ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LASCIATE QUI LE VS. PROPOSTE
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2004 07:20    Oggetto: LASCIATE QUI LE VS. PROPOSTE Rispondi citando


CARE AMICHE, SONO FELICE DELLE VOSTRE AFFERMAZIONI QUI NEL "REPARTO ADRICESTA", però devo cortesemente chiedervi di farlo nel FORUM Adricesta, e non nel settore proposte, perchè qui vengono raccolte le nuove idee relative ad iniziative di supporto del progetto, vagliate poi nel consiglio direttivo dell'Associazione con un referente scientifico. Potete capire che questi incontri avverranno nei prossimi mesi quindicinalmente, mentre ora li aggiorniamo ogni dieci mesi. Questo perchè le persone preposte al vaglio delle proposte sono professionisti che ci dedicano il loro tempo, ma non possono dedicarsi più di quello che già fanno. Noi raccogliamo le idee, mettiamo insieme le simili, e vediamo quali portare avanti dopo aver valutato la capacità dell'Associazione e di Alessandro Preziosi di sostenerle.
Se vi chiedo di lasciare le proposte solamente qui, è perchè sarà più facile poi agli addetti a contattare le persone referenti, senza perdersi dietro altri topic.
Certi della Vs. comprensione, ci AUGURIAMO DI INCONTRARVI NEL FORUM ADRICESTA per tutto ciò che riguarda un costruttivo e positivo messaggio di solidarietà verso le fasce più deboli della ns. società.
Un ringraziamento speciale a chi invia messaggi di solidarietà anche per la donazione del sangue, del midollo osseo, degli organi e...nuova frontiera della scienza, anche di cellule staminali e di sangue da cordone ombelicale che sostituisce la mancanza di un donatore compatibile di midollo osseo, nelle malattie ematologiche, sopratutto infantili. Ancora grazie per tutta la Vs. collaborazione.
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2004 07:22    Oggetto: Rispondi citando


CORREZIONE : volevo dire aggiornate ogni dieci giorni e non ogni dieci mesi, pardòn ! Grazie e scusate ,
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2004 13:31    Oggetto: SLOGAN X L'ASSOCIAZIONE Rispondi citando


IL TUO AMORE E' UNA GRANDE ALA CHE RACCOGLIE OGNI BAMBINO E LO PROTEGGE DANDOGLI TUTTO L'AFFETTO
_________________
Valentina
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
tizy



Registrato: 25/03/04 10:56
Messaggi: 61
Residenza: Torremaggiore FG

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2004 00:04    Oggetto: tesi sulla donazione di organi Rispondi citando


Cara Carla Sono felicissima di far parte del forum di Adricesta e sono orgogliosa di sostenere spero a luglio la mia tesi di laurea in Giurisprudenza su un argomento così delicato e problematico come quello della donazione degli organi. All'inizio ero titubante ma dopo aver personalmente donato il sangue ho capito l'importanza di un grande gesto come quello del donare. mi appello al buon senso di tutti e vi esorto se potete a donare perchè la solidarietà non fa altro che ascoltare la voce di chi ha bisogno!
Tiziana
_________________
tizy
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIUSY



Registrato: 09/03/04 20:04
Messaggi: 48
Residenza: SICILIA

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2004 16:33    Oggetto: VODAFON! Rispondi citando


CARA CARLA,
IN QST GIORNI HO PENSATO MOLTO A VOI E LLA ASSOCIAZIONE!IO NN POSSO FARE MOLTO,X VOI XKE SONO MINORENNE E QUINDI ANORA DEVO DARE CONTO AI MIEI!
CMQ MI è VENUTA UN IDEA POTRESTE KIEDERE ALLA VODAFON DI FARE QUELLO KE STAVA FACENDO LA TTIM,IO SONO UNA SUA CLIENTE E SONO SICURA KE NN RIFIUTERà!
CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LINDA



Registrato: 22/04/04 12:24
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2004 17:46    Oggetto: UNA PROPOSTA FRA TANTE Rispondi citando


CIAO RAGAZZE SONO LINDA, STAVO PENSANDO NON SAREBBE MEGLIO FARE UN N DI CONTO CORRENTE DOVE SI POSSONO ORDINARE LE MAGLIETTE, COSI MI SEMBRA LA STRADA MIGLIORE PER ARRIVARE,SEMPRE CHE NON SIA UNA COSA MOLTO COMPLICATA !FATEMI SAPERE VI ABBRACCIO A PRESTO!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
FABIO



Registrato: 23/03/04 23:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 19:47    Oggetto: un mattoncino in più Rispondi citando


Visto che la speranza è l'ultima a morire riporto mia del 23 Marzo:

Cara federica,
Sono Fabio,ricordi quel ragazzo che in un momento di particolare sconforto ti ha scritto una lettera indirizzata ad Alessandro....comunque........non importa,a dimostrazione di ciò,riflettendo sul modo in cui,nel mio piccolo,possa dare una mano affinche il dolore di questi piccoli venga quanto meno alleviato tramite la comunicazione ti propongo un'idea che mi è balenata in testa:
Io faccio parte del consiglio direttivo del Rotaract (rotary) della mia città,ho pensato che essendo il rotaract un club service perchè non usarlo per cercare fondi per questo progetto....in che modo? Ad esempio proponendo una conferenza sull'argomento all'interno della quale raccogliere dei fondi,oppure,Ponendo un enorme salvadenaio nella nostra sede all'interno del quale,i facoltosi soci,possano riporre un pò dei loro "inutili" quattrini,ci sarebbero mille modi per raccogliere soldi per i bimbi,ed io sono a tua disposizione per farlo,mi serve solo una tua autorizzazione e magari un pò di materiale esplicativo.
Seconda idea,proporre una raccolta di fondi tramite l'università,banchetti informativi (raccogliendo offerte) nelle facoltà più affollate, e usando soprattutto l'aiuto,anche economico dei docenti e del rettore dell'università di Catania,anche per questo sò come muovermi,mio padre insegna qui e fa parte del consiglio di amministrazione di quest'università e mi aiuterebbe volentieri.
Terza idea,io per passione,insegno in un noto centro sportivo,frequentato da persone facoltose che contribuirebbero,penso,ad offrire denaro per il progetto,quindi con il giusto modo ad esempio ponendo il solito bel salvadenaio alla reception si potrebbero raccogliere un pò di soldini.
Idee me ne vengono molte altre,ma mi fermo, credo che già queste se ben studiate possano apportare un contributo al vostro,nostro,progetto,poi comunque uno ci prova,qualsiasi sia la cifra raccolta tutto è meglio di niente.
Spero,che insieme, si possa davvero donare un attimo di serenità a questi angioletti,pronto ad ogni proposta e sempre sicuro della genuinità dei sentimenti, in attesa di tue notizie ti abbraccio con il cuore
Fabio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BEAUTIFULROBY



Registrato: 10/03/04 09:32
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 13:29    Oggetto: Rispondi citando


Ottima idea Fabio.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 19:09    Oggetto: Rispondi citando


sono adry,scrivo dalla sicilia ed avrei pensato ad una raccolta fondi organizzata con l'ausilio di mediaset' e cioè una puntata speciale di "chi vuol essere milionario"con tutti i protagonisti di"elisa";penso che sia facilm.realizzabile dato che anche Gerry Scotti è fan di Rivombrosa;fatemi sapere ed un grosso in bocca al lupo! Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 19:24    Oggetto: Rispondi citando


ciao adry...la tua proposta è già stata accettata da Carla e così abbiamo scritto un e-mail a passaparola ...se vuoi puoi leggere qui:
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=2102


Il problema è che non hanno ancora risposto! Crying or Very sad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Silvia71



Registrato: 12/04/04 17:51
Messaggi: 367
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2004 10:35    Oggetto: Rispondi citando


CIAO CARLA FORSE GIA' TI HANNO FATTO UNA PROPOSTA SIMILE, NON HO POTUTO LEGGERE TUTTI I TOPIC. IO PENSAVO SE ERA POSSIBILE ANCHE PER NOI RAGAZZE VISITARE L'OSPEDALE DI PESCARA, MAGARI DIVISI A REGIONE, UNA DOMENICA, COSI' POTREMMO REGALARGLI ATTIMI CON LA NOSTRA PRESENZA CHE RITENGO CHE UN SOSTEGNO PSICOLOGICO SIA MOLTO IMPORTANTE. REGALANDOGLI CARAMELLE E PELOUCHES SIMBOLO DELLA NOSTRA AMICIZIA E SOLIDARIETA', E POI SE SAREBBE POSSIBILE ANDARE A PORTARE DUE FIORI ALLA NOSTRA STEFY CHE NOI RICORDIAMO COME DONNA-CORAGGIO SEMPRE SE E' SEPOLTA LI' VICINO ED E' FATTIBILE.
GARZIE DI CUORE.
SILVIA71.
_________________
Spero che la stella del mio ricordo ti accompagni nell' universo..........!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gemma



Registrato: 27/04/04 11:28
Messaggi: 2
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2004 23:05    Oggetto: Rispondi citando


Credo che volendo si potrebbe per un attimo pensare al contrario...ossia..questi bambini cosa vorrebbero da noi tutti??? Certo parlo al di là del sostegno economico che questo progetto ha come obiettivo principale...In fondo penso che questi piccoli desiderosi di poter mantenere un contatto col mondo esterno quotidiano abbiamo dei desideri irrefrenabili... e poi se ci si mette lo spontanietà di quella età idee non mancheranno! Perché dico questo? Sono una mamma di due piccoli gemelli, maschio e femmina, e penso che per primi andrebbero ascoltati loro. Forse farà loro piacere ricevere delle fiabe, forse delle foto di qualcuna di noi o perchè no ciascuna di noi con dediche con auguri con storie raccontate di accaduti personali e se ci pensate bene ne troveremo certe delle belle!!! Inoltre credo che se di miglior sensibilizzazione verso coloro i quali soffrano si deve parlare perchè non chiederlo direttamente alle SCUOLE di ogni fasci di età... Wink Wink
_________________
Non c'è mare senza isole...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2004 14:52    Oggetto: Rispondi citando


ecco io avrei in mente una proposta:
IO SONO DI GROSSETO UNA GRANDE PROVINCIA NELLA BASSA TOSCANA .
IN ESTATE LA MIA PROVINCIA SI RIEMPE DI GENTE MOLTO NOTA OSSIA
I FAMOSI VIP DELLO SPETTACOLO, CULTURA , POLITICA.
MOLTISSIMA GENTE FAMOSA VIENE NELLA MIA PROVINCIA A PASSARE LE VACANZE ED E' UNA RESSA PAZZESCA.

IO POSSO CONTATTARE 3 LOCALI MOLTO ELEGANTI E NOTI SIA NELL' ARGENTARIO
CHE UNO A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA DISPOSTI AD OSPITARE ALESSANDRO.

QUESTI LOCALI SONO FREQUENTATISSIMI, E MOLTO FACILMENTE RAGGIUNGIBILI DA ROMA ( DISTANO 120 KM CIRCA)
CONOSCERE LE PERSONE CHE GESTICONO QUESTI LOCALI E' MOLTO DIFFICILE, MA IO POSSO AVERE UN CANALE PREFERENZIALE.

PRIMA DI MUOVERMI VORREI AVERE IL VOSTRO OK
E MAGARI ANCHE PRIVATAMENTE SAPERE PIU' DETTAGLIATAMENTE
COSA PROPORRE,ES SE ALESSANDRO VUOLE IL SUO CACHET INTERMANETE DEVOLUTO ALL'ADRICESTA-, SE VOLETE DEGLI STRISCIONI, QUANTO ALESSANDRO SAREBBE DISPOSTO A RIMANERE NEL LOCALE, SE VUOLE PARLARE DEL PROGETTO, SE QUELLA SERA VUOLE VENDERE MATERIALE PUBBLICITARIO.

UN DIRETTORE DI QUESTI LOCALI HA ANCHE UN LOCALE MOLTO IN VOGA A SIENA , COSI CHE' SE ALESSANDRO NON PUO' VENIRE IN ESTATE POSSIAMO SEMPRE ORGANIZZARE UNA SERATA MAGARI IN AUTUNNO.
SAREI PIU' CONTENTA SE VENISSE IN ESTATE PERCHE' SONO SICURA CHE IL CACHET SAREBBE PIU' ALTO VISTA LA GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO SENZA CONTARE IL FATTO CHE QUESTI LOCALI SONO SITUATI IN DEI POSTI MOLTO SUGGESTIVI A STRAPIMBO SUL MARE
E CHIARAMENTE ALL'APEERTO

E' SOLO UNA PROPOSTA DA UN APERSONA CHE PENSA SPESSO
A COME DIVULGARE QUESTA MERAVIGLIOSA ASSOCIAZIONE.
CON TANTO AFFETTO
MARIA TERESA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2004 23:20    Oggetto: Rispondi citando


BELLA IDEA, NE PARLERò CON ALESSANDRO, ANCHE SE PENSO CHE TRA LA FICTION ANCORA DA GIRARE E LE PROVE PER IL TEATRO OLTRE ALLE RAPPRESENTAZIONI DA FARE IN TUTTA ITALIA, NON SO QUANTO TEMPO LIBERO GLI RIMANGA.!!! PERO' SAREBBE BELLO POTER FARE QUALCOSA IN TOSCANA, VEDREMO. UN CARO SALUTO,
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
nat



Registrato: 21/03/04 18:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2004 09:16    Oggetto: proposta per Carla Rispondi citando


Cara Carla, sono una ragazza del forum di Cinzia Th Torrini che molto spesso si coolega anche al forum di Alessandro.E da tanto che volevo scriverti perchè in qualche modo volevo anche io aiutarvi nel vostro bellissimo progetto;ho aspettato fin'ora perchè ho voluto riflettere bene su cosa potevo proporre e di cose ne ho trovate 4. Non so se saranno attuabili;io spero tanto di sì perchè vengono fuori dal mio cuore.Ci tengo veramente tanto a fare qualcosa per questi bambini.Io lavoro infatti a contatto con i bimbi tutti i giorni:sto studiando per diventare maestra di scuola materna e quindi faccio dei tirocini nelle scuole;inoltre d'estate lavoro nei centri estivi e passo l'intera giornata con tanti bambini.So quindi per esperienza che la sofferenza sul volto di un bambino è la cosa più orribile che possa esserci mentre vederlo sorridere è meraviglioso.Immagino che questi poveri bimbi alla sofferenza fisica devono aggiungere la sofferenza di stare chiusi in ospedale, senza poter correre all'aria aperta, senza vedere i propri amici e coetanei, senza poter andare in bicicletta quindi senza essere bambini normali.E per tutte queste ragioni che sono motivata veramente a fare qualcosa per loro.Ora ti elenco le mie proposte.
1. Faccio parte di un gruppo teatrale del mio comune e a dicembre faremo il nostro spettacolo(che stiamo già preparando).Se si potesse fare mi piacerebbe in questa occasione raccogliere fondi per la vostra associazione(magari anche attraverso la vendita di magliette).A questo proposito sarebbe bello se qualcuno di Adricesta o lo stesso Alessandro potesse venire a spiegare di cosa si occupa l'associazione di persona.In passato abbiamo già fatto spettacoli per raccogliere fondi in collaborazione con Telethon.
2. Abito in Valle d'Aosta e noi valdostani vorremmo fare qualcosa per quetsa associazione.Sarebbe bello per esempio organizzare una serata, magari durante l'estate,di poesie recitate da Alessandro oppure un piccolo spettacolo teatrale sempre con Ale in un teatro valdostano(magari al bellissimo teatro romano all'aperto della città di Aosta,molto grande e suggestivo).Se vi interessa per i contatti con la regione non c'è problema.
3. Sarebbe carino organizzare una giornata ad Aglié dove è stata girata Elisa con tutti i personaggi della fiction.Si potrebbe fissare una quota di entrata per tutti quelli che vorranno partecipare.Questa giornata potrebbe farsi nei giardini del parco dove i fans potrebbero parlare con gli attori, conoscerli,fare foto,ecc.Alessandro potrebbe vendere le proprie magliette.Sommando la quota delle entrate+quella della vendita delle magliette si potrebbe raggiungere una cifra consistente.
4. Questa è la proposta a cui tengo di più.Come ti dicevo io faccio parte di questo gruppo teatrale;mi piacerebbe venire nell'ospedale di Pescara e fare una rappresentazione gratuita, solo per i bambini, di una fiaba a loro scelta.Non è un contributo in denaro ma d'amore ;servirebbe a farli divertire un pò, a portare un pò di magia e allegria nelle loro piccole vite.
Non so se queste proposte saranno attuabili o all'altezza di questo progetto.Se pensi che anche solo una di queste vada bene contattami pure a questo indirizzo:natd@hotmail.com
Ti abbraccio forte e ti ammiro per quello che fai.Salutami Alessandro quando lo vedi e digli che lo apprezzo tantissimo come persona.Ciao.Nathalie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 1 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy