ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL NUOVO PAPA E' Joseph Ratzinger:BENEDETTO XVI!!!!!!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolat



Registrato: 30/11/04 00:13
Messaggi: 1829
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2005 22:30    Oggetto: Rispondi citando


E' vero fa uno strano effetto non vedere Papa Giovanni Paolo affacciato a quella finestra, speriamo che il nuovo Papa prosegua sulla strada iniziata dal suo predecessore
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dany!



Registrato: 12/03/04 21:10
Messaggi: 773
Residenza: Salerno

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 00:35    Oggetto: Rispondi citando


Io sono nata che con il nostro dolce Giovanni Paolo II che per me ha significato molto e che ho avuto l'onore di vivere per i miei 15 anni insieme a lui! Wink Wink Oggi hanno eletto il nuovo Papa "Benedetto XVI"!...mi ha fatto uno strano effetto!...mi rattrista molto non vedere il nostro Caro Papa affacciarsi al balcone! Sad ...non è la stessa cosa! Crying or Very sad ...ora spero solo che il nuovo Papa continui la missione del nostro Giovanni Paolo II...un nome...una storia...e che con l'aiuto di nostro Signore e di Giovanni Paolo, continui a portare avanti la Chiesa, la pace...!spero che sarà un buon Papa!so solo una cosa!...che niente e nessuno potrà mai sostiutire l'amore che abbiamo,che proviamo,nutriamo per il nostro dolce Karol Wojtyla...il Papa dei giovani!
ARRIVEDERCI PAPA...E CHE IL TUO SUCCESSORE SEGUA LE TUE ORME!
Dany Wink Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Dany!



Registrato: 12/03/04 21:10
Messaggi: 773
Residenza: Salerno

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 00:46    Oggetto: Rispondi citando


Nonostante abbiano eletto il nuovo Papa, oggi, non mi sento comunque così piena di gioia, e penso che mi capirete, anche perchè è successo tutto così infretta che oggi proprio non me l'ho aspettavo!!!......................
......per me il Papa è ancora Giovanni Paolo II e nessuno può sostituirlo!!! Razz Razz
ps:senza togliere niente al nuovo Papa percarità!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
KoKKa



Registrato: 28/01/05 15:16
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 08:22    Oggetto: Rispondi citando


1 affettuoso benvenuto a Papa Benedetto XVI.
Speravo tanto fosse lui, Ratzinger,perche quando era Cardinale ma ancora ieri sera,diventato Papa,i sui gesti mi sembrano affettuosi come quelli di un padre attento al bene dei suoi figli ed io credo che è proprio questo che ci vuole. Dicendo questo non dico certo che Giovanni Paolo II
non mi sembrava un padre attento e affettuoso infatti ora mi manca tantissimo, gli ho voluto bene!
Ora Benedetto XVI ha detto che si affida alle nostre preghiere e noi dobbiamo pregare tanto. Lui si è preso questa grandissima responsabilità anche se è molto contento di essersela presa, come chiunque altro se la sarebbe presa, e noi dobbiamo fare in modo che non gli pesi.
Ieri sera l'ho visto emozionato, con gli occhi brillanti, mi è apparso felicissimo, ma era inevitabile che lo fosse. Questo credo. Spero che siate daccordo. CIAO a tutte!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
NINA



Registrato: 12/03/04 19:26
Messaggi: 3771

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 08:30    Oggetto: Rispondi citando


Adry ha scritto:
NIC ha scritto:
Beh, diciamo che è

PERSONA TOTALMENTE DIVERSA.....GRANDE MENTE, GRANDE CULTURA, RAFFINATA, CERTO....MA, COME PERSONA....AGLI ANTIPODI !

Personalmente....avrei preferito uno dei nostri o un LATINO AMERICANO !



CARA NIC IO SONO MOLTO CONTENTA DI QUESTA SCELTA....
SONO SICURA CHE NON CI DELUDERA'

(certo che oggi e' stata una giornata davvero speciale......sentivo che il nuovo Santo Padre sarebbe stato eletto proprio giorno 19... Very Happy Very Happy ;sesto senso.... Cool Cool Cool Cool )


ANCHE A ME PIACE, ... MOLTO.
COL TEMPO IMPARERà A SCIOGLIERSI UN PO' DI PIù CON LE FOLLE... se è questo che pensate vi "mancherà" Wink .... e come darvi torto... MANCHERà MOLTISSIMO ANCHE A ME... Crying or Very sad
QUANTO ALLA SOSTANZA... QUELLA NN GLI MANCA DI CERTO !!!!!! Exclamation

e... Nic! Te lo ripeto convinta : CI RISERVERà DELLE BELLE SORPRESE, VEDRAI !!!! Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 08:50    Oggetto: Rispondi citando


NINA asserisce :

Citazione:
CI RISERVERà DELLE BELLE SORPRESE, VEDRAI !!!!


sempre....prontissima ad accettarle, le sorprese....se sono BELLE poiiiiiii !

Piena fiducia, cmq. ....in genere il tuo 'fiuto' NON SBAGLIA MAIIIIIIII, inoltre, sappiamo bene che la cosa basilare nelle persone è LA TESTA e al Ratzinger certo NON FA DIFETTO....vedremo dunque come BENEDETTO XVI !!!!

Ein grosse kűss

NIC
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
NINA



Registrato: 12/03/04 19:26
Messaggi: 3771

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 09:21    Oggetto: Rispondi citando


Dir auch, Meine Liebe !!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lorena



Registrato: 01/04/04 19:04
Messaggi: 409
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 09:38    Oggetto: Rispondi citando


Io credo che dobbiamo imparare a conoscerlo e sono sicura che accettando questa grande responsabilità avrà la disposizione d'animo giusta per farlo e come lui ci ha chiesto dobbiamo pregare tanto affinchè il Signore lo guidi su questa strada nuova a cui l'ha chiamato.

BUON LAVORO E BENVENUTO SANTO PADRE

Lorena
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piccirilla



Registrato: 17/04/05 12:25
Messaggi: 4459
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 10:32    Oggetto: il nuovo papa Rispondi citando


E così è stato eletto il nuovo Papa...BENEDETTO XVI!!!
E' la prima volta nella mia vita che assisto ad una elezione di un Papa...è stato bello!!Ed è stato eletto lo stesso giorno del compleanno di Ale: Ale sarai contento?!?Speriamo che Benedetto ci guidi nel viaggio della nostra vita e della nostra fede con determinazione e con successo come lo ha fatto il nostro caro Papa Giovanni Paolo...(che ricordiamo con affetto)...

Very Happy Very Happy Razz Razz Laughing Laughing Wink Wink Surprised Surprised
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 11:11    Oggetto: Rispondi citando


Citazione:

Il testo completo letto alla fine della messa

Il primo messaggio di Benedetto XVI




''Nel mio animo - ha detto papa Benedetto XVI, all'inizio del messaggio rivolto, in latino, a conclusione della messa nella cappella Sistina - convivono in queste ore due sentimenti contrastanti.



Da una parte, un senso di inadeguatezza e di umano turbamento per la responsabilità che ieri mi è stata affidata, quale Successore dell'apostolo Pietro in questa Sede di Roma, nei confronti della Chiesa universale. Dall'altra parte, sento viva in me una profonda gratitudine a Dio, che, come ci fa cantare la liturgia, non abbandona il suo gregge, ma lo conduce attraverso i tempi, sotto la guida di coloro che Egli stesso ha eletto vicari del suo Figlio e ha costituito pastori.


'Carissimi, - ha proseguito - questa intima riconoscenza per un dono della divina misericordia prevale malgrado tutto nel mio cuore. E considero questo fatto una grazia speciale ottenutami dal mio venerato Predecessore, Giovanni Paolo II. Mi sembra di sentire la sua mano forte che stringe la mia; mi sembra di vedere i suoi occhi sorridenti e di ascoltare le sue parole, rivolte in questo momento particolarmente a me: 'Non avere paura!'.



La morte del Santo Padre Giovanni Paolo II, e i giorni che sono seguiti, sono stati per la Chiesa e per il mondo intero un tempo straordinario di grazia. Il grande dolore per la sua scomparsa e il senso di vuoto che ha lasciato in tutti sono stati temperati dall'azione di Cristo risorto, che si è manifestata durante lunghi giorni nella corale ondata di fede, d'amore e di spirituale solidarietà, culminata nelle sue solenni esequie''.



''Possiamo dirlo: i funerali di Giovanni Paolo II sono stati un'esperienza veramente straordinaria in cui si e' in qualche modo percepita la potenza di Dio che, attraverso la sua Chiesa, vuole formare di tutti i popoli una grande famiglia, mediante la forza unificante della Verità e dell'Amore. Nell'ora della morte, conformato al suo Maestro e Signore, Giovanni Paolo II ha coronato il suo lungo e fecondo Pontificato, confermando nella fede il popolo cristiano, radunandolo intorno a se' e facendo sentire piu' unita l'intera famiglia umana''.



"Come non sentirsi sostenuti da questa testimonianza? Come non avvertire l'incoraggiamento che proviene da questo evento di grazia? 2. Sorprendendo ogni mia previsione, la Provvidenza divina, attraverso il voto dei venerati Padri Cardinali, mi ha chiamato a succedere a questo grande Papa. Ripenso in queste ore a quanto avvenne nella regione di Cesarea di Filippo, duemila anni or sono.



Mi pare di udire le parole di Pietro: 'Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente', e la solenne affermazione del Signore: 'Tu sei Pietro e su questa pietra edifichero' la mia Chiesa A te darò le chiavi del regno dei cieli'. Tu sei il Cristo! Tu sei Pietro! Mi sembra di rivivere la stessa scena evangelica; io, Successore di Pietro, ripeto con trepidazione le parole trepidanti del pescatore di Galilea e riascolto con intima emozione la rassicurante promessa del divino Maestro.


Se è enorme il peso della responsabilità che si riversa sulle mie povere spalle, è certamente smisurata la potenza divina su cui posso contare: 'Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa'. ''Scegliendomi quale Vescovo di Roma, il Signore mi ha voluto suo Vicario, mi ha voluto 'pietra' su cui tutti possano poggiare con sicurezza. Chiedo a Lui di supplire alla poverta' delle mie forze, perche' sia coraggioso e fedele Pastore del suo gregge, sempre docile alle ispirazioni del suo Spirito.



Mi accingo a intraprendere questo peculiare ministero, il ministero 'petrino' al servizio della Chiesa universale, con umile abbandono nelle mani della Provvidenza di Dio. E' in primo luogo a Cristo che rinnovo la mia totale e fiduciosa adesione: 'In Te, Domine, speravi; non confundar in aeternum!'.



''A voi, Signori Cardinali, con animo grato per la fiducia dimostratami, chiedo di sostenermi con la preghiera e con la costante, attiva e sapiente collaborazione. Chiedo anche a tutti i Fratelli nell'Episcopato di essermi accanto con la preghiera e col consiglio, perche' possa essere veramente il Servus servorum Dei. Come Pietro e gli altri Apostoli costituirono per volere del Signore un unico Collegio apostolico, allo stesso modo il Successore di Pietro e i Vescovi, successori degli Apostoli, - il Concilio lo ha con forza ribadito -, devono essere tra loro strettamente uniti. Questa comunione collegiale, pur nella diversita' dei ruoli e delle funzioni del Romano Pontefice e dei Vescovi, è a servizio della Chiesa e dell'unita' nella fede, dalla quale dipende in notevole misura l'efficacia dell'azione evangelizzatrice nel mondo contemporaneo.


Su questo sentiero, pertanto, sul quale hanno avanzato i miei venerati Predecessori, intendo proseguire anch'io, unicamente preoccupato di proclamare al mondo intero la presenza viva di Cristo''. ''Mi sta dinanzi, in particolare, la testimonianza del Papa Giovanni Paolo II. Egli lascia una Chiesa piu' coraggiosa, piu' libera, piu' giovane.


Una Chiesa che, secondo il suo insegnamento ed esempio, guarda con serenità al passato e non ha paura del futuro. Col Grande Giubileo essa si e' introdotta nel nuovo millennio recando nelle mani il Vangelo, applicato al mondo attuale attraverso l'autorevole rilettura del Concilio Vaticano II. Giustamente il Papa Giovanni Paolo II ha indicato il Concilio quale 'bussola' con cui orientarsi nel vasto oceano del terzo millennio. Anche nel suo Testamento spirituale egli annotava: 'Sono convinto che ancora a lungo sara' dato alle nuove generazioni di attingere alle ricchezze che questo Concilio del XX secolo ci ha elargito'.



''Anch'io, pertanto - ha proseguito Benedetto XVI, sempre parlando in latino - nell' accingermi al servizio che è proprio del Successore di Pietro, voglio affermare con forza la decisa volontà di proseguire nell'impegno di attuazione del Concilio Vaticano II, sulla scia dei miei Predecessori e in fedele continuità con la bimillenaria tradizione della Chiesa. Ricorrerà proprio quest' anno il 40.mo anniversario della conclusione dell' Assise conciliare (8 dicembre 1965).



Col passare degli anni, i Documenti conciliari non hanno perso di attualità; i loro insegnamenti si rivelano anzi particolarmente pertinenti in rapporto alle nuove istanze della Chiesa e della presente società globalizzata''.


''In maniera quanto mai significativa, il mio Pontificato inizia mentre la Chiesa sta vivendo lo speciale Anno dedicato all' Eucaristia. Come non cogliere in questa provvidenziale coincidenza un elemento che deve caratterizzare il ministero al quale sono stato chiamato? L'Eucaristia, cuore della vita cristiana e sorgente della missione evangelizzatrice della Chiesa, non puo' non costituire il centro permanente e la fonte del servizio petrino che mi e' stato affidato. L' Eucaristia rende costantemente presente il Cristo risorto, che a noi continua a donarsi, chiamandoci a partecipare alla mensa del suo Corpo e del suo Sangue. Dalla piena comunione con Lui scaturisce ogni altro elemento della vita della Chiesa, in primo luogo la comunione tra tutti i fedeli, l' impegno di annuncio e di testimonianza del Vangelo, l'ardore della carita' verso tutti, specialmente verso i poveri e i piccoli''.


''In questo anno, pertanto, dovrà essere celebrata con particolare rilievo la Solennità del Corpus Domini. L' Eucaristia sarà poi al centro, in agosto, della Giornata mondiale della gioventu' a Colonia e, in ottobre, dell' Assemblea ordinaria del Sinodo dei vescovi, che si svolgerà sul tema: 'L'Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa'.


A tutti chiedo di intensificare nei prossimi mesi l'amore e la devozione a Gesù Eucaristia e di esprimere in modo coraggioso e chiaro la fede nella presenza reale del Signore, soprattutto mediante la solennità e la correttezza delle celebrazioni. Lo chiedo in modo speciale ai Sacerdoti, ai quali penso in questo momento con grande affetto.




Il Sacerdozio ministeriale è nato nel Cenacolo, insieme con l' Eucaristia, come tante volte ha sottolineato il mio venerato Predecessore Giovanni Paolo II. 'L' esistenza sacerdotale deve avere a speciale titolo una forma eucaristica', ha scritto nella sua ultima Lettera per il Giovedì Santo. A tale scopo contribuisce innanzitutto la devota celebrazione quotidiana della santa Messa, centro della vita e della missione di ogni Sacerdote''.



''Alimentati e sostenuti dall'Eucaristia, i cattolici non possono non sentirsi stimolati a tendere a quella piena unità che Cristo ha ardentemente auspicato nel Cenacolo. Di questo supremo anelito del Maestro divino il Successore di Pietro sa di doversi fare carico in modo del tutto particolare. A lui infatti è stato affidato il compito di confermare i fratelli .



Con piena consapevolezza, pertanto, all'inizio del suo ministero nella Chiesa di Roma che Pietro ha irrorato col suo sangue, l'attuale suo Successore si assume come impegno primario quello di lavorare senza risparmio di energie alla ricostituzione della piena e visibile unità di tutti i seguaci di Cristo. Questa è la sua ambizione, questo il suo impellente dovere. Egli è cosciente che per questo non bastano le manifestazioni di buoni sentimenti. Occorrono gesti concreti che entrino negli animi e smuovano le coscienze, sollecitando ciascuno a quella conversione interiore che e' il presupposto di ogni progresso sulla via dell'ecumenismo''.


''Il dialogo teologico è necessario, l'approfondimento delle motivazioni storiche di scelte avvenute nel passato e' pure indispensabile. Ma ciò che urge maggiormente è quella 'purificazione della memoria', tante volte evocata da Giovanni Paolo II, che sola può disporre gli animi ad accogliere la piena verità di Cristo.


E' davanti a Lui, supremo Giudice di ogni essere vivente, che ciascuno di noi deve porsi, nella consapevolezza di dovere un giorno a Lui rendere conto di quanto ha fatto o non ha fatto nei confronti del grande bene della piena e visibile unità di tutti i suoi discepoli. L'attuale Successore di Pietro si lascia interpellare in prima persona da questa domanda ed è disposto a fare quanto e' in suo potere per promuovere la fondamentale causa dell'ecumenismo.



''Sulla scia dei suoi Predecessori, egli è pienamente determinato a coltivare ogni iniziativa che possa apparire opportuna per promuovere i contatti e l'intesa con i rappresentanti delle diverse Chiese e Comunita' ecclesiali. Ad essi, anzi, invia anche in questa occasione il più cordiale saluto in Cristo, unico Signore di tutti. Torno con la memoria, in questo momento, all'indimenticabile esperienza vissuta da noi tutti in occasione della morte e dei funerali del compianto Giovanni Paolo II.


Attorno alle sue spoglie mortali, adagiate sulla nuda terra, si sono raccolti i Capi delle Nazioni, persone d'ogni ceto sociale, e specialmente giovani, in un indimenticabile abbraccio di affetto e di ammirazione. A lui ha guardato con fiducia il mondo intero. E' sembrato a molti che quella intensa partecipazione, amplificata sino ai confini del pianeta dai mezzi di comunicazione sociale, fosse come una corale richiesta di aiuto rivolta al Papa da parte dell'odierna umanità che, turbata da incertezze e timori, si interroga sul suo futuro. La Chiesa di oggi deve ravvivare in se stessa la consapevolezza del compito di riproporre al mondo la voce di Colui che ha detto: 'Io sono la luce del mondo; chi segue me non camminera' nelle tenebre, ma avra' la luce della vita' .


''Nell'intraprendere il suo ministero - prosegue il messaggio, in latino, letto da Benedetto XVI - il nuovo Papa sa che suo compito e' di far risplendere davanti agli uomini e alle donne di oggi la luce di Cristo: non la propria luce, ma quella di Cristo''.



''Con questa consapevolezza - ha proseguito - mi rivolgo a tutti, anche a coloro che seguono altre religioni o che semplicemente cercano una risposta alle domande fondamentali dell'esistenza e ancora non l'hanno trovata. A tutti mi rivolgo con semplicità ed affetto, per assicurare che la Chiesa vuole continuare a tessere con loro un dialogo aperto e sincero, alla ricerca del vero bene dell'uomo e della società.



Invoco da Dio l'unità e la pace per la famiglia umana e dichiaro la disponibilita' di tutti i cattolici a cooperare per un autentico sviluppo sociale, rispettoso della dignita' d'ogni essere umano. Non risparmierò sforzi e dedizione per proseguire il promettente dialogo avviato dai miei venerati Predecessori con le diverse civiltà, perché dalla reciproca comprensione scaturiscano le condizioni di un futuro migliore per tutti''.



''Penso in particolare ai giovani. A loro, interlocutori privilegiati del Papa Giovanni Paolo II, va il mio affettuoso abbraccio nell'attesa, se piacerà a Dio, di incontrarli a Colonia in occasione della prossima Giornata Mondiale della Gioventù. Con voi, cari giovani, futuro e speranza della Chiesa e dell'umanità, continuero' a dialogare, ascoltando le vostre attese nell'intento di aiutarvi a incontrare sempre piu' in profondita' il Cristo vivente, l'eternamente giovane''.



''Mane nobiscum, Domine! Resta con noi Signore! Quest'invocazione, che forma il tema dominante della Lettera apostolica di Giovanni Paolo II per l'Anno dell'Eucaristia, è la preghiera che sgorga spontanea dal mio cuore, mentre mi accingo ad iniziare il ministero a cui Cristo mi ha chiamato. Come Pietro, anch'io rinnovo a Lui la mia incondizionata promessa di fedeltà. Lui solo intendo servire dedicandomi totalmente al servizio della sua Chiesa.




A sostegno di questa promessa invoco la materna intercessione di Maria Santissima, nelle cui mani pongo il presente e il futuro della mia persona e della Chiesa. Intervengano con la loro intercessione anche i Santi Apostoli Pietro e Paolo e tutti i Santi. Con questi sentimenti imparto a voi, venerati Fratelli Cardinali, a coloro che partecipano a questo rito e a quanti sono in ascolto mediante la televisione e la radio una speciale, affettuosa Benedizione''.




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 14:00    Oggetto: Rispondi citando


Benvenuto al Pontefice Benedetto XVI





Il successore di Giovanni Paolo II e' stato eletto in poco meno di due giorni, lo stesso tempo impiegato per votare Pio IX. Entambi i Pontefici sono stati infatti eletti al quarto scrutinio, segnando un vero e proprio record nella storia della Chiesa. Giovanni Mastai Ferretti, che prese il nome di Pio IX, venne eletto il 16 giugno 1846 al quarto scrutinio, con 36 voti su 50 cardinali presenti al Conclave. Al momento dell'elezione, Papa Mastai Ferretti aveva solo 54 anni.

Alle 17.50 l'attesa fumata bianca

Ratzinger è il nuovo Papa

Città del Vaticano 19/04/05 : (Adnkronos/Mak) - Joseph Ratzinger è il nuovo Papa con il nome di Benedetto XVI. Alle 17.50 del secondo giorno di Conclave i cardinali riuniti nella Sistina hanno eletto il nuovo Papa. Il successore di Giovanni Paolo II è stato eletto al quarto scrutinio dai 115 porporati. Dopo quasi quindici minuti le campane di San Pietro hanno iniziato a suonare a distesa.

Alle 18.42 il protodiacono, cardinale Medina Estevez si è affacciato dalla loggia vaticana pronunciando l'attesa formula rituale.
'Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam''.
Dopo pochi minuti alla Loggia si è affacciato Papa
Benedetto XVI.

''Dopo il grande Papa Giovanni Paolo II i signori Cardinali hanno eletto me pontefice, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore'',queste le sue prime parole davanti alla folla di San Pietro.
''Mi consola il fatto -ha aggiunto - che il signore mi ha chiamato a lavorare ed ad agire anche con strumenti insufficienti. E soprattutto mi affido alle vostre preghiere. Il Signore ci aiuterà e Maria sua Santissima Madre sta dalla nostra parte''.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 16:51    Oggetto: Rispondi citando


Ho sperato tanto che fosse proprio lui, il Cardinale Ratzinger, il successore di Giovanni Paolo II.
Sarà un Pontefice dalle "idee forti", dall'umiltà grande, capace di comunicare Cristo agli uomini del terzo millennio... e proseguire il cammino con i giovani...
(Il Vangelo va comunicato "non solo a parole ma con la vita"... la vita di ogni cristiano, questo non è certamente comodo e facile perchè non è semplice essere coerenti con le proprie scelte di fede...)
Braccio destro di Wojtyla, per ben 24 anni, sono stati in gran sintonia d'animo e di pensiero, e l'amatissimo Karol, Padre della mia crescita, principalmente spirituale, lo guiderà dal cielo.
Credo, che per tanti aspetti, sia il degno successore di Karol...

"Ascoltiamo con gioia, l'annuncio dell'anno di misericordia: la misericordia divina pone un limite al male - ci dice il Santo Padre. Gesù Cristo è la misericordia divina in persona: incontrare Cristo significa incontrare la misericordia di Dio, (...) siamo chiamati a promulgare - non solo a parole ma con la vita, e con i segni efficaci dei sacramenti - "l'anno di misericordia del Signore".

"MI CONSOLA IL FATTO CHE IL SIGNORE SA LAVORARE E AGIRE ANCHE CON STRUMENTI INSUFFICIENTI E SOPRATTUTTO MI AFFIDO ALLE VOSTRE PREGHIERE".


SPECCHIO D'INFINITO, TU CHE HAI SEMPRE SOSTENUTO LA CHIESA CON LA PREGHIERA E IL CONFORTO, NON FAR MANCARE ALLA COMUNITA' CREDENTE IL TUO SOSTEGNO. AIUTACI AD ACCOGLIERE I DONI DELLO SPIRITO E RICONOSCERE NELLA STORIA CIO' CHE VIENE DA DIO.

A BENEDETTO XVI TUTTA LA MIA UNITA' E PREGHIERA.

_________________


L'ultima modifica di PattyRose il Gio Apr 21, 2005 16:26, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 18:04    Oggetto: Rispondi citando


SONO ANCH'IO MOLTO FELICE DELL'ELEZIONE DI QUESTO PAPA, ANZI IN GENERALE DELL'ELEZIONE DEL PAPA, CIOE' DI UNA NUOVA GUIDA PER LA CHIESA, CHE SIAMO TUTTI NOI.
IN ME IL RICORDO DI GIOVANNI PAOLO II E' ANCORA FORTE E CREDO LO SARA' PER SEMPRE, MA LA VITA CI PORTA A GUARDARE AVANTI, ANCHE SE DI CERTO NON CI PORTA A DIMENTICARE...

PAPA RATZINGER, BENEDETTO XVI, MI E' SEMBRATO - ED E' - UN UOMO UMILE, SEMPLICE E COMPLETAMENTE AFFIDATO NELLE MANI DI DIO E DELLA MADONNA (COME DEL RESTO FECE IL NOSTRO GIOVANNI PAOLO II): TUTTO CIO' MI HA MOLTO COLPITO E SONO CERTA CHE RIUSCIRA' A FARSI VOLER BENE...
POI IL FATTO DI AVER AVUTO UN PENSIERO ANCHE PER NOI GIOVANI E' IMPORTANTISSIMO!
IERI DICEVA IL MONS. TONINI: "NON LASCIAMOLO SOLO..." ED ANCORA E' STATO DETTO: "SAPPIAMOLO ASCOLTARE...": SI, E' VERO, CARISSIME RAGAZZE E RAGAZZI, STIAMOCI VICINI, CERCHIAMO DI SOSTENERLO CON PREGHIERE CONTINUE ED INCESSANTI, DIAMOGLI TEMPO E, SOPRATTUTTO, CERCHIAMO DI NON FARE PARAGONI.

GIOVANNI PAOLO II ERA GIOVANNI PAOLO II, CHE RESTERA' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI, PAPA RATZINGER E' PAPA RATZINGER, UN'ALTRA PERSONA, MA SCELTA DA DIO PER ESSERE IL SUO SUCCESSORE, E SOPRATTUTTO IL SUCCESSORE DI PIETRO SULLA TERRA.
NON DOBBIAMO DIMENTICARE CHE LO HA VOLUTO DIO E CHE LO SPIRITO SANTO DI CERTO HA AGITO.
UN ABBRACCIO SINCERO ED UN BACIONE A TUTTI, ANCHE AL NUOVO DOLCISSIMO E TENERO PAPA...
BENVENUTO PAPA BENEDETTO!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 18:18    Oggetto: Rispondi citando


Papa Benedetto XVI si inserisce nella scia di Giovanni Paolo II forte del proprio credo in Cristo.
Benedetto XVI appare inanzitutto come un grande studioso fermo nelle proprie idee, per tanti anni è stato Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.
In tutti questi anni non ha mai scomunicato nessuno.
Lui, come Wojtyla sono certa che mettera' L'UOMO al centro di tutto.
Benedetto XVI preghiamo per te,

Felicitazioni al popolo tedesco!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
camy



Registrato: 19/01/05 14:51
Messaggi: 912
Residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 18:42    Oggetto: Rispondi citando


il nuovo papa nn mi ha ftt una brutta impressione ma x me l'unico e sole pontefice rimarra x sempre il grandissimo KAROL......è L'UNICO PAPA CHE HO VISTO DA QND SN NATA..E SARà L'UNICO NEL MIO CUORE!!!!!!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
"I sogni stritolano le nostre vite,gli danno significato"

In ogni giorno della mia vita,in ogni istante,Voi siete con Me!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy