ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Volontariato x sensibilizzare....
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 17:01    Oggetto: Rispondi citando


Grazie di cuore Minerva x quello che mi scrivi...so che arrivare dalla Sicilia a Lourdes è un pellegrinaggio già fare il viaggio...ma cmq non occorre venire x forza in quel posto stupendo che è Lourdes x fare del volontariato e penso tu l'abbia scritto...quindi, anche s econ un piccolo impegno, credo che dalle tue parti ci sarà un'associazione che possa darti la possibilità di aiutare qualcuno...e poi c'è anche la famiglia e chi ci circonda...aiutare loro è già qualcosa di bello e di utile...
Una picola coincidenza, sei proprio di Agrigento? Ho una grandissima amicizia con una famiglia della tua città e 3 estati fa sono stata ospite a casa loro...indimenticabile...tra l'altro è una storia da "carramba che sopresa"...
Salutami la Valle dei Templi e S.Leone!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
JaDed



Registrato: 13/03/04 23:13
Messaggi: 855
Residenza: Svizzera Italiana

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 23:21    Oggetto: Rispondi citando


Parlando di pellegrinaggi mi piacerebbe provare a fare il cammino di Santiago...qualcuna di voi c'è già stata? Pare sia un'esperienza che tempra....


*JaDed*
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2004 12:36    Oggetto: Rispondi citando


Sai..ho fatto anche quello...non molti km...gli ultimi 50 ca a piedi....mia cugina ne ha fatti 300 insieme al marito...è un'esperienza bellissima...soprattutto l'accoglienza della gente nei paesi che attraversi...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ospite






MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2004 15:53    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Cidi, anzitutto grazie x la tua risposta! Io sono una esordiente pressochè totale in fatto di Internet, e onestamente non ero neanche sicura di essere riuscita a mandare con successo il msg Crying or Very sad , ma le tue parole mi hanno rassicurato... Effettivamente hai ragione, c'è tanto da fare, tanto amore da donare non solo a chi ci sta vicino, ma anche in famiglia, ed io ne so qualcosa xchè accudisco una "bimba" di 78 anni (...la mia mamma!) che non è del tutto autosufficiente, almeno non tanto da poter vivere da sola, da quando ho perso mio padre 7 anni fa x colpa del morbo di Alzheimer (altra brutta bestia...): non sempre è facile trovare la forza di andare avanti, soprattutto quando compare qualche ulteriore problema di salute, o quando certa gente ti critica xchè tu, necessariamente, cerchi di mediare le tue esigenze con quelle di chi ti vive accanto, ma la coscienza che tu stai facendo la cosa giusta ti ripaga di ogni amarezza... E poi, non ti sembra un po' incoerente adoperarsi x aiutare gli altri all'esterno, e d'altro lato negare questo aiuto al malato che vive in famiglia accanto a noi? La dolorosa xdita di mio padre mi ha insegnato che, anche quando il peso della malattia si fa sentire, e tu sembri soccombere dalla stanchezza, ciò non è nulla in confronto al senso di vuoto che ti prende quando la persona cara non c'è più, e tu hai tanti rimorsi x tutte le cose che non hai detto, o non hai fatto, quando ancora potevi... Sad
Ma ora basta con la tristezza: c'è una vita da vivere, un dono inestimabile ("prezioso", oserei dire... Laughing ) che può essere valorizzato solo aprendosi agli altri con amore, e soprattutto a chi ha più bisogno di aiuto! Se ognuno di noi sarà riuscito a non rimanere insensibile di fronte a questa realtà e avrà offerto il proprio, seppur piccolo, contributo, allora...potremo fare grandi cose!
Un abbraccio affettuoso da Minerva
P.S. Confermo che sono proprio di Agrigento città, e sono ben lieta di salutarti la nostra mitica S. Leone!
Top
Minerva



Registrato: 25/03/04 18:40
Messaggi: 113
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2004 15:59    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Cidi, sono Minerva e volevo rassicurarti: il messaggio di risposta che trovi nel forum firmato da "ospite" è mio! Non ti avevo scritto che sono un'esordiente? Bene, mentre scrivevo quel kilometrico messaggio il computer si è disconnesso! Scusa x l'inconveniente, ti riconfermo quanto ho scritto sopra e ti saluto con affetto.
Smile Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2004 16:02    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Minerva, vorrei rispondere immediatamente alle tue bellissime parole, ma ho poco tempo e tu ne vali di più...sicuramente...ora sto facendo la donna di casa e sto stirando...sono collegata xchè sto anche lavorando con la banca online e quindi ho una finestrella aperta sul forum...
Intanto prova ad andare sul forum Alessandro Preziosi e leggi uno dei miei ultimi msg sul mio topic "Visse, io non so a quando..." e leggi un tassello di Madre Teresa...

Ok? Appena posso ti rispondo....e magari chissà che non consci la "mia" famiglia siciliana...il capofamiglia probabilmente è conosciuto..deve essere stato assessore o qualcosa del genere...a presto!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 08:05    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Minerva, tutto bene? La mamma?

Volevo solo salutarti e quando passerai di qui ci sentiremo...ciao!
_________________


L'ultima modifica di Cidi il Lun Apr 05, 2004 22:48, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 22:47    Oggetto: Rispondi citando


"...non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficente, perché il denaro si può comunque ottenere. Vorrei che ci fossero più persone a offrire le loro mani per servire e i loro cuori per amare: per conoscere i poveri nelle loro case, città e paesi e avvicinarli con amore e compassione, dando dove c'è più necessità e condividendo la gioia di amare con tutti."


...sempre lei....Madre Teresa....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
diversità



Registrato: 01/04/04 12:33
Messaggi: 25
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2004 18:39    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Cidi,

dato che mi hai scritto che di solito "navighi" nel tuo topic, vengo a cercarti qui.

Leggendo i vari messaggi, mi viene da consigliare la lettura di un libro:
"Francesca Cabrini. Tra la terra e il cileo", di Lucetta Scaraffia, Edizioni Paoline.

E' la biografia della Santa Francesca Cabrini: io non la conoscevo e l'ho trovata semplicemente esaltante.
Tu la conosci? è una Santa che ha saputo splendidamente conciliare la "praticità terrena" con una missione elevatissima.
Una donna pratica, evoluta, moderna, anticonformista... un faro da seguire.

Buona Pasqua!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2004 20:27    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Diversità e benvenuta sul mio topic...anche se per me è il topic di tutti....

Grazie x la lettura consigliata e viva la coincidenza....me l'ha appena regalato il mio Vescovo...è venuto a trovare me e mio fratello, a cui è molto legato...e guardandomi mi ha dato un pacchettino...c'era questo libro e un'altro...quello della mia santa...S.Teresa d'Avila...è la santa del mio compleanno...

Ora devo proprio iniziare a leggerli e partirò dal tuo suggerimento....

Grazie x il consiglio.....e scambiamoci ancora qualche pensiero...con te è molto interessante...

p.s. hai letto la mia risposta sulla Paura nel tuo topic?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2005 17:02    Oggetto: Rispondi citando


"Se avrai aiutato anche una sola persona,
se avrai acceso anche una sola scintilla d'amore nel mondo,
allora non avrai vissuto inutilmente."


Possiamo fare anche solo un piccolo gesto perché tante piccole unità fanno la quantità....l'importante è farlo con tanto amore...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy