ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

EDWARDS LIFESCIENCES focus su Carla Panzino, Pres. ADRICESTA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2024 23:27    Oggetto: EDWARDS LIFESCIENCES focus su Carla Panzino, Pres. ADRICESTA Rispondi citando



9/2/24. Focus da parte dell'EDWARDS LIFESCIENCES - ITALIA - sull'attività Solidale della nostra Presidente ADRICESTA Carla Panzino nel Volontariato come over 65, alla luce anche dell'onorificenza di Cavaliere al merito dal Presidente della Repubblica, ricevuta nel giugno 2023. "Sono consapevole dell'importanza che hanno in ciò che realizzo, sia la mia amata famiglia che tutti i volontari e sostenitori di ADRICESTA, in primis della vicinanza di Alessandro Preziosi e tanti altri Amici di Solidarietà, che ringrazio di cuore".
Carla Panzino, Presidente dell'ADRICESTA Onlus








_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2024 11:57    Oggetto: EDWARDS LIFESCIENCES focus su Carla Panzino, Pres. ADRICESTA Rispondi citando



Costruire un percorso di Solidarietà intergenerazionale in ITALIA. Dal rapporto dell'EDWARDS LIFESCIENCES.

Argomento di studio.

Carla Panzino è nonna e volontaria a tempo pieno, ha tre nipoti. È stata fino al 1989 Manager dell’Ufficio Estero in diverse aziende, poi, lasciato il lavoro, ha speso nel volontariato tutta se stessa dedicandosi soprattutto ai bambini, con un’energia inesauribile in moltissimi progetti. Senza mai trascurare la famiglia: “I nonni si dedicano all’ascolto”, dice, “Perché i bambini esprimono prima di tutto il loro bisogno di essere ascoltati”.
Il suo impegno nel volontariato è per molti anni in aiuto dei bambini di territori disagiati in Africa (Algeria e Camerun). Tornata in Italia nel 1999, si dedica soprattutto ai reparti pediatrici degli ospedali: realizza progetti di raccolta fondi, in cui coinvolge testimonial di grandissima fama dello sport e dello spettacolo, raccogliendo circa un milione di euro. Oggi è Presidente della sezione Abruzzo, da lei fondata nel 2000, di ADISCO – Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, e è Presidente Nazionale di ADRICESTA – Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza, da lei fondata nel 2004. Cavaliere al merito della Repubblica per il Volontariato, nel 2009-2011 è stata Assessore del Comune di Pescara con delega a Volontariato, Associazionismo e Aggregazione Sociale, Solidarietà Sociale, Azioni di contrasto al Disagio Giovanile.
“La cultura dell’aiuto mi è stata insegnata da mia madre”, dice, “La famiglia è il punto di riferimento e di forza della mia vita e, fare la nonna, è stimolante ed entusiasmante sia per me che per i miei nipoti!”.



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy