ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ALESSANDRO E IL TSA D'ABRUZZO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 77, 78, 79
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2014 18:09    Oggetto: TSA e KHORA.teatro DON GIOVANNI: regista-interprete PREZIOSI Rispondi citando



ha scritto:



Il DON GIOVANNI di Molière in scena per il TSA




L’AQUILA - Ha debuttato con successo venerdì 31ottobre, in Prima Nazionale nel prestigioso Teatro Gentile di Fabriano, la nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, coprodotto con Khora.teatro: il DON GIOVANNI di Molière, interpretato e diretto da Alessandro Preziosi, con Nando Paone nel ruolo di Sganarello e con Lucrezia Guidone, Barbara Giordano, Roberto Manzi, Daniele Paoloni, Daniela Vitale, Matteo Guma. Traduzione e adattamento di Tommaso Mattei.

«In una società che oramai, sembra implorare la finzione per raggiungere la felicità convivendo nella costante messa in scena di sentimenti emozioni, anche familiari», spiega Preziosi, Direttore Artistico del TSA, «il Don Giovanni di Molière smaschera il paradigma di ipocriti comportamenti, di attitudini sociali figlie di una borghesia stantia e decadente. Divenendo il maestro inimitabile della mimesi».

Il DON GIOVANNI di Molière è un testo eccezionale che suona ancora oggi come attuale senza aver accumulato nel tempo un grammo di polvere, ma è anche un'opera misteriosa e sublime, dal genere "unico" sotto molti punti di vista, soprattutto da quello stilistico: una commedia irresistibilmente atipica rispetto alla vasta produzione del commediografo francese, una tragedia quasi shakespeariana con una trama apparentemente poco lineare, e personaggi e caratteri in apparenza incredibilmente distanti fra loro. «In questo adattamento ci si è proposti realizzare un copione dal carattere spiccatamente "postmoderno" e cinematografico, capace di introdurre elementi che attivano il pensiero».




IL CENTRO ed. nazionale - Società pag.31 - 02/11/2014







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 18:51    Oggetto: il saluto di ALESSANDRO PREZIOSI al TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando



QuestoTeatro | Periodico di informazione del ha scritto:



IL SALUTO DI ALESSANDRO PREZIOSI AL TSA



"Ringrazio innanzitutto per l'entusiasmante esperienza di questi tre anni tutto il pubblico abruzzese e lo staff del Teatro Stabile d'Abruzzo.
Un particolare e sincero ringraziamento va ai cittadini dell'Aquila che hanno dato a me e ai componenti del mio gruppo di lavoro, la possibilità di condividere concretamente valori "diffusi" come la determinazione, l'amore per il teatro e le sfide progettuali.
Grazie agli spettacoli ospitati e a quelli prodotti dal TSA si è creata non solo una magia teatrale, ma anche sociale e morale e quindi un sentito ringraziamento va a tutti gli amici, i colleghi, i registi, gli attori e i produttori che hanno accettato di collaborare sotto la nostra Direzione per la buona riuscita degli obiettivi che ci si era proposti in questo triennio.
Al caro amico Alessandro D'Alatri che il Consiglio d'Amministrazione ha designato alla carica di Direttore artistico vanno tutti i miei più tempestivi e appassionati auguri di buon lavoro.
Sono orgoglioso, di avere ancora per lungo tempo la possibilità di tenere alto il nome del TSA nella tournée del "Don Giovanni", con il quale do appuntamento agli spettatori della stagione aquilana: un classico che trovo un utile talismano contro i più sordidi vizi del nostro tempo come l'ipocrisia e la compiacenza ... a piena dimostrazione di quel che soleva ripetere il compianto Eduardo De Filippo "In teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita".
"


Fonte: Ufficio Comunicazione del TSA - 07.11.2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 19:19    Oggetto: Mi dispiace molto per Alessandro Rispondi citando


Mi dispiace molto per Alessandro come direttore artistico del TSA valeva molto e chi ha deciso di cambiare lui per un'altra persona beh non lo ha capito fino in fondo oppure l'esperienza dura tre anni e quindi sarà stato giusto così non so
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 19:51    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale, qualsiasi sono stati i ragioni per questo cambiamento, quello che rimane è il grande lavoro che hai fatto per il TSA e per i citadini di L'Aquila.

Hai dimostrato in tempi non sospetti che con intelligenza, immaginazione e, sopra tutto con un grande voglia di fare e rispetto per le promesse fatte, si puo superare ogni difficolta. Hai dimostrato che nonostante la tragedia vissuta, il cuore delL'Aquila e viva e batte forte mantenendo viva la speranza nella rinascita.

Hai dimostrato che il tuo amore per il teatro non è una soltanto una bella parola, ma una vera passione che puo "contaminare" una intera comunità.

Hai portato con onore il nome del TSA in giro per tutta Italia, conquistando l'apprezzamento del publico e della critica.

Io sono sicura che gli aquilani non dimenticheranno quello che hai fatto per la loro città ... e alla fine questo è quello che conta.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2014 16:25    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro!

Mi dispiace molto!

Grazie mille per il tuo bellissimo lavoro! Tu sei una grande attore!

Tutto migliori per te con tutto il mio cuore.

Tu sei una persona molto gentile, meraviglioso, speciale e unico!

Buona fortuna per tutte il tuo progetti!!!!

Io sono sicuro la cittá Aquila non potrà mai dimenticare quello che hai fatto per loro!

E non dimenticare mai, mai, mai!

Noi tutte ti voglio bene tanto!!!!!!!!!!!!

Tutta la fortuna del mondo!

Un abbraccio forte!

Bea Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2014 22:08    Oggetto: Rispondi citando


Mio carissimo amico Ale,

Mi dispiace molto per te, perché non ho alcun dubbio che hai fatto un ottimo lavoro come regista e per i cittadini di L'Aquila.............

Hai indossato con orgoglio il nome della TSA in tutta Italia....non credo che può essere facilmente dimenticato.


Ma a volte le decisioni non possono essere compresi, è più saliente la politica, che la cultura ............. qui in Spagna è lo stesso.

Sono fiducioso che il ciudado semplice, che è l'account, si potranno apprezzare il lavoro che hai esperito in questi tre anni.



Noi sempre sosterremo, lo sai.

Ti auguro tutto il meglio per tutti i tuoi progetti futuri e soprattutto per il attuale: il tuo magnifico D. Giovanni.

Baci enormiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.





L'ultima modifica di Marisol il Lun Nov 10, 2014 20:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 17:19    Oggetto: Rispondi citando


Comunque sia andata hai fatto in questi anni un ottimo lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 18:57    Oggetto: Rispondi citando


Non sara'certo una nomina,se pur prestigiosa,a definire il valore e l'operato di una persona....come direttore hai dato tanto al TSA e credo che continuerai a farlo anche da collaboratore...quindi...auguri a D'Alatri e forza Ale che la vita avra'sicuramente ancora tante grandi occasioni per te...tu lotta sempre..non mollare mai
Un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 19:16    Oggetto: Rispondi citando


....Complimenti Capitano.....un ottimo saluto al TSA.....che racchiude la tua bella persona!!! Smile Smile

Hai fatto un ottimo lavoro in questi tre anni e sono certa che gli aquilani te ne saranno grati e ti ricorderanno sempre con stima e affetto!!! Smile Smile

...e intanto...per i prossimi due anni....non si libereranno di TE.....ah ah ah!!!! Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing

In bocca al lupo Capitano per il tuo futuro che sarà certamente ricchissimo di prestigiosi lavori!!! Laughing Laughing Laughing

Un caro abbraccio Smile Smile


mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 20:18    Oggetto: Rispondi citando


Ero sorpresa che il contratto andasse ancora avanti dopo 3 anni ... in genere la durata media di questi incarichi è di 18/24 mesi .... e specie dopo le elezioni politiche, difficilmente vengono riconfermati i precedenti nominati.... anche se vanno al meglio e producono risultati mai raggiunti prima! ALE si è impegnato molto, soprattutto per la qualità che è riuscito a produrre: INFATTI Il TSA non ha mai avuto risonanza e portato spettacoli in così tanti Teatri prestigiosi Italiani, come con le sue Produzioni ... (non dimentichiamo CO-PRODOTTE con la KHORA !!) e, la sua generosità verso il difficile momento Abruzzese, dovuto al sisma nell'aquilano, è stato dimostrato DALL'AFFETTO CHE HA CONDIVISO CON TUTTI GLI AQUILANI, prodigandosi in tanti modi ! Speravo nella continuità di Preziosi, proprio per dar seguito ad una progettualità mai vista in Abruzzo in campo culturale e, soprattutto, con il coinvolgimento di tanti giovani nelle varie attività promosse ...soprattutto per la PRESENZA DI ALESSANDRO PREZIOSI che, qualche elemento da strapazzo, ha affermato essere "poco presente" a L'Aquila .... affermando un'idiozia perché lui molto spesso era in sede .... SE NON QUANDO PROMUOVEVA L'IMMAGINE MIGLIORE DEL TSA, andando in giro per l'Italia con un cartellone che riportava, IN GRANDE, IL LOGO DEL NS. TEATRO ABRUZZESE e facendo il tutto esaurito , anche di tesseramenti, come mai prima!!! Che dire? D'Alatri è veramente persona in gamba e gli auguriamo tutti possa lavorare e migliorare quanto fin qui fatto, se non si fa "impantanare e condizionare" dai tanti "ectoplasmi politici", che girovagano intorno al TSA e vogliono sempre imporre la loro... Auguriamo noi tutti, al bravo D'Alatri, di mantenere alcuni progetti importanti con i giovani attori, promossi dal nostro caro Preziosi. Parlo da Abruzzese ... ed ero tanto felice finalmente, di poter constatare che, a parte gli esperti di Teatro che conoscevano il ns. TSA, anche molti neofiti e i tanti giovani incontrati nelle ultime due Tournè di ALE, cominciavano a conoscere questa Istituzione. FORZA D'ALATRI E bravo Alessandro per i tuoi prossimi lavori ed il tuo successo che non conosce sosta!!! ORA TI RIPRENDERAI UN PO' DEL TUO TEMPO PER ALTRE INNUMEREVOLI IMPRESE .... E CHISSA' CHE NON TI SI RITROVI IN QUALCHE PROGETTO PIU' AMBIZIOSO E MENO POLITICIZZATO ....???? CARI SALUTI A TUTTI
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 15:03    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Capitano per tutto quello che hai fatto per L'Aquila e per l'Abruzzo!

Ciao Carla cara ti abbraccio!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2014 16:07    Oggetto: Sono d'accordo carla Rispondi citando


Sono d'accordo Carla quello che ha fatto Alessandro è incomiabile e come hai detto tu qualcuno ha messo lo zampino perchè Alessandro non ci rimanesse a lungo termine e questa è una cosa odiosa e come hai detto tu politica,bisognerebbe avere più tatto e scegliere persone come Alessandro che conosce il bene della solidarietà e non della notorietà solo per il fascino,chi ha fatto questi non ha capito niente di lui e li ha fatto andare via un ruolo che gli spettava e aveva diritto ancora a portarlo in alto e non in basso come qualcuno ha ben pensato di dire senza conoscere le cose come stavano.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 77, 78, 79
Pagina 79 di 79

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy