ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I NOSTRI INCONTRI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 187, 188, 189 ... 212, 213, 214  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2019 00:41    Oggetto: MOBY DICK reading di PREZIOSI: Festival Internazionale NERVI Rispondi citando





Alessandro Preziosi official Forum vi invita al teatro

con LA CITTA' e Il TEATRO NAZIONALE DI GENOVA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NERVI - Italia 2019








Moby Dick al 1° FESTIVAL Internazionale di NERVI

giov. 4 luglio 21:00, villa Grimaldi Fassio, GENOVA

Parchi di Nervi, accesso solo tramite mezzi pubblici





La manifestazione si terrà ai Parchi di Nervi, nell’area antistante la settecentesca Villa Grimaldi Fassio, oggi sede del museo che accoglie le "Raccolte Frugone", in una superficie complessiva di 8mila metri quadrati confinante a levante col romantico Roseto.

L’area, una spettacolare arena naturale digradante verso il mare, si è rivelata la più idonea a ospitare una platea modulabile, non soltanto per la storica bellezza in sé, ma anche e soprattutto per ragioni di carattere tecnico e logistico.









"MOBY DICK" READING DI ALESSANDRO PREZIOSI

dal romanzo di Melville _ drammaturgia di T. Mattei

live electronics Paky Di Maio, produz. KHORA.teatro





Alessandro PREZIOSI, uno dei maggiori e più noti ed apprezzati attori italiani di teatro, televisione e cinema, produttore e protagonista di spettacoli di grande impegno e successo nei principali teatri italiani, e di fiction televisive di grande popolarità e successo, affronta "MOBY DICK" da Herman MELVILLE, testo fondamentale della narrativa moderna, un capolavoro che solo i più grandi attori della scena italiana ed internazionale hanno saputo affrontare.” [dalla presentazione del Festival Internazionale di Nervi]







Il Festival Internazionale di Nervi, in agenda dal 2 al 20 luglio 2019, è un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale, impegnata non solo nel percorso di rivalutazione della splendida location del Levante, ma soprattutto nel creare avvenimenti che possano essere di richiamo per i visitatori, turisti e per i genovesi. La rassegna, nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova.

Particolare attenzione sarà riservata agli aspetti legati alla sicurezza e ai flussi di pubblico, con particolare riguardo alle esigenze dei disabili nei confronti dei quali verranno riservati percorsi ad hoc.
Come per Euroflora 2018, verrà approntato un piano della mobilità per consentire, sia al pubblico locale che a quello in arrivo da fuori Genova, un agevole trasferimento al Festival. La mobilità verrà garantita dai mezzi pubblici, non sarà infatti possibile raggiungere i Parchi di Nervi in auto, bensì tramite treni, autobus e taxi.


I biglietti saranno comprensivi del trasferimento in treno nelle tratte che arriveranno alla stazione di Nervi da Voltri e Pontedecimo. In concomitanza con gli spettacoli, Ferrovie dello Stato predisporrà un treno speciale per trasportare il pubblico direttamente ai Parchi.

BIGLIETTI per "MOBY DICK": prevendita on-line tramite il circuito
TicketOne - dal 18 aprile nei punti vendita TicketOne o nel circuito HappyTicket; presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova.




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2019 12:39    Oggetto: PREZIOSI e Casa LAVAZZA con Radio KISS KISS Omaggio A NAPOLI Rispondi citando









A NAPOLI l'appuntamento per veri intenditori di Caffè

ospiti di Casa LAVAZZA in via San Biagio dei Librai 69

e Good morning Kiss Kiss / Max Giannini & Max Vitale








a Palazzo Marigliano sabato 27 aprile (10:00 - 13:00)

Radio Kiss Kiss in diretta con ALESSANDRO PREZIOSI

rivedi&riascolta via Facebook cliccando sulle immagini









e domenica 28 ore 16:00 Caffè musicale da LAVAZZA

crema e gusto: con la chitarra live di Daniele Bonaviri

Omaggio a Napoli, reading di ALESSANDRO PREZIOSI




Alessandro Preziosi torna a Napoli per un omaggio alla sua città e lo farà attraverso letture e poesie alle quali si alterneranno momenti musicali che ripercorrono la tradizione ed il teatro napoletano.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 16:33    Oggetto: MOBY DICK reading di PREZIOSI: Festival Internazionale NERVI Rispondi citando





Alessandro Preziosi official Forum vi invita al teatro

con LA CITTA' e Il TEATRO NAZIONALE DI GENOVA

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NERVI - Italia 2019









Moby Dick al 1° FESTIVAL Internazionale di NERVI

giov. 4 luglio 21:00, villa Grimaldi Fassio, GENOVA

Parchi di Nervi, accesso solo tramite mezzi pubblici









"MOBY DICK" READING DI ALESSANDRO PREZIOSI

dal romanzo di Melville _ drammaturgia di T. Mattei

live electronics Paky Di Maio, produz. KHORA.teatro





Moby Dick rischia di sembrare ad una prima scorsa un libro cupo e disperato, ma l’obiettivo del recital è un percorso da fare con lo spettatore alla ricerca invece di messaggio di speranza. L’adattamento è così tutto rivolto a riscoprire quella vena aurea, luminosa che scorre nel sottosuolo della magistrale opera di Melville e che caratterizza buona parte della letteratura moderna.







I biglietti per gli spettacoli sono in vendita sul circuito online di Ticketone, nei punti vendita Ticketone, su Vivaticket, tramite HappyTicket e presso le biglietterie del Teatro Nazionale di GENOVA (Teatro della Corte e Teatro Gustavo Modena).



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2019 14:45    Oggetto: PIANO CITY MILANO 19/05/2019, Alessandro PREZIOSI al piano Rispondi citando









PIANO CITY MILANO 2019 Domenica 19, GAM, 17:20

e un pianoforte all'improvviso per Alessandro Preziosi

Via Marina / ingresso libero fino ad esaurimento posti








intrattenimento confermato nei giardini di Villa Reale sede della
Galleria D'Arte Moderna, se il maltempo dovesse richiedere uno
spostamento, non telefonare ma consulta le modifiche on line e

in tempo reale www.pianocitymilano.it piano music never stops








L'appuntamento in giardino, è spostato sul Main Stage sempre in
GAM, di fronte a Villa Belgioioso
; ingresso sempre da Via Marina,
orario invariato, ingresso sempre libero fino ad esaurimento posti




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 17:54    Oggetto: PIANO CITY MILANO 19/05/2019, Alessandro PREZIOSI al piano Rispondi citando










ha scritto:




ALESSANDRO PREZIOSI a PIANO CITY MILANO

«È stato un esperimento divertente» 19.5.2019





L’attore di "Non mentire" si è cimentato nel suo primo concerto al pianoforte durante la settima edizione della rassegna musicale



«Fino a quando non vedo il pubblico, penserò che sia un sogno» si legge sui social, eppure di persone ad ascoltare Alessandro Preziosi ce n’erano tante, nonostante la giornata di pioggia. L’emozione che si percepisce virtualmente la viviamo pochi attimi prima dell’inizio dello show quando incontriamo l’attore dietro le quinte, ansioso e di poche parole.

Lo troviamo a provare da solo in una delle affascinanti stanze del Piano Center della GAM, quartier generale dei concerti diurni di Piano City Milano 2019. Giunta alla settima edizione, la manifestazione ha trasformato la città in una grande sala da concerto con 450 show gratuiti in bilico tra musica classica, rock, pop ed elettronica.

Per molti è una sorpresa vedere proprio Alessandro suonare al pianoforte, che abbiamo visto protagonista insieme a Greta Scarano dell'ultima serie tv di Canale 5 "Non mentire" e al cinema in "Nessuno come noi", film uscito alla fine del 2018 ambientato a Torino negli Anni 80 dove interpreta Umberto, docente universitario innamorato della bella Betty (Sarah Felberbaum).

I più attenti avranno notato che ultimamente la pagina Instagram di Preziosi si è arricchita video che lo ritraggono durante un concerto improvvisato all'aeroporto di Fiumicino, immagini che hanno fatto il giro del web («Nessuno atterra nessuno parte...solo musica nell'attesa» scrive nella didascalia, confidandoci poi che i social proprio non gli piacciono). E poi ecco l'annuncio del concerto a Piano City: oltre quaranta minuti di musica, accompagnata da parole e saluti al pubblico. Alcuni si chiedono se sia realmente lui, altri richiedono a gran voce il bis di uno show quasi poetico. «La vostra attenzione ha reso la pioggia un ritmo antico» si legge nel post di ringraziamenti, è quasi un peccato non aver vissuto quest'esperienza sotto i raggi del sole.

Quella di Alessandro rimane una passione, come lui stesso specifica più volte, che lo accompagna da sempre: oltre a scrivere alcune musiche per il film "La seconda notte di nozze" di Pupi Avati, partecipa come ospite a Sanremo prima come pianista con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Quartet nel 2005 e poi insieme a Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico recentemente, nel 2018. Incide anche un disco di musica sudamericana e pensare che quello al Piano City è il primo vero concerto da solo sul palco.

«La gente che ascolta sotto la pioggia è un bel dono di Dio. È un sogno e non avrei mai immaginato di suonare davanti ad un pubblico, credo sia la prima e ultima volta (ride). Vi ringrazio di cuore, grazie di essere qui» dice l’attore napoletano rivolgendosi al pubblico che, dopo averlo amato sul piccolo e grande schermo, ha scoperto un altro lato del suo sorprendente e versatile talento.



di Giulia Ciavarelli, 20/05/19 - foto e testo pubblicato via SORRISI.COM















_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2019 06:59    Oggetto: GRANDE---- Rispondi citando


CARO ALESSANDRO ,

SEI VERAMENTO UN MIRACOLO.....

GRAZIE MILLE .....

HELENA.....



CARA GIULIANA,GRAZIE PER INFORMAZIONI.....


VI VOGLIO BENE.....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2019 07:34    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mia cara Giuly per tutte queste informazioni e immagini!

Ale, grazie per aver trasmesso così tante emozioni... né l'inclemenza del tempo né la pioggia, possono fermare la gente, quando c'è il riconoscimento della professionalità, un buon lavoro e affetto verso la persona che è di fronte a noi.

Congratulazioni e grazie ancora, mio caro Ale!!

Tanti baci con grande e sincero affetto da Madrid.


TVB Ale

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2019 17:47    Oggetto: Rispondi citando


Caro amico Alessandro! Laughing Laughing

Sei fantastico! Sei bravissimo!!

Grande complimento!

TVBTTT Laughing

Baci e abbracci enorme, con affetto, da Germania!

Bea Laughing

Grazie mille cara amica Giuly, per queste belli e meravigliosi informazioni e immagini!! Laughing Laughing

_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2019 14:54    Oggetto: MOBY DICK 2019 reading di PREZIOSI: Maniace-Ortigia-SIRACUSA Rispondi citando




Alessandro Preziosi official Forum invita a SIRACUSA

sabato 29 giugno 21:00, Spazio MANIACE - ORTIGIA

piazza Federico di Svevia --- Ortigia è Isola pedonale









"MOBY DICK" READING DI ALESSANDRO PREZIOSI

dal romanzo di Melville _ drammaturgia di T. Mattei

live electronics Paky Di Maio, produz. KHORA.teatro





Moby Dick, capolavoro della letteratura mondiale, scritto nel 1851 e pubblicato in Italia per la prima volta nel 1932, è uno di quei titoli intramontabili che hanno forgiato l’immaginario collettivo.

Nel libro di Melville il capitano Achab, che lotta contro l’oceano nell’estenuante e ossessiva caccia alla balena bianca, diventa simbolo dell’epica lotta dell’uomo contro i suoi mostri: Moby Dick è l’ancestrale nemico da sconfiggere, l’oceano, il qui e ora che fluisce oscuro e potente, Achab la volontà nel suo continuo conflitto tra l’arrendersi all’irrazionale e plasmare il reale.





Biglietti disponibili su DIYticket.it clicca sul manifesto dell'Evento

prenota online; telefona allo 060406; paga in contanti nei Punti
SisalPay (bar, tabacchi, edicole), oppure acquista subito online.



Per chi giungerà in auto: i due parcheggi principali a servizio del
centro storico sono il parcheggio Talete e poi Molo Sant'Antonio
.




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 18:29    Oggetto: MOBY DICK 2019 reading di PREZIOSI 29/6 Siracusa, 4/7 Genova Rispondi citando




Alessandro Preziosi official Forum ti invita al reading!

MOBY DICK da Siracusa a Genova a Mogliano Veneto

scopri il lato positivo in una lettura che ridà speranza









per "MOBY DICK" recital di ALESSANDRO PREZIOSI

dal romanzo di Melville _ drammaturgia di T. Mattei

live electronics Paky Di Maio, produz. KHORA.teatro





in questa pagina trovi i link per scegliere il tuo posto


sabato 29 giugno 21:00, Spazio MANIACE - ORTIGIA

SIRACUSA "Quanta luce c'è nell'oscurità dell'abisso?"


giovedì 4 luglio 21:00, villa Grimaldi Fassio, GENOVA

Festival Internazionale di NERVI: come teatro il mare


giovedì 18 luglio 21:00, Evento: Piazzetta del Teatro

'TEMA CULTURA FESTIVAL' MOGLIANO VENETO [TV]




_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Giu 13, 2019 19:56, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 07:30    Oggetto: Rispondi citando


Un invito che, purtroppo e tristemente, devo rifiutare.

Mi sarebbe piaciuto tanto poter assistere e partecipare a Siracusa, Genova... ma a volte la distanza rende impossibile realizzare i nostri sogni e desideri!!

IN BOCCA AL LUPO ALE, CARO AMICO !!

Tanti baci con grande e sincero affetto da Madrid.


TVB Ale.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 19:04    Oggetto: NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA 2018 documentari RAI 5|RAIPLAY Rispondi citando




"La libertà è un'aspirazione molto delicata che attraverso, per esempio, il teatro si riesce a raggiungere poeticamente, nella vita di tutti i giorni è molto difficile riuscire a conquistarla". NTFI 2018

"Il pubblico mi incute paura come il fondo del mare quando non sai bene che cosa c'è, come fare il bagno di notte, però quella sensazione è talmente bella che nell'acqua ti ci butti lo stesso".

Alessandro Preziosi, Salerno 2018, film realizzato da Nadia Baldi








XI edizione NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA, uno

fra i più importanti Festival Multidisciplinari Europei

la direzione artistica è a cura di Ruggero Cappuccio





26.06.18 debuttò al Duomo di Salerno "MOBY DICK"




e ora sta tornando prepariamo la barca per prendere


il mare metafora della vita e della ricerca della verità

sabato 29 giugno 21:00, Spazio MANIACE - ORTIGIA

SIRACUSA "quanta Luce c'è nell'oscurità dell'abisso?"


giovedì 4 luglio 21:00, Roseto Villa Grimaldi GENOVA

FESTIVAL Internazionale DI NERVI: esperienza totale

là dove mare e natura, musica e cultura si incontrano


giovedì 18 luglio 21:00, Evento: Piazzetta del Teatro

'TEMA CULTURA FESTIVAL' MOGLIANO VENETO [TV]

rassegna teatrale Estate 2019 |Metropolis V edizione




_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Giu 13, 2019 20:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2019 13:59    Oggetto: MOBY DICK reading di ALESSANDRO PREZIOSI 4/7/19 GENOVA Nervi Rispondi citando



ha scritto:






ALESSANDRO PREZIOSI: "Quella di Achab è un'impresa folle, rabbiosa: se non ti liberi dall'odio non conoscerai altro". L'INTERVISTA


"Leggere "MOBY DICK" con lo sfondo del mare,

un'avventura magica
".Genova, Festival di Nervi





Raffaella Grassi; pag. 30-31 11/06/19 - IL SECOLO XIX - tutte le edizioni











clicca e trovi i link per scegliere il tuo posto con vista

giovedì 4 luglio 21:00, villa Grimaldi Fassio, GENOVA

Festival Internazionale di NERVI: come teatro il mare




I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sul circuito online di Ticketone, nei punti vendita Ticketone, su Vivaticket, tramite HappyTicket e presso le biglietterie del TEATRO NAZIONALE di GENOVA presso Teatro della Corte e Teatro Gustavo Modena.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2019 19:13    Oggetto: MOBY DICK 2019 - Carsulae, Siracusa, Genova, Mogliano Veneto Rispondi citando




Alessandro Preziosi official Forum ti invita al reading!

da Carsulae a Siracusa da Genova a Mogliano Veneto

sopra e in pagina trovi i link per scegliere il tuo posto





per "MOBY DICK" recital di ALESSANDRO PREZIOSI

dal romanzo di Melville _ drammaturgia di T. Mattei

live electronics Paky Di Maio, produz. KHORA.teatro









ven. 28 giugno 20:45, Teatro romano di CARSULAE

Parco Archeologico Museale di SAN GEMINI (TERNI)


sabato 29 giugno 21:00, Spazio MANIACE - ORTIGIA

SIRACUSA, piazza Federico di Svevia; isola pedonale









giovedì 4 luglio 21:00, villa Grimaldi Fassio, GENOVA

FESTIVAL INTERNAZIONALE di NERVI Parchi di Nervi


giovedì 18 luglio 21:00 evento "Piazzetta del Teatro"

TEMACULTURA FESTIVAL - MOGLIANO VENETO (TV)








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2019 18:50    Oggetto: TOTO' OLTRE LA MASCHERA - Chiavari (GE) 1° DIONISIO FESTIVAL Rispondi citando





le ultime novità qui Alessandro Preziosi official Forum


a CHIAVARI (GE) il 28 agosto ingresso gratuito 21,30

"DIONISIO FESTIVAL"- p.za Gagliardo (dei Pescatori)

concluderà la 1ª edizione della Rassegna teatrale con








TOTO' OLTRE LA MASCHERA Omaggio ad ANTONIO

DE CURTIS
, reading di ALESSANDRO PREZIOSI con

Daniele Bonaviri, chitarra live - prod. KHORA.teatro




Il 15 aprile 1967 scompariva un attore senza eguali, capace di dare voce con la sua straordinaria ”rivoluzione del linguaggio”, con le sue smorfie e i suoi lazzi verbali all’Italia del Dopoguerra. A cinquant’anni dalla sua morte Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfiro – genito Gagliardi de Curtis di Bisanzio, più romanticamente Totò, non ha mai smesso di farci sentire la sua presenza.
Non lo ha fatto la sua maschera, emblema sorridente e triste del sottoproletariato urbano in un’Italia schiacciata ma viva, e non lo ha fatto l’uomo, nostalgico e fragile, che con quella maschera sembrava avere poco o niente a che fare. La lettura tra lettere, interviste, frammenti, musica e poesia ripercorre la carriera dell’attore partendo idealmente dal suo rapporto con il teatro, che con apparente paradosso meglio di altro può servire come chiave per mettere a nudo l’uomo oltre la maschera dell’interprete.
Perché sono esistiti un Totò e un Antonio De Curtis. E per entrambi non si può che avere, parafrasando una sua canzone, “soltanto una parola: amore e niente più”.




per le fotografie relative allo spettacolo e le recensioni dal debutto/2017

per la rassegna stampa:
I NOSTRI INCONTRI di Alessandro


www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7582&start=2625



_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Lug 06, 2019 18:53, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 187, 188, 189 ... 212, 213, 214  Successivo
Pagina 188 di 214

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy