ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

buon natale a tutti i miei amici
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 17:56    Oggetto: ' buon natale a tutti i miei amici ' da ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando







Alessandro ha scritto:




Mar Dic 23, 2008 2:41 pm Oggetto: buon natale a tutti i miei amici

--------------------------------------------------------------------------------

cari adricestini e adricestine provo un po' di emozione a scrivervi e salutarvi dopo cosi' tanto tempo..sono tornato da due giorni dalla mia travolgente esperienza in tunisia e faccio fatica a raccontarmi dopo aver passato tanto tempo concentrato su me stesso e sui miei sentimenti piu' nascosti.come sapete ho interpretato la parte di san. agostino in una produzione internazionale(pensate ho recitato ininglese..che figata)e il percorso che ho fatto mi ha segnato moralmente e cristianamente in modo,spero , indelebile: ho dovuto rinunciare volontariamente a tutto quello che c'era di superfluo nella densita' di una vita come la mia che fino a quel momento non aveva mai conosciuto pause....lontano dalla mia famiglia, dalla mia dimensione sociale ed emotiva quotidiana, mi sono ritrovato di fronte ad un alessandro smarrito ed inpaurito dalla grandezza della vita dalla potenza inafferabile della spiritualita' di cui fino a quel mpomento non avevo colto nulla.Vorrei avervi avuto come tastimoni spettrali delle mie giornate, perche' parlando tra di voi( come vedo e leggo nel nostro forum) mi avreste sicuramente sollevato e aiutato.; sarebbe straordinario poter parlare un po' tra di noi di san.agostino perche' credo che raperesenti con tutte le sue contraddizioni l' intera umanita'.LA RICERCA DELLA VERITA' e' un modo per conoscerci nella nostra continua lotta tra il bene e il male tra il giusto e l' ingiusto, ma una cosa credo che ci possa accomunare tutti indistintamente in questo estasiante percorso:il bisogno che sempre avremo l'uno dell' altro,perche' e' proprio questo che ci chiede la nostra coscienza quando ha bisogno di trovare pace, quando assolve se stessa dal prorpio insuperabile egoismo<parlate confronatevi lottate tra di voi e verso gli altri per cercare la verita'.Scusate lo sfogo , ma sono felice di averlo fatto anche con voi.
ora veniamo a questa grande idea di un "sogno in corsia":parlatemene un po' voi



Mar Dic 23, 2008 2:51 pm Oggetto: ciao mimma

--------------------------------------------------------------------------------

un abbraccio di buon natale anche a te e alle persone che ami



Mar Dic 23, 2008 2:54 pm Oggetto: per chiara serena e stefania

--------------------------------------------------------------------------------

avete dei nomi speciali per ragioni diverse...mi fa piacere sentire dai vostri messaggi che lo spirito con il quale si procede e' rimasto sempre lo stesso..vi voglio bene e buon natale ale



Mar Dic 23, 2008 2:59 pm Oggetto: per tutti coloro che salutano i miei figli e la mia compagna

--------------------------------------------------------------------------------

sara' banale ma quando leggo commenti saluti auguri per i miei figli mi commuovo peche' penso che con loro grande fortuna avranno sempre delle persone su cui contare...grazie con tutto il mio cuore



Mar Dic 23, 2008 3:02 pm Oggetto: non abbandoneremo il buco nel muro

--------------------------------------------------------------------------------

anche io sono molto legato a questo progetto e continueremo in giro per l' italia a proporre il nostro sostegno per i bambini isolati dalla leucemia



Mar Dic 23, 2008 3:16 pm Oggetto: ciao marita

--------------------------------------------------------------------------------

ringraziando te marita ringrazio tutte coloro che seguendo con attenzione il mio percorso ne hanno perlomeno apprezzato lo sforzo involontario di crescere culturalmente e umanamente..come dire che alla fine il mio mestiere nasce come un gioco e puo' diventare veramente incontenibile per i suopi effetti..vi voglio bene buon natale



Mar Dic 23, 2008 5:36 pm Oggetto: un ultimo saluto a tutti da alessandro preziosi

--------------------------------------------------------------------------------

in quest'ultima occasione ho voluto essere il primo e l' ultimo a chiudere questo giro di saluti in rete..trovo come dice antonietta che sia straordinario poter parlare di noi attraverso una tastiera a chi non ci conosce e ad un interlocutore che non replica immediatamente,ma allo steso tempo superare questo piccolo legitimo tabu' sta aiutando tante persone intorno a noi ad essere piu' aperte e fiduciose nei confronti del prossimo.Parlate di voi e delle vostre debbolezze perche' vi sentirete piu' liberi ;aprite la vostra fragilita' e le vostre contraddizioni alla corrente del confronto perche' riuscirete a essere piu' onesti con voi stessi e piu' vicini alla serenita' spirituale....continuate a commettere errori ed ammettere le vostre colpe perche' sarete da esempio per chi soffre per il male che e' dentro di loro..non esistono persone perfette ma solo intenzioni perfette..vi amo tutti a presto per regakarci altri momenti di grande emozione..ale



Mer Dic 24, 2008 3:12 pm Oggetto: un ulteriore saluto a tutte voi

--------------------------------------------------------------------------------

sento che tra di voi c'e' un grande amore e rispetto anche verso le difficolta' degli altri.In qualche modo riflettete l' istinto che alimenta la mia vita:aiutare gli altri a superare la difficolta' per migliorare la mia vita.sembra esserci un grande egoismo in questa proiezione verso le mancanze altrui...ma come rimanere sordi ad un mondo che ogni giorno inspiegabilmente perde le sue creature come un vento troppo freddo e forte puo' liberarsi delle sue meravigliose foglie..sapete io piango alla notizia dei vostri amici o parenti che non possono piu' condividere con voi i momenti felici o semplicemente trovarli a voi vicini al risveglio.ma la morte ahime' fa parte della follia meravigliosa della vita, di un' ingiustizia che nessun dio potra' nasconderci;eppure la memoria dei nostri cari, la loro insistente presenza nelle nostre vite attraverso quei soffi di spiritualita' che inaliamo dal mondo che ci circonda, ce li fanno sempre sentire vicini e alla guida dele nostre avventure: ci guardano dall' alto ci suggeriscono a volte la cosa giusta da fare..tutto sta ad abituare il nostro cuore oserei dire il nostro carattere a predisporsi a questo ascolto.
lasciate sempre sciogliere la vostra carne dal suo gelo in rugiada,emergete dalle vostre delusioni e dalle vostre amarezze con la forza della speranza perche' anche il piu' duro dolore si trasformi in forza e determinazione ad andare avanti aiutandovi l' uno con l' altro.vorrrei incontrarvi tuuti insieme e conoscendomi presto lo faremo.....anzi organizziamoci poco prima del mio compleanno..



Mer Dic 24, 2008 3:28 pm Oggetto: ciao yvonne

--------------------------------------------------------------------------------

buon natale di cuore e a presto e forza sempre sulle unghie dei piedi



Gio Dic 25, 2008 1:00 pm Oggetto: dedicato a tutti quelli che non possono incontrare l'amore

--------------------------------------------------------------------------------

non vorrei mai trovarmi a capo di un gruppo di persone migliori di me perche' ne sentirei il peso e in qualche modo una insopportabile responsabilita'...ecco perche' i miei interventi sono cosi' estemporanei e rari; ma seguendo costantamente il forum in questi giorni (quando elena dorme) ho scoperto un mondo d' amore che raramente ho incrociato nel mio cammino..ecco perche' questo natale lo voglio dedicare a chi la vita ha tollto il profumo dell' amore .
queste persone hanno bisogno di voi, delle vostre parole e della vostra passione...continuo ad alimentare questo nostro sogno nella speeranza di non svegliarci mai..generosamente vi affacerete nella vita degki altri e li aiuterte ad amare...cosi' la vostra commozione e la mia avranno avuto un senso meno egoistico............vi amooooooooooooooooooooooooooo

_________________

Alessandro Preziosi








Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 18:19    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly!!!! questo riepilogo ci voleva proprio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 18:27    Oggetto: Rispondi citando


Grazie giuly x aver riepilogato i messaggi di ale. Buona giornata a voi
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jacqueline



Registrato: 11/02/05 23:40
Messaggi: 262
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 18:37    Oggetto: Rispondi citando


Che idea straordinaria hai avuto Giuliana a raccogliere in un'unica pagina i messaggi di Alessandro! Very Happy Come sempre riesci a intuire quali sono le cose che ci fanno piacere ! Grazie di cuore e....ancora tanti auguri!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 18:57    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY! HAI AVUTO UN'IDEA MERAVIGLIOSA...

BACI SARAH

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
*pepianov*



Registrato: 16/04/07 21:42
Messaggi: 24
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando


Concordo..Alessandro è un attore veramente particolare..PERCHE' E' UN GRANDE!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 19:16    Oggetto: Rispondi citando


Buonasera a tutti del forum, avete trascorso un sereno Natale? Spero di sì, anch'io non mi lamento, non desideravo altro che stare un po' con la mia famiglia senza corse ed orari da rispettare. Quindi, complice qualche giorno di riposo, volevo raccogliere la richiesta di Alessandro per capire un po' di più di Agostino. Ora, poiché io di Agostino so poco e niente,solo qualche reminescenza di patristica al liceo e poiché mi piace ampliare il contesto, anche se si tratta di seguire una fiction, mi sono messa d'impegno a cercare qualcosa. Non lo avessi mai fatto, solo di bibliografia ci sono centinaia di volumi che sviscerano l'uomo, la vita, la filosofia, la teologia, la Mistica, la Santità...le opere. Mi sono arresa..ho letto qua e là qualcosa ma mi sono sentita come un bambino che con le mani vuole mettere tutta l'acqua del mare dentro un secchiello. A questo punto, credo che cercherò qualche informazione che lo contestualizzi dal punto di vista storico-culturale.Devo dire che Preziosi, facendo questo film, ha accettato una grande sfida... che spero sia ben accolta.
Se non ci sentiamo in questi giorni, auguro a voi un sereno nuovo anno, che apra spiragli di speranza per tutti quelli che ne hanno bisogno e che sia un po' meno pesante di questo che sta per finire.
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 19:46    Oggetto: Rispondi citando


CIAO ELE'KTRA,SE GUARDI BENE IL FORUM C'E' UN TOPIC CHE RIGUARDA PROPRIO S. AGOSTINO.ANCHE IO COME TE,OGNI VOLTA CHE ALESSANDRO INTRAPENDE UN NUOVO LAVORO,CORRO A DOCUMENTARMI,INFATTI RINGRAZIO ALESSANDRO PERCHE' GRAZIE A LUI,LA MIA SCARSA CULTURA SCOLASTICA,SI E' ARRICCHITA.
CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCHE A TE GIULIANA PER QUESTO BELLISSIMO RIEPILOGO DI ALESSANDRO.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 21:12    Oggetto: Buon Anno! Rispondi citando


Ciao Giuliana!
Grazie molte!
Helena!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 21:44    Oggetto: Buon Anno! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO E CARA VITTORIA!


HELENA!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sama



Registrato: 16/07/04 10:28
Messaggi: 107
Residenza: PESARO

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 00:09    Oggetto: buon natale atutti i miei amici Rispondi citando


anche se non partecipo al forum vi leggo spesso e volevo ringraziarvi per tutto quello che fate, e volevo augurare a tutti un buon 2009 sama
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 09:31    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly x aver riportato le bellissime parole di Alessandro.....lo aspettiamo con ansia x il nuovo anno!!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 10:21    Oggetto: Rispondi citando


grazie per il riepilogo giuly!!! Very Happy

un grande abbraccio!!!!.........manca poco e saremo nel 2009.....a dicembre sembra che i giorni volino...

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 11:57    Oggetto: Rispondi citando


Scusate, rispondo brevemente ad Antonietta, ma prometto che poi mi zittisco fino al prossimo anno!
Grazie, ho trovato il topic, molto interessante. La verità è che, nella mia presunzione, cercavo qualcosa che mi facesse percepire tutta la profondità , ma in breve tempo. Mi sono resa conto che non è possibile, bisogna frenare di molto il ritmo della vita quotidiana per assorbirne la forza ed io, eccetto che in questi pochi giorni in cui mi riabituo alla lentezza, temo che non ci riuscirò ma sono contenta di averci provato. Forse ci farebbe bene andare nel deserto a contemplare la vastità del cielo....ma basterebbe anche una spiaggia isolata...e dato che io non ho neanche una spiaggia vicina...forse anche il terrazzo, di notte...senza farsi vedere, eh! Queste cose possono farle solo i pensatori, i filosofi e gli intellettuali..ahah.
Ricordo le parole di un mio amico prete che mi diceva,anni fa: "occorre fare deserto dentro di noi". Il che, ovviamente, non vuol dire diventare aridi, ma fare spazio. Sembrava semplice allora, ma non lo è.
Ciao e di nuovo buon anno a tutti.
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 12:56    Oggetto: Re: un ulteriore saluto a tutte voi Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
sento che tra di voi c'e' un grande amore e rispetto anche verso le difficolta' degli altri.In qualche modo riflettete l' istinto che alimenta la mia vita:aiutare gli altri a superare la difficolta' per migliorare la mia vita.sembra esserci un grande egoismo in questa proiezione verso le mancanze altrui...ma come rimanere sordi ad un mondo che ogni giorno inspiegabilmente perde le sue creature come un vento troppo freddo e forte puo' liberarsi delle sue meravigliose foglie..sapete io piango alla notizia dei vostri amici o parenti che non possono piu' condividere con voi i momenti felici o semplicemente trovarli a voi vicini al risveglio.ma la morte ahime' fa parte della follia meravigliosa della vita, di un' ingiustizia che nessun dio potra' nasconderci;eppure la memoria dei nostri cari, la loro insistente presenza nelle nostre vite attraverso quei soffi di spiritualita' che inaliamo dal mondo che ci circonda, ce li fanno sempre sentire vicini e alla guida dele nostre avventure: ci guardano dall' alto ci suggeriscono a volte la cosa giusta da fare..tutto sta ad abituare il nostro cuore oserei dire il nostro carattere a predisporsi a questo ascolto.
lasciate sempre sciogliere la vostra carne dal suo gelo in rugiada,emergete dalle vostre delusioni e dalle vostre amarezze con la forza della speranza perche' anche il piu' duro dolore si trasformi in forza e determinazione ad andare avanti aiutandovi l' uno con l' altro.vorrrei incontrarvi tuuti insieme e conoscendomi presto lo faremo.....anzi organizziamoci poco prima del mio compleanno..


Ciao Alessandro, non sò se ti ricordi di me, ma va bene lo stesso...
Manco da parecchio dal Forum, per vari motivi che non ti sto qui a dire, ma sono contenta di ritornare proprio dopo il tuo rientro dalla Tunisia, che - leggo - per te è stata un'esperienza importante, soprattutto cristianamente...
Ti ringrazio per le parole che hai avuto anche per me, che ho perduto il mio papà da un anno e mezzo ed ancora per me è difficile accettare, seppure abbia visto miracoli durante la sua malattia ed anche nei giorni che hanno preceduto e seguito la sua "partenza" verso il cielo...
E' vero tutto quello che hai detto, perchè ne sto facendo esperienza diretta, sul fatto che è vicino a me ed a tutti i miei cari, mia mamma soprattutto, sua compagna per oltre 40 anni, che solo ora sto apprezzando tante sue parole, consigli, esperienze che mi raccontava...ma è proprio per questo che mi manca...
E sento come se ancora dovesse ritrornare a casa e me lo dovessi ritrovare davanti all'improvviso...
Dunque, ti abbraccio forte e ti auguro tanta serenità e gioia per quest'anno che se ne va e per quello che sta per arrivare, insieme a Vittoria ed ai tuoi figli che il Signore ti ha donato...
Conserva nel cuore tutto quello che hai ricevuto e fanne buon uso, soprattutto nei momenti difficili...
Auguri di cuore

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 13 di 19

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy