ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PARLIAMO di NOI.. per conoscerci meglio..
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Siv



Registrato: 09/03/04 17:59
Messaggi: 1741
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 17:47    Oggetto: PARLIAMO di NOI.. per conoscerci meglio.. Rispondi citando


Visto gli incontri che si stanno organizzando e quelli già avvenuti tra le persone che animano questo forum, mi è venuto in mente di aprire questo topic proprio per noi, per conoscerci meglio.. credo che questi incontri siano anche il desiderio e la voglia di dare non solo un volto alle persone con cui interagiamo, ridiamo e scherziamo ogni giorno, ma anche l'occasione per capire qcosa di più su chi sta dall'altra parte dello schermo..
Chi non vuole non è obbligato a scrivere, qsto vuole essere solo uno spunto di discussione per imparare qcosa di più su di noi...

Io avevo pensato che sarebbe bello raccontare dove viviamo, della nostra famiglia, del lavoro che facciamo o che avremmo voluto fare, oppure cosa stiamo studiando, qual'è il nostro sogno nel cassetto, le nostre passioni, i nostri hobby... insomma di tutto di più... ma si roviniamoci la reputazione!!! Laughing
E lancio anche questa domanda: non avete mai pensato a cosa avreste fatto se non fosse stato creato questo forum?!?!? Wink

Se non vi interessa, ditemelo che provvedo a cancellarlo.

Ovviamente io, da vera inviata speciale sempre a caccia di scoop, passoparola e attendo i vostri racconti... mi riservo di svelare le mie carte alla fine!!! Wink
_________________
…perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SHANTY



Registrato: 21/05/04 18:40
Messaggi: 471
Residenza: TREVISO

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 18:00    Oggetto: Rispondi citando


CIAO SIV, PER ME VA BENE, HO PROVATO A RACCONTARE UN PO' DI ME DELLA MIA STORIA NEL TOPIC DELLA SOLIDARIETà, E NON SOLO, HO CERCATO DI INTRODURRE UN ARGOMENTO DEDICATO AI BMBINI DEL TERZO MONDO, MA NESSUNO MI HA RISPOSTO. COMUNQUE ACCETTO, NON POSSO RACCONTARE SULLA MIA FAMIGLIA PERCHè HO UNA SITUAZIONE FAMILIARE COMPLICATA, MA SUI MIEI OBBI E QUELLO CHE MI PIACE FARE ECC CI STO' BACI
Top
Profilo Invia messaggio privato
patry



Registrato: 09/05/04 10:28
Messaggi: 555
Residenza: San Casciano V.P Firenze

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 18:09    Oggetto: SVELIAMO LE CARTE Rispondi citando


CIAO A TUTTE X ME VA BENISSIMO PARLARE UN PO' DI NOI MI CHIAMO PATRIZIA HO 46 ANNI ANCHE SE NON LI DIMOSTRO.......SOPRATTUTTO DI TESTA E SOPRATTUTTO ULTIMAMENTE
COMINCIO A PENSARE , FORSE SARA UN PO' di ARTERIOSCLEROSI OPPURE CHE SO QUALCHE ALTRO MALANNO DOVUTO ALL'ETà COMUNQUE ..... EBBENE LO AMMETTO IO HO UN CHIODO FISSO ....LASCIO A VOI INDOVINARE QUAL'E'.
EPPURE HO UN FIGLIO DI 13 ANNI , UNA FAMIGLIA DA MANDARE AVANTI,SONO TITOLARE DI UNA PICCOLA DITTA ARTIGIANA (pellettiera) ASSIEME A MIO FRATELLO . QUINDI CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO IN TUTTE LE DITTE E SOPRATTUTTO NELLE PICCOLE HO DELLE RAGAZZE CHE LAVORANO CON NOI LE QUALI PENSO SI TROVANO ABBASTANZA BENE NON CREDO DI ESSERE UNA TITOLARE NE TROPPO SERIA NE PARTICOLARMENTE .......ROM
DA QUANDO E 'SCOPPIATA LA FEBBRE DI EDR CHE CI HA CONTAGIATE UN PO' TUTTE .....HO TAPPEZZATO IL LABORATORIO CON LE FOTO INDOVINATE UN PO' DI CHI? ....... MA DEL NOSTRO MITICO CONTE CAPITANO COME VOGLIAMO CHIAMARLO ALESSANDRINO.
MIO FRATELLO L' UNICA PERSONA SERIA DELLA DITTA, INFATTI LUI LAVOREREBBE ANCHE LA NOTTE ANCORA NON GLI HO DETTE COSA VENGO A FARE A VERONA SO GIA COSA MI DIRRà CHE SONO PROPIO RIMBAMBINIITISSSSIMA. non ci posso far niente é PIU? FORTE DI ME...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 18:29    Oggetto: Rispondi citando


per siv va benissimo
IO HO 30 ANNI SONO DI MILANO SONO TITOLARE DI UN CENTRO ESTETICO A MILANO DOVE HO 4 CABINE ,HO UNA DOCCIA SOLARE E SONO CONTENTA DEL MIO LAVORO CHE FACCIO.PRIMA DI ESSERE ESTETISTA ERO OPERATORE D'UFFICIO MA NON MI PIACEVA ALLORA DECISI DI FARE QUESTA STRADA DI ESTETICA,FACCENDO CORSI,ANDARE AI CONGRESSI PER CAPIRE COSA ALTRE ESTETISTE PROPONEVANO E HO INIZIATO ,è PICCOLO COME CENTRO MA CARINO .COME HOBBY MI PIACE LA MUSICA E VARIA A SECONDO DELLE CANZONI DI ALCUNI CANTANTI TIPO RAMAZZOTTI O ALTRI ANCHE STRANIERI,MI PIACE LEGGERE RIVISTE ANCHE SE SI SA CHE LA MAGGIOR PARTE SONO FROTTOLE,ADORO COME ATTORI :ALESSANDRO CHE è IL MIO PREFERITO NON SOLO ESTETICAMENTE MA ANCHE COME PERSONE E QUESTO PROGETTO LO RITENGO MOLTO IMPORTANTE , GUARDARE FILM COMICI O ROMANTICI TIPO GHOST,VANIGLIA E CIOCCOLATO .HO UN FRATELLO DI 43 ANNI SPOSATO CON UNA BELLISSINA BAMBINA DI CUI ADORO CHE HA 6 ANNI DI NOME AURORA E NE SONO FIERA
_________________


L'ultima modifica di valentina il Mer Giu 16, 2004 10:40, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Preziosina



Registrato: 20/03/04 20:16
Messaggi: 561
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 20:22    Oggetto: Rispondi citando


Ottima idea SIV!!
Mi presento...sono Valentina, ho 17anni e abito a Milano,
frequento il liceo linguistico dove studio inglese, tedesco
e spagnolo che sono la mia passione!!
Nel tempo libero mi piace scrivere poesie, ascoltare la musica,
fare shopping con la mia mamy o le mie amiche e amo praticare
sport, infatti fino allo scorso anno ho giocato a pallavolo, leggere
e adoro il teatro, grazie ad ALE che seguo fin
dall'età di 13anni nei suoi spettacoli.
Ascolto volentieri Gianluca Grignani, Ramazzotti, Blue e altri artisti.
Sono tifosa del MILAN!!!
Dimenticavo un altro mio hobby scrivere e parlare con tutte voi del Forum!!!!



_________________
1000 BACI DI CUORE (come dice ALE!!)
Preziosina

Top
Profilo Invia messaggio privato
Silvia71



Registrato: 12/04/04 17:51
Messaggi: 367
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 20:33    Oggetto: Rispondi citando


CIAO SIV E' STATA UN OTTIMA IDEA LA TUA.
IO VARIE VOLTE HO PROVATO A RACCONTARE QUALCHE MIA ESPERIENZA PERO' POI MI SONO FERMATA MA VISTO CHE ORA ABBIAMO UN TOPIC POSSO ANCHE RIAPRIRMI CON LE MIE CARE "SORELLE".
MI CHIAMO SILVIA HO 32 ANNI E VIVO A ROMA.
HO DUE FRATELLI PIU' GRANDI UNO DI 38 E UNO DI 37 ANNI ENTRAMBI SPOSATI. SONO ZIA DI 3 NIPOTINI, FRANCESCO, ANDREA E LUDOVICA DI 3 ANNI, DUE E MEZZO E 3 MESI.
LAVORO NEL SETTORE DELLA CONTRATTUALISTICA, INSERISCO DATI IN RIFERIMENTO AI CONTRATTI NAZIONALI PRESSO UN IPERMERCATO.
HOBBY PREFERITI?
SICURAMENTE SCRIVERE, E SI VEDE PENSO, MI PIACE CONOSCERE NUOVE PERSONE ED AVERE UNA GRANDE CERCHIA DI CONOSCENZE INTORNO, AMO I RAPPORTI INTERPERSONALI PERCHE' RITENGO CHE SIANO L'OSSIGENO DELLA VITA NON SONO LOGORROICA MA A VOLTE LO DIVENTO QUANDO STO TANTO BENE CON UNA PERSONA.
CARATTERIALMENTE SONO UN PO' LUNATICA, MOLTO SOCIEVOLE MA SE LE PERSONE NON MI VANNO A GENIO DIVENTO TACITURNA SOLITARIA E MI CHIUDO IN UN MUTISMO.
BEH UN CARATTERINO NON POCO FACILE.
ROMANTICA E SEMPLICE, AMO I PUB, LE DISCOTECHE, PASSEGGIARE, LE GITE IN MONTAGNA ED IL MARE AL TRAMONTO.
MI PIACE ASCOLTARE MUSICA, QUELLA DELLA RADIO IN GENERE, TIPO RDS, RAM POWER, TELERADIOSTEREO, DIMENSIONE SUONO DUE, LATTE E MIELE BEH MI HO ANNOIATO CON LE MIE FREQUENZE PREFERITE.
MI PIACE LA TV, BEH LE STORIE D'AMORE MI INCANTANO........!!!!!!
SONO ALTA 1 E 67 PESO 48 KG HO I CAPELLI CASTANI NATURALI MA ORA SONO TIPO MELANZANA, LUNGHI, MOSSI; HO GLI OCCHI VERDI-CASTANI, CARNAGIONE CHIARA, PALLIDINA E PORTO GLI OCCHIALI SEMBRO UNA PROFESSORESSA.
ORA VI HO FATTO UN RIASSUNTO POI VI PARLERO' NEI DETTAGLI.
UN ABBRACCIO.
SILVIA.
_________________
Spero che la stella del mio ricordo ti accompagni nell' universo..........!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 20:46    Oggetto: Rispondi citando


Embarassed Embarassed Scusa Siv.....non sono ancora pronta......

FINALMENTE TI RICONOSCO!!!! Smile Smile
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 20:51    Oggetto: Rispondi citando


CIRCA LA DOMANDA SUL FORUM uhmmm senza??? Wink Non riesco neanche a immaginarlo........forse sarei già con la camicia di forza....ma vera!!!!
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Siv



Registrato: 09/03/04 17:59
Messaggi: 1741
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 20:54    Oggetto: Rispondi citando


Vedo che avete gradito qsta idea e state già iniziando a svelare la vostra vera identità Cool

cara Paoletta.. hai tutto il tempo che vuoi, tanto ormai resteremo a vita in questo forum, quindi quando sarai pronta, noi saremo qui ad ascoltarti.. opss.. leggerti!! Laughing
_________________
…perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 20:57    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per la pazienza....mi piace la frase .......che resteremo qui......!!!! Wink Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Debby



Registrato: 19/03/04 14:39
Messaggi: 706
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 21:03    Oggetto: Rispondi citando


E ALLORA SBRAGHIAMOCI!!!!

Io sono Debora, sono entrata con DE come nickname perchè così mi chiamano i conoscenti, poi ho cominciato a stare sempre meglio in questa bella famiglia e così ho deciso di aggiungere Debby alla firma perchè è così che mi chiamano gli amici.
Ho quasi 33 anni e la gioia più grande della mia vita è ELISA Very Happy Very Happy la mia bimba che ha 2 anni e mezzo. Convivo con Daniele che è il papà di Elisa e assieme a lui gestiamo un negozio/studio di grafica dove ci
occupiamo appunto di grafica e stampa di ogni genere.
Praticamente da qualche anno, cioè da quando gestiamo questa attività (piccolina ma che dà a volte grandi preoccupazioni Evil or Very Mad Evil or Very Mad , così come diceva Patry) la mia vita è tutto casa, famiglia, lavoro e spazio per svaghi e amicizie non ne resta granchè.

Ma un bel giorno è scoppiata la rivombrosite Shocked Shocked Shocked Shocked e via a vedere il sito di EDR e via a comprare tutti i giornali che parlano di Alessandro e Vittoria e via a vedere tutte le trasmissioni che citano qualcosa di loro e via e via sono finita qui.
Inizialmente ho solo letto, poi mi sono registrata, poi ho iniziato a lasciare qualche messaggino qui e là e poi giorno dopo giorno ho scoperto questo progetto così importante.... attraverso i msg che lascia Carla di tanto in tanto ne ho recepito la dolcezza unita ad una grandissima forza d'animo....e piano piano ho familiarizzato sempre di più con questo forum e ho scoperto di avere un gruppo di amici straordinario!!! Pensate che ci sono persone su questo forum che sanno cose di me che non ho raccontato nemmeno a persone che mi conoscono da anni....
Non chiedetemi il perchè.....io non sono brava a tradurre i pensieri e i sentimenti in parole...ma è così.
Oramai non potrei più fare a meno del forum e di tutte voi!!!!!

Ma non ho parlato di una persona......sì lui il capitano.....ALESSANDRO....
Credo che sarei una grossa ipocrita se nn dicessi che la prima cosa che mi ha colpita di lui è il suo fascino, sex appeal, etc. etc. etc. Embarassed Embarassed Embarassed però una cosa voglio precisare, fin dai tempi di Vivere la cosa che mi ha sempre affascinato di Alessandro è che dietro al suo bell'aspetto lascia intravedere un uomo sensibile, generoso e molto intelligente.
Dalprofondo del mio cuore mi viene istintivo dire grazie ad Ale perchè è grazie a lui che siamo qui, grazie a Carla per la forza che sa trasmetterci e grazie a Federica per la pazienza che ha con noi perchè mi rendo conto che il suo ruolo di moderatrice è decisamente molto impegnativo.

Sto scrivendo una pappardella esagerata e qualcuno si starà già annoiando perciò per ora mi fermo qui e vorrei incoraggiare chi lo desidera a scrivere qualcosa di sè anche solo pochino perchè credo che se già siamo una bella famiglia possiamo allargarla all'infinito con il comune intento di abbattere il muro.

[color=red]UN ABBRACCIO A TUTTO IL FORUM Wink[/color]
_________________
"Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore"


L'ultima modifica di Debby il Mer Giu 16, 2004 08:49, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
SHANTY



Registrato: 21/05/04 18:40
Messaggi: 471
Residenza: TREVISO

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 22:28    Oggetto: Rispondi citando


ok............viste le altre presentazioni, mi infilo pure io...............
HO 19 ANNI E ABITO IN PROVINCIA DI TREVISO, FREQUENTO UNA SCUOLA CHE IN FOTURO MI PERMETTERà DI LAVORARE CON I BAMBINI, IN QUANTO LAVORARE IN UN ASILO NIDO, MA IL MIO SOGNO E CREARE UN CENTRO PER BAMBINI CHE PER MOTIVI FAMILIARI NON POSSONO STARE NELLE PROPRIE FAMIGLIE.
ADORO L'ARTE E ANCHE LO SPORT, INFATTI QUALCHE ANNO FA HO PRESO DELLE LEZIONI DI PIANOFORTE PER DUE ANNI, POI HO PRATICATO EQUITAZIONE. AMO MOLTO ANCHE IL TEATRO, HO FREQUENTATO QUALCHE CORSO PERò SOLO A LIVELLO SCOLASTICO.
INOLTRE MI PIACE DIVERTIRMI CON I MIEI AMICI, USCIRE CONO LORO.
DIMENTICAVO L'ULTIMA COSA, AMO VIAGGIARE, HO GIà VISITATO LONDRA ED EDIMBURO, IL PROSSIMO ANNO FORSE VADO IN INDIA.
CREDO DI AVER FINITO PER ORA........................... Razz Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
paperogaa



Registrato: 10/03/04 09:27
Messaggi: 75
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 07:16    Oggetto: Rossella Rispondi citando


Ed eccomi anche io. Condivido in pieno tutte le senzazioni di Patrizia, lasciate da EDR e credo che queste senzazioni non hanno coinvolto solo noi poveri spettatori!!!!
Sono Rossella, abito a Roma nel palazzo accanto quello di Vittoria, (l'ho dovuto dire non ce l'ho fatta) lavoro in una grande azienda Italiana che si occupa di elettricità e mi occupo di Hardwar, ho 47 anni anni un marito stupendo e due figlie Sara di 20 anni e Giulia di 14, non voglio omettere i cani ne ho due Ultrà e Roma.
Quando nel lontano novembre 2003 c'erano gli spot su Elisa di Rivombrosa mi sono promessa di guardarlo perchè, intanto era un film in costume e poi questo nome, che ho saputo solo dopo essere di fantasia, mi ricordava qualche cosa e mi riportava alla mente determinati ricordi.
Certo non credevo mai quello che poi sarebbe successo o forse me lo sentivo?
Ho 25 anni di matrimonio alle spalle e devo dire che per fortuna è un matrimonio felice ma EDR ha riempito ancora di più il nostro rapporto arricchendolo. Non so come abbia fatto ma è stato proprio così. Il nostro rapporto si è riacceso in maniera esagerata....
Inoltre, sempre per EDR frequento due gruppi in internet dove ho conosciuto tantissime ragazze con gli stessi miei interessi e questi gruppi piano piano stanno sempre più diventando reali e stanno anche più diventando reali i personaggi di Fabrizio e quello di Elisa.
Grazie di esistere!!!
Ross
_________________
Rossella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Jole



Registrato: 11/03/04 16:11
Messaggi: 449
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 07:33    Oggetto: Rispondi citando


Eccomi qui ... io sono Jole ho, ancora per poco ahimè, 29 anni, sono di Milano provincia, sposata, senza figli ( Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ). Lavoro in una agenzia di promozioni come responsabile ammin. e finanziaria.
Come avete capito adoro il mare e il sole, la mia passione più forte è la musica; ho studiato chitarra e canto (soprano), in ogni momento io ascolto musica e canto. Amo stare all'aria aperta visitare posti storici (adoro Napoleone)amo stare in compagnia ... di buona e poca gente!!!
Come per molte qui presenti anche a me è scattata la Rivombrosite che mi ha portato fino a voi ... e che dire ... ne sono contenta ... se nò non avrei mai conosciuto delle persone che sono riuscite a farmi rialzare dal brutto momento che mi trovavo!!!!!!
_________________
"Il rischio più grande nella vita ... è non rischiare"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Siv



Registrato: 09/03/04 17:59
Messaggi: 1741
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 08:55    Oggetto: Rispondi citando


Va bene.. ora è il mio turno!!
Sono Silvia, ho 25 anni, abito in un paesello tranquillo a 10 minuti da Bergamo. Ho un fratello di 17 anni.
Lavoro come impiegata e tuttofare in un'impresa edile.
Il mio sogno era di fare il grafico, però anche il lavoro che faccio non mi dispiace.
Adoro leggere, sono una divoratrice di libri di qualsiasi genere, spazio dalla Venturi a Shakespeare.
Sono una grande appassionata di calcio, abbonata all'Atalanta. Laughing
Mi piace molto la musica e anche qui non ho preferenze, basta che sia musica (decente!!). Anche in ufficio ho sempre il sottofondo musicale della radio.
Sono una persona che ama la compagnia perchè mi piace divertirmi, ma non soffro di solitudine, nel senso che mi piace ritagliarmi degli spazi solo per me, per stare in pace con me stessa.
La televisione ultimamente mi fa abbastanza schifo, sono sincera, l'unica cosa che mi ha appassionato e rimbambito Shocked , un po' come tutte voi è stata Elisa di Rivombrosa... Laughing e da quel momento davanti a me si è spalancato un nuovo magnifico mondo virtuale, che mi ha permesso di conoscere un sacco di persone magnifiche.
Grazie all'interesse verso Ale e la passione con cui l'ho sentito parlare di questo progetto, ho iniziato a navigare in questo forum... all'inizio mi limitavo a leggere, poi pian piano ho iniziato a scrivere... e ora chi mi ferma più!!! Laughing
Ogni nuovo msg che scrivo, ogni nuova idea che lancio, mi da una nuova forza, l'entusiasmo per andare avanti.. anche grazie al grande supporto e alla disponibilità di Carla, sempre presente e insostituibile!!!!

Devo dire che sono sempre stata scettica sulle amicizie nate tramite internet, ma devo ammettere che mi sbagliavo, perchè sia qui che in un altro gruppo ho conosciuto, anche di persona, persone davvero uniche con cui ho un bellissimo rapporto di amicizia e siamo arrivate ad un livello di confidenza che quasi non ho neanche con le amiche che conosco da una vita.
Insomma la rivombrosite ci ha proprio cambiato la vita, questo forum ci ha migliorato.. e sinceramente non riesco più a pensare alle mie giornate senza la vostra compagnia... Razz
_________________
…perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 1 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy