ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LAVORIAMO IN ARMONIA PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBBIETTIVO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LuciaVulcano



Registrato: 12/03/04 15:55
Messaggi: 133
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2004 01:44    Oggetto: miglioriamoci Rispondi citando


CIAO ALESSANDRO.BENTORNATO TRA NOI.VOLEVO FARTI I COMPLIMENTI PER LA TUA RECITAZIONE E DIZIONE IN "ELISA DI RIVOMBROSA".COMUNQUE DAI TUOI MESSAGGI SI CAPISCE CHE L'AMORE TI HA TRAFITTO NEL MODO MIGLIORE DEL TERMINE.SONO LUCIA DI MILANO L'INFERMIERA PEDIATRICA.CI SIAMO INCONTRATI AL TELEGATTO E CHE TI HA SPEDITO DELLE FOTOGRAFIE DELLA MIA COMPAGNIA TEATRALE E DEI MIEI BAMBINI IN OSPEDALE.
SAI PER VIA DI UN CORSO D'AGGIORNAMENTO SARO' A VERONA DAL 6 LUGLIO AL 11 LUGLIO E SPERO DI SALUTARTI DI PERSONA E ANCHE RINGRAZIARTI PER IL TUO PROGETTO ELA TUA SENSIBILITA' VERSO QUESTO PROBLEMA.IL CONTE CHE E'IN TE E LA TUA NOBILTA' D'ANIMO STANNO DANDO OTTIMI E PRODUTTIVI FRUTTI.BACIONI AFFETTUOSI LUCIA.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gemma.dechirico



Registrato: 09/03/04 17:57
Messaggi: 107
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2004 19:37    Oggetto: obiettivo Rispondi citando


Penso a quanta armonia sia nata tra tutti noi, a quanta solidarietà, a quanta simpatia e mi rendo conto che questa, già di per sè è una cosa che ha dell'incredibile. In fondo non ci conosciamo, non abbiamo un vissuto insieme eppure.....eppure è come se ci conoscessimo da tanto! Almeno, questa è la netta sensazione che colora le mie giornate. E allora mi dico che è proprio vero che, spesso, basta uno sguardo o una parola non pronunciata per penetrare il mistero che è in noi e che si alimenta di sensazioni, di pulsioni, che la verbalità contaminerebbe di superficialità. Quante volte siamo rimasti muti di fronte ad una persona appena conosciuta, ad un volto mai visto ma con un dentro già familiare? E' proprio allora che qualcosa scatta dentro, che ci sentiamo invadere e pervadere da quel calore che solo quella comunione (che chiamano feeling) di emozioni che si sposano riesce a dare. Si crea un circuito passionale tra noi e l'altro, con temperatura dell'anima alle stelle e il sole allo zenit. Di colpo sentiamo che non siamo più soli, perchè chi dà e riceve amore non è mai solo, da qualunque parte gli venga il dono. Bisogna essere innamorati della vita per captarne le voci nascoste, i folletti che ci danzano dentro e per vedere le lucciole che illuminano i nostri sentieri dopo il temporale. E' in quel momento che siamo pronti a plasmare la nostra povera anima e a sentire il richiamo dell'immenso, a sentirci chiamati a qualcosa di grande. L'anima deve essere pronta a ricevere per capire quando è il momento di farlo. Questo, per me e credo per tutti noi, è il momento, perchè, per un misterioso arcano, le nostre strade si sono incrociate, ci siamo guardati, abbiamo sentito dar corpo alle voci di dentro e...abbiamo capito che dovevamo far qualcosa. Sul nostro cammino è apparsa questa grande donna e questo giovanotto, come si dice dalle mie parti "berifatto" e noi abbiamo colto il segno. C'è stato pure qualcuno che non ha tolto il chiavistello dalla sua porta e che si ostina a rimanere chiuso nelle stanze buie della superficialità ma......il buon Dio non li poteva fare tutti buoni gli essere umani; a volte, anche gli stampini migliori si inceppano! Eppure, basterebbe solo voler uscire da quella porta, bussare per farci aprire ma preferiamo stare dentro, al calduccio, a poltrire e, oserei dire, a scimunire. Lavoriamo insieme perchè, nella strada ripida, nelle salite scoscese, è più facile darci la mano, cerchiamo di collaborare tutti con il nostro angelo fulvo(ciao, Paoletta! E' tua la definizione della nostra meravigliosa Carla, vero?) e col giovanotto partenopeo (Alessandro, la volta che ti ricorderai di mandarmi un saluto, accenderemo le luminarie!) senza farci spegnere la luce da beghe condominiali, degne della peggior Suburra. Qui ho incontrato persone che definire fantastiche vuol dire umiliarle; qui ho toccato con mano cosa vuol dire donarsi; qui ho ancora di più capito cosa bisogna fare per guardarsi allo specchio senza il velo della monotonia e dell'insana indifferenza. Persone con un vissuto alle spalle, a volte sereno ma spesso sofferto, si stringono in un abbraccio, per mantenere vivo il calore di un raggio di sole. Noi saremo sempre più forti e questo non è un comizio, perchè qui non si vuole convincere nè Caio, nè Tizio, ma è dentro di noi la serenità giusta per alimentare questo fuoco che, spero, possa cicatrizzare se non tutte, almeno alcune ferite che il destino monello ha inferto agli angeli.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2004 20:49    Oggetto: Rispondi citando


Gemma..............insuperabile...............sì quella piccola definizione è la mia..............hai letto bene...........fatti sentire!!!!
Baciotti come dici tu........! Wink Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2004 23:50    Oggetto: Rispondi citando


oh Gemma carissima dove sei finita?????????????????
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pinapa



Registrato: 23/03/04 18:45
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2004 11:07    Oggetto: Rispondi citando


CARA GEMMA ....LASCIATELO DIRE...LE TUE PAROLE SONO UN TOCCASANA!!!GRAZIE NOBILE DONNA,GRAZIE DI ESSERE TRA NOI Very Happy Very Happy Wink
_________________
SI PUò IMITARE E FALSIFICARE TUTTO AL MONDO,TRANNE L'AMORE.L'AMORE NON SI PUò RUBARE,IMITARE,ESSO ABITA SOLO NEL CUORE CHE SA DONARSI INTERAMENTE,QUESTA è LA FONTE DI OGNI ARTE,H.H
Top
Profilo Invia messaggio privato
tizy



Registrato: 25/03/04 10:56
Messaggi: 61
Residenza: Torremaggiore FG

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2004 14:24    Oggetto: Ciao Carla Rispondi citando


Cara Carla,
è verissimo quyello che dici, il Forum non deve essere usato per polemiche o battibecchi, ma solo per un incessante collaborazione che ci porti sempre più vicino all'obiettivo che ci siamo proposte insieme di raggiungere attraverso un MIGLIORAMENTO interiore. Per questo noi non finiremo mai di ringraziarti.
Cioa TIZY
_________________
tizy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silvia71



Registrato: 12/04/04 17:51
Messaggi: 367
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2004 19:50    Oggetto: Rispondi citando


CIAO GEMMA, BELLE LE TUE PAROLE.
IN EFFETTI PER POTER STABILIRE IL "FEELING" BISOGNA CAPIRSI, AVERE UN QUALCOSA DENTRO DA DONARE, ASCOLTARE, E A VOLTE NON CI VOGLIONO GLI ANNI PER INTENDERSI MA BASTA POCO, A VOLTE UNO SGUARDO TI ACCOMUNA AD UNA PERSONA.
QUI' CI SIAMO INTESE, CAPITE SUBITO PERCHE' CI SIAMO ESPOSTE AL DIALOGO, ALLA VOLONTA' DI CONOSCERSI E DI COSTRUIRE UN QUALCOSA INSIEME CHE CI RENDE VIVE E FORTI.
NELLA QUOTIDIANIETA' A VOLTE ANZI SPESSO CI SCONTRIAMO CON SUPERFICIALITA' ED EGOISMO A VOLTE DIFFICILE DA GESTIRE E NON SONO I TRAMPOLINI DI SLANCIO PER VIAGGIRE NEL DOMANI INSIEME, CI VUOLE VOLONTA' COME DIRE "LA VOLONTA' E LA VIRTU' DEI FORTI".
CIAO GEMMA SPERO CHE LEGGERAI QUESTE POCHE PAROLE.
UN SALUTO GRANDE.
SILVIA.
_________________
Spero che la stella del mio ricordo ti accompagni nell' universo..........!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gemma.dechirico



Registrato: 09/03/04 17:57
Messaggi: 107
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2004 16:12    Oggetto: armonia e amore Rispondi citando


Ciao a tutti! Dopo tanto, sento il bisogno di spendere alcune parole per dire la mia, sul progetto, sul nostro impegno e sull'amore che ci vuole, tutto, per realizzarlo. Sono stata a Pescara, il 3 luglio, in occasione di quel grande evento che è stato il concerto in favore dell'ADISCO. E' stata un'esperienza bellissima, gratificante e motivante. Ho incontrato amiche che, con un encomiabile spirito di abnegazione, si sono fermate a Pescara per quattro giorni, perchè il lavoro da fare era tanto e l'amore da spendere per gli angeli non è mai abbastanza. Queste persone meravigliose hanno dato moltissimo e non si sono mai risparmiate. Ciò che mi ha colpito ed entusiasmato, allo stesso tempo, è il non aver sentito, mai, una parola fuori posto, dettata dalla stanchezza e, vi assicuro, queste meravigliose amiche, hanno lavorato tanto. Non faccio nomi perchè non amo i panegirici e perchè loro, gli angeli di Carla (non finirò mai di dirti tutta la mia ammirazione, angelo fulvo!) non hanno bisogno di notorietà e...si riconosceranno anche senza citazioni! Il concerto è andato benissimo, è stato un immenso trionfo e, credo, non avrebbe potuto essere altrimenti. Sullo schermo gigante è passato il ricordo, vivo e palpabile, della nostra Stefania, a cui il concerto era dedicato. Il cuore di tutti ha rallentato i battiti, perchè Stefania era li', con la sua gioia di vivere, con il suo prezioso e grande amico. Noi avevamo il naso in su e gli occhi a quel cielo che non c'era più ma, in quel momento, forte, si è schiarito il nostro, di cielo. Sono passati tanti volti e nomi noti ma, li', eravamo tutti uguali, accomunati dallo stesso desiderio: accarezzare le ali dei nostri angeli e farli volare più in alto del cielo, laddove i sogni non muoiono all'alba. I personaggi che ci hanno accompagnato con la loro presenza hanno lasciato a casa fama e notorietà e sono corsi a dare del loro, là dove non si ha bisogno di lustrini e stupidi festini. Ragazzi normalissimi, con un grande domani dentro all'anima. Siamo stati dai bimbi e, credetemi, in quei momenti si avverte un macigno, dentro, ed è la forza sopita ma mai uccisa, di tanti perchè che cercano una risposta. In quei momenti, appare chiaro qual'è il nostro sentiero e quanto sia forte l'amore che, per fortuna, ci scalda il cuore. Per questo, per quei volti impauriti dall'angoscia del domani e dal buio del presente, non possiamo tener ferme le mani e addormentata la mente. Di fronte agli occhi di un angelo ferito, sembra assurdo e inconcepibile pensare all'effimero, ma si corre dietro all'infinito. Non abbiamo bisogno di resoconti o riconoscimenti, perchè, quando si parla col cuore, quando si dà colore all'amore, tutto il resto deturpa, materializzandolo, il mondo che andiamo a colorare. Personalmente, non ho bisogno di riscontri e, se mai ne volessi uno, sarebbe la speranza di aver strappato un sorriso in più.
Ecco, credo che lo stimolo vero, quella chiave che apre le nostre inutili difese, stia negli occhi tristi ma mai spenti, delle madri che lottano, con la speranza che i figli crescano, nelle domande degli angeli feriti, nella capacità di saper andare oltre, di guardare oltre le belle facce e la celebrità, di infischiarsene dei numeri e delle cifre, perchè l'amore, quello vero, credo che non abbia bisogno di estratti conto o di ringraziamenti. Il " do ut des", in questi casi, lasciamolo alle pagine consunte di libri impolverati, perchè l'amore, il cuore, il dolore, e la loro anima, non vanno sbandierati. Insieme, con armonia e...senza inutili pretese, ce la faremo perchè......nessuna pagina è così pesante da non poter essere voltata! Come al solito prolissa ma....sentivo di mettere fuori il marasma di dentro! Chiedo venia!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rose_a



Registrato: 21/03/04 17:55
Messaggi: 93
Residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2004 16:17    Oggetto: Re: LAVORIAMO IN ARMONIA PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBBIETTIV Rispondi citando


Carla ha scritto:
Mi auguro solo che vadano in porto alcuni contatti presi con grandi aziende, affinchè in breve tempo si riesca a fare , tutte insieme, un bel "BUCO NEL MURO" .
MIGLIORIAMOCI

Sono sicura che sarà così!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2004 17:44    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Gemma...
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2004 21:54    Oggetto: Rispondi citando


E BRAVA GEMMA Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

DRITTA AL PUNTO, COME SEMPRE Idea Idea Idea Idea

GRAZIE....CIAO

NIC
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
witgirl



Registrato: 29/05/04 07:44
Messaggi: 48
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 19:23    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutte, mi dispiace di non avere scritto spesso, ma ho a casa i miei due nipoti, uno di tre anni e l'altro di dieci mesi, e quindi il tempo è quello che è...poi ho la fisioterapia per il ginocchio...però potete contare anche su di me, per quello che posso fare, lo faccio volentieri, un grosso in bocca al lupo a Carla per il progetto, e un abbraccio ad Alessandro perchè è veramente una persona in gamba, e sono contenta di far parte anche io di questo forum e di averne conosciute alcune a Milano il 13 giugno, un grosso ciao a tutte, Carla di Brescia!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Ciao, io ho 39 anni, e spero di trovare nuovi amici, per scambiare opinioni. Amo gli animali. Un grosso ciao, a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 18:21    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Gemma per le tue parole che, come al solito, sono un toccasana per me specie nei momenti più bui. So di avere esposto molte di voi, durante la visita in ospedale di Giorgio Borghetti e Daniele Pecci , ad uno stress emotivo non indifferente perchè, ammettiamolo pure, stare nel reparto da noi visitato, c'è tanto dolore e ci si sente veramente tanto impotenti. E' una sensazione che vivo molto spesso e che mi addolora, specie quando non ritrovo qualche sorrisino e so che non è tornato a casa sua ma..... Dobbiamo lavorare tanto e andare dritti allo scopo, ma ce la faremo ....parola del ..."Generale" !!! Con grande affetto,
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 22:10    Oggetto: Rispondi citando


Caro Generale,
grazie per le esperienze che con te vivo , sono un bagaglio necessario , mi danno forza ,determinazione e grande amore. Miglioriamoci e raggiungiamo il ns. obiettivo, non chiedo che di veder sorridere quanto prima i ns, angeli.
Un bacio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 22:11    Oggetto: Rispondi citando


Caro Generale,
grazie per le esperienze che con te vivo , sono un bagaglio necessario , mi danno forza ,determinazione e grande amore. Miglioriamoci e raggiungiamo il ns. obiettivo, non chiedo che di veder sorridere quanto prima i ns, angeli.
Un bacio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy