ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lodovini e Preziosi in PASSIONE SINISTRA film di Marco Ponti
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 06:27    Oggetto: Lodovini e Preziosi in PASSIONE SINISTRA film di Marco Ponti Rispondi citando



      PASSIONE SINISTRA anche su DVD|Blu-ray







      al Cinema dal 18 aprile 2013 01 Distribution

      "PASSIONE SINISTRA" -regia di Marco Ponti

      con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini

      produz. Bianca Film, Rai Cinema, con MiBAC





cast: Vinicio Marchioni, Eva Riccobono, Geppi Cucciari
sceneggiatura:
Marco Ponti, Elisa Amoruso, Francesca Manieri,
liberamente tratta dal
romanzo di Chiara Gamberale "Una passione sinistra"

produttore: Donatella Botti

cast tecnico: musiche, Gigi Meroni; fotografia, Vladan Radovic; montaggio, Clelio Benevento; scenografia: Patrizia Alfonsi; costumi: Massimo Cantini Parrini




è arrivato il trailer www.youtube.com/watch?v=I7bg9G1sd9Y







anche su http://vitv.it/passione-sinistra__2241524511001.html


_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Nov 29, 2013 19:11, modificato 5 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 06:52    Oggetto: Lodovini e Preziosi in PASSIONE SINISTRA film di Marco Ponti Rispondi citando







Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente ma non ancora conclamato successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta, una simpatica bionda che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed è odio a prima vista.






Esattamente il tipo di uomo che lei disprezza, che ha sempre disprezzato. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali (o non ideali) diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due coppie apparentemente solide. Perché quando la passione li travolge, sembra che ogni presunta certezza venga distrutta ed ogni differenza azzerata. Ma è proprio vero che in amore niente regole? Nina e Giulio non lo sanno, ma di certo non si fermeranno prima di scoprirlo.


        .........














al Cinema dal 18 aprile 2013 • "PASSIONE SINISTRA"


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 07:42    Oggetto: 6 luglio 2012 iniziano a Terracina riprese PASSIONE SINISTRA Rispondi citando



ha scritto:



        al via riprese di 'Passione sinistra'


06 Luglio 2012 - CULTURA E SPETTACOLO

(ANSA) - ROMA - L'unica regola della passione e' che la passione non ha regole. Da questo assunto prende spunto il nuovo film diretto da Marco Ponti, 'Passione sinistra', le cui riprese sono iniziate a Terracina (Latina). Liberamente tratto dal romanzo di Chiara Gamberale 'Una passione sinistra', il film e' interpretato da Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono e Geppi Cucciari.

Dopo il folgorante esordio di 'Santa Maradona', suo primo lungometraggio, e le intriganti atmosfere di 'AR Andata+Ritorno', il regista torinese torna sul set con una commedia ironica e disincantata, prodotta da BiancaFilm e Rai Cinema, che racconta la forza sovversiva della passione e dimostra che cuore e cervello non si danno mai del tu. Nina e' cresciuta a pane e politica: crede in quello che fa, e' convinta che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore: destinato a fare la promessa per tutta la vita. Niente di piu' diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, arrogante e qualunquista, fidanzato con l'evanescente Simonetta. Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Ma Nina e Giulio si incontrano. Ed e' odio a prima vista. Mondi diversi, pensieri diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore e' molto labile. E quando la passione li travolge,ogni loro presunta certezza e' distrutta, ogni differenza azzerata. La sceneggiatura e' firmata da Marco Ponti da un soggetto dello stesso Ponti, Elisa Amoruso e Francesca Manieri. Le riprese dureranno 7 settimane tra Terracina e Roma.







ha scritto:



CINEMA: al via le riprese di 'Passione sinistra',
il nuovo film di Marco Ponti




Roma, 6 luglio 2012 (Adnkronos) - Sono iniziate le riprese di 'Passione sinistra', il nuovo film di Marco Ponti, prodotto da BiancaFilm e Rai Cinema. Dopo l'esordio con 'Santa Maradona', suo primo lungometraggio, e le atmosfere di 'AR Andata+Ritorno', il regista torinese torna sul set con una commedia che racconta la forza della passione dimostrando che cuore e cervello non si danno mai del tu.

Liberamente tratto dal romanzo di Chiara Gamberale 'Una Passione Sinistra', il film e' interpretato da Valentina Lodovini (Nina), Alessandro Preziosi (Giulio), Vinicio Marchioni (Bernardo) Eva Riccobono (Simonetta), Geppi Cucciari (Martina) nei ruoli dei protagonisti. La sceneggiatura e' firmata da Marco Ponti da un soggetto dello stesso Ponti, Elisa Amoruso e Francesca Manieri. Le riprese si svolgeranno in sette settimane, la prima a Terracina e successivamente a Roma.

Nina e' cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed e' convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente, ma non ancora conclamato, successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 07:56    Oggetto: 2 luglio 2012 iniziano a Terracina riprese PASSIONE SINISTRA Rispondi citando



ha scritto:



    CINEMA: Marco Ponti
    torna al cinema con "PASSIONE SINISTRA"


Roma - 18 Aprile 2012

(ASCA) - Marco Ponti, gia' autore di ''Santa Maradona'' e ''A/R Andata + Ritorno'', torna sul set per girare ''Passione sinistra''.

Il film, che sara' prodotto dalla Bianca film e Rai Cinema, arrivera' sul set tra giugno e luglio.

Protagonisti della pellicola sono Nina, cresciuta a pane e ideali di sinistra, e Giulio, figlio di industriali, non si pone il problema se il profitto sia giusto o sbagliato. Il ragazzo ama vivere bene la sua vita e non pensare troppo a chi e' meno privilegiato. I loro destini si incroceranno non senza scintille.

cm/dal/red




Roma - 3 Maggio 2012

(ASCA) - Attori sul set, molti ingaggiati fino al 2013. Tra i piu richiesti, Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi saranno i protagonisti del prossimo film di Marco Ponti dal titolo ''Passione sinistra''.

cm/dal/alf




    CINEMA: a Terracina
    iniziate le riprese di 'PASSIONE SINISTRA'


Roma, 6 luglio 2012

(ASCA) - Sono iniziate il 2 luglio le riprese di ''Passione Sinistra'', il film diretto da Marco Ponti e prodotto da Bianca Film e Rai Cinema.

Dopo ''Santa Maradona'', suo primo lungometraggio, e ''AR Andata+Ritorno'', il regista torinese torna sul set con una commedia liberamente tratta dal romanzo di Chiara Gamberale.

''Una Passione Sinistra'' e' interpretato da Valentina Lodovini (Nina), Alessandro Preziosi (Giulio), Vinicio Marchioni (Bernardo) Eva Riccobono (Simonetta), Geppi Cucciari (Martina) nei ruoli dei protagonisti.

La sceneggiatura e' firmata da Marco Ponti da un soggetto dello stesso Marco Ponti, Elisa Amoruso e Francesca Manieri.

Le riprese si svolgeranno in sette settimane, la prima a Terracina e successivamente a Roma.

La protagonista femminile della storia Nina e' cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed e' convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente - ma non ancora conclamato - successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita.

Niente di piu' diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che piu' arrogante e qualunquista non si puo'.

Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso e' fidanzato con Simonetta, una simpatica biondezza che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi.

Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed e' odio a prima vista. Esattamente il tipo di uomo che lei disprezza, che ha sempre disprezzato. Esattamente il tipo di donna che lui ignora, che ha sempre ignorato. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali (o non ideali) diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore e' molto labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due coppie apparentemente solide. Perche' quando la passione li travolge, sembra che ogni presunta certezza venga distrutta ed ogni differenza azzerata.

Ma e' proprio vero che in amore niente regole? Nina e Giulio non lo sanno, ma di certo non si fermeranno prima di scoprirlo.

cm/sam/bra






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 07:57    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly...aspettavo con tanta curiosità questo topic Wink
bellissime foto..stupendo cast
anche un pò di Sardegna con la mia adorata Geppy!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 08:18    Oggetto: La Stampa 22/6/12 casting x PASSIONE SINISTRA di Marco Ponti Rispondi citando



ha scritto:



Preziosi e la Lodovini per il regista Marco Ponti



SI GIRA - Chiara Priante

Marco Ponti torna dietro la macchina da presa. Il regista di Avigliana, che nell'autunno 2010 aveva girato per Medusa tra Torino e la sua città natale il film «Ti amo troppo per dirtelo» (destinato al cinema, lo vedremo su Canale 5), è impegnato in un'estate di riprese per il suo nuovo lungometraggio «Passione sinistra». Prodotto dalla Bianca Film e Rai Cinema, il film descrive l’incontro di Nina, una ragazza povera cresciuta con forti ideali di sinistra, con Giulio, figlio di industriali che ama vivere bene e non pensa troppo a chi è meno fortunato di lui. I destini dei due giovani s'incroceranno non senza scintille.

La sceneggiatura è dello stesso Marco Ponti e s'ispira al libro di Chiara Gamberale edito da Bompiani. Il set sarà allestito a Roma in queste settimane. Protagonista maschile sarà Alessandro Preziosi mentre Nina verrà interpretata da Valentina Lodovini. Per proporsi (il casting è seguito dalla romana Laura Muccino) scrivere a castingpassionesinistra@gmail.com.




22 giugno 2012 - LA STAMPA inserto SETTE/Cinema TO - pag. 29






_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Mar 24, 2013 16:24, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 08:48    Oggetto: Roma 2012, riprese del film PASSIONE SINISTRA di Marco Ponti Rispondi citando



ha scritto:



    Ciak, "PASSIONE SINISTRA" approda a Terracina



      .........


Terracina - Hanno sfidato il caldo torrido delle ultime settimane. Una Terracina avvolta dall’afa ha ospitato il set del nuovo film di Marco Ponti "PASSIONE SINISTRA" , prodotto da Bianca Film e Rai Cinema. A fare da sfondo ai primi giorni di ripresa, la città pontina con i suoi scorsi e i suoi panorami. I ciak all’interno di una suggestiva villa sul Monte Giove.

Protagonisti della commedia, tutta incentrata sul tema della forza sovversiva della passione, diretta dal regista torinese Valentina Lodovini, nei panni di Nina, Alessandro Preziosi che interpreta Giulio, Vinicio Marchioninel ruolo di Bernardo, Eva Riccobono che impersona Simonetta e Geppi Cucciari che è Martina.

Sul set di Terracina sono state girate alcune scene che hanno visto come protagonisti Valentina Lodovini che nel film è un’idealista, di sinistra, convinta che valga la pena di lottare per un mondo migliore, Vinicio Marchioni che vive con lei e che è un giovane intellettuale e scrittore e Alessandro Preziosi nelle vesti dell’arrogante erede di una famiglia di industriali, fidanzato con la statuaria Eva Riccobono. La storia, tratta dal romanzo di Chiara Gamberale, prevede che Valentina Lodovini incontri per caso Alessandro Preziosi e che dopo un odio iniziale tra loro scoppi una passione travolgente.

A Terracina è stata una vera e proprio prova di resistenza sul set perché gli attori per esigenze di copione indossavano abiti giacche e camicie con le maniche lunghe. Per proteggersi dal sole cocente qualcuno ha persino osato un vezzoso ombrellino scuro e ha approfittato della piscina che si trovava all’interno della villa per rinfrescarsi un po’. (...)
Intanto il set di Ponti non è più a Terracina. La Passione sinistra in questi giorni si è «trasferita» nella Capitale.


23 luglio 2012 - Ebe Pierini - IL MESSAGGERO - Cronaca Roma Metropolitana, pag.44







_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Mar 24, 2013 15:54, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 09:11    Oggetto: Roma 2012, riprese del film PASSIONE SINISTRA di Marco Ponti Rispondi citando



ha scritto:



2 agosto 2012 - Franco Montini - Turisti e cineasti sono le presenze che si notano maggiormente per le strade di Roma in questi giorni. (...)


Il contrasto fra la Roma ricca e bene e la Roma alternativa e popolare è invece al centro di "PASSIONE SINISTRA", commedia ironica e disincantata di Marco Ponti, tratta dall’omonimo romanzo di Chiara Gamberale. Il film racconta l’imprevedibile passione che esplode fra Nina (Valentina Lodovini), un’idealista cresciuta a pane e politica, fidanzata con Bernardo (Vinicio Marchioni), scrittore destinato ad essere un’eterna promessa, e Giulio (Alessandro Preziosi), arrogante qualunquista,a sua volta fidanzato con la bionda oca Simonetta ( Eva Riccobono). A parte una settimana di riprese a Terracina, "PASSIONE SINISTRA" è un altro film interamente romano, che svaria fra la città storica di Piazza del Popolo, Castel Sant’Angelo, Via dei Coronari; i quartieri moderni dei Parioli, compresi gli esclusivi circoli sul Tevere e il Ponte della Musica e le zone più periferiche dell’Ostiense, con puntate fino ad Ostia.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 09:22    Oggetto: 9/8/12 - IL MESSAGGERO intervista PREZIOSI 'i primi 40 anni' Rispondi citando



ha scritto:



PROTAGONISTI
L'attore napoletano e il set, la passione teatrale, lo Stabile d'Abruzzo, doveri e piaceri della maturità



    Preziosi "Sono fiero dei miei primi quarant’anni"

Alessandro: sento di essere finalmente utile a qualcuno




IL MESSAGGERO - Ed. Nazionale |Pag. 20 - Cultura & Spettacoli |Rita Sala 09/08/2012







per testo intervista www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7597&start=105


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 09:24    Oggetto: Roma 2012, riprese del film PASSIONE SINISTRA di Marco Ponti Rispondi citando



ha scritto:



IL MATTINO - martedì 21 agosto 2012 - Ed. CITY e NAZ- Cronaca, pagina 46



Ultimi giorni di riprese per Alessandro Preziosi, impegnato con Valentina Lodovini a Roma in «Passione Sinistra». Il film, che segna il ritorno alla regia di Marco Ponti a otto anni da «A/R Andata+Ritorno» e a undici dal fortunato esordio di «Santa Maradona», è liberamente tratto dall’omonimo racconto di Chiara Gamberale pubblicato nel 2008.
Il film racconta la storia di Nina (Lodovini) convinta che sia possibile lottare per un mondo migliore ed è fidanzata di Bernardo (Vinicio Marchioni), intellettuale e aspirante scrittore di successo. Tutto cambia però quando la ragazza incontra Giulio, erede di una famiglia di industriali e che incarna tutto ciò che ha sempre disprezzato. Dopo l'odio iniziale, i due dovranno infatti fare i conti con una passione travolgente che rimette in discussione completamente le loro stesse esistenze. Alessandro Preziosi, neanche a doverlo precisare, è l’affascinante Giulio che sovvertirà tutti gli ideali di Nina. Tra i protagonisti ci sono anche Eva Riccobono e Geppi Cucciari. La sceneggiatura è firmata da Marco Ponti da un soggetto dello stesso Ponti, Elisa Amoruso e Francesca Manieri. (...)

mg.cap.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 09:31    Oggetto: 20/09/2012 - LA REPUBBLICA intervista il regista MARCO PONTI Rispondi citando



ha scritto:





La Repubblica – Spettacoli e Tv – 20 settembre 2012 - pagina 59










          MARCO PONTI scheda del regista: pag.3

_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Mar 24, 2013 14:51, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 09:33    Oggetto: intervista VINICIO MARCHIONI interprete di PASSIONE SINISTRA Rispondi citando



ha scritto:



Intervista esclusiva con Vinicio Marchioni 3/3/13


Per Voto 10 abbiamo intervistato in esclusiva Vinicio Marchioni (...)

Sei in uscita al Cinema con altri film giusto?

"Esce PASSIONE SINISTRA per la regia di Marco Ponti, il regista di Santa Maradona e di A/R andata+ritorno. E' sempre una commedia, forse più sofisticata rispetto ad Amiche da Morire, che racconta di una giovane coppia di sinistra e di un'altra coppia più orientata ideologicamente verso la destra. Siamo io e Valentina Lodovini. Io faccio uno scrittore di sinistra che inizia come un bravo fidanzato e si scopre poi essere un 'Don Giovanni'. La coppia di 'destra' invece è formata da Alessandro Preziosi ed Eva Riccobono e nel corso del film si arriverà ad una specie di 'scambio di coppia' con il mio personaggio che avrà una storia con Eva Riccobono ed Alessandro con Valentina. Una cosa molto divertente".
(...)
Sonia Serafini







in questo topic clicchiamo RISPONDI per inserire i nostri commenti

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 09:51    Oggetto: Rispondi citando


Sono contenta che presto potremmo vedere questo film,bellissime le foto e il cast è dotato di attori molto bravi......Buona fortuna Ale
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 12:10    Oggetto: Rispondi citando


Volevo sapere se potete mettere un video del film Passione Sinistra?
Buona giornata a tutte!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 14:20    Oggetto: 18/04/13 PASSIONE SINISTRA con Lodovini e PREZIOSI al cinema Rispondi citando



ha scritto:



(ASCA) Roma, 21/2/13 - Uscira' il 18 aprile ''Passione sinistra'' nuovo film di Marco Ponti (''Santa Maradona'', ''A/R Andata + Ritorno'') con Alessandro Preziosi e Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni e Geppi Cucciari: coproduzione Bianca Film, Rai Cinema con contributo del MiBAC.





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy