoli piegando la carta .....potrebbero essere esposte ai desk .... e raccogliere cosi dei fondi e un idea ... ciao un abbraccio juanita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annalaura93



Registrato: 16/03/06 17:21
Messaggi: 4384
Residenza: Foggia

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 12:03    Oggetto: Rispondi citando


io avrei pensato di organizzare una serata a PESCARA, dove i fondi possono andare ad adricesta onuls e dove le sostenitrici possono fare qualcosa come delle torte,magliette,portachiavi ecc.ecc.per ricavare soldi.
per fare questo ho bisogno dell'aiuto di tutte voi,di ALESSANDROe di CARLA.
che ne dite?
RISPONDETEMI.

vi voglio bene
ANNALAURA93
SOSTENITRICE ADRICESTA ONULS. Laughing Embarassed Very Happy .
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 23:23    Oggetto: ADRICESTA A PESCARA... Rispondi citando


Annalaura93 ha scritto:


io avrei pensato di organizzare una serata a PESCARA, dove i fondi possono andare ad adricesta onuls...
vi voglio bene
ANNALAURA93
SOSTENITRICE ADRICESTA ONULS. Laughing Embarassed Very Happy .



Cara Anna Laura,

da due anni vengono periodicamente organizzate manifestazioni in favore di Adricesta Onlus che lì ha la propria Sede.

Se vuoi sapere di quanto fatto finora leggi gli argomenti in ARCHIVIO MESSAGGI

http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewforum.php?f=8

nei topic "dei giornali" giorno dopo giorno, per esempio. A marzo Alessandro ha deciso di portare "Datemi tre caravelle!" a Pescara per una settimana, prima di andare a Roma al Sistina, e l'incasso è stato devoluto all'Associazione

DATEMI TRE CARAVELLE - A PESCARA IL 10 E 11 e 12 MARZO !!!!!!

http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=4956

1° ANNO di ADRICESTA ONLUS dalle pagine 'Il Centro' Abruzzo
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=4074


Se vuoi partecipare alle prossime segui spesso il Forum di Alessandro, leggi i topic-Annuncio in alto.

Tanti baci, Giuly Smile

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Annalaura93



Registrato: 16/03/06 17:21
Messaggi: 4384
Residenza: Foggia

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2006 19:56    Oggetto: Rispondi citando


Carissima GIULY,lo sapevo benissimo che ALESSANDRO, andava a PESCARE,infatti sono andata a vederlo,11 marzo,in DATEMI TRE CARAVELLE,è stato bellissimoooooooo!!!!!!!!! Embarassed Laughing Cool Very Happy Embarassed Very Happy .
Comunque sequirò i tui consilli con immenso piacere.
TI VOGLIO BENE
ANNALAURA93
SOSTENITRICE ADRICESTA ONULS
"MILIORIAMOCI SENZA PIETà!!!!!!!!".
Top
Profilo Invia messaggio privato
.°..*Alessandra.*..°.



Registrato: 14/06/06 19:15
Messaggi: 2125
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 21:30    Oggetto: richiesta evento raccolta fondi a Napoli Rispondi citando


Scusami Carla se ho creato un topic su quest' argomento. Solo ora mi sono accorta che avevi creato un topic per le proposte. Scusami. Riporto qui il tutto.

CARLA, vorrei tanto che fosse organizzato un evento a Napoli, che è anche la terra natìa di Alessandro. Esprimo questo mio desiderio perchè tra studio ed altri impegni per me è molto difficile spostarmi in città così lontane da qui... E il mio sogno è di poter partecipare a qualche manifestazione per ADRICESTA... Potrebbe anche essere organizzato un evento in collaborazione con l' Università Federico II di Napoli o anche qualcos' altro. Che ne pensi? Da pochissimo tempo mi sono iscritta a questo forum ed entro questa settimana mi tessererò per essere a tutti gli effetti sostenitrice ADRICESTA... Spero sia fattibile ciò che ho proposto e in cui spero con tutto il cuore. Parlane anche con Alessandro... Confido in te Carla e in tutti quanti voi. Ti abbraccio, Alessandra
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 22:11    Oggetto: Rispondi citando


quando e se verrà il musical a Napoli, "datemo tre caravelle", organmizzeremo un desk ed anche una cena benefica ma.... speriamo in un aiuto più forte dalle napoletane che, lo scorso anno, non furono molto operative, a parte la grande AMY.
Quindi sarai la benvenuta per lavorare !!!
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
.°..*Alessandra.*..°.



Registrato: 14/06/06 19:15
Messaggi: 2125
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 06:45    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Carla! Lo spero con tutto il cuore... Grazie...Mi spiace Carla che le napoletane non siano state di grande aiuto... Mi impegnerò... Sto parlando di questo progetto con varie persone cercando di coinvolgerle... Certo c' è bisogno di aiuto anche delle altre napoletane: se ognuno cercasse di coinvolgere qualcuno allora diventeremo tante. Perciò ragazze napoletane e campane diamoci una mossa. Non molliamo e non deludiamo Alessandro. Proprio la sua Napoli non contribuisce affinchè si realizzi questo meraviglioso progetto? Sosteniamo ADRICESTA e UN BUCO NEL MURO. FORZA... Spero vi unirete a me. Questa famiglia è meravigliosa. Sono iscritta da poco ma mi sono affezionata già tanto a tutti e credo in questo progetto! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
.°..*Alessandra.*..°.



Registrato: 14/06/06 19:15
Messaggi: 2125
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 10:35    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla ho pensato che si potrebbero realizzare albums da colorare per i bambini . Potrebbe essere un modo per raccogliere fondi per
l' ADRICESTA oppure li si potrebbe creare per donarli ai bambini per i quali è nato il progetto un buco nel muro. Cosi i piccoli, in quelle quattro mura, potranno divagare con la fantasia colorando a loro piacere i disegni che realizzeremo per loro. Avranno così un altro modo per distrarsi. Ho pensato di proporre ciò perchè da quando ero piccola amo disegnare, colorare ed ora con l' avvento del computer che ha rivoluzionato un pò tutto, mi cimento talvolta nella creazione di disegni o lavori vari e potrei cominciare col creare un album contenente circa 20 disegni non colorati. Starà poi alla fantasia dei bambini dar vita a questi paesaggi e disegni vari con le loro manine... Oppure potrei crearne 10 ma affiancare a ciascun disegno non colorato il medesimo colorato... Anche se credo che creare solo disegni non colorati sia meglio e permetterà ai bambini di sviluppare di più la fantasia. Cosa ne pensi? Aspetto un tuo parere gentilissima Carla. Se avrò il tuo consenso potremmo coinvolgere anche tutte le altre in questo lavoretto. Bacioni.
Alessandra
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa+fabrizio=love



Registrato: 11/04/06 11:52
Messaggi: 26
Residenza: puglia

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 11:40    Oggetto: Rispondi citando


ciao Carla,io nn vengo spesso qui,ma cmq sia sn un fan accanita di ale,cmq qst ke sto x dirvi nn centra molto!! io con un'altra utente di qui,ke purtroppo nn so qui cm si kiama,cmq si kiama veronica,ma nn very91,ci siamo lamentate un pokino ke ale va solo al nord o al centro italia e mai in puglia,e veronica mi disse ke si poteva organizzare qlk,e ora volevo kiedervi,se io e veronica e altre pugliesi,(nn solo) vorremmo organizzare wlk ki dovremmo contattare??? aspetto una vostra risposta!!!! un beso nicole!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 14:09    Oggetto: DESK O MANIFESTAZIONI IN PUGLIA Rispondi citando


elisa+fabrizio=love ha scritto:


ciao Carla,io nn vengo spesso qui,ma cmq sia sn un fan accanita di ale,cmq qst ke sto x dirvi nn centra molto!! io con un'altra utente di qui,ke purtroppo nn so qui cm si kiama,cmq si kiama veronica,ma nn very91,ci siamo lamentate un pokino ke ale va solo al nord o al centro italia e mai in puglia,e veronica mi disse ke si poteva organizzare qlk,e ora volevo kiedervi,se io e veronica e altre pugliesi,(nn solo) vorremmo organizzare wlk ki dovremmo contattare??? aspetto una vostra risposta!!!! un beso nicole!!!




Gentile Nicole,

Carla ti risponderà direttamente appena possibile, dato che questa estate sarà molto densa di impegni per lei.

Posso però scrivere qui quanto ho già risposto a - very90 - e altre ragazze che periodicamente scrivono.

Piccola premessa: fino ad ora sono state organizzate manifestazioni con la presenza di Alessandro solo a Milano, Firenze, Roma, Taormina e Pescara.
Torino, Genova (il battesimo di Pallino all'Acquario avvenne a porte chiuse), il Veneto e l'Emilia hanno ospitato tanti desk Adricesta con la presenza delle volontarie, ma non eventi con la presenza di testimonial. E' quindi infondata la voce che il Nord d'Italia sia "baciato dalla fortuna", non sentitevi escluse come non mi sento io.

La Puglia ha già ospitato desk Adricesta in passato che non hanno visto però una entusiasta partecipazione da parte delle Pugliesi.

Per indire un "EVENTO" occorre ricevere una proposta a scopo benefico, valida e disinteressata da parte di persone che siano in grado di coadiuvare l'organizzazione di una manifestazione oppure un evento che già esiste ecc. Occorre che ci sia una o più persone maggiorenni che si assumano la responsabilità di rappresentare Adricesta e lo scopo può essere solo di BENEFICENZA.

Quindi, per prima cosa, tocca a voi parlare del Progetto a coetanei e non, a familiari e conoscenti, per capire se tra loro c'è qualcuno che vuole aderire al volontariato, è un discorso che deve essere prudente.
Leggete sopra quanto Carla ha risposto ad Alessandra (che ha 22 anni) in merito a Napoli, ad una probabile tappa del tour teatrale... è sempre nelle nostre intenzioni sfruttare una buona occasione per indire una serata con Cena di beneficenza, ma debbono essere già state gettate le basi dall'impegno delle persone che sono sul posto, per avere la certezza che la sala si riempirà di voci e volti, non solo fan di Alessandro ma anche fan dei piccoli adolescenti con la mascherina, che "Un Buco nel Muro" vuol liberare dall'isolamento nelle camere sterili d'ospedale con computer e webcam al fine di sostenere la loro lotta per la Vita.



Annalaura93, di Foggia, per esempio, ha sottoscritto la Tessera di Sostenitrice Adricesta 2006 e accompagnata da una zia ha partecipato alla Serata del 1 luglio 2006 a Pescara, portare la propria donazione e per conoscere da vicino l'Associazione.

Fatevi avanti anche voi. Ci sono piccoli gesti privati che potete fare e parole da diffondere tra parenti, amici, conoscenti, ecc. leggete e stampate quanto è scritto nel sito www.adricesta.com , imparatelo a memoria così tutte le volte che vi capita l'occasione potete parlare di "una cosa importante per aiutare i bambini leucemici in ospedale" ditelo con parole vostre semplici, l'importante che corrispondano a quanto scritto nel sito che vi ho indicato. Cominciate a convincere persone fidate, sempre con gentilezza e senza imporre, devono essere libere di decidere, anche di dire no. Cominciate e anche uno solo che dica sì è un aiuto, poi gli dite come può fare una donazione o mettersi in contatto, un passo alla volta, perché tutte abbiamo bisogno di poter imparare a dire le cose nel modo giusto alle persone giuste, sapete il motto di Alessandro "Miglioriamoci!" ogni giorno pian pianino. Giuly Smile

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
elisa+fabrizio=love



Registrato: 11/04/06 11:52
Messaggi: 26
Residenza: puglia

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 18:06    Oggetto: Rispondi citando


a grazie!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sedilesina



Registrato: 10/01/07 19:31
Messaggi: 122
Residenza: Assemini (ca)

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 09:04    Oggetto: UN BUCO NEL MURO E IL DIABETE Rispondi citando


Il mio messaggio vi arriva dalla Sardegna,terra bellissima ,forte,ma purtroppo anche colpita da un triste primato:avere la più alta percentuale in Europa di piccoli diabetici :33%!
E il tasso è destinato a crescere: 50 bambini all'anno...
Tutto ciò crea grandi disagi non solo ai piccoli pazienti,che d'improvviso devono fare i conti con orari,piccole punturine alle dita,nelle braccia,cosce,pancia,facendo poi collimare questo con scuola,palestra,amici!
Ma anche le famiglie ne risentono:purtroppo non esistono figure esterne all'ospedale in grado di aiutare i piccoli e le famiglie a far fronte alle esigenze dovute ai controlli glicemici e insulina;perciò i bambini spesso già a 7 anni sanno farsi un controllo da soli,praticarsi l'insulina,ma il dosaggio di questa deve essere stabilito dal genitore con l'ausilio del medico:ecco che allora,spesso un genitore è costretto a lasciare il lavoro o a pagare un infermiere specializzato per aiutare il proprio bambino.
Poi non parliamo dell'assoluta disinformazione che ancora regna sovrana tra i docenti e personale scolastico quando ci si trova davanti a casi di diabete: nella classe della mia piccola di sette anni i bambini sono due,nell'intero circolo 12,ma ci sono ancora insegnanti che non hanno capito la gravità di un'ipoglicemia!
Io da tempo leggo sul vostro forum delle vostre splendide manifestazioni, e soprattutto dell'iniziativa "Un buco nel muro",così ne ho parlato ad altri genitori e al responsabile per la provincia di Cagliari dell' ADMS,Associazione Diabete Mellito Sardegna,di cui faccio parte, e anche ad alcune diabetologhe dell'ospedale "BROTZU" di Cagliari, e ci è sembrato bellissimo ed opportuno poter collaborare con voi:intanto per far capire ai nostri piccoli e alle loro famiglie,spesso prese dal panico e grande tristezza,che ci sono loro coetanei che lottano contro realtà sicuramente più gravi,con i quali si può instaurare un rapporto di amicizia e di scambio.
Spesso la nostra associazione organizza dei campi-scuola che hanno lo scopo di rendere sempre più autonomi i nostri ragazzi; per questo vengono scelti luoghi tra i più belli dell'isola e abbiamo pensato che sarebbe bellissimo poter ospitare i piccoli convalescenti dei reparti di oncologia di Napoli e Pescara e le roro famiglie in occasione di questi campi,offrendo loro forse il modo migliore per tornare a vivere.
Il reparto di Diabetologia Pediatrica diretta dal dott.Paolo Pusceddu,con il quale spesso collaboriamo e che assiste il maggior numero di piccoli diabetici,so che non avrà nessuna difficoltà a supportare anche un gemellaggio con i due ospedali da voi sostenuti ed inoltre abbiamo avuto il sostegno spesso,nelle nostre manifestazioni,del grandissimo Gianfranco Zola,uomo pieno di umanità e sensibilità,che non si tirerebbe certamente indietro nell'organizzare ad esempio un Darby del Cuore con glorie vecchie e nuove del Cagliari...! Wink



Abbiamo constatato con dispiacere che non esiste una sede in Sardegna e quindi ho pensato di lasciarvi questo messaggio;se la nostra idea di collaborazione per raccogliere fondi per i bimbi di Napoli e Pescara, e per una maggiore sensibilizzazione al problema Diabete in Sardegna vi dovesse piacere ,lasciatemi un messaggio,anche privato,così da poter comunicare ai responsabili dell'Associazione la vostra disponibilità e cominciare ad organizzare qualcosa insieme.Sarebbe davvero bellissimo!

Alessandra
_________________
Alessandra

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 12:57    Oggetto: Risposta a: UN BUCO NEL MURO E IL DIABETE Rispondi citando


Gentile Sedilesina,

Carla di Adricesta ti ha risposto nel topic del Forum di Alessandro, riporto anche qui il testo.


Carla ha scritto:



Inviato: Mar Feb 27, 2007 3:33 pm

GENTILE AMICA,

nel ringraziarti , devo però comunicarti che NON E' QUESTO IL TOPIC PER IL TUO MESSAGGIO, CHE DOVRESTI MANDARE PER MP privato a me: per quanto riguarda la tua gentile proposta, inoltrerò a chi di dovere la tua richiesta (ass.ni che si occupano per i bimbi bisognosi di vacanze terapeutiche), poichè la nostra non si occupa di questo. So però che potrete farlo per i bambini di Cernobyl, che spesso vengono accolti in questi soggiorni/recupero.
Per parlare del diabete infantile e non, so che ci sono tante associazioni IMPORTANTI, anche a livello nazi0onale, che si occupano di questa patologia e anche della ricerca scientifica: ti suggerisco di rivolgerti a loro, per poter creare eventi e manifestazioni in Sardegna, per poter accrescere l'informazione su tutto il territorio, Ciao e a presto,

Carla di Adricesta





Ti abbraccio con affetto, Giuly

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Annalaura93



Registrato: 16/03/06 17:21
Messaggi: 4384
Residenza: Foggia

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 16:58    Oggetto: Rispondi citando


gia' e' una proposta molto interessante cara sedilesina,ma carla ti ha risposto come nessun altro poteva far meglio,grazie per la proposta! Very Happy Wink miglioriamoci!
_________________
http://img147.imageshack.us/img147/3151/sostenitrice2008annalaufb4.gif
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annalaura93



Registrato: 16/03/06 17:21
Messaggi: 4384
Residenza: Foggia

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 18:51    Oggetto: Rispondi citando


ed eccomi qui,piena di voglia di migliorarmi!volevo farvi una proposta,magari dopo che alessandro ha finito con datemi tre caravelle,volevo chiedervi di organizzare un altra cena,magari in localita' marine,come Capri,Monte Silvano,perche' no a Pescara per continuare a raccogliere fondi per l'ospedale di Napoli,anche perche' per motivi di lontananza non ho potuto partecipare al gala a Napoli e quindi vorrei rimediare,e abbattere insieme a voi un altro muro,aspetto vostre risposte,nel frattempo mi faro' venire altre proposte che al piu' presto vi comunichero'!un abbraccione e un bacione,MIGLIORIAMOCI SEMPRE PER I BIMBI! Very Happy Wink
_________________
http://img147.imageshack.us/img147/3151/sostenitrice2008annalaufb4.gif
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pagina 12 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy