ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I MEDICI: LA MERAVIGLIA!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 15:01    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI actor film tv MEDICI Masters of Florence Rispondi citando



    Alessandro Preziosi interpreta Filippo Brunelleschi

    nella serie tv "I MEDICI : I SIGNORI DI FIRENZE"


«Fare Brunelleschi è stata un’esperienza avvincente e nuova – dice Preziosiche mi ha dato la possibilità di entrare in questo personaggio che ha tutta l’irriverente creatività dei geni che hanno fatto grande la cultura italiana». (fonte: lanazione.it)





      Venerdì 14 ottobre ore 11.00 - Firenze, Palazzo Vecchio
      (Ingresso da Cortile della Dogana) Piazza della Signoria;

        presentazione de "I MEDICI", grande coproduzione
        internazionale sulla famiglia dei Medici: un dramma
        familiare, un thriller politico, una epopea storica;

      al termine della proiezione del primo episodio, ore 12.00
      si terrà l'incontro con la stampa anche internazionale con
      Richard Madden, Miriam Leone, Sarah Felberbaum e altri

      Alessandro Preziosi ci conferma la sua presenza a Firenze



      ore 19:45 red carpet, a seguire una proiezione per ospiti vip
      a cui seguirà una cena di gala con attori e autori della fiction



      leggi post https://www.facebook.com/IMediciOfficial/ IMEDICI Official

_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Ott 13, 2016 19:30, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 15:43    Oggetto: Rispondi citando


Embarassed Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing Laughing che vergogna! sono tonta, con l'emozione che potesse stare anche Ale nella seconda né mi sono fermato a pensare. pagliaccia, tonta,tonta!che ridicolo!!!

Grazie Gi se non fosse per te...Wink
spero solo che non legga questo muoio di vergogna!Embarassed Embarassed

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 15:56    Oggetto: Rispondi citando


mayte ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing Laughing che vergogna! sono tonta, con l'emozione che potesse stare anche Ale nella seconda né mi sono fermato a pensare. pagliaccia, tonta,tonta!che ridicolo!!!

Grazie Gi se non fosse per te...Wink
spero solo che non legga questo muoio di vergogna!Embarassed Embarassed




Non succede nulla, tranquilla cara Mayte Wink Wink

Io non so in che anno la serie finisce ......
...........quindi non posso sapere, sì Brunelleschi, muore o è ancora vivo e potrebbe apparire in una presunta 2ª parte Razz Wink !!

Tanti baci con grande affetto da Madrid

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 17:24    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Capitano,
è sempre un piacere ritrovarti qui e leggerti!In realta' ti stavo aspettando perché ormai ci hai abituate e viziate per bene....ossia passando di qui a spendere qualche parola sui tuoi prossimi lavori messi in onda in tv o prima della partenza di qualche tournee' teatrale.... io ti ringrazio per questo perché niente è dovuto e soprattutto e' nobile e carino da parte tua ritagliarti del tempo per noi ricordandoti di noi senza mai tralasciare il fine comune per il quale siamo tutti qui ossia i nostri bimbi!Grazie davvero!
Sono sicurissima che questo personaggio di Brunelleschi ti ha affascinato e catturato all'istante appena ti è stato proposto e come sempre hai dato il meglio di te nell'immedesimarti in questo personaggio che sarà riuscitissimo!Non vedo l'ora di vederti in questo ruolo!
In bocca al lupo sempre per il resto noi ti aspettiamo sempre qui!
Ricordati che siamo sempre con te, ti seguo da lontano con affetto stimandoti sempre orgogliosa sempre della persona speciale che sei ti abbraccio forte forte!!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 17:33    Oggetto: I MEDICI : diretta radio RDS.it 13/10/16 intervista PREZIOSI Rispondi citando






Alessandro Preziosi in diretta radio su RDS 13/10/16

con Sarah Felberbaum, intervistati da Rosaria Renna






ehm, durante l'intervista in diretta radio, Alessandro Preziosi ha aggiunto a quanto già
si può ascoltare nel video: l'importanza di una fiction a sfondo storico e della bellezza
artistica, e del fatto che siano state impiegate maestranze italiane per la realizzazione!

e ricordando che oggi è mancato Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura, la serie tv
dovrebbe venire dedicata a lui, che di certo tanta beltà conosceva e ne avrebbe gioito.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 19:09    Oggetto: per ALESSANDRO _ I MEDICI Rispondi citando




Grande Ale... non ho dubbi che sarà un successo per tutto l'impegno e l'amore che ci metti nei tuoi lavori. In bocca al lupo e a presto per i prossimi eventi di Adricesta.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 20:24    Oggetto: Rispondi citando


Che un bello Video Laughing

Grande capitano Alessandro! Laughing

Complimenti Laughing

In bocca al lupo per domani!

Tvtb! Sempre! Laughing

Baci Laughing

Bea Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 22:57    Oggetto: Rispondi citando


Un'intervista molto divertente Laughing Laughing Alessandro, come sempre, gradevole, simpatico e parlando per i gomiti si nota che il suo arte è l'oratoria.Laughing

Mi è piaciuto quando ha spiegato il suo incontro in trucco con Dustin, io mi sentii come la sua compagna quando lo conobbi come stupida mi estese la mano per salutarmi amismo tempo che mi domandavo se mi era piaciuto il Dono Giovanni ed io non seppi reagire, balbettai un mi è piaciuto, ma credo né io stessa ottenni sentirlo né capirlo. Ah! e né dire che mi impadronii un nodo del clutch ed il foulard che portava nelle mani e tardai come mezz'ora ad estenderla si ferma salutarlo. Embarassed

La prossima volta non sarà migliore perché ora sono più come egli capisco la vostra lingua e mi difendo abbastanza bene questa estate a Verona potei mantenere conversazione con camerieri e amici ma credo che con Ale mi limitassi ad emettere suoni gutturali tale e come egli ha detto nell'intervista... Laughing


ed in quanto al tema degli occhi...credo che steste con me che i più divini e preziosi sono quelli che non capisco perché motivo egli porta nascosto dietro occhiali da sole.Wink


Spero più interviste nei che potere sapere della sua esperienza nel rodaggio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PATRICIA 22



Registrato: 27/08/16 08:28
Messaggi: 283
Residenza: USA

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 02:45    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro, l'intervista era simpatico e divertente. Buon lavoro quando hai detto "can I introduce myself" e "why not" in inglese. Bravo!

Baci baci

_________________
Patricia.

"Hell is empty and all the devils are here."
―William Shakespeare


L'ultima modifica di PATRICIA 22 il Mar Ott 25, 2016 02:39, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 09:35    Oggetto: Rispondi citando


Ciao il mio carissimo amico Ale,



Il segreto del successo risiede nella costanza con cui si persegue uno scopo....

senza paura dell'ignoto,

senza riserve alle nuove sfide.



Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perchè quel brivido, quella sensazione si chiama.... Vita Razz Razz !!

E poi ci sono quei momenti fantastici che non si dimenticheranno mai, non solamente perchè erano occasioni speciali, ma perchè eri con persone speciali Razz Razz !!

Caro amico Ale,

IN BOCCA AL LUPO per la proiezione del primo episodio e presentazione de "I Medici" e dopo, un incontro con autori e cast, in questa mattina.....Sarà meraviglioso e un grande successo, lo so Razz Wink Razz Wink !!!

Il mio cuore e il mio pensiero sono con te, nel bellissimo Palazzo Vecchio.

Ti auguro di cuore, che tu goda il giorno e sia molto, molto felice Very Happy Very Happy ...

Te lo meriti Wink Razz !!

Baci, baci con grande affetto da Madrid (il corpo, perche il cuore è a Firenza Wink Wink )

TVTB

Marisol

P.S. Spero di sentire da come è stata la presentazione Razz Razz

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 09:53    Oggetto: Preziosi: I MEDICI serie tv Rai Fiction-LuxVide con HOFFMANN Rispondi citando







e mentre al Palazzo Vecchio si appresta a cominciare l'Anteprima,

sfogliamo la rassegna stampa selezionata dal Forum di Alessandro




ha scritto:





Televisione: sul set della fiction attesa in autunno su Rai1


Fiction: RAI Uno - I MEDICI - Orgoglio italiano



Un enorme argano di legno viene fatto girare da un mulo, intorno maniscalchi e carpentieri si affannano fra bracieri fumanti. Dal pontile più alto sbuca fuori il Brunelleschi, un elegante e incanutito Alessandro Preziosi, a controllare come procedono i lavori per la costruzione della cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze. Sotto Cosimo ’de Medici, il signore di Firenze che ha gli occhi azzurri di Richard Madden (la star scozzese de Il trono di spade), osserva soddisfatto col fratello Lorenzo (l’aitante Stuart Manning) l’opera, dandogli grandi pacche sulle spalle. All’improvviso si sente un urlo. Qualcuno è caduto (per fiction) da un’impalcatura. Non siamo ovviamente a Firenze nella prima metà del Quattrocento, ma a Formello, paese della cintura romana diventato una piccola Hollywood, presso gli studi della Lux Vide, 2mila metri quadrati in tutto.

Siamo sul set de I MEDICI, la serie in 8 puntate che andrà in onda suddivisa in 4 serate il prossimo autunno su Raiuno. Una coproduzione da 25 milioni di euro tra l’italiana Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei e Big Light Productions di Frank Spotnitz (vincitore di un Emmy con X Files), in collaborazione con Rai Fiction. Spotnitz è il creatore della serie insieme a Nicholas Meyer (candidato all’Oscar per Sherlock Holmes: soluzione settepercento). A dirigere gli episodi è Sergio Mimica-Gezzan (regista de I pilastri della Terra e a lungo collaboratore di Spielberg).

Oggi si concludono le riprese, durate sei mesi e in lingua inglese, che hanno visto impegnati circa 5000 comparse, 400 cavalli, 119 attori, 7000 costumi, 500 addetti ai lavori. «Con il particolare orgoglio – spiegano i fratelli Bernabei – di non essere andati a girare in qualche paese dell’Est per risparmiare, ma di avere investito sulla bellezza e sulle risorse dell’Italia girando nei luoghi dove vissero i Medici per mostrarli a tutto il mondo». Fra queste Firenze (Battistero, Duomo, Palazzo del Bargello), Bracciano, Montepulciano, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Pienza. «In questo momento è importante dare il nostro piccolo contributo perché questo Paese possa rialzare la testa. Ci auguriamo che questa sia la prima di una collezione di serie sul Rinascimento italiano».

La serie racconta l’ascesa della famiglia dei Medici, a partire dal capostipite Giovanni de’ Medici (che ha il volto di Dustin Hoffman) che, pur essendo figlio di un mercante di lana, fondò una delle banche più potenti del mondo che affidò agli eredi Cosimo e Lorenzo. La storia parte dalla misteriosa morte di Giovanni, che diventa una sorta di giallo ricco di intrighi per dare “appeal” televisivo a una serie che, a detta dei produttori, deve fare convivere l’anima popolare col rigore storico. Nei flashback si racconta la sua vita e l’ascesa della famiglia grazie all’erede Cosimo de’ Medici, il “padre della patria”, che diede l’avvio al Rinascimento. Un personaggio ricco di luci e ombre, come ha raccontato lo stesso Madden: «Ho interpretato due personaggi: una versione più giovane e ingenua di Cosimo e poi lo stesso Cosimo vent’anni dopo, quando è un uomo profondamente differente, un banchiere potentissimo con una passione per l’arte». Passione che si immagina derivi dal suo sogno giovanile diventare artista.

«I Medici conquistarono il potere in un momento di grande disuguaglianza sociale ed economica» spiega Spotnitz. «Furono dei grandi innovatori. Le loro attività bancarie portarono alla creazione della classe media. A loro volta, i Medici usarono il loro enorme potere e le loro risorse per sfidare la mentalità comune, inaugurando una nuova era di arte e di scienza rivoluzionarie senza precedenti. È una storia potente e sempre attuale». Se il cast è internazionale per poter vendere il prodotto in tutto il mondo (già molti Paesi hanno acquistato la serie) il cuore è tutto italiano. Come le accurate scenografie dell’altro set su cui si gira in contemporanea, dove sono ricostruiti gli interni del palazzo di Cosimo, o i costumi del prestigioso atelier Tirelli, indossati con grazia dalla bruna attrice inglese Annabel Scholey (nei panni di Contessina, moglie di Cosimo) e dall’italiana Sarah Felberbaum (la schiava amante di Cosimo). Le due si fronteggiano, nella scena clou che conclude la prima serie e che ci introduce alla seconda, che racconterà la vita di Lorenzo il Magnifico.

«Ma non faremo una serie “estrema” come I Borgia, spiega il produttore creativo Luisa Cottaramosino –. Indagheremo anche il rapporto dei Medici con la Chiesa, di cui erano i banchieri, e i dilemmi morali coerenti con persone che vivevano in un mondo in cui la fede era parte della vita».

Angela Calvini, inviata a Formello (Roma)


© Riproduzione riservata

AVVENIRE Avvenire.it - Spettacoli - pag. 17 - 29 gennaio 2016





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 09:59    Oggetto: I MEDICI - Masters of Florence - RAI UNO dal 18 ottobre 2016 Rispondi citando



ha scritto:



          . CAPITALE INTERNAZIONALE:

          . I MEDICI IN MONDOVISIONE


Prima TV sulla RAI in autunno. Poi lo sbarco negli Stati Uniti.
Cast stellare con Dustin Hoffman




«Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto per Firenze, a maggior gloria di Dio».
Sono appena 27 secondi di trailer ma bastano a trasmettere il pathos, l’epica e la grandezza di una città e della famiglia che l’ha resa celebre nel mondo e attraverso i secoli. Arriverà sul piccolo schermo solo in autunno la fiction sui MEDICI “Masters of Florence”, la coproduzione internazionale realizzata per l’Italia dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per Rai Fiction, in collaborazione con la Big Light Prods. Ma già da qualche giorno, il piccolo promo della Rai spopola su Youtube, dove un grintoso Dustin Hoffman nei panni di Giovanni dei Medici sentenzia con vigore: «Firenze deve conquistare il suo posto...». [...]
E adesso l’attesa per questa straordinaria fiction prevista in 8 puntate, dedicata alla potente famiglia fiorentina artefice del Rinascimento.
Creata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, “I MEDICI” è diretta da Sergio Mimica-Gezzan (regista de I pilastri della Terra). Nel cast di questa super produzione, oltre alla star e Premio Oscar Dustin Hoffman, ci sono Richard Madden, il Rob Stark de Il Trono Di Spade, che vestirà i panni di Cosimo de’ Medici e Billy Campbell, nel ruolo di Bernardo Guadagni, Gonfaloniere della Signoria. E ancora Alessandro Preziosi nelle vesti di Brunelleschi, Miriam Leone, Sarah Felberbaum e Alessandro Sperduti.
Girata in parte a Monteriggioni, è comunque Firenze la protagonista di questa fiction, col suo giglio rosso che chiude il promo come un sigillo.
«Milioni di persone ogni anno vanno a Firenze e si meravigliano di pitture e palazzi senza sapere cosa ci sia dietro quelle opere monumentali – ha spiegato Matilde Bernabei, durante un’anteprima di alcuni minuti a Roma –. Siamo quindi partiti da questa idea per parlare di chi ha inventato tutto questo: i Medici, appunto, di cui sappiamo poco. Vogliamo raccontare la storia di coloro che tra mille difficoltà sono riusciti a creare qualcosa di grande».

Olga Mugnaini


QN LA NAZIONE ed. Firenze; Primo Piano pag. 39; merc. 15/06/2016





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 10:02    Oggetto: I MEDICI Masters of Florence - Lux Vide - 18/10/2016 RAI UNO Rispondi citando



ha scritto:



    In autunno la Rai si gioca i suoi numeri uno


[...] Le novità per l'autunno saranno tante. A cominciare da una serie-evento di Raiuno, la fiction co-produzione internazionale sull'ascesa della famiglia che ha dominato Firenze nel Rinascimento: "I MEDICI", con Dustin Hoffman e i nostri Miriam Leone e Alessandro Preziosi.

Solange Savagnone

SORRISI E CANZONI TV n. 28/2016 - anticipazioni: pag. 25





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 10:06    Oggetto: I MEDICI I Signori di Firenze - fiction 18 ottobre 2016 RAI1 Rispondi citando



ha scritto:


    La nuova stagione TV - FICTION - RAI UNO

    I MEDICI: Dustin Hoffman regna su Firenze

    dal 18 OTTOBRE 2016, anteprima mondiale


Splendori e intrighi del Rinascimento sono al centro di questa serie in otto episodi. Dustin Hoffman interpreta Giovanni de' Medici, patriarca della famiglia che governò Firenze nel Quattrocento.



SORRISI E CANZONI TV n. 36/2016 - anticipazioni - pag. 24






Montepulciano, set I MEDICI in Duomo: è riconoscibile l'attore Alessandro Preziosi, primo a destra nella foto di Franci Mia Anghileri




regia di Sergio Mimica Gezzan; ideato da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz

una produzione internazionale: I Stagione, per 4 serate a tema storico, coprodotte dalla Big Light Productions di Frank Spotnitz (produttore e autore di X Files) e dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei - un cast
ricco di star conosciute a livello mondiale come Dustin Hoffman e la partecipazione di attori italiani come Alessandro Preziosi (Brunelleschi).



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 10:14    Oggetto: I MEDICI: Preziosi interpreta Brunelleschi, fiction LUX VIDE Rispondi citando



ha scritto:



L'INTERVISTA


ALESSANDRO PREZIOSI : «Sarò Brunelleschi in tv»



Dalla riflessione sulla fede di Sant’Agostino alla genialità di Filippo Brunelleschi, l’architetto che diede il via al Rinascimento. [...]

Dalla dimensione religiosa a quella laica dell’Umanesimo. Che Brunelleschi sarà quello che interpreterà su RAIUNO a ottobre nello sceneggiato «I MEDICI» con Dustin Hoffman e Richard Madden? «Un uomo che grazie al suo genio, pensava di essere Dio. D’altra parte si deve a lui la soluzione tecnica della Cupola del Duomo di Firenze che per decenni era rimasta scoperta». [...]

Stefano de Stefano
© RIPRODUZIONE RISERVATA

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO ed. Napoli - pag. 12 mart. 06/09/2016





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 4 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy