ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

A. PREZIOSI reading INTORNO A RAFFAELLO 29.5.09 GRADARA (PU)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37320

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 00:01    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI reading INTORNO A RAFFAELLO Gradara 29/5 Rispondi citando







    ALESSANDRO PREZIOSI a Gradara (PU) 29/05/2009 : 21.30

    nel reading teatrale per il Progetto "INTORNO A RAFFAELLO"

    dalla biografia 'Raffaello. Una vita felice' di Antonio Forcellino


In occasione dell'importante Mostra RAFFAELLO E URBINO e nell'ambito di - Marche Eventi - Progetto “Intorno a Raffaello venerdì 29 maggio 2009, ore 21.30 alla Corte del Castello di Gradara, Alessandro Preziosi sarà protagonista di un reading teatrale che avrà per oggetto alcuni brani tratti dal libro di Antonio Forcellino “Raffaello. Una vita felice”, una biografia avvincente come un racconto che ripercorre la fulminante parabola dell’artista rileggendo i documenti e le testimonianze e interpretando le opere d'arte con occhio esperto. In particolare, verranno interpretati i brani della biografia riguardanti il periodo giovanile ed il legame di Raffaello con Urbino: l'evento prevede ingresso libero.


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolat



Registrato: 30/11/04 00:13
Messaggi: 1830
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 09:29    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Maura, un grosso in bocca al lupo a te ed alle volontarie presenti a questa bella serata, in una cornice così suggestiva

Un abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
WALLY



Registrato: 10/03/05 08:30
Messaggi: 876

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 09:33    Oggetto: Rispondi citando


UN IN BOCCA AL LUPO ALLE CARE AMICHE PRESENTI AL DESK DI GRADARA PERCHE' SIANO GENEROSE TUTTE LE PERSONE CHE VERRANNO A TEATRO PER SEGUIRE LA LETTURA DI ALESSANDRO DI QUESTO LIBRO DEDICATO AD UN GRANDE PERSONAGGIO ITALIANO.
UN SALUTONE
WALLY
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2143

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 10:37    Oggetto: Rispondi citando


Un grande in bocca al lupo al Capitano e a tutte le amiche Adricestine che seranno presenti al desk.- Speriamo che anche grazie a stasera si possano realizzare tanti altri sogni.

Ciao Stefy!! Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 12:35    Oggetto: Rispondi citando


IN BOCCA AL LUPO A TUTTE,VOLONTARIE,SPETTATORI E AD ALESSANDRO.
DIVERTITEVI.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37320

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 13:47    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI reading INTORNO A RAFFAELLO Gradara 29/5 Rispondi citando



ha scritto:



      ALESSANDRO PREZIOSI a GRADARA

      racconta la 'vita felice' di RAFFAELLO


L'attore sarà in Piazza d'Armi per un reading teatrale dedicato alla figura dell'artista urbinate.
Il recital si ispira al volume di Antonio Forcellino e ripercorre con grande sensibilità l'affascinante biografia del pittore.




Gradara, 28 maggio 2009 - Alessandro Preziosi sarà a Gradara per un reading teatrale dedicato a Raffaello, 'Una vita felice'. L'evento si terrà venerdì 29 maggio alle 21,30 in Piazza d’Armi. L’appuntamento fa parte del Progetto 'Intorno a Raffaello', voluto dall’Assessorato Cultura e Turismo della Regione Marche e realizzato da Svim, agenzia di Sviluppo Marche in collaborazione con Amat, Provincia di Pesaro e Urbino e le città di Cagli e Urbino.

Il Progetto è volto a sottolineare l’unicità della mostra urbinate con appuntamenti affascinanti in luoghi simbolici per la storia e la cultura delle Marche. “Seppe dipingere le Madonne più belle del mondo perché sapeva dipingere le donne più sensuali del mondo, o viceversa? 'Raffaello. Una vita felice', ovvero: come scrivere una biografia”. Questo il commento di Antonio D’Orrico, critico letterario del 'Corriere della Sera', al libro di Antonio Forcellino su cui è costruito il recital.

Merito principale del volume è di mettere in crisi la leggenda del tormento e della disperazione che ruota attorno alla figura dell’artista. Raffaello smonta impietosamente ogni traccia di questo mito romantico e dimostra al contrario che proprio la felicità piena e l’appagamento delle pulsioni possono dare luogo al raggiungimento dei massimi vertici della creatività.

Fra i volti più amati dello spettacolo italiano, talento poliedrico che si divide tra teatro, cinema e televisione, Alessandro Preziosi ha costruito con grande sensibilità artistica un percorso nell’affascinante biografia del maestro, a partire dal libro di Antonio Forcellino. Del libro, che ripercorre la fulminante parabola di Raffaello attraverso testimonianze e documenti e anche grazie ad una lettura esperta e approfondita delle sue opere, Preziosi ha selezionato i momenti che riguardano il periodo giovanile di Raffaello e il suo legame con Urbino.







_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37320

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 14:13    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI reading INTORNO A RAFFAELLO Gradara 29/5 Rispondi citando



ha scritto:



      PREZIOSI porta in scena

      'la vita felice di Raffaello'



Gradara, stasera spettacolo legato alla
mostra evento in corso a Urbino




Gradara. Uno degli eventi clou, sotto il punto di vista teatrale, legati alla mostra di Raffaello ad Urbino, è sicuramente quello di stasera a Gradara, quando alle 21.30 Alessandro Preziosi sarà in Piazza d’Armi per un reading teatrale, appositamente commissionatogli dall’Amat, dedicato al maestro urbinate, a partire dalla biografia Raffaello. Una vita felice.
L’appuntamento fa parte del Progetto Intorno a Raffaello, voluto dall’assessorato Cultura e Turismo della Regione Marche e realizzato da Svim, agenzia di Sviluppo Marche in collaborazione con Amat, Provincia di Pesaro e Urbino e le Città di Cagli e Urbino, per sottolineare l’unicità della mostra urbinate con appuntamenti affascinanti in luoghi simbolici per la storia e la cultura delle Marche.

«Seppe dipingere le Madonne più belle del mondo perché sapeva dipingere le donne più sensuali del mondo, o viceversa? Raffaello. Una vita felice, ovvero: come scrivere una biografia». Questo il commento di Antonio D’Orrico, critico letterario, al libro di Antonio Forcellino su cui è costruito il recital. Merito principale del volume è di mettere in crisi la leggenda del tormento e della disperazione che ruota attorno alla figura dell’artista. Raffaello smonta impietosamente ogni traccia di questo mito romantico e dimostra al contrario che proprio la felicità piena e l’appagamento delle pulsioni possono dare luogo al raggiungimento dei massimi vertici della creatività.

Fra i volti più amati dello spettacolo italiano, talento poliedrico che si divide tra teatro, cinema e televisione, Alessandro Preziosi ha costruito con grande sensibilità artistica un percorso nell’affascinante biografia del maestro, a partire dal libro di Antonio Forcellino, Raffaello. Una vita felice. Del libro, che ripercorre la fulminante parabola di Raffaello attraverso testimonianze e documenti e anche grazie ad una lettura esperta e approfondita delle sue opere, Preziosi, che in passato si era cimentato altre volte con opere di alto contenuto biografico, ha selezionato soprattutto i momenti che riguardano il periodo giovanile di Raffaello e il suo legame con Urbino.

Il recital, attraverso lo strumento del teatro, permetterà di addentrarsi, percorrendo strade inedite, nell’arte del grande pittore urbinate. (Inizio ore 21,30, ingresso libero)

Intorno a Raffaello proseguirà con la conferenza giovedì 4 giugno a Colbordolo di Antonio Paolucci, massimo esperto della Stanza della Segnatura di Raffaello e con l'inaugurazione a Urbino, venerdì 5 giugno alle ore 17, della mostra Le donne di Raffaello.

Emme.a.

Venerdì 29 Maggio 2009








_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 14:26    Oggetto: Buona fortuna!! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!
Buona fortuna!
Siamo a tutte a Gradara con te!
SEMPRE E PER SEMPRE!
"UNA PIACEVOLE SERATA"!
Buona fortuna per tutti di Adricesta Onlus!
Grazie per il suo aiuto per i bambini!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 15:33    Oggetto: BUONA MERAVIGLIOSA SERATA Rispondi citando


AI FORTUNATI CHE ANDRANNO A GRADARA.
BUON VIAGGIO, BUON INCONTRO E BUONA SERATA.

CHE IL VOSTRO CUORE SI RIEMPIA DELLA BELLEZZA DELLE LETTURE, DELLA BRAVURA DI ALESSANDRO, DELLA MAGIA DEL LUOGO.

ASPETTIAMO DI SAPERE, L'EFFETTO CHE SI PROVA AD ASSISTERE ALL'INCONTRO DI TANTA PASSIONE E AMORE , CHE ALESSANDRO RIESCE AD ESPRIMERE NEL LAVORO E PER IL SUO PUBBLICO.

AUGURO TANTA FELICITA' A VOI, E TANTO MERITATO SUCCESSO A LUI.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
sama



Registrato: 16/07/04 10:28
Messaggi: 107
Residenza: PESARO

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 19:26    Oggetto: raffaello Rispondi citando


purtroppo pur abitando vicinissimo a Gradara non riesco a partecipare all'evento e ne sono tanto dispiaciuta. purtroppo, anche il tempo questa sera non promette niente di buono speriamo che la pioggia e il vento non pregiudichino la serata. Auguro a tutti i partecipanti una buona serata affascinati dal luogo e dalle parole di Preziosi. ciao sama
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1202

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 09:18    Oggetto: Rispondi citando


BUONGIORNO CARO FORUM,

CHE DIRE , I PROTAGONISTI PRINCIPALI DELLA SERATA, SONO STATI PRIMA IL VENTO E POI TANTA PIOGGIA.

ACQUA DALLE ORE 19 ALLE ORE 23 , PROTAGONISTA IN ASSOLUTO.

ERAVAMO ALQUANTO, PREOCCUPATE, IN BILICO SE EVENTO SI REALIZZAVA, O NO, IL BORGO VUOTO, FORTUNATAMENTE GLI ADDETTI AL COMUNE DI GRADARA HANNO DATO DISPONIBILITA' DEL TEATRO COMUNALE, SOLO MOLTO, MOLTO PICCOLO POSTI N. 96 , CONTATI TUTTI.
CI SIAMO COSI' RICOVERATE NEL FOYER DI QUESTO MINUSCOLO TEATRINO, CALDO ED ACCOGLIENTE, PER FORTUNA, FUORI LA TEMPERATURA AVEVA RAGGIUNTO 12 GRADI CIRCA.
COSI LO SPETTACOLO E' ANDATO, E LA PRIMA VOLTA CHE GLI SPETTATORI SI SONO ACCOMODATI ANCHE SUL PALCOSCENICO AI LATI. E GENTE IN PIEDI DAPPERTUTTO ANCHE DAVANTI AL NOSTRO DESK.
ALESSANDRO IN CENTRO, COL LEGGIO, E SE L'E' CAVATA COME SEMPRE ALLA GRANDE.
ANCHE GRADARA, CI HA DATO UN AIUTO PER I NOSTRI SOGNI.
BACISSIMI DA MAURA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 10:42    Oggetto: Rispondi citando


grazie infinite carissima Maura...sono felice che sia stata una serata piacevole anche al desk!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 10:45    Oggetto: Rispondi citando


la pioggia ci ha accompagnate per tutto il viaggio da Rimini a Gradara... Rolling Eyes

arrivate a destinazione...abbiamo saputo da Maura che lo spettacolo si sarebbe svolto dentro il teatrino di Gradara, visto il tempaccio!
abbiamo conosciuto le altre volontarie, ed insieme ci siamo recate nel piccolo teatrino, caldo e accogliente come ha detto Maura...abbiamo acquistato dei gadget...e più in là abbiamo conosciuto anche Enzo ed Antonia!

abbiamo preso posto, lo spettacolo è stato suggestivo, grazie alla calda voce narrante del nostro Capitano, bravo ed espressivo come sempre ci ha trasportate nel mondo di Raffaello!

dopo lo spettacolo, abbiamo salutato Ale ( disponibile come sempre ) Maura e le ragazze del desk...e ci siamo congedate!



Cinzia & Ste...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1202

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando


VORREI SOLO AGGIUNGERE, ANCHE SE IL TEMPO NON E' STATO CON NOI, LA SERATA, POI E' STATA PIECEVOLE E GRADEVOLE, ED HO CONOSCIUTO NUOVE AMICHE ED AMICI

ED ORA ALLA PROSSIMA, VICINISSIMA.......................
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37320

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 13:38    Oggetto: A. PREZIOSI reading INTORNO A RAFFAELLO 29.5.09 GRADARA (PU Rispondi citando







          IL TEATRO COMUNALE DI GRADARA:
          un piccolo palcoscenico sperimentale

Il Teatro Comunale di Gradara è situato nel complesso di Palazzo Rubini Vesin in Via Zanvettori e nei pressi della Rocca di Gradara.

Fu realizzato da architetti locali nella seconda metà dell’Ottocento e si compone di un soppalco con proscenio, platea con poltroncine e atrio d’ingresso.
Quando, nel 1925 il Consiglio comunale di Gradara decise di acquistare per la somma di 700 lire il materiale scenico esistente nella sala teatrale, vi erano pressi di grande pregio artistico, che andarono dispersi durante la seconda guerra mondiale.
Gli ultimi interventi di restauro furono effettuati nel 1973 e in anni molto recenti.

Il Teatro di Gradara, nonostante le sue dimensioni rappresenta un vivace contenitore sperimentale di generi artistici: teatro, musica, conferenze letterarie. Ben lontano dall’assecondare il fascino antico e immutato delle mura che lo circondano, si è ormai trasformato in un piccolo palcoscenico di avanguardie che dà spazio ai nuovi talenti.

Il Comune di Gradara tiene molto al suo teatro, perché è un piccolo luogo in cui si sperimentano i progetti e i generi, si alternano, si mescolano al dramma e si propongono al pubblico in connubi a volte insoliti, ma di grande efficacia artistica.


[fonte: gradara-medievale.com]







...piccoli appunti che desiderano unicamente rendere omaggio all'ospitalità della Municipalità di Gradara, alla tenacia di Maura e delle volontarie del desk ADRICESTA Onlus, di Cinzia76, Enzo+Anto, Stef@nia, a tutto il pubblico di "Raffaello. Una vita felice"

...e naturalmente ad ALESSANDRO PREZIOSI che coinvolge e travolge in questi incontri d'Arte e Cultura, d'Amicizia e Solidarietà


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy