ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DIO NELLA NOSTRA VITA - PARTE SECONDA
Vai a 1, 2, 3 ... 55, 56, 57  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 17:39    Oggetto: DIO NELLA NOSTRA VITA - PARTE SECONDA Rispondi citando


Benvenute/e a tutte/i in questo nuovo topic dedicato a Dio ed alla nostra personale esperienza con Lui...non importa se forse c'è qualcuno/a che pensa di non averne mai fatta, di non averlo mai incontrato...
Qui può scrivere chiunque, chi ha bisogno di un sostegno, di una preghiera, anche solo di raccontare un episodio, triste o allegro, della sua vita...confrontandosi, aprendosi agli altri ci può solo essere d'aiuto...
Coraggio, dunque, mano alla tastiera!
Un abbraccio affettuoso e che Dio benedica Voi e le Vostre famiglie

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 17:41    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Rossana!!!! Very Happy Very Happy
grazie di aver riaperto il nuovo spazio per confrontarci e aiutarci in ogni momento della nostra esistenza! Embarassed Smile Smile
Come va?? tutto bene?? io sono un pò raffreddata..!
Ti saluta Roberta che ogni volta mi chiede sempre di te e di Anto! Very Happy
vi pensiamo sempre Very Happy Smile
Un bacione!
a prestissimo! Wink
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 17:45    Oggetto: Rispondi citando


sere91 ha scritto:
Ciao Rossana!!!! Very Happy Very Happy
grazie di aver riaperto il nuovo spazio per confrontarci e aiutarci in ogni momento della nostra esistenza! Embarassed Smile Smile
Come va?? tutto bene?? io sono un pò raffreddata..!
Ti saluta Roberta che ogni volta mi chiede sempre di te e di Anto! Very Happy
vi pensiamo sempre Very Happy Smile
Un bacione!
a prestissimo! Wink


Grazie Sere, anche noi vi pensiamo sempre...saluta da parte mia e di Anto Roberta, ok?
Io, grazie a Dio e solo a Lui ed al Suo grande amore e misericordia per me, vado avanti: ormai la mia vita, dalla morte del mio caro papà, è molto cambiata ed io non sono davvero più la stessa...adesso, tra qualche giorno, compirà già un anno e non mi sembra vero...
Mi manca tanto, come non avrei mai pensato...
Ti affido sempre una preghiera per me e la mia famiglia...grazie.
Un abbraccio

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 17:48    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
sere91 ha scritto:
Ciao Rossana!!!! Very Happy Very Happy
grazie di aver riaperto il nuovo spazio per confrontarci e aiutarci in ogni momento della nostra esistenza! Embarassed Smile Smile
Come va?? tutto bene?? io sono un pò raffreddata..!
Ti saluta Roberta che ogni volta mi chiede sempre di te e di Anto! Very Happy
vi pensiamo sempre Very Happy Smile
Un bacione!
a prestissimo! Wink


Grazie Sere, anche noi vi pensiamo sempre...saluta da parte mia e di Anto Roberta, ok?
Io, grazie a Dio e solo a Lui ed al Suo grande amore e misericordia per me, vado avanti: ormai la mia vita, dalla morte del mio caro papà, è molto cambiata ed io non sono davvero più la stessa...adesso, tra qualche giorno, compirà già un anno e non mi sembra vero...
Mi manca tanto, come non avrei mai pensato...
Ti affido sempre una preghiera per me e la mia famiglia...grazie.
Un abbraccio


ok!! ve la saluto!! Smile
Menomale il Signore ci aiuta e ci sostiene sempre!
Grazie a te per essere passata...
è stata una grande gioia per me risentirti! Wink
ti voglio bene!
un bacino Wink
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fly



Registrato: 07/12/07 10:15
Messaggi: 1976

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 19:24    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Rossana,anche se non ci conosciamo,volevo anch'io ringraziarti per aver dato un seguito al topic che in assoluto ritengo importante ,ovviamente per me...anche se ultimamente scrivo poco,proprio in un periodo in cui mai come adesso ho sentito Dio a me vicino...spero di tornare presto.Un abbraccio
Valeria

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 15:19    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Rossana, grazie infinite per aver rinnovato il topic!!! Very Happy

Signore, oggi vorrei semplicemente ringraziarti per la tua continua presenza al mio fianco in ogni istante della mia vita.
GRAZIE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 21:07    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Aspettavo questo momento. Grazie Rossana.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROSATEA



Registrato: 14/01/07 19:52
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 17:26    Oggetto: Rispondi citando


Non vi abbandonate mai a voi stessi:

Ogni fiducia ponetela in Dio solo


San Pio da Pietrelcina
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 18:39    Oggetto: Rispondi citando


Preghiera con i Giovani. Giovanni Paolo II.

Madonna Nera della «Chiara Montagna», volgi il tuo sguardo materno ai giovani di tutto il mondo, a chi già crede nel tuo Figlio e a chi non l'ha ancora incontrato sul suo cammino. Ascolta, o Maria, le loro aspirazioni, chiarisci i loro dubbi, da' vigore ai loro propositi, fa' che vivano in se stessi i sentimenti di un vero «spirito da figli», per contribuire efficacemente all'edificazione di un mondo più giusto. Tu vedi la loro disponibilità, tu conosci il loro cuore. Tu sei Madre di tutti! In questa collina di luce, dove forte è l'invito alla fede e alla conversione del cuore, Maria vi accoglie con Materna premura. Madonna «dal dolce volto», ella distende da questo antico Santuario il suo sguardo vigile e provvidente su tutti i popoli del mondo, desideroso di pace. Di questo mondo voi, giovani, siete l'avvenire e la speranza. Proprio per questo Cristo ha bisogno di voi: per far giungere in ogni angolo della terra il Vangelo della salvezza. Siate disposti e pronti a compiere tale missione con vero «spirito di figli». Siate gli apostoli, siate i messaggeri generosi della soprannaturale speranza che dà nuovo slancio al cammino dell'uomo.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 12:55    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE STEFY PER AVER POSTATO QUESTA BELLA PREGHIERA! Embarassed
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 15:03    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ancora a Rossana e a tutte le ragazze che aggiornano questo importante topic!!

GRAZIE DI TUTTO, SIGNORE!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2008 08:46    Oggetto: Rispondi citando


ABBI FEDE

La fede non si adagia in sé;
la fede è azione.
Non puoi aver fede
E startene in ozio.
Se hai fede,
devi muoverti.


Betty Zadie
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2008 17:03    Oggetto: Rispondi citando


Omelia del giorno 27 Aprile 2008 - VI Domenica di Pasqua (Anno A)

"Non vi lascio orfani"

Possiamo immaginare facilmente la profonda amicizia, che univa tra loro e a Lui, coloro che Gesù ‘aveva scelti’. Senza fiatare Lo avevano seguito. Gesù non era certamente ‘un personaggio’, che si presentava assicurando - umanamente - chissà quale domani o carriera!
Forse questa domanda non se l’erano neppure posta. A loro bastava stare con Lui, in continuo pellegrinaggio per la Galilea, la Samaria, la Giudea, predicando il Regno di Dio.
Gesù era ‘povero’ agli occhi della gente, per di più proveniva da una regione poco stimata - la Galilea - al punto da fare dire a chi lo ascoltava: “Cosa può uscire di buono dalla Galilea?”, e inoltre non dava segni di ‘potenza umana’, quella che assicura ‘una carriera’, secondo il nostro piccolo modo di pensare.
Gesù di grande aveva la sua bontà, il suo essere più Dio che uomo, per i grandi miracoli che erano però solo il segno e non il fine della sua missione.
Lo seguivano ovunque e con Lui si sentivano al sicuro, nonostante tutto. Non erano più ‘soli’.
Nell’Ultima Cena, durante la quale Gesù apre il suo Cuore con discorsi che, letti oggi, sembra squarcino il Cielo, li chiama ‘amici, e non più servi’, perché ‘vi ho fatto conoscere il Padre’: ossia ora siete davvero nel Cuore del Padre, che vi ama: dona in eredità l’Eucarestia - ‘Prendete e mangiate, questo è il mio corpo, fate questo in memoria di me’ - offre la lezione di come porsi davanti ai fratelli, da ‘servi’ non da sovrani, come spesso capita a noi - ‘lavò loro i piedi’.
Quello che colpisce - e riguarda noi, sempre - è come li amava. Dice: “Il mio comandamento è questo: amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amico più grande di questo, morire per i propri amici. Voi siete miei amici se fate quello che io comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone. Vi chiamo amici perché vi ho fatto sapere quello che ho udito dal Padre mio. Non siete voi che avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho destinati a portare molto frutto, un frutto duraturo. Allora il Padre vi darà tutto quello che chiederete nel Nome mio. Questo io vi comando: amatevi gli uni gli altri” Gv 15, 12-18.
In quel cenacolo davvero esplode tutto l’Amore che Dio ha per i Suoi e, quindi, noi, ora, che siamo Suoi per il Battesimo. Chi non avrebbe voluto esserci quella sera?
Ma forse non pensiamo che Gesù parlava e parla, con tanta effusione, del Suo Amore a noi, oggi! Eppure Gesù sapeva quello che Lo attendeva da lì a poco, ossia la tragica notte della Sua Passione, che avrebbe provocato tanto smarrimento negli Apostoli, uno smarrimento comune a tutti noi.
Non è certamente cosa da poco trovarsi - tutti noi, poveri uomini - di fronte ai compiti che la vita inevitabilmente ci pone.
Ci sono momenti di grande solitudine, a volte creata da chi ci sta attorno, che non si accorge neppure della nostra sofferenza o difficoltà; ci sono quei momenti di ‘angoscia’, perché il ‘sentirsi soli’ nasce dal non capire neppure noi stessi. Sono quelle che chiamiamo ‘crisi’. Quanta gente soffre per questo!
È vero che, a volte, si cerca di evitare questo ‘assordante silenzio dentro di noi’, cercando con il chiasso del mondo di cancellarlo o facendo prevalere la ‘voglia di star bene’, anche se non si sta bene!
Ma viene per tutti, in qualunque situazione, l’impatto con il dolore o con la necessità delle scelte o con la durezza del proprio compito.
Guardare in faccia la propria croce è da gente forte, da gente di autentica fede e di amore. Farsi prendere dallo spavento della solitudine, dell’abbandono è come gettare le armi, prima di averle prese in mano: è rinunciare a vivere, senza avere risolto alcun problema, lasciando sospeso ciò che non può essere lasciato in sospeso.
È in questi momenti che si cerca, si invoca Chi sappia darci una ragione del nostro smarrimento, in altre parole ci riporti alla gioia della vita, anche se da una croce.
Per questo Gesù, quella sera, come gettando lo sguardo avanti, dice ai Suoi, a noi: “Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché rimanga con voi sempre, lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché Egli dimora presso di voi e sarà in voi. NON VI LASCERÒ ORFANI, ritornerò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più: VOI invece MI VEDRETE, PERCHÉ IO VIVO E VOI VIVRETE. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me” (Gv 14, 15-21).
Nella tristezza è la grande notizia, per tutti: “NON VI LASCERÒ ORFANI!”
Gesù ha detto queste parole, che saranno sempre una certezza per chi Lo segue, ieri, oggi e sempre; e le dice nel momento più difficile della sua esistenza tra noi, fino a giungere al punto, quasi facendosi voce della nostra paura di essere abbandonati da tutti, di proclamare dalla croce: “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?” (Mt 26, 46).
Ma Gesù quella sera sembra non tanto preoccupato per sé, ma per i suoi, che sapeva avrebbero conosciuto la profondità della loro debolezza, il grande dolore dell’abbandono, e avrebbero cercato qualcosa che li confortasse. Gesù stesso sarebbe stato consolato dalla presenza di un Angelo, durante la sua agonia nel Getsemani, nel momento in cui sembra potesse nascere anche in Lui la voglia di fuggire dalla crocifissione: “Padre se è possibile, allontana da me questo calice, però non la mia, ma la tua volontà si compia in me”.
È incredibile come Gesù, che ci ha promesso il Consolatore, abbia voluto essere ‘uomo di tutti i tempi’: l’uomo, ogni uomo, che conosce l’abisso della prova e della solitudine.
Ma alla fine trionfa il disegno di realizzare il grande disegno di Amore per noi.
È la storia della Chiesa, ieri e oggi; la storia di tutti, a volte tentati di abbandonare ogni proposito buono e di fuggire. Ma dove?
È proprio da questa prova che emerge il grande trionfo di Dio e della Chiesa di ogni tempo, anche oggi!
Quante volte penso ‘all’agonia’ del mio fondatore, Antonio Rosmini, - che oggi è riconosciuto come ‘beato’ - nel vedersi esiliato, messo a tacere, come fosse un eretico: lui che amava tanto la Chiesa, da fare nulla che non fosse servizio alla Chiesa e chiedendo a noi, suoi discepoli, di essere servi fedeli della Chiesa di Cristo.
Furono anni di accuse ingiustificate, di malevolenze inaudite accolte nel silenzio, perché - basta leggere i suoi scritti e conoscere la sua vita - per lui, e per quanti erano con lui, diventavano vere le parole di Gesù: “Vi manderò un Consolatore. Non vi lascerò orfani”.
Impressiona, ripeto, la solitudine in cui tanti vengono a trovarsi nei momenti della prova. Basta guardarci attorno per incontrare volti che sembra chiedano una parola o uno sguardo di conforto: fratelli a cui far sentire che è vero quello che ha detto Gesù e oggi fa dire a noi: ‘Non vi lascerò orfani’.
Non è nemmeno necessario fare chissà che cosa: nella nostra società così dispersiva, abituata a consumare cose e uomini, ciò che si desidera ardentemente è un orecchio disponibile all’ascolto, una mano pronta a sorreggere, soprattutto un cuore che con pazienza, bontà, semplicità faccia risentire, ‘incarnare’, la stupenda promessa di Gesù: ‘Non vi lascerò orfani’.
Lo Spirito di Dio, che soffia su ciascuno di noi, con incommensurabile fantasia, se trova in noi disponibilità, ci aiuterà a ‘incarnare’ il modo giusto, le parole adatte, a consolare. Tornano di conforto le parole che Pietro scriveva: “Carissimi, adorate il Signore Cristo nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perché nel momento stesso in cui si parla male di voi rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta. È meglio, infatti, se così Dio vuole, soffrire operando il bene, che facendo il male.
Anche Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurci a Dio: messo a morte nella carne, ma reso vivo nello spirito” 1 Pietro 3, 15-18
Preghiamo anche noi: «Padre mio, a Te mi abbandono, fa’ di me ciò che ti piace: qualsiasi cosa Tu faccia di me, io Ti ringrazio. Sono pronto a tutto, purché la Tua volontà sia fatta in me e in tutte le creature. Non desidero altro, mio Dio. Rimetto la mia anima nelle Tue mani, te la dono, mio Dio, con tutto l’amore del mio cuore, perché Ti amo. Ed è per me una necessità di amore il donarmi e rimettermi nelle Tue mani, senza misura e con infinita fiducia, perché Tu sei mio Padre” (Charles de Foucauld).


Antonio Riboldi – Vescovo di Acerra

_________________


L'ultima modifica di PattyRose il Sab Mag 03, 2008 07:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2008 20:03    Oggetto: Rispondi citando


Grazie patty! Embarassed
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 21:29    Oggetto: messaggio Rispondi citando


......"Una di loro, chiamata Lidia, venditrice di porpora, della città di Tiatìra, timorata di Dio, stava ascoltando. Il Signore le aprì il cuore, perché potesse intendere quello che Paolo diceva».
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 1 di 57

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy