ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CHE NE DITE DI UN GIORNALINO?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pepe



Registrato: 11/03/04 14:20
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2004 20:27    Oggetto: CHE NE DITE DI UN GIORNALINO? Rispondi citando


HO PENSATO CHE QUANDO ERO PICCOLA MI PIACEVA DISEGNARE E COLORARE, FARE COLLAGE, SCRIVERE BREVI POESIE. Smile
E ALLORA HO PENSATO: PERCHE' NON CHIEDERE A CARLA DI REALIZZARE UN GIORNALINO (MENSILE PER ESEMPIO) CHE RACCOLGA I PENSIERINI, I DISEGNI, LE BARZELLETTE DEI NOSTRI BAMBINI RICOVERATI?
NOI POTREMMO ABBONARCI IN MASSA, REGALARE L'ABBONAMENTO ANCHE A AMICI E PARENTI PER NATALE... Very Happy
QUANDO I BIMBI SI SENTIRANNO ABBASTANZA BENE SECONDO ME SI DIVERTIRANNO A DARE SFOGO ALLA LORO CREATIVITA', POI SE VEDRANNO PUBBLICATE LE LORO OPERE NE SARANNO ORGOGLIOSI.
NOI AVREMMO IL NOSTRO GIORNALINO E CI SEMBRERA' DI ESSERE PIU' VICINE A LORO E ADRICESTA POTREBBE RACCOGLIERE UN BEL PO' DI FONDI. Wink
VOLENDO SI POTREBBE DEDICARE ANCHE UNA PAGINA, TIPO "LETTERE AL DIRETTORE", A ALE CHE POTREBBE RISPONDERE A QUALCHE CURIOSITA' O SCRIVERE UN ARTICOLO DI FONDO.
VOLENDO TUTTE POTREMMO PARTECIPARE A TURNO...
L'UNICA COSA PROBLEMATICA PENSO SIA REPERIRE UNA CASA EDITRICE PICCOLA CHE SI OCCUPI DI STAMPARE GRATIS O AL PREZZO DI COSTO, MA SE L'IDEA VI PIACE IO POSSO ATTIVARMI (HO UN AMICO CHE LAVORA NELL'EDITORIA, ANCHE SE NON MI SEMBRA UN TIPO Twisted Evil PARTICOLARMENTE SENSIBILE A QUESTO GENERE DI ATTIVITA' BENEFICHE).
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE! Very Happy
SE QUALCUNO AVEVA GIA' PROPOSTO L'IDEA MI SCUSO PER LA RIPETIZIONE E LA GAFFE! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalla1
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2004 20:44    Oggetto: Rispondi citando


Mi piace
Top
pepe



Registrato: 11/03/04 14:20
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 12:48    Oggetto: Rispondi citando


Grazie, Lalla, ma credo che tu sia l'unica... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
duci
Ospite





MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 17:32    Oggetto: Rispondi citando


anke a me piace!!
Top
JaDed



Registrato: 13/03/04 23:13
Messaggi: 855
Residenza: Svizzera Italiana

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 01:52    Oggetto: Rispondi citando


Bella come idea, ma bisogna vedere se i bimbi hanno la voglia e la forza per partecipare a questa iniziativa...purtroppo non è così semplice....:(


*JaDed*
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ospite






MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 09:05    Oggetto: Rispondi citando


Potremmo inserire disegni, fumetti, barzellette ed altro anche da altri bambini. I piccoli hanno un modo speciale di comunicare tra loro...
Top
Lalla1



Registrato: 02/04/04 15:46
Messaggi: 2817

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 09:08    Oggetto: Rispondi citando


Sono Lalla ma questo coso non lo vuole capire
Top
Profilo Invia messaggio privato
pepe



Registrato: 11/03/04 14:20
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 19:41    Oggetto: Rispondi citando


JaDed, secondo me ci saranno giornate no ma anche giornate sì!
Altrimenti si potrebbe temere lo stesso anche per i computer e le attrezzature multimediali che stiamo cercando di procurare ai bimbi...
Loro sono forti e sfrutteranno ogni briciola di energia!
Ciao a tutte!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 22:42    Oggetto: Belle Idee Rispondi citando


Cara Pepe, ottima idea quella del giornalino..... circa la fattibilità non so, per la realizzazione ci vorrebbe molto volontariato e costanza oltre all'organizzazione, vedremo.... Siete pozzi di idee.... Buonanotte altrimenti domani in ufficio i miei cari clienti mi trovano così Shocked Shocked Shocked Wink
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 03:15    Oggetto: Idea Giornalino Rispondi citando


Very Happy Buona idea Pepe (però potrebbe chiamarsi così il giornalino),

la parte più difficile mi sembra quella di trovare l'editore o comunque (mi pare, mai lavorato in editoria) un direttore responsabile con "patentino" di giornalista e l'impresa che lo manda in stampa una volta impaginato il materiale al computer. Puoi cominciare a sondare la disponibilità dell'amico che lavora nel settore e se la risposta è vicina a sì, chiedergli una prima "dritta": le cose indispensabili da trovare.

Per i contenuti, Jaded osserva giustamente che dovremo metterci al lavoro noi grandi e magari raccogliere idee da parenti in giovane età e nelle scuole. I bambini dell'ospedale ogni volta che vorranno darci qualcosa da pubblicare uno spazio sarà disponibile: quello delle Lettere ad Alessandro (tanto Lui è così indaffarato che lo spazio vuoto ce lo lascia senza dubbio!) scherzo basta tenere qualche articolo di varia umanità non soggetto a scadenza in sospeso o simile.

Gli abbonamenti sono la cosa più facile, noi siamo tutti in obbligo a farlo o rompiamo la Compagnia, poi ogni ricorrenza va bene per un abbonamento regalo (a volte che problema scegliere il dono giusto invece pronti!)

Complimenti per averlo segnalato, anche di poche pagine un giornalino+notiziario è anche un ottimo veicolo pubblicitario, la cara vecchia carta stampata non è ancora passata di moda.

Saluti al chiar di luna, Giuly Cool Laughing
Top
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 03:24    Oggetto: Re: Idea Giornalino Rispondi citando


Anonymous ha scritto:
Very Happy Buona idea Pepe (però potrebbe chiamarsi così il giornalino),

la parte più difficile mi sembra quella di trovare l'editore o comunque (mi pare, mai lavorato in editoria) un direttore responsabile con "patentino" di giornalista e l'impresa che lo manda in stampa una volta impaginato il materiale al computer. Puoi cominciare a sondare la disponibilità dell'amico che lavora nel settore e se la risposta è vicina a sì, chiedergli una prima "dritta": le cose indispensabili da trovare.

Per i contenuti, Jaded osserva giustamente che dovremo metterci al lavoro noi grandi e magari raccogliere idee da parenti in giovane età e nelle scuole. I bambini dell'ospedale ogni volta che vorranno darci qualcosa da pubblicare uno spazio sarà disponibile: quello delle Lettere ad Alessandro (tanto Lui è così indaffarato che lo spazio vuoto ce lo lascia senza dubbio!) scherzo basta tenere qualche articolo di varia umanità non soggetto a scadenza in sospeso o simile.

Gli abbonamenti sono la cosa più facile, noi siamo tutti in obbligo a farlo o rompiamo la Compagnia, poi ogni ricorrenza va bene per un abbonamento regalo (a volte che problema scegliere il dono giusto invece pronti!)

Complimenti per averlo segnalato, anche di poche pagine un giornalino+notiziario è anche un ottimo veicolo pubblicitario, la cara vecchia carta stampata non è ancora passata di moda.

Saluti al chiar di luna, Giuly Cool Laughing


Sono proprio una genziana al chiar di luna, mi hai fatto sternutire Pepe e la linea si è staccata come il mio nickname ma riconosco come mia la risposta precedente. Buon Telegatto, Giuly Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pepe



Registrato: 11/03/04 14:20
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 20:26    Oggetto: Rispondi citando


Giuly, sei un vulcano! Very Happy
E anche molto concreta, cosa che non guasta mai se si vuole realizzare veramente qualcosa.
Domani "sondo" il mio amico. In ogni caso che dici? Se vogliamo cominciare con un bimestrale e tante fotocopie a colori e volontariato pensi che ce la faremmo?
Intanto "sondo" e poi vi dico. Shocked
Ci vorrebbe comunque una specie di autorizzazione da parte di Carla o per lo meno un suo cenno sulla fattibilità e l'interesse anche per il versante dei bimbi dall'ospedale. Senza il suo aiuto mi sa che il giornalino rimarrebbe solo una comunicazione tra noi. Speriamo... Smile
W la vecchia carta stampata e colorata, condivido! eheheh Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
pepe



Registrato: 11/03/04 14:20
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 21:01    Oggetto: Rispondi citando


Giuly, sei un vulcano! Very Happy
E anche molto concreta, cosa che non guasta mai se si vuole realizzare veramente qualcosa.
Domani "sondo" il mio amico. In ogni caso che dici? Se vogliamo cominciare con un bimestrale e tante fotocopie a colori e volontariato pensi che ce la faremmo?
Intanto "sondo" e poi vi dico. Shocked
Ci vorrebbe comunque una specie di autorizzazione da parte di Carla o per lo meno un suo cenno sulla fattibilità e l'interesse anche per il versante dei bimbi dall'ospedale. Senza il suo aiuto mi sa che il giornalino rimarrebbe solo una comunicazione tra noi. Speriamo... Smile
W la vecchia carta stampata e colorata, condivido! eheheh Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
roby@



Registrato: 12/03/04 11:28
Messaggi: 168
Residenza: roma

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2004 16:46    Oggetto: roby@ Rispondi citando


sarebbe bello fare un giornalino potremmo mettere delle foto lettere o qualche altra cosa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy