ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UN'IDEA PER ALE*

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ben_ser



Registrato: 14/03/04 07:39
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2004 08:27    Oggetto: UN'IDEA PER ALE* Rispondi citando




Ciao Ale,
finalmente trovo il tempo e il luogo giusto per poterti raccontare le mie idee.. L'ultima volta l'ho fatto nel forum di Elisa, ma sono sicura che in mezzo a miliardi di messaggi il mio è passato inosservato.. Spero che queste parole possano stavolta passare sotto i tuoi occhi... Innanzitutto volevo dirti che la tua idea di aiutare questi bambini è davvero bellissima e il tuo progetto di aiutare questi piccoli ti fa davvero onore. Per gli studi che faccio mi capita di girare diversi reparti ospedalieri e proprio nell'ultimo periodo mi è capitato di lavorare con i bambini nel reparto di ematologia. Ho visto tanti bambini ammalati non solo di leucemia, ma anche di altre gravi e terribili malattie di cui forse non si conosce neppure l'esistenza. Guardare negli occhi una mamma e un papà e dirgli di non sapere se il proprio figlio arriverà alla prossima stagione è terribile e penso sia davvero un'esperienza durissima.. Quelle persone e i volti di quei bambini, a volte sorridenti, a volte grondanti di lacrime ti entrano nel cuore e ti si stampano davanti agli occhi.. in ogni cosa che fai vedi il loro volto, ti si stringe il cuore e vorresti fare qualcosa per loro. Ti stimo perchè ti sei mosso in questa direzione, hai creato un sito appositamente per questo e sfrutti la tua immagine, unicamente per questo obiettivo altamente umanitario.. L'ultimo tuo messaggio che ho letto nel forum di Elisa ci invitava a proporre le nostre idee e a comunicartele, io ho deciso di cogliere la palla al balzo e provare a raccontarti le mie idee. Magari non ti piaceranno, magari verranno cestinate, ma non importa, posso comunque dire di averci provato.. Trovo grandiosa la tua idea di vendere magliette, fotografie inedite, ma secondo me dovresti arrivare di più al cuore della gente.. L'idea che ti propongo sarà molto difficile da realizzare, ma voglio ugualmente raccontartela. Secondo me, dovresti rendere disponibile non solo la tua immagine, ma anche la tua persona. Io so che ultimamente sei molto impegnato, so anche che porterai in tour il re Lear, ma compatibilmente con i tuoi impegni potresti girare diverse città.. Per sensibilizzare i giovani potresti andare a fare un giro nelle diverse università, si potrebbero organizzare incontri con i giovani e raccontare il tuo progetto e chiedere un loro aiuto, magari anche vendendo fotografie e magliette.. Si potrebbero organizzare cineforum -per esempio io e i miei amici in università ne organizziamo più volte l'anno nelle diverse facoltà della mia città e devo dire che sono sempre pieni zeppi di studenti!!-. Magari poi in questi tuoi giri in università potresti anche "metterti all'asta". Detto così magari è un pò brutto, ma per esempio potresti far vincere una cena con te al miglior offerente.. Questo per quanto riguarda i giovani, parlo da studentessa universitaria e mi sembra un'idea che potrebbe funzionare... Per arrivare poi al cuore delle persone più "grandi" a livello cittadino potresti mettere in scena spettacoli teatrali e il ricavato offrirlo per questo progetto. Non so, queste sono solo alcune delle idee che mi sono venute in mente, certo difficili da realizzare, ma spero comunque che le possa prendere almeno in considerazione, poi se le cestinerai pazienza, sono comunque contenta di avertele esposte.
Prima di salutari mi preme dirti un'altra cosa: ho letto che i fondi che raccogli sono destinati alla costruzione di una rete mutimediale per i bambini lungodegenti ricoverati in isolamente.. Mi sta bene, ma vorrei ricordarti che come a Pescara pure in altri parti d'italia ci sono bambini che soffrono.. A volte i genitori che se lo possono permettere portano il proprio bambino fuori per farlo curare, ma ci sono altrettanti genitori che non hanno la possibilità e si devono "accontentare" di ciò che viene offerto nella propria città o al massimo nella propria regione. Il tuo progetto potrebbe essere un punto di partenza per altri progetti che potranno essere realizzati anche in altre regioni. Sono sicura che tu potresti fare grandi cose, una di queste la stai già facendo e io ti auguro con tutto il cuore che vada bene. Regalare una speranza ai bambini e ai loro genitori è una cosa grande che nobilita l'uomo. Ciao Ale!! Grazie per aver perso un pò di tempo per leggere ciò che mi è scaturito dal cuore..
Se avrai voglia di ascoltare anche altre mie idee -e lavorando con i bambini posso assicurarti che te ne vengono in continuazione- potrai trovarmi nel tuo sito. Il ci bazzico spesso.. Ciao a presto!! Very Happy
Silvia***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy