ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TRENTA ORE X LA VITA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2004 15:46    Oggetto: TRENTA ORE X LA VITA Rispondi citando


PENSAVO PER CARLA MA ANCHE PER ALE PERCHè NON ASSOCIARE ALLE DIVERSE ASSOCIAZIONI PER I PROGETTI ANCHE QUELLA DI ADRICESTA PER RACCOGLIERE FONDI ,PENSO CHE SI TEREBBE SU MOLTO PER OGNI BISOGNO DI QUESTI BAMBINI.NON CARLA SE CONOSCI QUESTA TRASMISSIONE DI LORELLA CUCCARINI MA SAREBBE UTILE ,SPERO TU LO APPROVA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2004 20:49    Oggetto: 30 ore per la vita Rispondi citando


Idea Valentina Cara,
sei in stato di grazia vedo. Brava anch'io stavo studiando qualche idea da inserire in questo forum. E' stato fermo per giorni e mi dispiaceva che non ci fossero messaggi aggiunti, Tu hai rimesso in moto la "macchina".

A proposito di "30 ore per la vita" ho seguito le edizioni del programma su Can5, poi dopo il passaggio della Cuccarini in RAI ha dovuto attendere 1 o 2 anni per tornare in Tv per motivi di diritti televisivi.
Ho cercato con google qualche notizia perché l'url originario www.trentaore.org porta a http://diretta2.trentaore.org/index.php sito in allestimento (probabilmente proprio per chiudere l'esperienza Mediaset e aprire un sito legato alla RAI)
Sono riuscita attraverso un articolo a riaprire però il vecchio sito e questo è il link http://www.trentaore.org/trentaore/home.htm così possiamo Tutti farci un'idea dell'organizzazione che proponi.
Citazione:
“Trenta Ore per la Vita” rappresenta a dieci anni dalla sua nascita l’unica esperienza in Italia di sensibilizzazione e raccolta fondi, promossa e organizzata da enti non profit in favore di altre associazioni e organizzazioni di volontariato. E’ avvertita dall’opinione pubblica come una grande manifestazione popolare di solidarietà e di lotta alle emergenze di carattere sociale e umanitario.
Nata come Associazione Italiana Mille Ore per la Vita-Onlus è stata costituita nel 1993 da un gruppo di professionisti dello spettacolo e della comunicazione che hanno voluto mettere a disposizione la loro professionalità e notorietà a favore di chi vive in gravi condizioni di disagio.
Risalta tra i nomi dei soci fondatori quello di Lorella Cuccarini, generosa ed infaticabile testimonial dell’Associazione.
Oggi, l’Associazione Trenta Ore per la Vita-Onlus, (ATOV) è una realtà concreta e solida che ha saputo tener fede alla propria missione nel promuovere manifestazioni e campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di progetti destinati ad organizzazioni che operano nel campo della ricerca, dell’assistenza e del volontariato.
ATOV si è impegnata a stabilire criteri e metodi di trasparenza certi per le attività di raccolta fondi e il loro utilizzo. In questo modo, l’Associazione ha voluto contribuire allo sviluppo del Terzo Settore e dell’economia sociale iscrivendosi nella grande tradizione solidaristica italiana.
Nel perseguire le sue finalità l’Associazione si serve di tutte le opportunità di comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi e le tematiche che di volta in volta si rendono meritevoli di attenzione e di specifici interventi di sostegno.
L’Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus, pertanto, provvede a raccogliere fondi da destinare alla realizzazione - diretta o per il tramite di organizzazioni di volontariato, associazioni - di progetti di assistenza, prevenzione e cura delle più gravi malattie, alla ricerca scientifica, alla lotta contro il disagio sociale, alla povertà ed alla promozione e integrazione degli emarginati.


Segue Arrow
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2004 21:25    Oggetto: Rispondi citando


Segue Arrow

Con click in alto su "chi siamo" seguono altre pagine oltre a quella che ho riportato dove sono segnalate le Associazioni beneficiarie in passato dell'aiuto di ATOV, i requisiti per essere presi in considerazione, come vengono raccolti i fondi, i nomi delle persone che stanno dietro all'organizzazione, tra i quali personalità importanti nel campo della medicina. L'organizzazione dell'evento Tv è Silvio Testi Capitta, marito di Lorella Cuccarini. Lorella è la testimonial di sempre e sottolineo che è madre di 4 figli, perciò molto sensibile ai temi che riguardano la salute dei bambini...

Occorre contattare la Cuccarini o l'ATOV per tempo perché l'organizzazione della trasmissione e la successiva pubblicità dell'evento partono per tempo, praticamente appena esaurita l'edizione precedente!
Nel sito è indicato trentaore@trentaore.org e il numero verde 800309030 (non so se sia attivo)
Segnalo che le Associazioni "amiche" risultano nella pagina dei link e Vi restano anche esaurito il progetto e la raccolta fondi viene fatta attraverso parecchi canali, vedere "donare on line", che possono essere motivo di attenzione per ADRICESTA e una precisazione è importante comunque:

Citazione:
Nota: Benefici fiscali
L' Associazione Trenta Ore per la Vita è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Per usufruire dei benefici fiscali previsti dall'art.13 del Decreto legislativo 460/97 occorre conservare le ricevute di versamento o la copia dell'estratto conto della carta di credito dal quale si può evincere la donazione a favore dell'Associazione.

detraibilità IRPEF del 19% delle erogazioni liberali per un importo non superiore a € 2065,83;
deducibilità dal reddito di impresa per un importo sino a € 2065,83 o al 2% del reddito d'impresa.


Le DETRAZIONI IRPEF sono da ricordare sempre anche per le donazioni che facciamo a favore di ADRICESTA in questi mesi, consiglio di parlarne ai genitori mentre compilano il Mod. 730 o il Modello UNICO!!!

Per ora termino, spero di non aver esagerato,

Un saluto affettuoso a Tutto il Forum, Giuly Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 15:19    Oggetto: Rispondi citando


Valentina Cara,
sei in stato di grazia vedo. Brava anch'io stavo studiando qualche idea da inserire in questo forum. E' stato fermo per giorni e mi dispiaceva che non ci fossero messaggi aggiunti, Tu hai rimesso in moto la "macchina".

COME VEDO GENZIANA LA MIA IDEA TI è PIACIUTA IO CREDO DA COME SEGUIVO QUESTA TRASMISSIONE CHE IL PROGETTO DIALE POTREBBE AIUTARE TANTI BAMBINI E OGNI PROGETTO PER LORO PUò DIVENTARE REALE CON L'AIUTO DI TUTTI
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2004 14:06    Oggetto: Sito LORELLA CUCCARINI Rispondi citando


Arrow
Per Carla e Tutti/e coloro che fossero interessati alla proposta 30 ORE X LA VITA.



Il sito ufficiale di LORELLA CUCCARINI è http://www.lorellacuccarini.it/ è disponibile un indirizzo lorella@euol.it per scriverLe.
Occhio a Varie + Siti Amici, gli indirizzi web di siti che la riguardano o trattano argomenti a Lei cari www.trentaore.org, potremmo chiederLe di inserire anche il Ns. sito!

Il sito del Fan Club di Lorella è http://www.lorellacuccarini.net per conoscere meglio il personaggio che fa da testimonial a 30 ORE fin dalla nascita dell'evento televisivo.


Saluti, Giuly Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2004 14:08    Oggetto: Rispondi citando


genziana sei un'angelo di ragazza ti adoro
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2004 14:25    Oggetto: Rispondi citando


Embarassed Valentina Cara, l'angelo guida sei Tu, e che sintonia stavo scrivendo un appunto nell'altro topic!

Ti abbraccio, Giuly Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2004 14:42    Oggetto: X GENZIANA Rispondi citando


HO GIA' SPEDITO UN'EMAIL A LORELLA SPERO CHE CARLA LA CONTATTI XCHè ANCHE A LEI HO MANDATO L'EMAIL SPEDITO IN MP
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2004 22:46    Oggetto: Rispondi citando


Citazione:
A.G.B.E. - Residenza per genitori e piccoli pazienti - Pescara

Creazione di una Residenza per genitori e bambini in cura presso la sezione di onco-ematologia pediatrica “Trenta Ore per la Vita”, inaugurata il 10 maggio 2003.
Il Reparto di onco-ematologia pediatrica, dopo la ristrutturazione, è diventato un centro di eccellenza che accoglie piccoli pazienti non solo abruzzesi, ma anche dalle regioni limitrofe, come Marche e Campania, come anche da regioni più lontane, ad esempio dalla Toscana. Insomma, da tutto il centro-sud. Inoltre vengono sempre più spesso bambini dall’estero, soprattutto dall’Albania e dalla Romania.
Un alloggio nelle vicinanze dell’Ospedale è quindi un punto di riferimento indispensabile per questi familiari che risiedono lontano dal centro di cura dei loro bambini. Oltre agli evidenti motivi logistici, si intende così impedire lo sfaldamento dei rapporti familiari, che potrebbero risentire degli obbligati lunghi periodi di lontananza.
A questo scopo, è già stato individuato un terreno che sta per essere concesso in comodato d’uso dal Comune di Pescara e che si trova alle spalle del complesso ospedaliero. Trenta Ore per la Vita si impegna a sostenere i costi per la costruzione della residenza che sarebbe data in gestione all’AGBE.



VAle ho trovato questo articolo...forse conviene aspettare a mandare l'e-mail...visto che già l'anno scorso è stato fatto qualcosa per Pescara!


Prima di procedere a qualsiasi iniziativa...apettiamo che Carla ci dia l'Ok!

Cmq la tua testa vale pullula di ideeeeeeee! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2004 08:34    Oggetto: Rispondi citando


OK GIUREN
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2004 20:38    Oggetto: Rispondi citando


CARE RAGAZZE, HO LETTO ANCHE L'ALTRO TOPIC E MI è PARSA UN' OTTIMA IDEA, STAVO MEDITANDO ANCHE IO QUALCOSA, DOPO LA MISSIONE DI PASSAPAROLA. A PROPOSITO SI MANDANO ANCORA LE E-MAIL?
COMUNQUE COME GIUSTAMENTE DICE GIUREN, ASPETTIAMO L'OK DI CARLA. Laughing Laughing
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2004 00:21    Oggetto: UP Rispondi citando


Nei giorni in cui si svolge "La Fabbrica del Sorriso", ricordo anche questa iniziativa di beneficenza simile, chi ha idee in merito può così inserire in questi topic già aperti le sue impressioni.

Saluti e Baci, Giuly
Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 23:53    Oggetto: Rispondi citando


ha ragione Giuren, infatti per ben due volte 30 ore per la vita è stata vicina all'ospedale di pescara, ed ora è impegnata in questo progetto con l' AGBE quindi penso che sarebbe meglio indirizzarci su qualcos'altro per non sovraesporre il nostro ospedale. Bacioni e...brave !
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy