ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LA NOSTRA RACCOLTA PREZIOSA - Serve il contributo di tutte
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TITTI 2



Registrato: 02/04/04 23:37
Messaggi: 1569
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2004 14:56    Oggetto: Rispondi citando


LASCIO ANCHE QUI QUESTO "CONSIGLIO".................

LEGGETE E RICARICATEVI.


Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati,
quando avremo un primo figlio o un secondo.

Poi ci sentiamo frustrati perchè i nostri figli sono troppo piccoli per....questo o per quello e pensiamo che le cose andranno meglio
quando saranno cresciuti.

In seguito siamo esasperati per il loro comportamento da adolescenti.
Siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato quest'età.

Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l'auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare.

Ma se non cominciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo?
Dovremo sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere.
Tanto vale accettare questa realtà e decidere d'essere felici, qualunque cosa accada.

Alfrede Souza dice:" Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la mia vita sarebbe presto cominciata, la vera vita!
Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa d'irrisolto, un affare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati.
In seguito la vita sarebbe cominciata.
Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la vita."

Questo modo di percepire le cose ci aiuta a capire che non c'è un mezzo per essere felici ma la felicità è il mezzo.

Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perchè lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno.

Allora smettete di aspettare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5kg., di prendere 5kg., di avere dei figli, di vederli andare via di casa.

Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi, di divorziare.

Smettete di aspettare il venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una nuova casa.

Smettete di aspettare la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.

Smettete di apettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e decidete che non c'è momento migliore per essere felici che il momento presente.

La felicità e le gioie della vita non sono delle mete, ma un viaggio:

Un pensiero per oggi:
Lavorate, come se non aveste bisogno di soldi;
Amate, come se non doveste soffrire;
Ballate, come se nessuno vi guardasse.

Ora rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:

1. Nomina le 5 persone più ricche del momdo.
2. Nomina le ultime 5 vincitrici del concorso di Miss Universo.
3. Nomina 10 vincitori del premio Nobel.
4. Nomina i 5 ultimi vincitori del premio Oscar come migliore attore-attrice

Come va? Male?
Non preoccuparti.
Nessuno di noi ricorda i migliori di ieri.

E gli applausi se ne vanno!
E i trofei si impolverano!
I vincitori si dimenticano!

Adesso rispondi a queste altre:
1. Nomina 3 professori che ti hanno aiutato nella tua formazione.
2. Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili.
3. Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale.
4. Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo.

Come va? Meglio?

Le persone che segnano la differenza nella tua vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi, o migliori premi.........
sono quelle che si preoccupano per te, che si prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te.

Rifletti un momento. La vita e molto corta!

Tu, in che lista sei? Non lo sai?
Permettimi di darti un aiutino.......non sei tra i più famosi, pero sei tra quelli che ricordo per mandagli questo messaggio.

Qualche anno fa, alle Paraolimpiadi di Seattle, nove atleti, tutti mentalmente o fisicamente disabili erano pronti sulla linea di partenza dei 100 metri.
Allo sparo della pistola, iniziarono la gara, non tutti correndo, ma con la voglia di arrivare e vincere.
In tre correvano, un piccolo ragazzino cadde sull'asfalto, fece un paio di capriole e cominciò a piangere.
Gli altri otto sentirono il ragazzino piangere, rallentarono e guardarono indietro.
Si fermarono e tornarono indietro........ciascuno di loro.
Una ragazza con la sindome di Down si sedette accanto a lui e cominciò a baciarlo e a dire:"Adesso stai meglio?"
Allora, tutti e nove si abbracciarono e camminarono verso la linea del traguardo.
Tutti nello stadio si alzarono, e gli applausi andarono avanti per parecchi minuti.
Persone che erano presenti raccontano ancora la storia. Perchè?

Perchè dentro di noi sappiamo che, la cosa importante nella vita va oltre il vincere per se stessi.

La cosa importante in questa vita è aiutare gli altri a vincere, anche se comporta rallentare e cambiare la nostra corsa.

_________________
TITTI...........

GLI AMICI SONO ANGELI SENZA ALI
BARBARA
Top
Profilo Invia messaggio privato
cri73



Registrato: 15/06/04 20:28
Messaggi: 171
Residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2004 15:55    Oggetto: Rispondi citando


CARA TITTI SONO PIENAMENTE IN SINTONIA CON QUESTO PENSIERO; BISOGNA IMPARARE A COGLIERE OGNI ISTANTE DELLA NOSTRA VITA, A VIVERLO INTENSAMENTE, SOLO COSI' NE CAPIREMO IL SIGNIFICATO.
CREDO CHE LA COSA PIU' IMPORTANTE SIA RIUSCIRE AD ESSERE SERENI, PIU' CHE FELICI, INTENDO TROVARE QUELLA PACE INTERIORE, QUELLA CONSAPEVOLEZZA QUELLA TRANQUILLITA' DENTRO DI NOI CHE TI PERMETTE DI VIVERE GUARDANDO IL MONDO CON OCCHI DIVERSI...

UN GRANDE AUGURIO A TUTTI!

CRISTIANA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2004 20:22    Oggetto: Rispondi citando


OBBEDISCO

ti ricorda qualche cosa Question Question Question Question Question Question
Ciao
Top
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2004 14:07    Oggetto: Up Rispondi citando


Scrivo per segnalare alle persone arrivate da poco tempo e che scrivono poesie o racconti, di inserirli in questo topic che SIV ha aperto per radunare i messaggi, o gli scritti ancora in nostre mani, più belli o da ricordare per un particolare momento in cui sono stati concepiti...

Serve l'aiuto di Tutte/i , Giuly
Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2004 01:48    Oggetto: E' un tentativo che solo Lalli conosceva... Dalle proposte: Rispondi citando


genziana ha scritto:
INVANO

L'alba fischia il suo treno.
Quante volte ho pregato
stamani non partire
Non portar via alla bimba
il volto a lei più caro
E ormai tardi, questo
me lo ricorda, invano

AnnaGiulia

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2004 01:08    Oggetto: Saluti a SIV! Rispondi citando


Exclamation Bentornato a Tutti/e dopo le vacanze e ora cerchiamo di dare una mano a SIV per portare avanti la sua raccolta, segnaliamo o trascriviamo direttamente qui ciò che credete sia "da ricordare" del Forum.

Baci e profumo di zagare, Giuly
Cool
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2004 22:17    Oggetto: Le cose che ho imparato nella vita Rispondi citando


Questo messaggio lo invio a coloro che significano qualcosa per me, a quelli che hanno toccato la mia vita in un modo o nell’altro, a quelli che mi fanno sorridere quando veramente ne ho bisogno, a quelli che mi fanno vedere il lato bello delle cose quando sono proprio giù, a tutti coloro che per me sono grandi amici e amiche

“LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA”
di Paulo Coelho

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

Che non importa quanto sia buona una persona,ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.

Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

Che la pazienza richiede molta pratica.

Che ci sono persone che ci amano , ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

Che a volte , la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarsi.

Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze :
sarebbe una tragedia se lo credesse.

Che è sempre sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a perdonare te stesso.

Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato, il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta , così quando finalmente incontriamo quella giusta, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

Quando la porta della felicità si chiude , un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lunga a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno , un’ora per piacergli, un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo

Non cercare le apparenze possono ingannare, non cercare la salute anche quella può affievolirsi.

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia. Trova quello che fa’ sorridere il tuo cuore.

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai sogni per abbracciarlo davvero!

Sogna ciò che ti va ; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere , perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte , dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente da renderti felice.

Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto probabilmente anche loro si sentono così.

Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

L’amore comincia con un sorriso , cresce con un bacio e finisce con un the.

Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori.

Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano .

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico a sorridere e ognuno intorno a te a piangere.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2004 17:54    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
NON E' COMPITO MIO!
Questa è la storia du quattro persone chiamate: Ognuno, Qualcuno,Ciascuno e Nessuno

C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcunol'avrebbe fatto.
Ciascunoavrebbe potuto farlo ma Nessuno lo fece.
Qualcuno si arrabbio' perchè era un lavoro di Ognuno. Ognuno penso' che Ciascunopoteva farlo ma nessuno capi' che Ognuno non l'avrebbe fatto. Fini' che Ognuno incolpo' Qualcuno perchè Nessuno fece cio' che Ciascuno avrebbe potuto fare!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2004 20:26    Oggetto: Per SIV e coloro che sono interessate alla raccolta preziosa Rispondi citando


Gentile SIV,

nel forum LE VOSTRE PROPOSTE per favore leggere quanto ho scritto e valutare la raccolta di poesie di nostro ingegno nel topic

Concorso di poesie! aperto da Amy@
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?p=51701#51701

Idea Non so a che punto tu sia con la tua proposta ma dato che tu cerchi materiale (possibilmente non gravato da diritti d'autore, quindi creato da noi) e Amy@ con il concorso è in fase di stallo (io ho scritto il piccolo cameo sopra, ma è solo un tentativo...) propongo ad Amy e Lalli (rimaste a leggere il topic con me) di unire le poesie alla tua raccolta SIV al fine di riuscire a pubblicare un libro-diario del Forum Prezioso - anno 2004 -

Leggi quando puoi ciò che propongo nel messaggio al link citato e dai un'occhiata alle poesie inserite e poi, se è il caso, esprimi il tuo giudizio su questa idea. E' una proposta nella proposta per vedere di sboccare la situazione e anche un pretesto per


Salutarti con Grande Stima e Affetto, Giuly Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Siv



Registrato: 09/03/04 17:59
Messaggi: 1741
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2004 20:41    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly, per aver "collegato" la cosa!!! Wink
Io non ho nessun problema ad unirmi al progetto di Amy...
adesso bisogna sentire lei...

Io da qsta raccolta inizierò a estrapolare le poesie senza autori...
_________________
…perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2004 23:15    Oggetto: Rispondi citando


carissime siv e giuly,

mi sembra di aver capito che i lavori da riportare (in questo topic?) devono essere nostri, ho capito bene?

Si devono scrivere qui e devono essere nostre produzioni, ok?

Rispondetemi perchè avrei diverse poesie mie da riportare. Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 00:17    Oggetto: Riassunto per Cianipat e Tutti/e, dite la vostra! Rispondi citando


cianipat ha scritto:
carissime siv e giuly,
mi sembra di aver capito che i lavori da riportare (in questo topic?) devono essere nostri, ho capito bene?
Si devono scrivere qui e devono essere nostre produzioni, ok?
Rispondetemi perchè avrei diverse poesie mie da riportare. Grazie!


Gentilissima Cianipat,

grazie di aver letto questo topic! Sì servono nostri lavori perché se dovessimo chiedere il permesso di pubblicazione a tutti gli autori e traduttori delle opere che citiamo (giustamente) nel Forum per pubblicarli in un libro-diario-agenda... (SIV accetta suggerimenti grafici volentieri) stiamo valutando che non si concretizzerebbe mai questo sogno.


Idea Io stasera ho preso l'iniziativa di collegare
alla Raccolta Preziosa di SIV (che è aperta non solo alla poesia ma ad ogni scritto o lavoro grafico "da ricordare" che avete inserito o letto nel Forum di Alessandro o di ADRICESTA, correggimi SIV hai tu l'arduo compito della realizzazione )
le poesie del Forum Proposte e di tutti i topic aperti in questo Forum
per vedere se riusciamo a fare qualcosa entro il 2004.


Dopo questa cappello al discorso ti dico che tu puoi inserire tutte le tue poesie qui ma anche
Arrow nei topic di poesie, esempi che mi vengono in mente "Visse, io non so quando..." di Cidi, "Ai sognatori" di mari27, "l'angolo della poesia", ecc. dove trovi l'argomento più giusto per ciò che vuoi esprimere e lì verranno letti nell'ambito di una certa atmosfera;
Arrow poi qui o nel topic "Concorso di poesie!" del Forum LE VOSTRE PROPOSTE
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=578
(questo per rendere onore ad Amy@ che aprì forse per prima, la proposta iniziale ed è ancora valida era di organizzare un concorso all'interno del sito, se clicchi e leggi capirai, un topic di poesie "nostre", così teniamo in vista il topic anche lì)
Arrow qui possiamo anche solo indicare il link alla pagina dove c'è il materiale da copiare per aiutare SIV a trovarlo (copia e incolla l'indirizzo di explorer in alto) o, più facile, scrivi il nome del topic e il numero della pagina.

Per ora mi fermo, cianipat clicca sui link che ho lasciato nel messaggio sopra così conosci altre appassionate di poesie e magari esprimi una tua valutazione sull'idea della raccolta.


Grazie e scrivi dove e quando vuoi, Un Bacio, Giuly Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 17:19    Oggetto: Rispondi citando


io credo che la cosa migliore da fare sia quella di riportare tutte le poesie di questo forum nel topic aperto a suo tempo da Amy perchè è stata lei ad avere l'idea, poi chiuderei tutti gli altri che sono stati aperti sull'argomento poesie e inviterei tutte le poetesse, le scrittrici ecc, ecc ad introdurre i loro lavori solamente nel topic di Amy.
In questo modo si razionalizzerebbe il tutto e si eviterebbero dispersioni e perdite di tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2004 08:58    Oggetto: Rispondi citando




Per Genziana e Cianipat

mi dispiace se chiudete i topic che ho aperto.

Le intenzioni vanno oltre alla poesia, sono quelle di ritagliare un piccolo spazio dove esprimere e comunicare emozioni ad altri ed insieme ad altri e questo non lo si fa solo con la poesia (vedi "ai sognatori!"); il topic "l'angolo della poesia" è stato aperto invece da me per parlare di (e scoprire) soprattutto Pessoa. Per cui non ritengo giusto che vogliate chiuderli.

Solo ultimamente mi è venuta l'idea della pubblicazione per gli scopi del Progetto, non sapevo che altri l'avevano già proposta tempo fa, c'è così tanto materiale su questo forum che ormai non si può leggere tutto.........non ho tempo.

Io non scrivo poesie, mi limito a saccheggiare quelle dei "grandi"!
Ho scritto qualche racconto tempo fa ,....ma credo non siano un granchè......ora non ho più tempo.
Ciò che scrivo sono "emozioni" estemporanee, una specie di "cogli l'attimo"....ma devo avere l' ispirazione.....( in dialetto: zavariate, traduzione italiana: delirii... Ah!! Ah!!.....) ma non so veramente scrivere.......

...........Saluti!!!!!

...................mari27

...............................
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37352

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2004 14:57    Oggetto: Chiarimento subito! Rispondi citando


mari27 ha scritto:


Per Genziana e Cianipat

mi dispiace se chiudete i topic che ho aperto. ...............................


Mari subito un chiarimento, nessuno vuole, anzi si può permettere di chiudere topic, soprattutto se parliamo dei tuoi, corretti e nutrimento per mente e cuore!

Dico questo anche a nome di Cianipat che si è lasciata travolgere dal suo genuino entusiasmo per l'idea di SIV e le parole hanno confuso il lettore (garantisco non è una taglia-topic) e cito le mie parole 2 msg prima
Citazione:
... ti dico che tu puoi inserire tutte le tue poesie qui ma anche
nei topic di poesie, esempi che mi vengono in mente "Visse, io non so quando..." di Cidi, "Ai sognatori" di mari27, "l'angolo della poesia", ecc. dove trovi l'argomento più giusto per ciò che vuoi esprimere e lì verranno letti nell'ambito di una certa atmosfera;
...

e tutto ciò che ho scritto in quel frangente confermo.
L'importante per la raccolta preziosa è segnalare a SIV in questo topic i msg "da ricordare" e non è necessario che siano poesie, anche pensieri per un'occasione particolare, opere grafiche, ecc. di nostra creazione, per non dover rincorrere i diritti d'autore e perché reputo ci sia abbastanza materiale "nostro" e mi piace anche di più l'idea di una raccolta tutta opera delle nostre menti, veramente preziosa!


Perciò mi permetto di invitare Mari e altre forumiste esperte di letteratura a segnalare (con il link o usando quote) qui i messaggi "preziosi" che hanno occasione di cogliere all'interno del Forumista, la vostra collaborazione è importante per SIV che già ha preso sulle sue spalle l'onere di raccogliere e assemblare il materiale.
E SIV resta il punto di riferimento per questo topic, le sue decisioni sono quelle che contano, solo dopo aver sentito il suo parere i consigli diventano direttive da seguire!


E a proposito di consigli e suggerimenti, Silvia leggi per favore il msg di Lucy nel Forum ADRICESTA e una mia piccola risposta...

http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?p=51896#51896

(esempio di segnalazione tramite link valida per aiutare SIV)

Come terminare se non con

Buona Ricerca Preziosa a Tutti/e, Benvenuti in questo topic, Giuly Smile

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Pagina 12 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy