ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I NOSTRI INCONTRI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 174, 175, 176 ... 212, 213, 214  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2017 15:18    Oggetto: GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2017 Premio Speciale x PREZIOSI Rispondi citando




Galà del CINEMA e della FICTION in CAMPANIA 2017

Premio Speciale Cinema e Teatro Alessandro Preziosi

ritirato a Roma per la presentazione della IX edizione




    Napoli e Castellammare di Stabia dal 10 al 13 ottobre 2017
    Evento www.GalaCinemaFiction.com/ita/presentazione.php
    ideato e prodotto da Valeria della Rocca e diretto da Marco
    Spagnoli - in collaborazione con la Film Commission Regione
    Campania - con il Patrocinio di Regione Campania, Comuni di
    Castellammare di Stabia e di Napoli; Unione Industriali Napoli





ha scritto:



Culture - Galà del cinema e della fiction, la IX

edizione in Campania
dal 10 al 13 ottobre '17




Anteprima romana della IX Edizione del Gala del Cinema e della Fiction in programma nel golfo partenopeo dal 10 al 13 ottobre con un incontro con la stampa e con gli “amici” del Festival campano che ha visto protagonisti due “icone ”dello spettacolo italiano quali il maestro Leo Gullotta ed Alessandro Preziosi, il primo insignito con il Premio Speciale “Eccellenza artistica” per la sua magistrale interpretazione nel cortometraggio di Giuseppe Alesso Nuzzo “Lettera a mia figlia” e Preziosi insignito con il Premio Speciale “Cinema e Teatro”.

L'evento si è svolto, il 5 ottobre, nella prestigiosa sede di Unipegaso a Piazza Navona; relatori: Valeria Della Rocca della Solaria Service, ideatrice e produttrice della kermesse, Marco Spagnoli direttore artistico, la regista Cinzia TH Torrini, l'attrice, acting coach Fioretta Mari, l'attore Marco Bonini e Tonino Pinto, tra i componenti della giuria di questa nuova edizione.

Sono una persona molto riservata che vive lontano dai riflettori”, ha detto Preziosi, “ed in genere non amo ricevere Premi; io credo con entusiasmo nel mio mestiere di attore perché mi fa sentire profondamente e prepotentemente napoletano; prendendo in prestito un'espressione altrui ma a me molto cara che recita” se lo specchio non restituisce l'immagine che io penso di avere, vuol dire che lo specchio si sbaglia”, concludo il mio breve intervento, affermando che sul palcoscenico e sul set cerco di trasmettere al pubblico il mio “Io”, la parte più vera di me stesso. Infine, ringrazio il Gala del Cinema e della Fiction di darmi questo riconoscimento ed in particolare sono grato a Cinzia TH Torrini, perché ogni singolo pezzo di un mio premio appartiene un po' anche a lei”.

Visibilmente emozionato anche il maestro Gullotta che si è così espresso “Sono molto riconoscente a Valeria Della Rocca ed a Marco Spagnoli per avermi tributato questo Premio Speciale; l'esperienza della mia interpretazione in “Lettera a mia figlia” è stata meravigliosa e mi ha dato la possibilità di contribuire alla diffusione della conoscenza di una malattia come l'Alzheimer, sempre più frequente. La solidarietà si fa con i fatti e non con le parole; bisogna sempre regalare un sorriso al prossimo, perché la vita è comunque meravigliosa!”.




Giovedì 5 ottobre 2017 - foto e articolo sono pubblicati via ILDENARO.it

LINK - ildenaro.it/culture/232-culture/87519/gala-del-cinema-e-della-fiction-la-ix-edizione-in-campania-dal-10-al-13-ottobre







Benvenuti! siete in Alessandro Preziosi official Forum





_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Ott 05, 2017 19:33, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2017 15:55    Oggetto: Rispondi citando


Mio caro amico Ale,

Spero con speranza e senza disperazione,

che continui a dare passo dopo passo,

(forse alcuni devono essere un po 'più lunghi e più numerosi di quelli che ti porteranno a Monaco),

e un giorno questi passi ti porteranno nel mio paese, più in particolare alla mia città: Madrid Very Happy Razz Wink !!! Va bene Rolling Eyes Rolling Eyes ??



In bocca al lupo caro Razz Razz

Tanti baci on grande e sincero affetto da Madrid. Wink Wink

TVTB Ale

Marisol
Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2017 17:57    Oggetto: GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2017 Premio Speciale x PREZIOSI Rispondi citando




Galà del CINEMA e della FICTION in CAMPANIA 2017

Premio Speciale Cinema e Teatro Alessandro Preziosi

ritirato a Roma per la presentazione della IX edizione




    Evento www.GalaCinemaFiction.com/ita/presentazione.php
    ideato e prodotto da Valeria della Rocca e diretto da Marco
    Spagnoli - in collaborazione con la Film Commission Regione
    Campania - con il Patrocinio di Regione Campania, Comuni di
    Castellammare di Stabia e di Napoli; Unione Industriali Napoli














Benvenute! siete in Alessandro Preziosi official Forum



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2017 11:45    Oggetto: Rispondi citando


Ciao, mio caro amico Ale,



Congratulazioni per questo meritato premio, Premio Speciale per Cinema e Teatro.

Più di una volta ti ho sentito, o meglio ho letto che hai commentato, che in genere non ami ricevere premi ... ma naturalmente li ringrazii perché sono un riconoscimento del tuo lavoro.

In questa occasione in particolare, ringrazi a una grande donna e regista e credo che anche amica, che ho avuto la fortuna di incontrarmi personalmente lo scorso febbraio al Brunch di Beneficenza a favore di ADRICESTA ONLUS a Roma: Cinzia TH Torrini.

Ovviamente non ho dubbi che quando sei in un set o in un palcoscenico, cerchi sempre, e lo ottieni, di trasmettere il "vero te"...Razz

Ale, sei una persona onesta, con te e con gli altri, mio caro amico…quindi sarà difficile e raro vederti nel tuo ruolo della fiction "Sotto Copertura" Rolling Eyes , ma tranquillo Ale, calma non abbiate paura, sappiamo come sei, anche una persona semplice, umile, grato, riassumendo… "buena gente" Wink Razz come si dice in Spagna Wink Wink !!!

Grande Ale, sempre grande e speciale Razz Razz !!



Tanti baci con grande e sincero affetto da Madrid.



TVTB Ale Wink

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2017 18:59    Oggetto: PREZIOSI interpreta il boss per SOTTO COPERTURA II - RAI UNO Rispondi citando



ha scritto:






    LA FICTION DI RAI UNO sui Casalesi
    Il mio Zagaria ispirato da Ben Gazzara

    PREZIOSI RICEVE in anticipo il PREMIO del
    Galà del cinema e della fiction in Campania



Ha scaldato i suoi motori ieri a Roma, la nona edizione del Galà del cinema e della fiction in Campania (che si terrà a Napoli e Castellammare di Stabia dal 10 al 13 ottobre), manifestazione ideata nel 2008 da Valeria Della Rocca (che la produce) e diretta da Marco Spagnoli.
L’idea alla base di questo incontro annuale, ha sottolineato Spagnoli, è di “puntare i riflettori sul talento, sul moltissimo che si è prodotto in Campania, sottolineandone oltre all’indiscussa qualità, anche l’estrema varietà dell’offerta artistica. Una scelta, quella della nostra selezione di quest’anno, che risponde a chi sostiene come negli ultimi tempi si sarebbero enfatizzati solo certi aspetti della vita di Napoli e dintorni: noi siamo convinti che il cinema debba mostrare tutto, perché serve a denunciare la realtà e quindi deve mostrare tutto senza timori”. Nell’incontro di ieri sono stati consegnati in anticipo i Premi a due attori che non potranno essere presenti alla cerimonia del 13 ottobre (…)

A Leo Gullotta è andato un riconoscimento per la sua toccante interpretazione nel cortometraggio di Giuseppe Alessio Nuzzo “Lettera a mia figlia”, sulla tragedia dell’Alzheimer; ad Alessandro Preziosi, invece, è andato il Premio Speciale Cinema e Teatro.
Io credo con entusiasmo nel mio mestiere di attore perché mi fa sentire profondamente e prepotentemente napoletano, quindi ricevere un riconoscimento da una manifestazione sull’intrattenimento nella mia terra mi rende ancora più orgogliosamente napoletano”, ha dichiarato Preziosi, prima di rendere omaggio al talento del collega Gullotta, ricordandone la magistrale interpretazione ne “Il Camorrista” di Giuseppe Tornatore e rivelando che “per interpretare Michele Zagaria, il boss dei Casalesi, in “SOTTO COPERTURA II – La cattura di Zagaria”, (la miniserie di Rai Uno che vedrete dal 16 ottobre), “mi sono ispirato anche al personaggio che nel film di Tornatore era interpretato da un grandissimo Ben Gazzara, doppiato splendidamente da Mariano Rigillo”. (…)


Oscar Cosulich © RIPRODUZIONE RISERVATA

IL MATTINO ed. nazionale e locali – Cronaca Napoli pag. 43 – 06/10/17






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 00:43    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale,
nuovamente un altro meritato premio. Wink
Sarebbe stato un errore non concecertelo.
Posso dirti solo che tutto si deve a che sei







con cariño y admiración,

Mayte

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 01:38    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale....sappiamo che non ti piacciono i premi...ma se li ricevi significa che li meriti...e quindi complimenti anche per questo premio che ti viene riconosciuto dalla tua terra che evidentemente ti ama e apprezza il tuo lavoro e la tua serietà! Smile Smile

...e adesso varchi i confini e vai a Monaco...bravo....resteranno affascinati da te....ma...ritorna da noi ok? Smile Smile

Un abbraccio
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 14:25    Oggetto: Rispondi citando


Caro amico Alessandro! Laughing Laughing

Congratulazioni per i premi, nuovi! Laughing Laughing Laughing

Sono molto, molto, molto felice per te!

Sei bravissimo! Sei fantastico! Sei il re degli artisti e della palco! Laughing Laughing

Grande complimenti!

Sei il nostro numero 1! Laughing

In bocca al lupo, per il tuo giro a Monaco! Laughing Aspettiamo al tuo ritorno qui, a noi!!! Laughing


TVTB! Sempre!!!

Baci e abbracci fortissimo con grande affetto, da Germania! Laughing

Bea
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Dom Ott 08, 2017 19:50    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy i miei sinceri complimenti, caro capitano: un premio tutto meritato!
In bocca al lupo per i nuovi progetti Wink
Non vedo l'ora di vedere questo Zagaria... che già mi inquieta dalle espressioni catturate dai fotogrammi della fiction. E' strano vederti con quell'espressione dura ma sara' sicuramente un'interpretazione forte: me lo sento!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ElisaL



Registrato: 08/10/17 14:39
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2017 18:28    Oggetto: Rispondi citando


Per chi volesse approfondire ulteriormente la figura di Van Gogh

1-Mostra a cura di Marco Goldin:
VAN GOGH, TRA IL GRANO E IL CIELO
Vicenza, Basilica Palladiana. 7 ottobre 2017 - 8 aprile 2018

"Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini."

2-Libro: CONTROVENTO di Federico Pace (capitolo: Ritornare a dipingere)

"E' all'aria aperta che andava a cercare la luce dei suoi quadri, è all'aria aperta che fuggiva ogni volta che i pensieri gli esplodevano nella testa, è all'aria aperta che trovava i colori, quei colori che rapiscono e catturano, che rendono febbrile e viva la tela dei suoi quadri..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2017 01:40    Oggetto: MEDITERRI-AMO 13/10/2017 Teatro della Pergola, Firenze 21:00 Rispondi citando













_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2017 15:06    Oggetto: Rispondi citando


Cara Giuly Ancora sembrando ripetitiva, devo e voglio ringraziarti per il tuo enorme lavoro nel foro, grazie per il tuo tempo e per il tuo impegno affinché possiamo godere di tanti momenti magici che possiamo vivere grazie al tuo aiuto.

con cariño y gratitud, Mayte

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2017 17:45    Oggetto: Rispondi citando


Per il video che ho potuto vedere, sicuro che è stato un spettacolo emotivo, straziante e tenero. alcuni voci suggestivi ed avvolgenti che ottengono trasportare l'uditore a quell'immenso mediterraneo che annusa a storie di antica città e culture antiche che evoca posti affascinanti...a quelli posti, a quelle vite... storie di vite da oggi come quelle che i narratori ci contano. in quella piccola dimostrazione ho potuto sentire il dolore, la stanchezza la disperazione la necessità la speranza e la delusione e la paura alla vita e la morte... UN SPETTACOLO PER E DA LA SENSIBILITÀ.

TUTTI SIAMO CITTADINI DEL MONDO,
TUTTI SIAMO UGUALI
TUTTI MERITIAMO LA STESSA OPPORTUNITÀ IN LA VITA
TUTTI SIAMO FIGLI DI DIO


CARO ALESSANDRO, COME SEMPRE UN STUPENDO LAVORO. DIMOSTRI SEMPRE IL TUO GRAN CUORE E PROFESSIONISMO DAVANTI A LE CONTRARIETÀ. SEI UN GRAN PROFESSIONISTA.

DESDE EL RESPETO Y LA ADMIRACIÓN, CON CARIÑO

MAYTE




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2017 19:04    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Ale!!! Sei sempre presente dove c'è da lasciare un messaggio di amore...di fratellanza....di rispetto e di civiltà!!! Smile Smile Smile

E' stato bello ascoltarti nella lettura!!! Smile Smile
E meritevole di maggiore apprezzamento perchè eri senza voce e quindi chissà che sforzo avrai fatto!!!
Complimenti....come sempre sei il nostro NUMBER ONE!!!! Smile Smile

Un abbraccione
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2017 21:56    Oggetto: GALA CINEMA FICTION CAMPANIA 2017 Premio Speciale x PREZIOSI Rispondi citando




Galà del CINEMA e della FICTION in CAMPANIA 2017

Premio Speciale Cinema e Teatro Alessandro Preziosi

ritirato a Roma per la presentazione della IX edizione











_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 174, 175, 176 ... 212, 213, 214  Successivo
Pagina 175 di 214

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy