ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LASCIATE QUI LE VS. PROPOSTE
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 13:10    Oggetto: Rispondi citando



Per Carla

non so se è banale........o se già ve l'hanno suggerito ma per la raccolta fondi perchè non organizzare una mostra/concorso di disegni fatti dai bambini....... per i bambini...... una cosa simile a quella che è stata fatta a Roma in Via Margutta nel maggio scorso?

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Forumista



Registrato: 02/07/04 17:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 18:02    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno a tutti!
Apprezzo il vostro forum, credo sia bello poter avere un angolo "prezioso" per scambiarsi opinioni o semplicemente incontrare nuovi amici con le stesse passioni!
Ma una cosa non trovo assolutamente carina......
tutta quella gente che si iscrive solo per curiosare nel forum, leggere quello che glialtri pensano senza mai mettersi in gioco!
Nella lista utenti ci sono tantissime persone iscritte ma solo un decimo partecipa al forum!!!!
Non mi venite a dire che è per mancanza di tempo!!!!
Se uno vuole il tempo lo trova per scambiare 2 parole o fare un saluto!
Anche perchè la gente fa i cavoli suoi al lavoro per 3/4 del tempo, ne ho un esempio in ufficio!!! Quindi a tutti quelli che guardano e non partecipano: datevi da fare e smettetela di fare solo gli spioni!
Spero che questo aiuti il forum a diventare ancora più bello e vivo!
Un bacione a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2004 17:08    Oggetto: Rispondi citando



Per Forumista

credo che chi non partecipa non sia affetto da "spionaggine acuta", ma ci può essere anche una mancanza di coraggio e/o di timidezza nell'esporsi o anche semplicemente ..........un non aver niente di nuovo da dire........
Il curiosare nel forum può essere comunque, un momento di crescita.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimera



Registrato: 06/04/04 21:03
Messaggi: 207
Residenza: pisa

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2004 17:21    Oggetto: Rispondi citando


DOPO L’ESPERIENZA DI VERONA ED IL TURBINIO DI EMOZIONI CHE HANNO CARATTERIZZATO IL NOSTRO INCONTRO DI VENERDI SCORSO, MI SONO DETTA CHE ERA IL MOMENTO DI MUOVERSI E DI PROPORRE QUALCOSA PER CONTRIBUIRE AL NOSTRO GRANDE PROGETTO.
FORSE NON SARA’ UN’IDEA ORIGINALE, COMUNQUE ECCOLA QUA.
DUNQUE, IL PERIODO DELL’ANNO IN CUI SPENDIAMO PIU’ SOLDI E’ CERTAMENTE QUELLO NATALIZIO. ACQUISTIAMO MOLTI REGALI, SPESSO INUTILI E COSTOSI; POTREMMO ORGANIZZARE UNA RACCOLTA DI FONDI DESTINANDO UNA SOMMA ANCHE PICCOLA PER UN REGALO “SIMBOLICO” AD ADRICESTA. L’INIZIATIVA POTREBBE CHIAMARSI “UN DONO IN PIU’ SOTTO L’ALBERO”.
ALTRA IDEA: I BIGLIETTI AUGURALI. LI COMPRIAMO IN GRAN QUANTITA’ PRESSO CARTOLERIE E SUPERMERCATI (E SPESSO COSTANO ANCHE UNA CIFRA…). E SE LI CREASSIMO NOI? (NON SO ANCORA IN CHE MODO, INTANTO MI E’ VENUTA L’IDEA, E’ POSSIBILE CHE QUALCUN ALTRO L’ABBIA GIA’ PROPOSTA…).
GRAZIE DI CUORE PER LA FORZA CON CUI STATE PORTANDO AVANTI QUESTO PROGETTO, A PRESTO, BARBARA
Top
Profilo Invia messaggio privato
NINA



Registrato: 12/03/04 19:26
Messaggi: 3771

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2004 17:30    Oggetto: Rispondi citando


X CALIMERA E CHI DI DOVERE:

IO CREO OGNI ANNO I MIEI BIGLIETTINI NATALIZZI!.......
...... INTENDO DIRE .....CHE LI DIPINGO IO STESSA! (HO LA MANIA DELLA PITTURA)
QUALORA ELABORASTE L'IDEA DI CALIMERA POTREI RENDERMI UTILE IN TAL SENSO.........

FATEMI SAPERE Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SUSSUDIO



Registrato: 16/03/04 19:31
Messaggi: 385
Residenza: Friulana

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2004 18:57    Oggetto: Rispondi citando


Oggi ho lasciato la tazza di Ale acquistata a Verona nel bagno della mia azienda, posto poco poetico ma di certo prima o poi ci vanno tutti ihihih! se non altro per fumare (g-gasp!!) e la cosa ha destato curiosità ed interesse. Ho deciso quindi di fare una colletta chiedendo 1€ a tutti i colleghi della mia azienda (sono 86 persone, è comunque un' altra piccola "secchiata" d'acqua per il nostro Mare della Solidarietà). Se altre ragazze del Forum hanno molti colleghi di lavoro potrebbero fare altrettanto, che ne dite Carla e Federica??
Con riferimento agli ultimi messaggi sul Natale poi potrebbe essere un'idea carina anche fare le sfere dell'albero di Natale con la scritta di Adricesta e di "Miglioriamoci". Spero di essere stata utile. Bacioni affettuosi!!!


P.S.: Che bella l'idea dei biglietti di Auguri dipinti da te Nina!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2004 19:00    Oggetto: Rispondi citando


KE BUON IDEA!!!! Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chiara77



Registrato: 25/03/04 17:20
Messaggi: 76
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 16:32    Oggetto: Rispondi citando


Bella l'idea sia della tazza che dei biglietti!Razz

Per i biglietti anche io sono un'autodidatta e mi piacerebbe moltisssimo potervi aiutare se doveste decidere di accettare questa proposta!

Fatemi sapere
Baci

Chiara
_________________
chiara77
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 23:06    Oggetto: OKX Nuove proposte Rispondi citando


Smile Sono sempre contenta quando vedo il simbolo arancio nel Forum Proposte perché non deve rimanere inattivo.

PER NATALE è tempo di pensare a qualcosa di ... prezioso.

Sottoscrivo le idee di Calimera e Sussudio (a quando una foto della ormai famosa "tazza di Verona"?). Per avere in casa qualcosa che ci faccia sentire parte della Famiglia Forum anche se distanti, nei giorni più lieti dell'Anno ma anche più "soli" a volte...

Nina hai mille risorse, mi rende felice sapere che dipingi, non è una "mania" è un bel gesto, ma credo che a questo punto Noi vogliamo sapere di più e vedere qualche dipinto online, brava davvero!

Felice Estate a Tutte/i, Giuly
Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 06:55    Oggetto: Un cd di Verona Rispondi citando


Carissima Carla sono Fiorella avrei una proposta, forse ti è già stata fatta comunque te la dico ugualmente.
Perchè non raggruppare tutte le foto più belle e il filmino fatto da Siv dell'incontro con Alessandro sia a teatro che in pizzeria in un cd o dvd .
Sicuramente le ragazze che non c'erano sarebbero interessate ad averlo e pure io anche perchè mia figlia mi ha fatto delle foto non belle e neanche nitide.
Forse è un lavoraccio comunque penso che parecchie ragazze lo acquisterebbero io per prima, sarebbe un bellissimo ricordo.
So che è stato fatto un topic per raggruppare tutte le foto di Verona però sarebbe meglio averle tutte insieme appunto in un cd o dvd.
Cosa ne pensi di questa mia proposta grazie Fiorella
MIGLIORIAMOCI
Top
Siv



Registrato: 09/03/04 17:59
Messaggi: 1741
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 08:55    Oggetto: Rispondi citando


Ma quante belle proposte!!!! Razz

x i biglietti natalizi: mi metto volentieri a disposizione anch'io. Come Nina, anch'io li faccio sempre da me, in qsiasi ricorrenza... quindi + che volentieri!! Wink

x il cd o dvd di Verona: penso che l'idea sia già stata lanciata, potremmo fare come si è fatto con il video di Pescara...

nuova idea: siamo arrivate a creare oltre alle magliette anche tazze e map... visto che molti di noi lavorano in uffici, se si facessero dei portabiro?!?!?
_________________
…perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mistral



Registrato: 18/03/04 20:09
Messaggi: 40
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 16:45    Oggetto: Da bambini a bambini: coinvolgere le scuole + iniziativa? Rispondi citando


Wink Cara Carla, mi sento un po' come il tuo...incubo perchè ti sto "pedinando" in giro per il forum, dopo che mi sono un po' sentita in colpa per aver forse creato un equivoco nel forum di Ale sul topic relativo a Borgio Verezzi. Ti ho inviato un mp per spiegarti il pasticcio da me creato involontariamente, e in esso ti ho spiegato sommariamente anche le mie idee. Comunque dato che questo è il luogo deputato per le proposte, ti riporto qui la mia, che nella stessa sede avevo già formulato tempo fa, ma non avendo avuto una vostra opinione avrei piacere di riproporvela... L'avevo formulata in un topic dal titolo"Coinvolgere le scuole", poi però si è arricchita di un ulteriore aspetto, confrontandomi con un amica e collega, Elisa, per cui ti riporto qui una "fusione" dei nostri precedenti messaggi.
Siamo due insegnanti elementari di Savona, nel nostro lavoro, capita di constatare la profondità dei segni che anche un limitato periodo di ospedalizzazione possa lasciare nei bambini e quanto sia vitale per loro mantenere il contatto con la "normalità" delle loro giornate, trascorse per tante ore a scuola, con gli amici, nel gioco e nelle attività che consentono loro di misurarsi con le proprie capacità e di crescere. Quando si ha un'interruzione di questo percorso è uno strappo lacerante che disorienta...e non c'è viso più radioso di quello di un bimbo malato che riafferra quel filo invisibile, ricevendo dai compagni un disegno, un pensiero,(i compiti!)o uno di quei piccolissimi, ai nostri occhi strani, ma tanto speciali doni che solo loro sanno farsi.
Crediamo sarebbe una buona idea pubblicizzare la vostra iniziativa presso le scuole, per diversi motivi:
- si potrebbe avviare una corrispondenza cartacea iniziando a crepare "il muro", in attesa delle possibilità di contatti in tempo reale offerte dalle postazioni multimediali;
- l'invito a creare un simile rapporto con i bambini costretti in ospedale, verrebbe sicuramente accolto nei numerosi progetti formativi volti ad educare al rispetto e al valore positivo delle diversità. Saremmo ipocriti se non riconoscessimo che , nonostante i grandi passi fatti in questa direzione, la malattia in ogni sua forma è ancora avvolta da una sorta di tabù. Questo sarebbe il modo forse più naturale e costruttivo per far sì che mentre si restituiscono ai bimbi malati la sicurezza della propria quotidianità e il calore dell'amicizia, si possano avvicinare i piccoli più fortunati alla realtà della sofferenza e della malattia che possono toccarli da vicino, comprendendole tramite l'esperienza e le emozioni dei coetanei...un passo verso un futuro in cui non ci siano più adulti per i quali "malattia" diviene sinonimo di diversità, esclusione, isolamento.
- Il progetto ha come scopo la dotazione di apparecchiature informatiche per una struttura in Pescara, ma credo si possa considerare la prima tappa del sogno che state cercando di realizzare così pensiamo che diffondere la vostra iniziativa presso le scuole a livello nazionale, magari con l'aiuto di colleghi volenterosi, potrebbe incontrare tante sensibilità in grado di dare il proprio contributo concreto nelle modalità che adotterete, ma anche di cogliere il valore e lo spirito del progetto per replicarlo e perseguire lo stesso scopo per i reparti pediatrici di tante altre strutture ospedaliere. Grazie al fatto che le scuole non sono isole, ma realtà inserite nei contesti, con molteplici possibilità di sinergia con le strutture territoriali e l'impegno del grande mare d'amore creato da associazioni come la vostra.
A questo proposito, noi per esempio Abbiamo l'opportunità di collaborare con l'AISM della nostra città, la cui vice-presidente, è una nostra cara amica, che ci ha dichiarato la sua disponibilità a lavorare insieme ad ADRICESTA.
Insieme abbiamo immaginato di organizzare una giornata di gemellaggio tra le due associazioni per la raccolta di fondi e per sensibilizzare i nostri concittadini all'obiettivo più volte ripetuto nel forum : miglioriamoci.
Sarebbe un modo per ribadire come nella solidarietà non ci possano essere divisioni di sorta poichè anche se gli scopi concreti possono differenziarsi inseguendo i mille sentieri di sofferenza e necessità, lo scopo fondamentale è uno solo. imparare a a dare più amore. Per i contenuti e le modalità di svolgimento dell'iniziativa naturalmente dovremmo programmarli insieme, abbiamo qualche ipotesi da sottoporvi.
Ci piacerebbe anche che poi non rimanesse un evento isolato, ma costituisse il punto di partenza per un percorso da continuare qui a Savona, magari dando vita ad una sezione locale di Adricesta o ad una associazione che possa collaborare con essa...Inoltre avrebbe grande valore a nostro avviso, come sopra già esposto, coinvolgere i bambini delle scuole in un progetto, per tutti i motivi già espressi e soprattutto perchè si avvicinerebbero i bambini alla realtà di forzato ed ingiusto isolamento di alcuni loro coetanei, stimolando la naturale propensione dei piccoli a far cadere ogni barriera per instaurare nuove amicizie...abbattendo quel famoso MURO! Sarebbe un piccolo passo avanti per crescere gli adulti di domani in un clima sociale diverso, in cui non si ha timore della malattia fino a renderla motivo di emarginazione, come invece tristemente accade ogni giorno...

Speriamo che le nostre idee, forse banali anche se non accolte così come ve le proponiamo, possano esservi almeno di spunto per qualche iniziativa.

Wink Con amicizia Wink
Serena ed Elisa
_________________
"Ogni pensiero buono va lanciato come sasso nel mare e rilanciato, ancora e ancora...
per quanta stanchezza possa esservi nel tuo braccio affinchè l'onda d'amore generata si propaghi oltre ogni confine..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
luciasunflower72



Registrato: 09/03/04 20:52
Messaggi: 501
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2004 09:55    Oggetto: Rispondi citando


Molto bella l'idea dei biglietti natalizi, io potrei dare una mano alla mia sorellina per contribuire alla realizzazione e naturalmente sarò lieta di augurare un Buon natale a parenti ed amici con le nostre creazioni e di diffondere il più possibile informazioni su ADRICESTA e il progetto UN BUCO NEL MURO.
_________________
Lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2004 22:02    Oggetto: Idee....e poi Idee Rispondi citando


Bimbe continuate così va benone con le vostre Idea la direzione è giusta Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow ||| MIGLIORIAMOCI ||| Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2004 08:04    Oggetto: Per Carla Rispondi citando


Carissima Carla, questa mia idea è venuta dallo spettaccolo del 21 luglio a Marina di Pietrasanta, quando ho visto alcune amiche del forum esempio Maria Teresa ed altre che avevano messo un banchetto all'entrata del giardino la Versigliana per vendere magliette, cd, ed altri cose di Adricesta sempre con l'immagine di Alessandro.
Questa cosa, sempre se sei d'accordo, la potrei fare anch' io a Ferrara nelle diverse manifestazioni.
Ad esempio durante le serate dei Buskers famosissima manifestazione che dura più giorni dove riunisce molta gente nella piazza, oppure durante i mercatini dell'antiquariato.
Naturalmente se sei d'accordo ai permessi ci pensere io e le spese sarebbero a mio carico.
Fammi sapere se questo è possibile anche perchè l'estate si presta a queste iniziative poichè quando arriva l'inverno e dunque la nebbia è molto più difficile.
Sarebbe una meravigliosa opportunità per poter maiutre in prima persona i nostri bambini e dunque anche noi stessi.
Grazie ciao e un grosso bacio Fiorella
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 2 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy