ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BAMBINI MORTI AD OSSEZIA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 17:59    Oggetto: Rispondi citando


GIA' ..... SAREBBE FACILE .......TROPPO......E BELLO .....TROPPO........MA IL POTERE.......L'EBREZZA DI ESSERE RIELETTI E CONTINUARE.... A COMANDARE..........!!!! Evil or Very Mad

ECCO Exclamation ............. PIOMBIAMO DI NUOVO NEI SOGNI E NELLE UTOPIE DI UN MONDO MIGLIORE! Exclamation E SERENO......... CHE TUTTI AUSPICANO NEI LORO BEI DISCORDI VUOTI Exclamation MA..................CI SARA' DAVVERO QUALCUNO CHE LO VUOLE????????!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Evil or Very Mad Exclamation


P.S. un esempio dei fatti ...di casa nostra........l'importante è......portare una .....bandana!!!!!
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 18:01    Oggetto: Rispondi citando


Abbiamo parlato...all'unisono della stessa cosa UTOPIA!!!! Wink

Per la serie ....le affinità..............!!!!! Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 18:39    Oggetto: Rispondi citando


Scusatemi sin d'ora se "esco un pò dal coro" per esprimere soltanto un piccolo pensiero...capisco la rabbia, lo sgomento, il terrore, sono sentimenti che ho provato anch'io ed anch'io non riesco più a guardare un telegiornale in tv, lo evito proprio...ma sento di dire, in risposta a quello che, anche se velocemente ho letto, IL PERDONO E' POSSIBILE, forse non a noi, ma a Dio si!
Il Papa stesso, non dimentichiamolo, ha perdonato colui che lo stava uccidendo...Gesù Cristo stesso ha perdonato i suoi uccisori...non sto dicendo che questo sia facile, o che bisogna farlo con moralismo, ma pensiamoci un attimo...in effetti, cosa spinge un terrorista ad uccidere così, a sangue freddo, senza pensarci? Non sono anche loro uomini, con un cuore, molti di loro hanno pure dei figli...quello che mi ha sconvolto è stato anche vedere quelle donne vestite di nero...mamme anche loro...
C'è qualcosa di terribilmente profondo dentro il loro cuore che gli fa pensare di essere nel giusto, di aver ragione a fare quello che fanno...se solo si rendessero conto...io solo questo mi chiedo...e la mia non vuole assolutamente essere una critica a qualcuna di voi.
Che il Signore sappia aiutarci e illuminarci in questo periodo così difficile, dove davvero sembra prevalere solo il dolore e il non senso...
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 19:32    Oggetto: Rispondi citando


CARA ROSSANA, NON ESCI AFFATTO DAL CORO, TU PARLI DEL PERDONO, IN FONDO, SE TI DOVESSI PARLARE DOPO AVER RIFLETTUTO, SICURAMENTE TI DIREI CHE I PRIMI SANTI E BEATI, SONO STATI I MARTIRI......ADESSO DOVREBBE INTERVENIRE LA NOSTRA AMICA CARA "ANTONIETTA", SE TI PARLO PERO' DA MAMMA, CHE ACCENDE LA TV E VEDE TUTTI QUEI CORPICINI MARTORIATI, DI CERTO IL PRIMO SENTIMENTO VIVO E FORTE E' LA RABBIA, CHE IN FONDO ANNEBBIA TUTTO QUELLO CHE POI C'E' DI RAZIONALE E DI GIUSTO, MA POI.....COS'E' GIUSTO???

SU QUESTO HO VERAMENTE UN GROSSO DUBBIO, PERDONARE E CERCARE DI FARSENE UNA RAGIONE???


SONO BELLE LE TUE PAROLE, RIFLETTENDO CONCORDO A PIENO, MA TI ASSICURO CHE NON E' SEMPRE FACILE POI MANTENERE UNA CERTA LUCIDITA' QUANDO POI.... IN FONDO, COME DICE LA CARA NIC......IL BENE COMUNE SI TRASFORMA IN "UTOPIA"
_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
antonietta



Registrato: 22/04/04 21:16
Messaggi: 1142
Residenza: lesina

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 21:49    Oggetto: Rispondi citando


DIO DICE CHE IL CUORE DELL'UOMO E' INSANABILMENTE MALVAGIO....CAINO UCCISE ABELE....MA DIO MISE UN SEGNO A CAINO PERCHE' NESSUNO LO TOCCASSE E LO UCCIDESSE .CAINO NON SI PREOCCUPO' DI CHIEDERE PERDONO A DIO PER IL MALE FATTO...NON MOSTRO' ALCUN SEGNO DI PENTIMENTO..MA SOLO LA PAURA PER IL CASTIGO.
IL GIUDIZIO SOPRA OGNI COSA E ATTO SPETTA SOLO A DIO....DIO DARA' AD OGNUNO LA GIUSTA RETRIBUZIONE.....PERCHE' SOLO LUI E' IL GIUSTO GIUDICE.
RIVELARE UNA VERITA' NON E' VESTIRSI DI GIUDIZIO....IL FATTO STA CHE CIO' CHE E' SUCCESSO E' UN VERO OBBROBRIO....CHE C'E' UNA LEGGE TERRENA CHE DIO STESSO HA ISTITUITO, A CUI NOI, SIAMO CHIAMATI AD UBBIDIRE....CHI AMMINISTRA TALE GIUSTIZIA SARA' A SUA VOLTA CHIAMATO A RISPONDERE DAVANTI A DIO DEL PROPRIO OPERATO...QUELLO CHE IO NON DEVO FARE E' CERTAMENTE NON CONDIVIDERE TALE ATTO ATROCE.....SEPARARMENE.....MA SENZA EMETTERE SENTENZE IN QUANTO NON SONO NE' UN MAGISTRATO TERRENO E TANTO MENO UN MAGISTRATO DIVINO .....IN QUANTO, LA LEGGE TERRENA DOVREBBE ESSERE SOTTOMESSA AI DECRETI DIVINI(vedere salomone)....E LA LEGGE DIVINA E' DIO IN ASSOLUTO.

SE L'UOMO SI FOSSE ATTENUTO A TUTTO QUESTO FIN DAL PRINCIPIO ....OGGI IL MONDO SAREBBE TUTT'ALTRA COSA....ECCO PERCHE' SAPENDO DELL'INCAPACITA' DELL'UOMO DI ESSERE GIUSTO E QUINDI DI AMMINISTRARE CON RETTITUDINE LA GIUSTIZIA.....MANDO' UN CAPO ESPIATORIO .....UN GIUSTO PER L'UMANITA' INGIUSTA....SOLO COSI' L'UOMO PENTENDOSI DEI PROPRI MISFATTI E CHIEDENDO PERDONO...(CERTAMENTE IL PERDONO CHE SALE DAL CUORE) ....LO RICEVE IN VIRTU' DEL SACRIFICIO DI CRISTO....CHE E' GIUSTIZIA PER CHIUNQUE PONE LA SUA PIENA FIDUCIA IN GESU' E NEI SUOI INSEGNAMENTI....QUESTA E' LA "GRAZIA"...E SI SA CHE LA GRAZIA VIENE CONCESSA A CHI E' CONDANNATO A UNA PENA ....

IO DA CREDENTE...QUINDI DA PERSONA CHE SI SOTTOMETTE A DIO....METTENDO LA MIA PIENA FIDUCIA IN LUI E RICONOSCENDO CHE IL SACREFICIO DI CRISTO MI LIBERA DALLA CONDANNA DEI MIEI MISFATTI (perchè appunto davanti a Dio siamo tutti peccatori.....) SONO CHIAMATA A PERDONARE COME CRISTO MI HA PERDONATA.......A NON GIUDICARE.....PER NON ESSERE GIUDICATA CON LA STESSA MISURA CHE USA APPUNTO L'UOMO "imperfetto"....SOLO DIO E' PERFETTO E' GIUDICHERA' PERFETTAMENTE.
SONO CHIAMATA A NON CONDIVIDERE SIMILI ATTI MA A SEPARARMENE.
SONO CHIAMATA A PREGARE PER L'UMANITA',PER TUTTI I POPOLI E UOMINI PERCHE' SI RAVVEDANO DEL LORO STATO DI PECCATO IL QUALE PORTA L'UOMO A COMMETTERE MISFATTI.....E PIU' L'UOMO CADE IN QUESTO VORTICE DI CRIMINE PIU' SI ROTOLA NEL FANGO...NEL MARCIUME.QUINDI IL MONDO E' IL MONDO DI CAINO....E CHI PENSA DI ESSERE SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!

PERDONARE NON E' UNA COSA FACILE SE VOGLIAMO FARLO CON IL CUORE DELL'UOMO....MA DIO DICE CHE A QUELLI CHE SI ACCOSTANO A LUI ...EGLI DA UN NUOVO CUORE...QUINDI NON L'UOMO HA LA CAPACITA' DI PERDONARE....MA E' DIO CHE DA QUESTA FORZA....QUESTO SENTIMENTO CHE A VOLTE SBALORDISCE NON SOLO CHI RICEVE IL PERDONO MA ANCHE CHI LO ELARGISCE....PROPRIO PERCHE' LE COSE DI DIO SONO INSUPERABILMENTE GRANDI!

L'AMORE DI DIO NEL CREDENTE.....LO PORTA A GUARDARE IL MONDO E GLI ALTRI CON LO SGUARDO DI CRISTO....COME DIO STESSO GUARDA L'UOMO PENTITO ATTRAVERSO L'ESPIAZIONE,IL SACRIFICIO APPUNTO DI CRISTO.
DIO DONA L'AMORE PERCHE' L'UOMO IMPARI AD AMARE SECONDO LO SPIRITO.....SE L'INTERA UMANITA' CAMMINASSE SECONDO E CON L'AMORE DI DIO E PER DIO.....SAREMMO GIA' TUTTI NEL PARADISO TERRESTE.....PERCHE' E' DA QUESTI UOMINI CHE SARA' POPOLATO.
(parola di Dio)

CARA FRANCY....VISTO CHE MI HAI CHIAMATO IN CAUSA SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO TROPPO.....SAI PER ME' E' L'ARGOMENTO CHE PREFERISCO IN QUANTO E' IL MIO VIVERE QUOTIDIANO....PANE OSEREI DIRE!
NON SO SE SONO STATA CHIARA ...COMUNQUE SE VI INTERESSA POSSO INDICARVI I TESTI BIBBLICI DOVE TROVARE I CONCETTI SOTTOSCRITTI.
GRAZIE !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 22:00    Oggetto: Rispondi citando


"Siamo stanchi di violenze e di guerre.

Signore, ti chiediamo lo spirito della pace.

Vogliamo essere uomini di pace.

Non vogliamo «che ci lascino in pace»

né cercare la pace nel nostro nido.

Non rinunciamo a lavorare perché la pace

si possa vivere per strada e in fabbrica,

in piazza e in chiesa.

Non ci serve un futuro senza pace

o con la pace minacciata dalle armi,

dal terrorismo, dal fanatismo anche religioso.

Non accettiamo le promesse di una pace

costruita su uomini oppressi

dal peso delle strutture e degli Stati.

Cerchiamo la pace che non è menefreghismo

né indifferenza per i problemi dei popoli.

Vogliamo la pace che porta la giustizia,

perché l'altra non è pace ma menzogna,

violenza muta che opprime ed emargina.

Vogliamo la tua pace, Signore Gesù:

non quella che ci dà il mondo

ma quella di poter convivere nella libertà

e condividere il pane con i fratelli."

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 23:56    Oggetto: Rispondi citando


Cara Antonietta che ricca conoscenza dei Testi Sacri, ti invidio perchè riesci ad esprimere in modo pratico e concreto queste parole ricche di vero significato.
Anch'io conosco alcuni versetti della Bibbia perchè ho passato un periodo della mia vita diciamo particolare, un versetto che ricordo particolarmente è questo " non accumulate tesori in questa terra dove la ruggine distrugge ma tesori in cielo".
E' un pensiero del nostro Signore che fa molto pensare, in un mondo materialista che pensa solo ai piaceri terreni accumulare tesori in cielo è inverosimile è stupido.
Ma noi che conosciamo il vero significato di queste parole siamo gioiosi di accumulare questi tesori facendo del nostro meglio verso questi piccolini donando a piene mani gioiosamente.
Dunque care ragazze ora è arrivato il momento di porsi delle mete da raggiungere per adempiere i nostri ruoli di luogotenenti, dunque tutti sull'attenti e pronte per la battagli abbattimento del muro Fiorella
Top
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 00:46    Oggetto: Rispondi citando


CARA FIORELLA CIAO!!!



IO SONO SEMPRE PRONTA Wink Wink

ANTONIETTA A ME PERSONALMENTE NON MI HAI AFFATTO ANNOIATA!!
ANZI, HAI ESPRESSO CIO' CHE IO MI ASPETTAVO, CON LA TUA CULTURA IN MATERIA, SEI RIUSCITA COME AL SOLITO A COGLIERE NEL SEGNO!!!!!!

_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Segreman



Registrato: 04/06/04 22:29
Messaggi: 189
Residenza: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 06:20    Oggetto: Rispondi citando


Tragedie e solo a tragedie ci vengono riportate dai telegiornali tutti i giorni per trenta volte al giorno.

I nostri bambini voglia o non voglia sentono e vedono immagini strazianti di persone morte dappertutto ma quando sentono o vedono dei bambini allora si soffermano e dicono:" mammma perchè quei bambini sono là per terra? Sono morti? Perchè? ....."
Che risposte possiamo dargli?
Che ci sono tante persone cattive al mondo? .........

FACCIAMO IN MODO CHE QUELLO CHE STIAMO FACENDO NOI E TANTE ALTRE PERSONE BUONE, E CE NE SONO, VENGA PUBBLICIZZATO E VENGA MOSTRATO!
SOLO IL BENE E' LA NOSTRA FORZA E DI PERSONE BUONE CE NE SONO E TANTE!

PARLIAMO E FACCIAMO PARLARE DI LORO E DELLE LORO FANTASTICHE INIZIATIVE!

DOVREMMO SCRIVERE ALLE TV E COSTRINGERLE A PARLARE DI PIU' DELLE COSE POSITIVE!

Dopo quello che avete scritto su questa tragedia penso non ci sia più nulla da dire ..... da fare? Tanto. E' l'unione di tutte le persone buone che fa la vera forza contro il terrorismo.

Ciao. Serena.
_________________
"Unirci è un inizio. Mantenerci uniti è un progresso. Lavorare insieme è un successo."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 13:33    Oggetto: Rispondi citando


Hai ragione Serena, i primi momenti di questa tragedia ho notato quanto tempo hanno dedicato i telegiornali vari...ora io dico, dovrebbero trasmettere una notizia non dare la propria interpretazione dell'accaduto..supposizioni, ecc..lasciamole a chi di dovere...

Cosa rispondere ai nostri bimbi?

Ad una mia cuginetta che mi ha domandato xchè tante persone vengono uccise ho risposto come mi è stato insegnato da Dio e dai miei genitori:

"Perchè?"
"Perchè esiste il bene e il male, Dio ci ha dato la libertà di scegliere e in quel caso, l'uomo ha scelto il male...a volte anche non x colpa sua, se ti trovi a crescere nel male è difficile capire che stai sbagliando e cambiare...ma non impossibile se ci sono persone che scelgono ogni giorno il bene..ecco..tu cerca sempre il bene dentro di te e trasmettilo a tutti"
"Ma se fanno del male a me o a qualcuno a cui voglio bene?"
"Rispondi sempre con il bene...se tutta la gente facesse così sai quanto amore nascerebbe...dove c'è amore nasce amore..."

Ecco..forse sembrerà UTOPIA...x me è realtà...se solo lo vogliamo veramente..partiamo dal nostro piccolo...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 15:33    Oggetto: Rispondi citando


No, Antonietta, perchè annoiato? In fondo, abbiamo espresso le stesse cose...e, ripeto, io non volevo assolutamente giudicare nessuna, solo esprimere un pensiero che avevo. Senza per questo dire che è facile metterlo inn pratica...anzi!
Un bacio, uno speciale a Francy 72
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Segreman



Registrato: 04/06/04 22:29
Messaggi: 189
Residenza: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 22:05    Oggetto: Rispondi citando


Cidi ha scritto:
Hai ragione Serena, i primi momenti di questa tragedia ho notato quanto tempo hanno dedicato i telegiornali vari...ora io dico, dovrebbero trasmettere una notizia non dare la propria interpretazione dell'accaduto..supposizioni, ecc..lasciamole a chi di dovere...

Cosa rispondere ai nostri bimbi?

Ad una mia cuginetta che mi ha domandato xchè tante persone vengono uccise ho risposto come mi è stato insegnato da Dio e dai miei genitori:

"Perchè?"
"Perchè esiste il bene e il male, Dio ci ha dato la libertà di scegliere e in quel caso, l'uomo ha scelto il male...a volte anche non x colpa sua, se ti trovi a crescere nel male è difficile capire che stai sbagliando e cambiare...ma non impossibile se ci sono persone che scelgono ogni giorno il bene..ecco..tu cerca sempre il bene dentro di te e trasmettilo a tutti"
"Ma se fanno del male a me o a qualcuno a cui voglio bene?"
"Rispondi sempre con il bene...se tutta la gente facesse così sai quanto amore nascerebbe...dove c'è amore nasce amore..."

Ecco..forse sembrerà UTOPIA...x me è realtà...se solo lo vogliamo veramente..partiamo dal nostro piccolo...




Sono pienamente d'accordo su tutto, comunque ribadisco:
dovrebbero fare più notizia le cose belle di quelle brutte.
I terroristi si servono della televisione per far vedere chi è il più forte e tutti i giorni vediamo che sono loro perchè continuano a parlarne.
E' giusto sapere ciò che avviene e quindi è giusto che ci sia la notizia ma diamo spazio anche a ciò che avviene di bello e di buono perchè è di queste notizie che abbiamo bisogno!

Serena.
_________________
"Unirci è un inizio. Mantenerci uniti è un progresso. Lavorare insieme è un successo."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 22:21    Oggetto: Rispondi citando


E' vero e ti do ragione..."fa più notizia un albero che cade che una foresta che cresce".....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 22:33    Oggetto: Rispondi citando


Bellissime parole Serena Cidi certamente il bene porta bene come dicono che il male porta male, quante volte avete sentito "lo ripago con la stessa moneta" oppure "occhio per occhio dente per dente" interpretano la Bibbia in modo errato e secondo il loro piacimento per giustificare gli orrori fatti.
Non è facile ripagare il male con il bene ma bisogna imparare a farlo per migliorare prima noi stessi con l'amore e poi aiutare chi ci circonda.
Le persone sono scettiche e superficiali lo sento spesso quando parlo di Adricesta sono insofferenti alla solidarietà scettici e scrollano le spalle, però fortunatamente trovo anche persone sensibili come questa mattina una insegnante è entrata nel mio ufficio ha visto il bicchiere di Adricesta e mi ha detto lo voglio anch'io, quella è una persona con il cuore nobile che ama se stessa e gli altri.
Baci Fiorella
Top
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2004 13:29    Oggetto: Rispondi citando


Concordo con tutto cio' che avete scritto con una grande sensibilità, non so chi di voi conosce Martin Luter King, ha vinto il premio Nobel per la Pace nel 1964, vi voglio riportare qui di seguito uno stralcio del suo libro "la forza di amare":

Ai nostri accaniti oppositori noi diciamo: Noi faremo fronte alla vostra capacità di infliggere sofferenze con la nostra capacità di sopportare sofferenze.
Andremo incontro alla vostra forza fisica con la nostra forza d'animo. Fateci quello che volete e noi continueremo ad amarvi.
Noi non possiamo di buona conoscenza obbedire alle vostre leggi ingiuste, perchè la non cooperazione con il male è un obbligo morale non meno della cooperazione con il bene. Metteteci in prigione e noi vi ameremo ancora. Lanciate bombe sulle nostre case e minacciate i nostri figli e noi vi ameremo ancora. Mandate i vostri incappucciati sicari nelle nostre case batteteci e lasciateci morti e noi vi ameremo ancora.
MA SIATE SICURI CHE NOI VINCEREMO CON LA NOSTRA CAPACITA' DI SOFFRIRE. UN GIORNO NOI CONQUISTEREMO LA LIBERTA' MA NON SOLO PER NOI STESSI, FAREMO TALMENTE APPELLO AL VOSTRO CUORE ED ALLA VOSTRA COSCIENZA CHE ALLA LUNGA CONQUISTEREMO VOI, E LA NOSTRA VITTORIA SARA' UNA DUPLICE VITTORIA. L'AMORE E' IL POTERE PIU' DURATURO CHE VI SIA AL MONDO!



Martin Luter King
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy