ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ROMA - 21/11/10 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 13:57    Oggetto: ROMA - 21/11/10 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO' Rispondi citando








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 21:06    Oggetto: Rispondi citando


Carissimi,
reduce da una chiacchierata con il nostro AMATO CAPITANO, devo comunicarvi che , mi ha parlato esplicitamente di questo topic , da lui visitato, per un evento al quale tiene tanto: è rimasto sorpreso nel constatreche poche persone hanno partecipato al topic, pur avendo finalità egregie ( I BAMBINI DELL'UMBERTO I) e culturalmente importante. Si è anche dispiaciuto perchè molte persone che lui incontra spesso, non partecipano nè alla gita e nè al topic .
Non è riuscito a scrivere, e lo farà in un secondo momento. Non riesce a capire tanto "disinteresse" per questo argomento, anche perchè è in programma poi, una visita all'UMBERTO I che concorderemo Domenica con la dottoressa Primario del Reparto di oncoematologia pediatrica!. Non so se la nostra coppia parteciperà insieme o no, Vittoria già in passato andò con Ale a visitare un bimbo che gli segnalai: il piccolo voleva tanto conoscerli... ma so anche di come ci si senta fragili, quando si ha un figlio della stessa età di quelli che vai a visitare all'ospedale.... vedremo, perchè ogni volta che le parlo, scopro di come si senta sempre più matura e di come si avvicina sempre più verso la sofferenza dei più piccoli.
Anche per ALE è sempre un grande stress emotivo, ma lui oramai lo ha preso come un impegno personale già da tanti anni e si è "abituato" (virgoletto, perchè impossibile abituarsi !!!) e, se parlo di un bimbo che soffre, scavalcherebbe anche l'Everest per incontrarlo! Proprio ieri ha fatto gli auguri ad una persona che aveva bisogno di un suo affettuoso saluto e gliene sono grata.... CHE DIRE ?? Speriamo di trovarvi numerosi a Roma e qui sul forum... un po' dappertutto ma, mi auguro, sempre più numerosi nelle attività e nei topic più a favore dei bambini !!! Un abbraccio caro a voi tutti!! MIGLIORIAMOCI

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 23:15    Oggetto: Complimenti!!! Rispondi citando


Ciao cara Carla!
Grazie mille per le bellissime parole!!!
Mi dispiace molto,perché non posso venire a Roma!
Questa domenica sará sicuramente meravigliosa!!!
Grande un saluto per tutte!!!
GRAZIE PER IL SUO AIUTO PER I BAMBINI!
Siete i fantastici!!!
Ancora grazie!
Sono con tutti voi sempre e per sempre!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 07:37    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla intanto ben trovata, ho una vita di corsa e come tanti complicata, quando vengo sul forum spesso entro in un paio di topic e non leggo tutto. Ieri , ho visto il tuo nome e ho letto.
Non potrò essere a Roma , non riesco mai nemmeno a seguire Alessandro nelle sue letture, neanche le ultime qui al nord, ma non avrei dovuto farvi mancare almeno il mio sostegno. Per questo me ne scuso.
Marialuisa

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
ellebi



Registrato: 20/10/04 07:40
Messaggi: 516
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 08:35    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno!... Laughing Laughing anche se molti non scrivono spero che in tanti leggano e si incuriosiscano...Roma è piena di storia, di arte, di piccoli e grandi misteri e leggende.

.....Nel '500 sul sito dell'attuale Palazzo esisteva una villa con vigna proprietà del Cardinale Oliviero Carafa (nobile famiglia di origine napoletana). Nel 1550 la villa fu affittata dal Cardinale Ippolito d'Este, uno dei figli nati dall'unione tra il duca di Ferrara, Alfonso e Lucrezia Borgia, figlia del papa (!!!!) Alessandro VI.
Ippolito d'Este, che era anche proprietario della splendida villa di Tivoli, trasformò la vigna in un elaboratissimo giardino, secondo una moda dell'epoca, con fontane, labirinti, sculture antiche.
Ancora oggi i giardini del Quirinale sono uno splendido angolo di verde nel cuore caotico della città. I giardini non sono inclusi nel circuito di visita, ma sono aperti al pubblico in occasione della Festa della Repubblica, ogni 2 giugno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
salve



Registrato: 09/08/08 09:37
Messaggi: 212

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 10:31    Oggetto: Rispondi citando


Non nascondo che l'iniziativa sia molto allettante, ma dobbiamo tener conto che in questo periodo sono in corso anche altre iniziative e molte volontarie sono impegnate in desk pre natalizi.
Sono dispiaciuta se ciò ha fatto pensare ad un disinteressamento all'evento, spero invece che tale iniziative si possano ripetere più spesso magari anche in altre città, in modo da poter diffondere nello stesso tempo cultura-arte -solidarietà (cose che di questi tempi ci sarebbe proprio bisogno di rivalutare!)

In Bocca al Lupo per Domenica al Quirinale e buon divertimento, ma in bocca al lupo anche al nostro desk di Venturina sperando di poter portare anche noi il nostro aiuto ai piccoli dell'Umberto I!

Con Affetto Roberta
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:55    Oggetto: Rispondi citando


ciao a tutti! ciao Carla...leggo ora il tuo messaggio! Mi dispiace che sia questa l'impressione data...!
Come ha scritto Salve, sono molti i desk attivi e probabilmente questo "disinteresse" è dovuto anche a questo! E' vero anche che Roma non è così accessibile a tutti...o almeno non per me e non in questo momento! Forse questo è solo un punto d'inizio verso nuove esperienze da diffondere?? è vero anche che a volte basta una parola...un incoraggiamento...
Auguro comunque a tutti coloro che potranno godere di questo evento, di potersi divertire ma anche di poter raccogliere "buoni frutti" come l'amicizia e la solidarietà! Aspetterò qui i vostri racconti!
Un abbraccio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dumami



Registrato: 18/01/06 18:36
Messaggi: 613
Residenza: MILANO

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 12:09    Oggetto: Rispondi citando


Questa iniziativa è davvero bella perchè oltre ad avere un fine importantissimo come quello di proseguire nel cammino intrapreso da tanto tempo nell'aiuto ai bambini, è qualcosa di molto particolare che non è fattibile tutti i giorni.
Senza contare poi il fatto che è una piacevole occasione per incontrare persone che non vediamo spesso causa la lontananza, ma che lavorano per realizzare un obbiettivo comune.
Premesso questo purtroppo con molto dispiacere devo rinunciare a causa dell'aggravarsi della salute di mio padre già molto precaria e che purtroppo necessita della mia assistenza quotidianamente.
Vi penserò molto e siete tutte nel mio cuore, sperando in tempi migliori, per poter così essere di nuovo partecipe come una volta.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 12:22    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla, Caro Capitano,
mi dispiace molto che abbiate avuto questa impressione...non credo che ci sia del "disinteresse" per questa iniziativa e per questo topic, voglio credere che la buona fede regni sovrana in questo forum e nelle persone che lo popolano per il fine comune a tutti che sono i nostri bambini...
Io personalmente ho letto il topic e ho mandato i miei in bocca al lupo a chi potra' esserci..lo so' che e' un po' poco purtroppo pero' non potro' essere a roma..non e' cosi' vicina a me e in questo momento con la bimba piccola e' praticamente impossibile anche se ovviamente mi sarebbe piaciuto molto come mi piacerebbe molto partecipare attivamente alle varie iniziative (alle volte pero' la sola volonta' non basta)...
Auguro di nuovo a tutte le volonarie presenti un grande in bocca al lupo!Aspetto i vostri resoconti!
Un abbraccio grande a Carla, Ale e ad ognuna di voi!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
lila



Registrato: 27/07/04 23:11
Messaggi: 820
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 14:14    Oggetto: no write Rispondi citando


Una sola piccola precisazione: personalmente non scrivo più - per motivi vari e disparati - tanto volentieri sul forum in generale e assolutamente non distinguendo per argomenti, ma certo questa è una gran bella cosa e mi congratulo infinitamente con Marina e Loretta, che conosco entrambe personalmelte, stimo e saluto calorosamente!
Sarà un successo, comunque, solo per il fatto di essere riuscite a organizzarlo!
Un abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
tiziana.rinaldi@beactiveu



Registrato: 17/04/04 13:06
Messaggi: 351
Residenza: Sancesareo

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 16:15    Oggetto: Ciao Rispondi citando


Cara Carla io non potrò esserci perchè Giuseppe ha la bronchite e in questo momento è con la febbre avrei proprio in questi giorni dato il mio consenso a venire a Marina ma purtroppo per forza maggiore non potrò esserci mi sarebbe piaciuto molto esserci come l'altra volta ma ci sarò con il cuore e con l'affetto di sempre . Comunque domenica credo che una telefonata magari ve la farò al numero di Marina . Io per voi ci sarò sempre sto ultimando delle belle cose per i desck un abbraccio e ci sentiemo per telefono Domenica bacioni , e mi dispiace se il Capitano sia rimasto un pò male , ma lui che ha una bambina piccola penso che mi capirà. Vi Auguro un grande in bocca al lupo per domenica e un forte abbraccio Tiziana San Cesareo (Roma)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 16:47    Oggetto: Rispondi citando


ciao Carla..
per me questa è un'iniziativa meravigliosa a cui avrei voluto tanto partecipare..
ma in questo periodo è impossibile per i miei vari impegni ed anche per il matrimonio di mio fratello tra venti giorni..
auspico che a brevissimo l'iniziativa venga riproposta coinvolgendo altri luoghi di Roma..
o se volete mi propongo come Cicerone per qualche bel luogo della Sucilia..
un bacio grande ai bimbi dell'Umberto I, ad Ale ed a Vic!!!
In bocca al lupo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hopeful



Registrato: 08/06/08 17:58
Messaggi: 61
Residenza: pescara

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 18:26    Oggetto: Rispondi citando


Noo dai disinteresse proprio no! Voglio pensare che sia il quotidiano di ognuno di noi a renderci purtroppo poco presenti nei topic, almeno questo accade a me. Cerco pero', come molti altri,di compensare questa mancanza prendendo parte alle varie iniziative, ed è proprio per una di queste che purtroppo non potro' essere a Roma Crying or Very sad A tal proposito è doveroso ringraziare Ellebi per la magnifica visita virtuale che ci ha anticipato! Grazie Capitano per la costanza che continui ad avere verso l'Adricesta , sono sicura che quello del 21 sarà uno splendido incontro. Un abbraccio a coloro che vi prenderanno parte e .......spero tanto di poter essere al prossimo!!
_________________
hopeful74
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 22:07    Oggetto: buonasera Rispondi citando


Cara Carla e caro Alessandro,poco interesse per questo topic??assolutamente no!! io leggo senpre le varie iniziative...e sono molto felice di sapere che iniziative come queste porteranno dei benefici ai bimbi ammalati, è per questo motivo che mi sono iscritta ad Adricesta (a parte naturalmente la mia ammirazione per la nostra coppia!!!) semplicemente leggo,gioisco e non commento...per quanto riguarda..essere presente....beh Roma per me non è proprio dietro l'angolo, non sono riuscita per motivi lavorativi,ad andare nemmeno a Savona,ad assistere allo spettacolo di Alessandro,a cui tenevo molto!! Ciò non toglie la mia ammirazione per te,per tutte le volontarie di Adricesta e naturalmente per Alessandro,per la vostra instancabile e costante opera di solidarietà!!!!! Wink sperando che qualche iniziativa culturale legata ad Adricesta capiti presto anche a Genova vi saluto caramente Sandra Wink PS.scusate se mi sono dilungata,non è mia abitudine,ma ci tenevo ad esprimere il mio pensiero. Miglioramoci.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
j_a_j



Registrato: 01/10/09 10:29
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 22:51    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Carla,ciao a tutti!Io purtroppo non posso stare molto al computer,non scrivo spesso nei vari topic,ma cerco di leggere il più possibile!Proprio oggi sono passata qui per vedere come andava l'organizzazione dell'incontro di domenica,al quale purtroppo,pur essendo di Roma,non potrò partecipare come ho fatto al brunch di febbraio,per impegni familiari!E' vero,il topic non ha sicuramente avuto molti interventi,ma non credo (e spero)sia per disinteresse!Ognuna di noi che sta qui ha sempre mostrato grande interesse per Adricesta e per tutto ciò che quest'organizzazione fa per i piccoli malati!Sembra scontato,quasi banale,che dopo l'intervento di Carla siamo tutti qui a scrivere e a "giustificarci"!Capisco anche le parole di Ale,magari dovute al fatto che altri topic che hanno diverse finalità hanno ricevuto più consultazioni e risposte!Come ripeto,personalmente rispondo raramente,anche se mi interesso sempre di tutto ciò (dagli impegni di Adricesta agli articoli nel topic dei giornali),magari mi capita di mandare messaggi privatamente come ho fatto con Carla qualche tempo fa per farle i complimenti e ringraziarla di cuore per quello che fa e per il suo grande impegno!E tramite lei ringrazio tutte le altre persone che fanno altrettanto!
Così come mi è capitato di ringraziare privatamente Giuliana per tutti gli articoli che ci riporta:non glielo scrivo dopo ogni articolo,ma è implicito!

Sono sicura che siamo tutte interessate e legate a ciò che fa Adricesta!C'è stima e ammirazione per questa e per tutto ciò che serve ad aiutare le persone meno fortunate di noi,soprattutto quando si parla di bambini che molte cose neanche dovrebbero conoscerle,ma purtroppo non è così!
Un grande in bocca al lupo per domenica,come ho detto non potrò essere presente,in realtà avevo provato a sperare in un piccolo intervento,ma non è possibile dal momento che quest'impegno familiare (che poi è la Cresima di mio cugino...)mi terrà occupata da metà mattinata!

Un bacio grande agli organizzatori dell'evento,a Carla,a tutti i collaboratori:persone da ammirare,io non so se riuscirei a fare quello che fate voi...è vero quello che diceva Carla,non ci si può abituare a vedere i bambini malati,io sto male solo a pensarci,anche se queste cose permettono di crescere e apprezzare ancora di più la vita e la fortuna che abbiamo noi!E voi nel vostro "piccolo" fate davvero davvero tanto!Sinceramente,come avevo detto alla stessa Carla,avrei voluto partecipare di più io stessa,ma sono una persona che tende a rispettare gli impegni che prende (figuriamoci poi se si tratta di cose di questo tipo!)e purtroppo per il momento non posso dare la mia completa disponibilità!E poi un bacio grande ad Ale!Sono felice che nonostante tutti gli impegni ti rendi sempre partecipe ad Adricesta,ma sinceramente non mi stupisco perchè ti reputo una persona straordinaria che non solo ha saputo mettere al meglio la sua immagine a disposizione dell'associazione,ma ne partecipa attivamente col cuore e con l'anima!

Scusate se mi sono dilungata,ma dal momento che c'ero mi son sentita di scrivere quello che sento!
Ancora un saluto a tutti!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy