ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presenze fino ad ottobre 2004
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 62, 63, 64  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
te



Registrato: 08/06/04 18:05
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2004 19:38    Oggetto: sorrisi e canzoni Rispondi citando


ciao a tutti, su sorrisi e canzoni di questa settimana c'è un'intervista al meraviglioso alessandro preziosi..ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2004 19:41    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE TE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2004 20:51    Oggetto: Rispondi citando


grazie te!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2004 08:42    Oggetto: Rispondi citando


SU TELESETTE USCITO OGGI IN COPERTINA TROVATE ALE E VITTORIA CHE PARLANO DI LORO ,DA PRENDERE IO LO GIà SPEDITO AD ALCUNE SCANNERIZZATO COME :contessina,siv,stefy72,lucia.mf,luciasunflower,vic,valeria,preziosina,moni_ca,silvia71,stefania,silviac,sony,ainos,giada.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
contessina



Registrato: 26/03/04 18:51
Messaggi: 1179
Residenza: Martinsicuro

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2004 11:25    Oggetto: Rispondi citando


SU TV RADIOCORRIERE IN COPERTINA, C'E' ALESSANDRO CON LA DIVISA DA CAPITANO E ALL'INTERNO L'ARTICOLO SUL CAPITANO ALLE PAG. 10-11-12.

COSTO:1.30 DA NON PERDERE!!!!!!!!!!!!!!
_________________
VVB Bacioni

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2004 12:50    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE CONTESSINA L'HO PRESO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2004 14:04    Oggetto: Rispondi citando


valentina grazie mille dell'articolo.... Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2004 14:10    Oggetto: Rispondi citando


PREGO VALERIA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2004 22:24    Oggetto: Però... Rispondi citando


Grazie ragazze! Informazioni interessanti: spero, però, siano articoli migliori degli ultimi giornali che ho comprato...incredibile come si cerchi, in tutti i modi, di trovare qualche scoop "pungente" e provocatorio su Ale e Vittoria: ma lasciateli in pace 'sti due ragazzi, no?
Avranno pure loro diritto ad un pò di privacy... Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Shocked
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 11:19    Oggetto: Rispondi citando


sì infatti t dò completamente ragione! Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
claudiag



Registrato: 08/05/04 21:42
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 12:20    Oggetto: Articolo Rispondi citando


Ciao Vale,me lo potresti anche mandare in mp o con un'email Question Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 12:24    Oggetto: Rispondi citando


HAI UN MP CLAUDIAG
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ZC00104



Registrato: 15/07/04 07:22
Messaggi: 125
Residenza: Milano/Genova

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 13:48    Oggetto: Rispondi citando


gioettina ha scritto sul forum di cinzia th torrini:

Gioiettina
Visitor
Scusate il gossip.. - 2004/07/21 14:50
--------------------------------------------------------------------------------
ma questa mattina avendo molto tempo da trascorrere in treno ho acquistato Chi e all'interno ho trovato nuovissime e tenerissime immagini di Alessandro e Vittoria insieme a Roma.
_________________
Silvana

MI HA LEGATO COI SUOI CAPELLI, MI HA TRAFITTO COI SUOI OCCHI, L'ARCO DELLE SUE BRACCIA E' LA MIA DOLCE PRIGIONE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
007



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 273
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 18:45    Oggetto: Intervista Rispondi citando


Care amiche, vi passo una intervista ad Alessandro che ho trovato sul sito www.fucine.com e fatta durante le prove del RE LEAR a Trieste.
A proposito, ho saputo che il RE LEAR sarà a MACERATA, Teatro Rossi, il 29 e 30 novembre p.v.
Un saluto
by 007

Alessandro PreziosiLa televisione? Uno strano Regno degli Interstizi
intervista a cura di Giorgia Gelsi


Giorgia Gelsi (GG): Siamo con Alessandro Preziosi in questi ultimi giorni di prove prima del debutto a Verona del Re Lear. Non è la prima volta con Shakespeare, e non è la prima volta con Calenda. Come sta andando?
Alessandro Preziosi (AL): È la prima volta con te però! Sta andando bene, più che ultimi giorni li definirei gocce, sgoccioli! Abbiamo avuto dei cambiamenti improvvisi durante la strada, a dimostrazione che una regia istituzionale, classica, quale quella di un regista che fa capo a un’istituzione pubblica come il Teatro Stabile, abbia subito laboratorialmente dei cambiamenti, delle semplicità, degli scheletrismi che sono stati inseriti nello spettacolo e che lasciano all’attore una possibilità in più, ma anche un rischio in più. Queste ultime battute servono a massificare, a saldare delle scelte registiche che, per la prima volta nelle regie di Calenda, vertono sugli attori.
GG: Tu sei un personaggio negativo, Edmund è un cattivo, ma nello stesso tempo regista di un complotto. L’altro giorno in conferenza stampa hai parlato di un’esperienza, oltre che professionale, umana, molto intensa. Vuoi descriverci un po’ il clima da spogliatoio, anzi da camerino che si respira qui?
AP: Magari fosse uno spogliatoio, una partita dura due ore mentre questo spettacolo ne dura tre. Sfido qualunque calciatore a stare in campo così tanto! Parlo di esperienza umana perché la ritualità e l’abitudine con la quale in questi ultimi dieci giorni si lavora permette, attorialmente, di fare dei grandi passi in avanti, e a livello umano di scoprire delle coordinate umanistiche, classiche, teatrali, che arricchiscono la persona. Per cui alla fine ho la sensazione che rimanga più questo che il margine tecnico; in termini di consapevolezza, sono conscio di fare un’esperienza umana molto importante, meno consapevole dal punto di vista artistico. Questa incoscienza la considero una fortuna, perché non metti mai dei tasselli colorati, precisi, e puoi spaziare e inventare…
GG: Quali sono i modelli e i maestri che riconosci come tali?
AP: A livello teatrale porto grande invidia tecnica nei confronti di Massimo Popolizio, un attore di Ronconi che ho visto lavorare in maniera straordinaria. Come modelli, uso molto le atmosfere, il clima lasciato dagli attori che escono dalla scena prima che io entri. La mia “modellistica” è molto contestualizzata. Roberto Herlitzka è un esempio, per un attore giovane come me, di diversa natura e di diverso stampo. Prima di cominciare le prove del Re Lear di Calenda ho visto il Re Lear di Strehler e di Peter Brook: ciò che mi è rimasto non è l’interpretazione di Edmund nell’uno o nell’altro caso, ma la contestualizzazione con la quale storie vecchie riescono ad avere un’ambientazione moderna e un’attualizzazione enorme, mostruosa, come nel Re Lear di Peter Brook.
GG: Parlando d’altro, sempre in conferenza stampa, a proposito del tuo indubbio successo televisivo, hai un po’ sputato nella minestra in cui hai mangiato, nel senso che hai detto: “la televisione svilisce la parte civile, la parte artistica e anche la parte politica dell’Italia”. Tu segui la politica, che cosa ne pensi?
AP: Ho un’idea della politica che risale ai tempi dell’Università. Credo che i politici, come gli studenti, si nascondano sotto bandiere e ideologie ma, se andassimo ad approfondire l’argomento, difficilmente riuscirebbero a ricostruire la propria identità politica. Nel senso che si parla di ideologia, si parla di appartenenza a partiti politici, a determinati programmi, che sappiamo non hanno nulla a che fare con queste essenze. Io di politica non ne capisco moltissimo, ma credo di avere la maturità per capire che, a livello per esempio televisivo, avvengano delle cose strane. Oggi ho letto sul giornale che Alleanza Nazionale ha promesso cento milioni di euro ad una società di produzione – con cui io ho anche lavorato, la LDM, con “Il capitano” che andrà in onda su Raidue – lasciando a tasche vuote altre cinquanta produzioni cinematografiche. Quindi quando dico che la televisione svilisce o che ha ingerenze esterne troppo forti, non voglio sputare – perché comunque non ho mai rinnegato – ma credo di essere testimone neutrale di una constatazione. La televisione è questo: che poi si sappia criticamente e auto-criticamente gestirla, commentarla e avere il coraggio di esporre le proprie opinioni, questo è un altro discorso.
GG: Certo, ma credi che il teatro – che ti regala di più da un punto di vista umano – sia estraneo a queste logiche di potere?
AP: Alle mie orecchie non arriva nient’altro che indicazioni registiche, non ho alcun altro tipo di implicazioni. Un’intervista su uno spettacolo teatrale ha come contenuti solo quelli teatrali. In un’intervista di una fiction televisiva riescono a chiederti che cosa mangi la mattina o come ti vesti abitualmente. Quindi credo che siano entità che vanno mantenute separate, ma forse la tv potrebbe imparare qualcosa dalla costanza e dalla perseveranza con la quale, in teatro, si lavora.
Anche la semplicità con la quale stiamo facendo quest’intervista difficilmente esiste in altri contesti.
GG: Bene, allora giusto per smentire tutto questo, io adesso ti chiederò qual è il tuo libro preferito, la tua canzone preferita, il tuo film preferito(!) Per dare un’idea dei tuoi gusti, o anche per chiederti qualche consiglio…
AP: La mia canzone preferita è “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni, il mio libro preferito è l’Inquietudine di Pessoa – anzi ne approfitto, il 12 luglio al parco della Carmagnola a Bologna, ci sarà un recital straordinario, con Rita Marco Tulli al piano e Maria Pia Devito, due grandi jazziste a livello europeo, con le quali leggerò Pessoa – e il film preferito è la vita. Non mi astengo dal pensare che sia più emozionante di ogni film.
GG: Hai nominato Pessoa, qual è la tua poesia preferita?
AP: Il re degli interstizi, la storia di un re che è raccontata secondo la sua inconsapevolezza di esser re, la sua incoscienza di affermarsi come tale in un regno muto, segregato dalla nostra idea del tempo. Pessoa lo descrive come un re che non è né cieco né vedente, né vita né morte, forse non è mai cominciato, è una crepa del suo essere. E alla fine dice: tutti pensano che sia Dio, tranne lui. Quindi dà l’idea della poetica di Pessoa, fatta di intermezzi, o di interstizi come più propriamente li chiama. E penso che ora ci siamo detti proprio tutto!
Visse, io non so quando, forse mai
- ma il fatto è che visse -
un re ignoto
il cui regno era lo strano Regno degli Interstizi.
Era il signore che sta fra cosa e cosa,
Degli intraesseri, di quella nostra parte
che sta tra veglia e sonno,
tra il silenzio e la parola, tra noi
e la nostra coscienza di noi;
e così uno strano muto regno
ha tenuto quello strano re misterioso
segregato dalla nostra idea di tempo e di luogo.
Quei supremi disegni che mai giungono
ad attuazione
- fra essi stessi e l'inazione-
non coronato, governa.
Egli è il mistero che
sta tra gli occhi e la vista, né cieco né vedente.
Non ha mai avuto fine né principio,
vuoto scaffale sopra la sua presenza vana.
E' soltanto una crepa nel suo essere,
la cassa scoperchiata che tiene il non tesoro
del non essere.Tutti pensano che sia Dio,
tranne lui.
IL RE DEGLI INTERSTIZI
(F. Pessoa)
_________________
Abbi cura del tuo talento... perchè esso è un dono straordinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvia



Registrato: 09/03/04 18:12
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2004 11:44    Oggetto: Rispondi citando


Altra interivsta di Ale, da tv sorrisi e canzoni:
































» Scaricare musica
» Fotocamere digitali
» Vendita DVD
» Monitor LCD
» Offerte viaggi






E ora mi do al teatro. Ma non dimentico "Elisa"

Il protagonista della fiction dell'anno ha da poco debuttato nella tragedia Shakespeariana, interpretando il ruolo di Edmund nel «Re Lear». «Voglio arrivare alla fine della tournée migliorandomi ogni giorno. Ma tornerò sporadicamente a vestire i panni del conte Ristori» rivela. E a proposito del suo futuro con Vittoria Puccini...

22/7/2004


Adorato dal pubblico, bersagliato dai paparazzi, inseguito dalle fan, corteggiato da registi e produttori: Alessandro Preziosi è al tempo stesso artefice e vittima del suo successo. Un successo che pure non ha mai rincorso con ostinazione, mostrando anzi a volte di esservi addirittura allergico. Una popolarità raggiunta con una sana incoscienza che lo spinge a rimettersi in gioco a ogni tappa della sua carriera. Eccolo, allora, tornare con entusiasmo al suo primo, grande amore: il teatro, quello «impegnato». «Sorrisi» l’ha seguito a Verona, nella suggestiva cornice del Teatro Romano, dietro le quinte del suo debutto nella tragedia shakespeariana «Re Lear», con la regia di Antonio Calenda, dove interpreta il perfido Edmund.
A pochi minuti dall’inizio, sembra calmo. Ma spiega: «Se non ho paura, la cerco sul palco: la sicurezza non è mai una molla giusta, l’attore deve vibrare». Ma sono le oltre 1.500 persone del pubblico a essere in fibrillazione: alla prima uscita di Alessandro sul palco, si scatenano i flash ed esplode un applauso. Perché se la carriera di Preziosi è cominciata a teatro, è pur vero che questa è la prima volta che va in scena portandosi dietro la popolarità raggiunta con «Elisa di Rivombrosa». «Sento il peso delle aspettative» ammette «ma è un sentimento che devo tenere a bada. Commetterei un errore pensando di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. Per fortuna ho cominciato con il teatro e non mi crea difficoltà provare uno spettacolo per mesi e giocarmi tutto in una serata come questa. Quello che voglio da me stesso è arrivare alla fine della tournée migliorandomi giorno dopo giorno. Poi, certo mi fa piacere lo spettatore che si avvicina e timidamente dice: “Non mi aspettavo che fossi così bravo”».
E se c’è nel cassetto una divertente commedia tv dal titolo «Non mi sposerò mai», coprodotta dalla Khora Film di Tommaso Mattei e dalla Tpi di Guido De Angelis per Mediaset, Preziosi è ormai deciso a far morire il conte Fabrizio Ristori dopo due puntate di «Elisa 2», nonostante le proteste che inondano anche il sito di «Sorrisi»: «Non volevo continuare, queste due puntate le faccio solo per i fan e per rispetto verso la produzione. Era giusto far vivere il personaggio almeno il tempo per dargli una degna uscita».
E Vittoria Puccini, che tornerà invece a vestire i panni della protagonista, che cosa pensa della decisione del suo compagno? «Quando ci siamo trovati» dice Alessandro «la mia scelta era già fatta. Certo, se deciderò di smettere di fare l’attore mi consulterò prima con lei (...). Vorrei fare il mio mestiere serenamente, senza aver paura di dire una parola di troppo a qualcuno e vederla scritta sui giornali...».


(Il testo integrale dell'articolo di Stefania Zizzari è pubblicato sul numero 30 di
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 62, 63, 64  Successivo
Pagina 24 di 64

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy