ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

A. PREZIOSI 6-7/12/09 IL SANGUE DEI VINTI di M. Soavi RAIUNO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 17:45    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI è Ettore Dogliani ne IL SANGUE DEI VINTI Rispondi citando




ha scritto:











_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 18:42    Oggetto: Rispondi citando


Speriamo veramente e sara' cosi di vedere di piu' Alessandro stasera, non x essere di parte...ma fa' la differenza!! bravi anche tutto il cast....

Diciamo abbastanza bene anche gli ascolti, visto che come al solito non e' un film......da tutti.....e stasera non manchero' di certo!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 21:35    Oggetto: tg uno ed. delle 20 del 7/12 "il sangue dei vinti" Rispondi citando


IL SANGUE DEI VINTI: SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA PRIMA PUNTATA in onda ieri sera in prima serata Wink

la fiction al tg uno delle 20 del 7/12
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/home.html#contentLTXTTop

QUESTA SERA, LA SECONDA E ULTIMA PUNTATA su rai uno ore 21.10

"il sangue dei vinti" tratto dal libro di G. Pansa per la regia di Michele Soavi

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 23:49    Oggetto: Complimenti! Rispondi citando


Ciao ragazze!
MIO DIO!
Questo film é moltooooooooooooooo tristeeeeeeeee!!!
Alessandro Preziosi e gli altri i attori sono fantastici!!!
Bravo Alessandro! Bravo!!!
/La guerra é terribile/!
Buona fortuna e buona notte a tutti!!!
Helena!
_________________


L'ultima modifica di Helena x il Mar Dic 08, 2009 00:02, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Missjessica61



Registrato: 13/11/09 16:13
Messaggi: 695
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 23:56    Oggetto: Rispondi citando


che tristezza e il finale ancora peggio ci si è uccisi sino al paradosso fratelli contro fratelli ma in fondo è solo questo che è stata la guerra e non bisogna dimenticarlo!!! Bravissimo Ale ma non di meno
Michele Placido e gli altri kissssssssssss
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 00:00    Oggetto: Rispondi citando


Grande film, ne sono rimasta veramente colpita.
L' Italia stava vivendo un doppio dramma; uno dato dal fascismo e dalla guerra e l' altro dalle conseguenze della lotta al fascismo quando praticamente i partigiani, alcuni partigiani, hanno confuso e trasformato la giusta aspirazione di dare la liberta' al proprio paese, in odio feroce verso tutto cio' che potesse avere un legame con il fascismo( e nazismo) e con i fascisti.
Ne scaturi' una sanguinosa guerra civile, italiani che uccidevano altri italiani,spesso innocenti.. una storia brutta, veramente brutta. E queste sono cose che si verificano quando gli ideali piu' nobili restano pura astrazione senza mai concretizzarsi nel modo giusto, ma attraverso spargimenti di sangue, senza risparmiare nessuno. Accadde cosi' anche nella Francia del dopo rivoluzione... gli ideali di liberta', uguaglianza, fratellanza furono poi soppiantati dal periodo del Terrore, proprio da coloro che di quegli ideali furono i piu' grandi sostenitori.
Sono felicissima che questo film sia andato finalmente in onda, perche' ha dato la possibilita' di chiarire molte cose sulla Resistenza che a scuola diciamo, non sono state cosi' approfondite.
Complimenti al regista e a tutto il cast.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 00:06    Oggetto: Rispondi citando


Hai ragione Helena...molto triste e la guerra e' una cosa orribile.....noi credo qui in pochi, anno vissuto quegli anni che sembrano lontani e invece....sono molto vicini al ns. tempo....speriamo che certi orrori, anche se ancora presenti in parti del mondo purtroppo, non debbano ripetersi piu'......

Bravo Alessandro ti sei calato bene nei panni di un bel partigiano......pero'.....lasciatelo dire....basta con tutti i finali dove tu muori.....ci fai stare troppo male....

Complimenti anche a tutti gli attori, la regia....x quanto riguarda la trama del film come ho gia' detto ti fa' sicuramente riflettere.....fascisti,partigiani....la guerra, le atrocita' non guardono in faccia nessuno.......buonanotte a tutte/i!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 01:11    Oggetto: Rispondi citando


Direi un po' lento..e non troppo coinvolgente sembrava che non si volesse far pendere la storia né da una parte, né dall'altra... forse colpa delle troppe pressioni mediatiche...e politiche...La sceneggiatura non sempre mi ha convinto, non ho capito com'è che si sono ritrovati tutti i personaggi, dall'attrice, al portantino d'ospedale, all'aiutante di Dogliani, al nazista, da Roma alla stessa zona del Piemonte ma Salò non è in Lombardia?. Forse mi sono persa qualche passaggio e me ne scuso.
Il pezzo più bello e poetico è stato in fondo il brano recitato da Preziosi di Cesare Pavese...e forse un po' più di riflessione sugli ideali che portarono dei giovani a fare una scelta anziché un'altra, a parte i soliti slogan giustizia e libertà da una parte e Patria ed onore dall'altra, non avrebbe guastato. Insomma forse concentrarsi sui due fratelli, sul microcosmo familiare come metafora della lacerazione di un popolo, avrebbe giovato più che non il subplot del giallo, che ho trovato un po' banale. Si è poi un po' troppo ribattuto sul tema dell'Antigone, troppe citazioni ..addirittura la messa in scena teatrale come se si avesse paura che non si capisse che si deve lasciare che "i morti seppelliscano i morti.."(ma l'ha scritto Sofocle?") Richiami giusti ma a volte mi sono sembati troppo ostentati...
Bellissima la bambina...Dogliani bella figura....ma non ho potuto fare a meno di pensare che Lucarelli aveva già trattato la stessa figura di poliziotto dedito al dovere, non colluso con il regime e testimone della storia, suo malgrado, con ben altra incisività. Ho scritto un po' di impressioni di getto ma magari domani ci ripenso. Alessandro ...un ottimo professionista ed una splendida voce recitante... come sempre!
Buonanotte a tutti.
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 11:27    Oggetto: Rispondi citando


Elektra condivido le tue analisi sulla sceneggiatura sembra un equilibrista che corre sul filo, come condivido la poca introspezione dei personaggi, di contro una buona fotografia, accurata e una buona interpretazione degli attori il che non è scontato parlando di fiction, Alessandro mi è apparso in parte; bella la fierezza data al suo partigiano.
Marialuisa
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 11:39    Oggetto: Rispondi citando


Cara Elèktra voglio darti un delucidazione per quanto riguarda il tuo dubbio sui luoghi dell'ambientazione de Il sangue dei vinti.
Salò è si in Lombardia ma ha solo dato il nome alla omonima repubblica,perchè era ed è il centro più importante e grosso, tutte le istituzioni erano nei paesi vicini: Zecca a Maderno, Ministeri vari distribuiti tra Gardone Riviera,Fasano e Gargnano, tutti paesi nel raggio di pochissimi km da Salò sul lago di Garda. La suddetta repubblica comprendeva tutte le zone dell'alta Italia, Piemonte,Lombardia (nel film citano la Valtellina dove avrebbe dovuto esserci il fatomatico "ridotto" in cui rifugiarsi per aspettare la fine), Liguria, Veneto.
La presenza di tutti i personaggi in Piemonte era dovuta alla fuga da Roma, "conquistata" dagli alleati, per andare in Germania.


L'ultima modifica di ENZO+ANTO il Mar Dic 08, 2009 12:11, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 11:56    Oggetto: è stato bellissimo Rispondi citando


è stato bellissimo come film,ragazzi questa è storia che non va dimenticata,come dice placido e Alessandro ognuno ha la sua guerra,se ci pensate anche tutt'oggi siamo in guerra e non finirà mai,il film è stato davvero bello,tutta la compagnia di attori ha meritato un pieno e doveroso successo,tralasciando il particolare della bellezza di Alessandro che è assurdo ogni volta dirlo tipo ah io vedo il film perchè c'è Alessandro,non fatevi abbagliare solo da lui,capitene il messaggio e il significato,non parlo per noi adulti ma per voi ragazzine giovani,imparate a capire il messaggio e dateci anche voi ragazze giovani le vostre impressioni,la scena più commuovente è alla fine quando Michele placido dice,a mio fratello Ettore neanche una degna sepoltura,dopo dice Lucia ti ho ritrovata e la disperazione di palcido è infinita come è infinita quando perde Ettore,io ho provato rabbia,e mi scoppiava il cuore a vedere questi due fratelli contro e anche la sorella che diventa repubblichina facendosi del male a sua volta,bravi tutti e gli ascolti sono ampiamente strameritati.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 12:25    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI è Ettore Dogliani ne IL SANGUE DEI VINTI Rispondi citando




      ALESSANDRO PREZIOSI interprete del film

      di Michele Soavi: " IL SANGUE DEI VINTI "

      RAIUNO la versione televisiva in 2 puntate






(ASCA) - Roma, 7 dic. 2009 - Grande successo ieri, domenica 6 dicembre, per ''IL SANGUE DEI VINTI'', la fiction di Raiuno interpretata da Michele Placido, Alessandro Preziosi e Barbora Bobulova, che ha vinto gli ascolti in prima serata con un totale di 4 milioni 646mila telespettatori, pari al 20.38 di share.



(ASCA) - Roma, 8 dic. 2009 - In prima serata, la seconda parte della miniserie ''IL SANGUE DEI VINTI'' con Alessandro Preziosi e Michele Placido su Raiuno e' stata seguita da 5 mln 281 mila telespettatori (share 21.09).



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 16:58    Oggetto: Rispondi citando


Il film è stato bello ma molto triste...Realistico ed è giusto che non si dimentichi la guerra passata, anche se purtroppo si continua in alcuni paesi del mondo e si vedono ancora certi orribili orrori...La violenza non può chiamare altra violenza! Comunque un Alessandro che anche stavolta ha dato il meglio di se nel calarsi nei panni del partigiano, però come ha detto giustamente la carissima Patty, sempre con un finale che muore...Basta morire sul set Ale! Cast altrettanto bravissimi con una grande e brillante interpretazione di Michele Placido e complimenti al regista con una trama tra fascisti e partigiani, molto riflessiva...
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 17:23    Oggetto: Rispondi citando


ENZO+ANTO ha scritto:
Cara Elèktra voglio darti un delucidazione per quanto riguarda il tuo dubbio sui luoghi dell'ambientazione de Il sangue dei vinti.
Salò è si in Lombardia ma ha solo dato il nome alla omonima repubblica,perchè era ed è il centro più importante e grosso, tutte le istituzioni erano nei paesi vicini: Zecca a Maderno, Ministeri vari distribuiti tra Gardone Riviera,Fasano e Gargnano, tutti paesi nel raggio di pochissimi km da Salò sul lago di Garda. La suddetta repubblica comprendeva tutte le zone dell'alta Italia, Piemonte,Lombardia (nel film citano la Valtellina dove avrebbe dovuto esserci il fatomatico "ridotto" in cui rifugiarsi per aspettare la fine), Liguria, Veneto.
La presenza di tutti i personaggi in Piemonte era dovuta alla fuga da Roma, "conquistata" dagli alleati, per andare in Germania.


Grazie infinite per questa precisazione Enzo e Anto, adesso è più comprensibile.Non ricordavo i fatti e l'ora era troppo tarda per andare a ricercare notizie. Ho letto che il film ha avuto un incremento di più di mezzo milione di spettatori rispetto alla serata precedente, non è poco considerando la tematica inserita nel periodo gioioso dell' Avvento. Rileggevo quello che ho scritto ieri notte...forse sono stata un po' troppo severa.Se un film o un libro riesce a suscitare un confronto critico e costruttivo, credo che sia bene anche se in Italia raramente è possibile. Comunque Preziosi e Placido sono due splendidi esempi di professionisti. A Placido va il merito di non avere avuto preclusioni nonostante le sue idee politiche ed Alessandro ha dato prova di essere un attore maturo capace di stare alla pari con i grandi artisti del nostro cinema.
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ada



Registrato: 26/03/06 02:39
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 18:08    Oggetto: Rispondi citando


Ahimé, il videoregistratore ieri sera mi ha tradito! Qualcuno sa se verrà messa in onda una replica del secondo episodio? Grazie mille
_________________
Ada
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy