ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il tango per la libertà
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 13:49    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' - Rai1 Compagnia Leone Cinematografica Rispondi citando



    iniziata da poco in tv su RAI PREMIUM la replica

    della prima puntata di "TANGO per la LIBERTA'"

streaming Rai Premium www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-2f9bc3f5-b629-44c0-aeb2-d3af4eb1e446.html




rivediamo su RAI.TV-Replay la 1ª puntata del film tv



la prima puntata su RAI1 martedì 12 gennaio '16 è

stata seguita da 4.768.000 spettatori, share 18.5%



2ª parte stasera RAI UNO 501 HD 21.10
- diretta streaming RAI1


www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195.html?channel=Rai%201 <<


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Pavla



Registrato: 19/10/14 17:23
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 14:13    Oggetto: Tango Rispondi citando


La fiction molto bella e interessante. Alessandro bravissimo come sempre, anche altri molto bravi Smile

Buongiorno per tutti voi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 14:16    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' Rispondi citando


Margherita, Patrizia e Ida, c'è di che andar fieri di Enrico Calamai, sono entusiasta per le scelte interpretative del nostro Capitano, a stasera davanti allo schermo! Baci, giuli

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 16:55    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille, mia carissima Giuly per il link della RAI.

Mio carissimo amico Ale,

La prima parte di "Il tanto per la Libertà", un grande successo. Bene Razz Razz Razz !!!

Oggi la seconda culmirá, la tua magnifica esecuzione Wink Wink Wink !!!

Ho scritto nel mese passato nell'argomento "Ciao a tutti":

"Come mi piace Alessandro quando recita una parte personaggi romantici............. anche nelle commedie, ma ....................... , e in personaggi drammatici? Adoro Razz Razz Razz !!!

Mio carissimo amico Ale, mi piace quando il tuo lavoro ti porta a interpretare personaggi attualmente. E in personaggi nei secoli passati Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ??? E 'fantastico Wink Wink Wink !!!

E in quale personaggio preferisco vedere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ??? Mi piacciono tutti Very Happy Very Happy Very Happy !!!

Io preferisco Alessandro Prezziosi in tutta la sua varietà: romantico, poeta, spadaccino, seduttore, amante, comico, giurista, diplomatico, chirurgo, ingegnere, milizia, aristocratico, religioso ................... ecc., nel cinema, in tv, teatro e non posso dimenticare: recitando e come regista"
Wink Wink Wink !!!

Ora cosa posso dire di questo personaggio, umano e impegnato viceconsole basato su fatti reali ???

Beh, mi piace, mi piace troppo..........perché oltre ad essere una interpretazione drammatica (adoro i tuoi interpretazioni drammatiche) e questo è veridica, si tratta di una parte della nostra storia !!!

Mio carissim ale,

IN BOCCA LUPO per stasera !!!!

Tanti baci con grande affetto, da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 17:58    Oggetto: Radio2 RAI Sociopatici 13/1/16 partecipa ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando



oggi 13/01/16, ALESSANDRO PREZIOSI è intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Radio2 RAI "Sociopatici": per riascoltare -> 00:37-00:42 -


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 18:09    Oggetto: PREZIOSI protagonista del TANGO PER LA LIBERTA' Rai Fiction Rispondi citando



ha scritto:



        IL CENTRO ed. tutte - Società pag. 30 12/01/16




ha scritto:



PREZIOSI su RAIUNO con “Tango per la libertà



«Sono contento che vada su Rai1, in prima serata, una storia esemplare come quella di Enrico Calamai, un uomo di Stato che rischiò la vita per salvare 300 perseguitati in Argentina negli anni ’70. D’altronde è quello che il servizio pubblico deve cercare di fare, coniugare il valore dei contenuti e la spettacolarità». Lo ha detto Alessandro Preziosi, in questi giorni impegnato a Palermo, al Teatro Massimo, nelle repliche di DON GIOVANNI, a proposito della fiction girata a Torino in due puntate TANGO PER LA LIBERTA', in onda il 12 e 13 gennaio, di cui è protagonista, accanto a Rocío Muñoz Morales e Anna Valle.

«Un’occasione per far conoscere un pezzo di storia poco nota e dare un messaggio positivo – aggiunge l’attore – mostrando il coraggio di un uomo realmente esistito, il viceconsole Enrico Calamai, una sorta di Perlasca dell’America Latina. Interpretare questo film, per fortuna destinato alla tv e quindi vedibile da un grande numero di persone, è stato per me un privilegio». Il film è liberamente tratto dal libro ‘Niente asilo politico’ scritto dallo stesso Calamai.




IL TIRRENO ed. tutte - iltirreno.gelocal.it - lun. 11/01/2016





_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Gen 13, 2016 19:49, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 18:31    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' RaiFiction-Compagnia Leone Cinematogr. Rispondi citando



ha scritto:



miniserie Rai1: Quello struggente “Tango per la libertà


Silvia Bracigni, Roma

L’eroismo degli italiani, uno in particolare, per sottrarre gli argentini alla dittatura militare e salvarne quanti più possibile. Una sorta di Schindler italiano. E’ quello che emerge da “Tango per la Libertà”, miniserie in due puntate in onda in prima serata su Rai 1. Liberamente ispirato al libro “Niente asilo politico” (Feltrinelli) di Enrico Calamai, viceconsole italiano a Buenos Aires nel 1976, che riuscì a salvare tramite l’emissione di passaporti italiani e l’organizzazione di viaggi a carico dell’ambasciata decine di cittadini argentini in pericolo, è una coproduzione Rai Fiction Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia, diretta d Alberto Negrin. Nel cast innanzi tutto Alessandro Preziosi, che torna così in tv. E poi, tra gli altri Rocío Muñoz Morales, Giorgio Marchesi, Anna Valle, Franco Castellano.
La storia. [...]



GAZZETTA DEL SUD ed. tutte; Programmi tv pag. 31; mart. 12/01/16





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 19:02    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' - Rai1 Compagnia Leone Cinematografica Rispondi citando



ha scritto:



Questa sera la 2ª parte di «TANGO per la Libertà»

con Preziosi, Marchesi e la Morales - Su Rai Uno la storia vera dell’italiano che sfidò il regime argentino




Claudia Casiraghi

«Tango per la Libertà» è l’ultimo tra i film tv voluti da «Mamma Rai». Non è una fiction, né una serie televisiva. La produzione, diretta da Alberto Negrin e finanziata da Rai Fiction in collaborazione con Compagnia Leone Cinematografica, ha i tempi del cinema, solo distribuiti su due serate. Come tale, lo show ha debuttato ieri sera, portando sul primo canale della tv di Stato l’Argentina degli anni Settanta. Al centro di «Tango per la libertà», liberamente ispirato al libro biografico «Niente Asilo Politico» di Enrico Calamai, si staglia, infatti, l’opera di Marco Ferreri. Il personaggio, fittizio, ha il volto di Alessandro Preziosi e l’indole del Calamai– vice-console nella Buenos Aires di Jorge Rafael Videla. Come l’uomo politico, che in Sud America ha vissuto realmente, spendendovi buona parte della propria carriera politica, Ferreri è impegnato in una lotta silenziosa e sotterranea contro il regime punitivo del dittatore Videla.
Il governo italiano gli ha voltato le spalle, così da non turbare i delicati equilibri che, diplomaticamente, lo legano all’Argentina. Dalla sua, Ferreri ha solo poche persone: Diego Madero, l’amico di sempre interpretato nel film tv dall’attore Giorgio Marchesi, e sparuti individui di cui si fida appieno. Sono loro, insieme alla ballerina di tango Anna Ribeiro (Rocío Muñoz Morales) e a Carmen Espinosa (Anna Valle), ad aiutarlo nell’impresa, disperata, di strappare i prigionieri politici alle mani del regime. Negli anni, Calamai ha salvato da morte certa oltre trecento persone. Le sue gesta sono emulate in «Tango per la Libertà» dal Ferreri di Negrin che, nella prima serata di questa sera, è pronto a portare su Rai Uno l’atto finale di una battaglia che si è rivelata vincente.




LIBERO Quotidiano – Spettacoli - pag. 26 - merc. 13 gennaio 2016





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 19:13    Oggetto: Rispondi citando


Caro amico Alessandro Laughing Laughing

Posso collegare con le belle parole di mia cara sorella Marisol. Laughing Laughing Laughing

Lei ha assolutamente ragione!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Tu sei davvero un attore, fantastico, meraviglioso, bellissimo e splendido!!! Laughing Laughing Laughing

Anche io ti piace in tutte le tue meravigliosi ruoli!!! Anche mi piaccono tutti! Laughing Laughing

Ma i ruoli romantici sono la mia preferite! Wink Wink Wink Embarassed Embarassed Embarassed

Grande complimenti per il tuoi film "Il tango per la libertá!" Laughing Laughing Laughing

É molto, molto interessante, ma anche molto, molto emozionalmente!

Per me é non facile da capisco tutto. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Lo sai, il mio italiano é sempre ancora molto, molto cattivo! : Embarassed Embarassed Embarassed


Ma posso ancora non vedo I´ora da vedere stasera la seconda parte. Laughing Laughing Laughing

Tu sei semplicemente indescrivibile e grandioso!!! Laughing Laughing Laughing

Tu sei il nostro numero 1!!! Smile Smile Smile Per sempre e sempre!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Anche da parte mia in bocca al lupo per stasera! Very Happy Very Happy

Ci vediamo presto, a Roma.

TVTB!

Un abbraccio fortissimo!

Baci

Bea Laughing Laughing Laughing

_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 19:39    Oggetto: PREZIOSI protagonista TANGO PER LA LIBERTA' Rai1 12-13/01/16 Rispondi citando



ha scritto:
L’incontro, PREZIOSI:

io, l’Argentina del ’76 e il “Tango per la libertà




L’attore interpreta il film tv di Negrin che si conclude stasera su RAI1: amore, ribellione e l’odissea dei desaparecidos



Buenos Aires 1976. Isabelita Peron viene deposta dal generale golpista Jorge Rafael Videla. Con la dittatura militare inizia l’odissea dei desaparecidos e l’Italia come tante altre volte è tentata di prendere posizione, ma non lo fa. O meglio non lo fa l’ambasciatore italiano, mentre il console, Enrico Calamai, decide di infischiarsene della diplomazia, riesce a salvare decine di argentini in pericolo. E soprattutto la donna che ama.
Stasera, alle 21:16 su Raiuno va in onda la seconda e ultima parte di TANGO PER LA LIBERTA’, film liberamente ispirato a Niente asilo politico di Enrico Calamai, scritto da Francesco Scardamaglia, Nicola Lusuardi, Salvatore Basile, Andrea Porporati, Eleonora Campanelli, Antonio Manca e Alberto Negrin che lo ha anche diretto.
Una pagina di storia che usa la chiave del feuilleton per catturare il pubblico. Ma ben vengano tali lavori che, in maniera onesta, con una confezione curata (e molto) da Federico Scardamaglia che lo ha prodotto per Rai fiction, raccontano periodi bui di un ‘900 molto vicino. E con un protagonista sempre più bravo, sempre più sicuro.
Uno scugnizzo di 42 anni, nato nella Napoli bene, con uno sguardo che non solo potrebbe fregare chiunque, ma che è in grado di restituire intatte le emozioni del suo personaggio. Alessandro Preziosi è il console che, per esigenze di fiction si chiama Marco Ferreri (nel cast ci sono anche il convincente Giorgio Marchesi, e Simone Gandolfo, Rocío Muñoz Morales, Anna Valle, Roberto Accornero).

ANTIEROE
Dopo aver interpretato il giudice Sossi, e Don Diana, Preziosi è ancora una volta un eroe che non sa di esserlo, “uno di quegli uomini che compiono gesti eccezionali per gli altri, ‘normali’ secondo loro. Una persona schiva, che compie semplicemente il suo dovere. E pazienza se per aiutare il prossimo è costretto a infrangere regole che mai avrebbe pensato di non rispettare. Il titolo non è a caso: il tango è ribellione, di trasgressione. Quando giunse in Europa infatti venne messo all’indice dai bacchettoni”. Come spettatore, reputa il film “un buon racconto che ricorda una tragedia con l’aiuto del romanzo. E sta a Garage Olimpo come Sotto Copertura sta a Gomorra”. Quello che separa dal protagonista “è la sua ingenuità. Lui credeva nel Governo che dichiarava: non c’è niente da temere. Quell’incanto, quella fede, io non l’ho più. I politici di oggi cantano vittoria: c’è la ripresa… Ma io ho la sensazione di stare sul cratere di un vulcano che sta per esplodere”. Adesso Preziosi è a Palermo con il DON GIOVANNI del quale firma anche la regia e il 2 febbraio sarà in scena al Quirino di Roma: “Quando sono in palcoscenico e penso alla situazione italiana, anzi, globale, m’impenno”. Quando? “Quando dico: l’ipocrisia è un vizio alla moda e tutti i vizi alla moda sono una grande virtù…”. Gli piace questo Don Giovanni, che lui ha rivisitato ispirandosi a Beetlejuice: “Ero un ragazzino quando l’ho visto al cinema e mi colpì”. Però nel suo viaggio teatrale, lui è rimasto sulla luna, con il suo poetico Cyrano, e “con le caravelle di Cristoforo Colombo, il mio primo musical”. L’emozione più grande? “IL sipario che si apre, il silenzio, tu e il pubblico in simbiosi”. Di cinema ne ha fatto tanto, con i Taviani, Ozpetek, Corsicato; di fiction anche, il suo sogno adesso “è quello di riprendere la tradizione del teatro di Eduardo De Filippo. La morte di suo figlio Luca ha lasciato un grande vuoto. E io ho proprio voglia di fare qualcosa per la mia Napoli”.

Micaela Urbano


Riproduzione riservata

IL MESSAGGERO Macro Cultura & Spettacoli, 13/01/16 pag. 25





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 20:04    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' RAI 1 -Compagnia Leone Cinematografica Rispondi citando



ha scritto:




      TVMIA - settimanale Cairo Editore; n. 1/2016


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 23:41    Oggetto: Rispondi citando


La seconda parte e' stata sicuramente piu'intensa in un crescendo di emozioni......pensare che tutto e' realmente accaduto,come molte altre tragedie ,ti fa' riflettere e pensare......bel film......una intensa,anche se breve,Anna Valle, tutto il cast e' stato bravo.....Rocio,meno convicente degli altri attori,si vede che e'' alle sue prime prove attoriali........Alessandro grande protagonista......

Buonanotte, Patty e Ida...
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 23:41    Oggetto: Rispondi citando


Bel film che, anche se l'argomento un po 'triste , questa seconda parte ancora meglio .
Alessandro come sempre immacolato,alessandro come sempre grande , si fonde al cento per cento con il suo carattere.

SENCILLAMENTE MAGISTRALE!


bellissimo omaggio a tante persone innocenti e le loro famiglie.

complimenti,grande lavoro

CON TANTO AMORE DA BARCELONA

MAYTE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 23:42    Oggetto: Rispondi citando


Una scossa alle nostre coscienze.
Nonostante le atrocità che la storia ci mostra, continuiamo a perpetrarle.
Grazie per questo lavoro,con due protagonisti superlativi
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 02:29    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' - RAI 1 ascolti prima puntata: SORRISI Rispondi citando




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy