ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 20:21    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO | Don DIANA regia di Antonio Frazzi Rispondi citando



      Alessandro PREZIOSI nel ruolo di Don Diana

      miniserie PER AMORE DEL MIO POPOLO Rai1

      in Hd sul canale dt 501; TivùSat; diretta web

la seconda puntata su Raiuno merc. 19 marzo 2014 è
stata seguita da 5.286.000 spettatori, share 19.55 %















www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b1205934-1248-43b4-bc84-193147cd35bf.html 2


_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Mar 20, 2014 13:19, modificato 5 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
agostina



Registrato: 19/08/06 16:30
Messaggi: 110
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 20:36    Oggetto: Rispondi citando


Ho notato alla vita in diretta, di quanto Alessandro anche solo con lo sguardo con tanto di occhi lucidi poi, abbia sempre questo coinvolgimento emotivo per questo lavoro. E come potrebbe non esserlo ? Lo è stato per noi !! Sarebbe bastato solo guardare la sua emozione : eloquente prima ancora delle sue sensazioni a parole !! Non so se avrò tempo per commentare dopo il tristissimo epilogo di Don Diana, ma casomai non perderò di commentare le mie impressioni in seguito !! Un pensiero per lui a 20 anni dalla sua scomparsa. Aspettando tra non molto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:24    Oggetto: Rispondi citando


Straordinario
le emozioni erano a pelle tangibili in ogni istante
Sono commossa
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:24    Oggetto: Rispondi citando


ALESSANDRO IN QUESTA FICTION SEI STATO...


Top
Profilo Invia messaggio privato
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:27    Oggetto: Rispondi citando


Un momento dopo l'altro di ansia e paura che non hai mai fatto trasparire hai interpretati un ruolo impegnativo e commemorativo e sei stato in grado di esprimere tutto al meglio
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:34    Oggetto: Grazie !!!!! Rispondi citando


.....è finita....e ho un groppo in gola! Quanta tristezza...dolore e amarezza per questa giovane vita stroncata dalla delinquenza e malvagità umana!! Crying or Very sad Crying or Very sad

Carissimo Ale.....cosa aggiungere alla tua superba interpretazione di Don Peppe? Gli hai reso un grande omaggio e lui sarà contento da lassù...guardandoti. Nessuno meglio di te poteva interpretare questa straordinaria figura di Uomo di Dio che ha sacrificato la sua vita per un ideale d'amore verso il suo popolo cristiano...di giustizia...di legalità...di verità!
Grazie Ale per aver accettato di interpretare questo ruolo così difficile e impegnativo e al quale...si vede...che hai dedicato tutto te stesso.....regalando non solo la tua grande professionalità e le tue doti attoriali indiscutibili.....ma una grande dolcezza negli sguardi....tanta tenerezza.... umanità e simpatia!!
Smile Smile
Chapeau...ancora una volta a te grande e unico Alessandro!!!! Laughing Laughing

Ciao....Don Peppe....e buon Onomastico!!! Smile

un caro abbraccio
mariella





Alessà......sei straordinario nel tuo dialetto napoletano....riprovaci ancora!!! Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:35    Oggetto: Complimenti!!! Rispondi citando


Caro Alessandro!!!
Complimenti molto per te e per gli altri!!!
BRAVO ALESSANDRO SEI VERAMENTE GRANDE L´ATTORE!!!
Bravi per tutti voi!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:38    Oggetto: Rispondi citando


sono ancora commossa... caro Alessandro, che dire così a caldo?
bravo!! Per le emozioni, la spontaneità, la forza e l'intensità che hai dato nell'interpretare Don Peppe Diana.
Quando morì ero una giovane mamma, io avevo 22 anni e mio figlio 3... seguii i fatti al tg e mi colpì molto la sua morte come lo fece quella di don Puglisi ma non mi addentrai nelle loro storie anche se conoscevo il loro impegno.
Ho sempre avuto l'idea che loro fossero persone straordinarie, degli eroi... ma vedere il racconto della sua vita attraverso la tua interpretazione mi ha fatto vedere che di straordinario, in don Peppe, c'era la voglia di normalità, l'amore per la vita e per l'onestà.Doti a dire il vero molto ordinarie che si trasformano in un qualcosa di grande se a queste aggiungi "il coraggio di non avere paura"... il coraggio di voler cambiare le cose...

un bel messaggio e sono felice che tu abbia accettato di far parte di questo bel lavoro Rai.Penso don Peppe sia uno di quei personaggi che ti rimane dentro: l'ho sentito io solo a vederlo, figuriamoci cos'è stato per te che hai dovuto esserlo!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:39    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti al bravo regista Frazzi e a tutto il cast...soprattutto al piccolo...."Dummì"!!! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:45    Oggetto: Rispondi citando


Stasera,tra le lacrime e senza retorica,ti dico semplicemente Grazie, caro Alessandro,per averci fatto conoscere l'anima candida di Don Diana.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 23:48    Oggetto: Rispondi citando


NN ci sono molte parole,dati auditel.......un lavoro cosi' ben fatto.....interpreti giovani,ragazzi, adulti diretti in modo magistrale da Antonio Frazzi,,,,,,,,,,Alessandro.......una sorpresa,grandissima,,,,,,,straordinario........abbiamo visto in te il grande Don Diana........il tuo aspetto fisico e' passato x fortuna in secondo piano e e' emersa tutta la bravura,l'impegno,l'emozione che hai provato anche tu come noi..........La scena finale.......uno strazio.....l'ultima inquadratura 2 occhi azzurri come il cielo.......espressivi come sempre................

Grazie a tutta la produzione a rai Fiction..........

Buonanotte a tutti
Patrizia,Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 00:01    Oggetto: Rispondi citando


Caro capitano Alessandro,

Io ho visto il film Don Diana per amore del mio popolo. Per me era molto difficile per capire tutto. Ma ho provato e l'azione e il dramma del film ancora capito. Sono profondamente commosso , sconvolto e molto, molto triste. Io ho pianto molto! Che un uomo come Don Diana ha dedicato tutta la sua vita al servizio del popolo e combattuto con molto energia, la dignità, il coraggio e la solidarietà un crimine così crudele cadde vittima e doveva morire troppo presto. Salutare e inchino me davanti a una persona molto speciale, unico e meraviglioso che avuto il coraggio di lottare contro la Camorra e contro l'ingiustizia.

Caro Alessandro,

Congratulazioni e un grande complimento per il tuo ruolo di Don Diana.
Tu ha questo ruolo con molto sensibilità, riverenza e sentimento giocato. Grande complimento per questa ruolo molto emotivo e difficile.

Tu sei fantastico e grandioso come sempre!

Tutto migliori per te!

Una abbraccio forte per te.

Bea

Smile Smile Smile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano



L'ultima modifica di Beate-1969 il Gio Mar 20, 2014 00:31, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mila



Registrato: 14/01/13 19:13
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 00:08    Oggetto: Rispondi citando


Emozioni.Commozione.Tristezza
Grazie Alessandro di aver accettato di interpretare l'uomo don Diana e non solo il prete, senza farlo diventar un santino ma donandogli normalità',umanità',esuberanza,
dolcezza, il coraggio di non arrendersi,la volontà' di essere d'esempio, di non
avere paura, in una realtà' dove la paura regnava sovrana.
Ruolo non facile interpretato con sensibilità' ,con emozione dando spazio a don Peppe e mettendo in secondo piano Alessandro, ma lo sguardo espressivo, pulito e....azzurro è il tuo.


Bel modo di festeggiare la festa del papa' ...e l'anniversario di don Diana.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 01:10    Oggetto: Rispondi citando


Credo che quando l'attore riesce a far "dimenticare" che sta recitando e fa vivere il personaggio che interpreta sia un successo assoluto ! La semplicità' e lo spessore al contempo ,l'umiltà' ,la speranza di don Diana ci sono arrivate dritte .complimenti Alessandro
E una preghiera per Don Diana che possa da lassù' dirigere in qualche modo il lavoro iniziato.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 01:23    Oggetto: Rispondi citando


Due aggettivi Emozionante e Terribile allo stesso tempo per la crudezza dei comportamenti di certi "rispettabili".

Un particolare pensiero a questo Sacerdote coraggioso e........un Bravo a colui che lo ha reso nuovamente vivo sulla scena. Dopo averti visto capisco Ale la tua paura e preoccupazione e...........la fatica nel rivederti. Ancora Bravo.

Complimenti al cast ed al regista -Frazzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 21 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy