ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il Sogno continua...parte quarta!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 21:33    Oggetto: messaggio Rispondi citando


La mia amica Roberta ha avuto un problema e io sono stata pronta ad aiutarla, abbiamo in parte risolto e speriamo aver trovato il canale giusto per sistemare il tutto. Lei, con il suo cuore generoso che la contraddistingue, per ringraziarmi ( a me basta la sua serenità e la sua risata), mi dà un cestino con dentro due bottiglie di polpa preparata da lei e suo marito, due uova di papera e due uova di gallina. Ci può essere un regalo più bello e dolce Question No, sa di grande intimità Wink
Quando fà così io gli dico:" Robè!" E lei:"Pa!". E la cosa si chiude con un abbraccio.
E allora riflettevo su come questa giovane donna ama la terra che coltiva e cura; per secoli le donne hanno curato la terra, gli animali, hanno preservato le montagne e gli alberi raccogliendo i rami che cadevano per il vento. Rivedo la loro caparbietà in questa donna antica quanto moderna: mantine il valore del rispetto per l'acqua, l'animale, la pianta...Costa fatica, ma chi ama non la sente, o almeno l'asseconda.
Guardate questa immagine, piu o meno il cortile della mia amica si presenta così..... Wink Ditemi se non vi viene voglia di farci una girata.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 07:53    Oggetto: Rispondi citando


Cara Paola...leggere ciò che hai postato rasserena il cuore. La bellezza sta in questo.....

BUONA GIORNATA!!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 09:49    Oggetto: Rispondi citando


Un saluto a tutte buona settimana e.........Paola belli i post (soptattutto l'ultimo), il tatami??? Rolling Eyes spero di rivederlo fra due settimane o prima se il lavoro me lo permette. Un saluto a tutte. Miglioriamoci
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 15:09    Oggetto: Rispondi citando


Buon pomeriggio
X Nana',nel cortile della tua amica oggi ci starei benissimo ...visto che dove sono Evil or Very Mad mi irritano tantissimo Evil or Very Mad Twisted Evil

Uova di papera sai che non le ho mai assaggiate Rolling Eyes

Bella sta cosa ...dei doni in natura ...

X Gisi, non affaticarti troppo a scrivere ...mi raccomando Razz

x Claudia, al giorno d'oggi avere lavoro che non ti permette di fare sport credimi non e' da tutti , mio figlio da nove mesi e' in cassa integrazione e fa l'allenatore Very Happy

X Mari, come sai la curiosita' e' donna Rolling Eyes raccontaci della tua nuova avventura Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 16:06    Oggetto: messaggio Rispondi citando


X Doni: provaci, sono speciali, sopratutto per la frittata o l'omlette..... Wink
X Gisi: grazie e buona giornata anche a te.
X Claudia: e allora aspettiamo stò tatami....mi immagino come può essere stare li sopra, non ho mai voluto provare, mi fa un pò impressione, a nche se è una disciplina che mi piace; mio fratello ha fatto per anni il Kendo, i miei nipoti il Judo.

Volevo ricordare il mitico Mike Bongiorno, icona della longevità con ironia e moderazione e professionalità.
Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, più noto come Mike Bongiorno si è spento nella sua casa a Montecarlo all'età di 85 anni. Il presentatore è stato stroncato da un infarto la scorsa notte. Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana fin dalla sua nascita.
Italoamericano, figlio di madre torinese. Furono proprio le sue origini americane a dargli quella marcia in più che lo portò a spopolare nella televisione nostrana. A lui si deve, tra l'altro, l'importazione del quiz in Italia e la conduzione 'rivoluzionaria' di format televisivi all'epoca sconosciuti.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 18:58    Oggetto: Rispondi citando


Mi unisco alle parole di Paola nel ricordare Mike Bongiorno...

Che bello il cortile della tua amica, quanto ne vorrei uno cosi anch'io, per estraniarmi da questa realtà in cui spesso non mi ci trovo molto...

Cara Doni, esaudisco subito il tuo desiderio... tornata dal pellegrinaggio mi han proposto di entrar un pò più a far parte della mia Comunità e di far la catechista ai bimbi di seconda... come sempre le nuove avventure mi spaventano, però mi ispira e ci metterò tutta me stessa...

Prima di salutarvi vi chiedo di esser vicino nella preghiera e con il pensiero ad una persona a me molto cara che in questo momento si trova in ospedale per un problema agli occhi perchè al più presto si possa trovarne la causa e la soluzione...

Vi abbraccio e vi auguro una lieta serata...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 22:05    Oggetto: Rispondi citando


Cara Mari, conoscendoti sono sicura che sarai dolcissima nel ruolo di catechista...percio' ...avanti tutta!!!

Un grande abbraccio !

Ps.pensiero e preghiera ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 23:27    Oggetto: Rispondi citando


Doni ha scritto:
Cara Mari, conoscendoti sono sicura che sarai dolcissima nel ruolo di catechista...percio' ...avanti tutta!!!

Un grande abbraccio !

Ps.pensiero e preghiera ...


Grazie... di tutto!
Un abbraccio forte forte
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 08:34    Oggetto: messaggio Rispondi citando


X MARI: stai tranquilla le preghiere non mancheranno; vedrai che il ruolo di catechista ti aiuterà in questo momento delicato della tua vita, la parola del Signore da trasmettere agli altri induce serenità e i bambini sono la migliore panacea che possa esistere. Credimi.

"Cercavo disperatamente la vita.
Poi mi accorsi che in questa affanosa ricerca si celava lei stessa."
Lisandro


"Salvarsi la vita, non è solamente impedirsi di morire fisicamente, ma salvare la nostra persona da maltrattamenti morali, a volte anche da quelli fisici, anche se non si sa per quale motivo, si è dipendenti da questi comportamenti, come se fosse la giusta punizione per la nostra inadeguatezza, per il nostro valere nulla…e quindi dobbiamo pagare, “giustamente pagare”, non rendendoci conto che distruggiamo il nostro “io”…la nostra identità di persona."
Fabio Volo
Tratto da :“E’ una Vita che ti Aspetto”

Volevo ricordare che oggi al G8 si parlerà della violenza sulle donne, mi auguro che si raggiungano, e poi si mantengano, obbietivi solidi per riparare a questa tremenda condizione,a cui sono soggette molte donne. La Presidenza del Consiglio ci invita ad indossare per oggi, qualcosa di bianco, faciamolo, e dimostriamo che le donne ci sono, vanno rispettate e che sono una grande solidale realtà. Grazie.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 00:23    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutte................o per meglio dire Buona Notte.


Mary complimenti ed in bocca al lupo l'ho fatta anch'io la catechista quando ero "una brava ragazza" ed è stata davvero una bella esperienza.

Doni non ho detto che non posso fare sport per sempre ma......solo per un periodo Rolling Eyes

Paola allora sul tatami la sensazione è bella e poco descrivibile si deve provare soprattutto con la difesa personale e quando si fanno i kata (la mia disciplina preferita) è come recitare col corpo e devi avere oltre alla padronanza del gesto la capacità di produrre emozioni per te, per i giudici, e per il pubblico ed energia, è davvero una bella sfida che, ho imparato a gestire al meglio 3 anni fa dopo anni di lavoro e sacrifici.

Bello il post sulle donne e......spero che si sappia fare squadra per trovare soluzioni e difenderci.

Un saluto a tutte, anche alle latitanti. Miglioriamoci
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 15:05    Oggetto: messaggio Rispondi citando


"Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia."
M Foucault
.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 15:37    Oggetto: Rispondi citando


CLAUDIA65 ha scritto:


Doni non ho detto che non posso fare sport per sempre ma......solo per un periodo


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Forse mi sono espressa male ...la mia era solo una considerazione ... l'avevo capito che era una sospensione momentanea Razz

Ciaoo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 23:58    Oggetto: Rispondi citando


Doni ha scritto:
CLAUDIA65 ha scritto:


Doni non ho detto che non posso fare sport per sempre ma......solo per un periodo


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Forse mi sono espressa male ...la mia era solo una considerazione ... l'avevo capito che era una sospensione momentanea Razz

Ciaoo Wink


GRazie sciura..........di tutto.

Un saluto e Buona Notte a tutte........Miglioriamoci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 20:50    Oggetto: messaggio Rispondi citando




"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici."
Martin Luther King

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 21:46    Oggetto: Rispondi citando


Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 3 di 51

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy