ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL PROGETTO ATTRAVERSO LA RADIO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2004 19:08    Oggetto: IL PROGETTO ATTRAVERSO LA RADIO Rispondi citando


Che ne dici, Ale, e voi tutti, se telefonassimo, anche durante il
momento delle dediche, alle varie Radio, e chiedessimo, oltre che la
canzone, che si parlasse del progetto ADRICESTA, per sensibilizzare
gli ascoltatori? Sono miliardi quelli che ancora ascoltano la radio,
specialmente mentre viaggiano, o comunque fanno il tragitto quotidiano
per spostarsi sul posto di lavoro, o accompagnare i bambini a scuola, o
altro...è sicuramenre un momento opportuno per "farli uscire" dai loro
problemi e guardare a quelli tante volte più gravi del loro prossimo,
specie di un bambino. Inoltre, nel caso dello spostamento in macchina,
otteniamo anche un altro effetto: quello di evitare che si "perda"
tempo a prendersela con gli altri automobilisti, discutendo inutilmente! Mad
Wink
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
NINA



Registrato: 12/03/04 19:26
Messaggi: 3771

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 08:25    Oggetto: Rispondi citando


SI, SI !!!!!!! E' UN'OTTIMA IDEA......DAI RAGAZZE, FACCIAMOLO!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 08:30    Oggetto: Rispondi citando


ROSSANA è UN'OTTIMA IDEA BRAVA Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 08:41    Oggetto: Rispondi citando


Brava! Oggi stesso comincerò a telefonare e mandare sms alle radio! Sabato ascoltavo radio kiss kiss, venivano fatte un sacco di telefonate e avevo pensato di fare qualcosa del genere! Provvederò oggi!
AMY@
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 13:41    Oggetto: Rispondi citando


RISPOLVERO ANCHE QUESTA IDEA...ANCORA E SEMPRE FATTIBILE, NON VI PARE?
RICORDATE...E' ANCHE IL FINE SETTIMANA E MAGARI SI ASCOLTA PIU' RADIO IN CASA...AVENDO PIU' TEMPO!!!!!! (O QUASI Wink )
IN GAMBA A TUTTE! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 15:11    Oggetto: sempre in RADIO: SPOT RADIOFONICO Rispondi citando


Rossana ha scritto:
RISPOLVERO ANCHE QUESTA IDEA...ANCORA E SEMPRE FATTIBILE, NON VI PARE?


Brava Rossana,
continua a "spolverare" che le idee valide non invecchiano... e poi
mi hai fatto trovare già pronto il topic per inserire un'idea che mi è venuta dopo due mattine con sveglia su RMC - Radio MonteCarlo, che non contrasta la tua ma coinvolge Alessandro.


Ora fino a qualche anno fa la pubblicità in radio era quasi scomparsa, obsoleta, poi una coppia di attori-soggettisti riprese scrivendo solo scketch di poche battute autoprodotti ma che risultarono efficaci e i messaggi pubblicitari in radio tornarono salvando anche numerose testate dalla chiusura per mancanza fondi.

Oggi la radio fa concorrenza alla tv per accaparrarsi gli spot e allora...
vorrei proporre ad ADRICESTA e ad Alessandro (la voce non può essere che la sua, e che voce ne abbiamo parlato recentemente nell'altro forum)
Arrow UNO SPOT RADIOFONICO

non entro nel dettaglio della creazione dello stesso perché non sono un'esperta pubblicista, posso aggiungere qualche mia impressione: la voce, abbiamo la migliore e suadente, potrebbe leggere pochi versi ad hoc e poi citare "Un Buco nel Muro" e fornire o l'indirizzo del sito o i numeri dei conti correnti, postale e bancario; il messaggio sarebbe comunque coinvolgente grazie ad Alessandro (anche altri colleghi potrebbero aderire all'iniziativa se funziona) e di questi tempi penso che molte fan resterebbero attaccate alla radio per registrare quei minuti "preziosi" (che potrebbero essere inseriti in streaming anche nel sito (il nuovissimo ADRICESTA.com o questo dove siamo ora), per essere ascoltati + volte e ogni volta collegandosi al sito si leggerebbero anche le pagine che illustrano il progetto e perché no si farebbe anche una capatina al Forum...) così lo spot servirebbe non solo a far conoscere il nostro Progetto attraverso la radio ma anche a far giungere nuove persone in visita al nostro sito. Mentre realizzare uno spot televisivo richiede molta cura, per la selezione di immagini e parole, quello radiofonico credo potrebbe essere di più semplice realizzazione: basta decidere il messaggio e trovare una sala di registrazione a disposizione per poco tempo (alcune grandi radio forse permettono l'uso delle loro sale) e al momento del contatto si potrebbe anche concordare con le emittenti (di un certo livello, garanzia di raggiungere un pubblico "giusto") un appuntamento on line, anche solo telefonico, di qualche minuto, per una breve intervista con cadenza settimanale p.es. per parlare della tourneè teatrale (per Alessandro) e prima di chiudere rinnovare l'invito ad avvicinarsi ad ADRICESTA.

Alessandro ha vissuto a Milano e vive a Roma, le principali emittenti radio a copertura nazionale hanno sedi in queste città e forse Lui in passato ha concesso loro interviste e può ripescare vecchi contatti. E lessi che Vittoria per sapere come affrontare il boom di successo arrivatole all'improvviso con la programmazione di EdR1 contava sui consigli di un'amica che lavora in radio...

Bene mi pare di aver descritto la mia "idea mattutina", io ascolto RMC, ma anche Radio DeeJay, Rtl 102,5, RDS, Radio Nostalgia (nuovissima, sede a GE ma trasmette anche su TO, Laughing le partite di Genoa e Torino in particolare) ecc. , in auto la radio resta per me la miglior compagnia.

Da tutta Italia possiamo segnalare i nomi di emittenti radio che trasmettono buoni programmi e il cui segnale è si riceve bene e copre una buona fetta d'Italia. Per dare a Carla una visione dell'universo radiofonico e delle possibilità che potrebbe dare ad ADRICESTA.

Saluti e Baci a Tutto il Forum, Giuly
Smile


P.S. - Si accettano anche osservazioni critiche naturalmente, anzi ho scritto proprio per esaminare col forum se questa idea è e quanto valida al punto da poter essere oggetto di riflessione per Carla.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 15:42    Oggetto: Rispondi citando


Giàààinfatti io l'ho rispolverata perchè magari non era stata vista...dato che era stata scritta all'inizio di questa avventura insieme!

Si, l'associazione della tua idea non è per niente male...anzi! Anzi sai, mi hai fatto pensare ad una emittente (che a dire il vero io non ascolto molto, tutt'altro!) che secondo me non avrebbe nulla in contrario ad aderire: Radio Maria, ne hai sentito parlare? In pratica è la radio del cammino neocatecumenale che io frequento orami da ben 15 anni..chissà in futuro ne possiamo tenere conto, ciao
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 18:33    Oggetto: Rispondi citando


Laughing Laughing
Brave!!! Giustissimo!!! Wink Wink
Sono perfettamente d'accordo!!! Exclamation

Ho pensato spesso anche io, a forme di pubblicità come spot sia radiofonici che televisivi, anche perchè, ultimamente, mi è capitato di vederene alcuni. Alessandro, nel suo ultimo intervento, ha menzionato l'idea di realizzare con la sua stessa regia, uno spot!!!

Indubbiamente essendo sia lui, che Vittoria, nel giro, presumo, delle conoscenze giuste o che perlomeno possano indirizzare verso quelle che si rivelaranno tali, l'idea, pur se da realizzare con cura e nn so con quali costi, potrebbe apparire maggiormente realizzabile. Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1322

MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2004 13:57    Oggetto: Rispondi citando


Bravissime, grazie Genzy dei controlli, aspetto un tuo progetto al riguardo per poterlo esporre con altri dati ad ALE. Una cosa, quando è di qualità, migliora col tempo....come questo topic. Bacionissimi
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy