ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un pensiero per voi durante il lavoro...
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alma



Registrato: 22/07/04 12:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 12:21    Oggetto: Rispondi citando


Un grazie a Mari27 e Silviac, per la loro risposta, penso che siate molto più giovani di me, se è così sappiate rendere preziosa la Vs. vita imparando da chi è stato meno fortunato di Voi.
La vita è una sola quando per cause non volute si è parzialmente distrutta, la restante parte deve essere valorizzata al massimo.
Sono parole difficili da applicare, nella realtà quando si è presi dallo sconforto e dalla solitudine tutto sembra distrutto.
Ancora una speranza mi piacerebbe avere, di ringraziare la prossima volta il destinatario del messaggio ... ma penso sarà impossibile
Un abbraccio

Marina
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 12:32    Oggetto: Rispondi citando




Per Marina (Alma)

non credo di essere di molto più giovane di te, ma leggendoti, mi vergogno di tutte le volte che mi sono lamentata e/o che ho perso tempo ed energie dietro a cause senza valore, a sciocchezze che a volte mi hanno rovinato la vita.
Ciò che si ha "deve essere valorizzato al massimo".....

Grazie! Marina ( mari27)
Top
Profilo Invia messaggio privato
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 13:54    Oggetto: Re: Ringraziamento per Alessandro Preziosi Rispondi citando


Alma ha scritto:
Sono la mamma di una bambina disabile cieca ipovedente e pluriminorata, e ho fatto la sua conoscenza come attore solo ora che ho avuto lopportunità di avere i DVD di "Elisa di Rivombrosa" e di poterli vedere in questo periodo che mia figlia è in colonia con una associazione di volontari (APRI - Associazione Piemontese Retinopatici).
Per avere più notizie su di lei mi sono collegata al suo sito e ho avuto la splendida notizia che oltre che ammirarLa come attore, ora la ammirerò anche per le iniziative a favore dei meno fortunati, sopratutto bambini, e mi sono sentita in causa.
Voglio esprimerLe il mio ringraziamento per ciò che mi ha fatto provare guardando la suddetta fiction. Era molto tempo che per mancanza di tempo, per mancanza di spirito, non mi accostavo alla televisione.
Quando si è nella mia condizione in cui in 16 anni di tormenti ci si è visti distruggere la vita per sempre senza la possibilità di tornare indietro, discriminare sul lavoro, anche se si ha una certa professionalità, solo perchè si è madre di un handicappato, sognare con un film attraverso l'interpretazione di un Attore, con la "A" maiuscola, che sa trasmettere sentimenti che si erano dimenticati, si viene aiutati più che con mille sedute di neuropsichiatria.
Non voglio tediarla oltre con le mie problematiche, ma voglio semplicemente dirle GRAZIE per il bene che mi ha fatto.
Mia figlia adora i castelli e le principesse, ad agosto la porterò al Castello di Agliè che è vicino a casa nostra per poter sognare ancora per un giorno ed essere felice.

Marina
(Torino)

Carissima Marina auguro a te te e a tua figlia tutta la felicità del mondo, e sono contenta ke nella fiction di Elisa di Rivombrosa siete riuscite a sgonare, come d'altronde tutte noi
IN BOCCA AL LUPO A TE E ALLA TUA CARA FIGLIA!!! Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ILARIA



Registrato: 03/07/04 07:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 14:34    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro,
tu mi piaci davvero tanto, raramente ho trovato persone che esprimessero alla stessa maniera quello che sento e provo io.
La ricerca del senso delle cose, l'autenticità fino a pagarne il prezzo, ma anche l'egoismo, l'egocentrismo...la confusione e l'ordine!
Spero che questo brevissimo messaggio ti raggiunga e spero che, come me, cercherai sempre la normalità, il quotidiano, le cose semplici che danno respiro al cuore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 14:41    Oggetto: Re: Ringraziamento per Alessandro Preziosi Rispondi citando


Alma ha scritto:
Sono la mamma di una bambina disabile cieca ipovedente e pluriminorata, e ho fatto la sua conoscenza come attore solo ora che ho avuto lopportunità di avere i DVD di "Elisa di Rivombrosa" e di poterli vedere in questo periodo che mia figlia è in colonia con una associazione di volontari (APRI - Associazione Piemontese Retinopatici).
Per avere più notizie su di lei mi sono collegata al suo sito e ho avuto la splendida notizia che oltre che ammirarLa come attore, ora la ammirerò anche per le iniziative a favore dei meno fortunati, sopratutto bambini, e mi sono sentita in causa.
Voglio esprimerLe il mio ringraziamento per ciò che mi ha fatto provare guardando la suddetta fiction. Era molto tempo che per mancanza di tempo, per mancanza di spirito, non mi accostavo alla televisione.
Quando si è nella mia condizione in cui in 16 anni di tormenti ci si è visti distruggere la vita per sempre senza la possibilità di tornare indietro, discriminare sul lavoro, anche se si ha una certa professionalità, solo perchè si è madre di un handicappato, sognare con un film attraverso l'interpretazione di un Attore, con la "A" maiuscola, che sa trasmettere sentimenti che si erano dimenticati, si viene aiutati più che con mille sedute di neuropsichiatria.
Non voglio tediarla oltre con le mie problematiche, ma voglio semplicemente dirle GRAZIE per il bene che mi ha fatto.
Mia figlia adora i castelli e le principesse, ad agosto la porterò al Castello di Agliè che è vicino a casa nostra per poter sognare ancora per un giorno ed essere felice.

Marina
(Torino)


CARA MARINA
SEI MOLTO CORAGGIOSA E CAPISCO MOLTO LA TUA SOFFERENZA PER TUA FIGLIA ,TI SONO VICINA PERCHè AVERE FIGLI CON PROBLEMATICHE TI PRENDONO IL CUORE ,MA L'AMORE è L'UNICA FONTE CHE AIUTA LE NOSTRE VITE .UN BACIO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cioccolatino



Registrato: 19/04/04 11:52
Messaggi: 38
Residenza: francavilla al mare

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 16:30    Oggetto: Rispondi citando


quando guardo mio figlio mi rendo conto che è la parte più importante di me e, nonostante io abbia una immensa paura di sbagliare anche con lui, mi auguro che rimarrà per sempre la migliore "cosa" che io abbia fatto nella vita, forse l'unica...
e pensando a quelle mamme che vedono i loro figli soffrire mi sale un'angoscia e mi chiedo perchè la cattiveria si accanisce contro questi piccoli tesori... per fortuna però poi mi rendo conto che noi mamma diventiamo fortissimi leoni e li aiutiamo a vivere al meglio.. certo non come volevamo ma pur sempre diamo il nostro meglio..
e non riesco a non commuovermi per la sofferenza, per la forza che vedo nei loro occhi..
questo forum forse può sembrare uno stupido passatempo ma ha dato a tutte noi la possibilità di conoscerci e di non piangerci addosso..
non sempre la vita è come la vogliamo ma prima o poi tutti noi riuscuiamo a capire il perchè di vivere, anch'io...
in bocca al lupo a tutte voi..e grazie ad alessandro di averci dato anche questa possibilità
_________________
stefania
Top
Profilo Invia messaggio privato
rose_a



Registrato: 21/03/04 17:55
Messaggi: 93
Residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 16:35    Oggetto: Rispondi citando


carissima Marina, non deve perdere la speranza. un giorno, tutto si sistemerà.
un mega in bocca al lupo a lei e a sua figlia
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudiag



Registrato: 08/05/04 21:42
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 20:51    Oggetto: Rispondi citando


Cara signora Marina, si ricordi che la speranza è sempre l'ultima a morire.Le auguro che un giorno lei possa dinuovo sorridere serenamente e che le persone che incontra siino migliori di quelle incontrate fino ad oggi. Tanti tantissimi auguri di un futuro migliore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudiag



Registrato: 08/05/04 21:42
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 20:52    Oggetto: Rispondi citando


Cara signora Marina, si ricordi che la speranza è sempre l'ultima a morire.Le auguro che un giorno lei possa dinuovo sorridere serenamente e che le persone che incontra siino migliori di quelle incontrate fino ad oggi. Tanti tantissimi auguri di un futuro migliore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2004 09:11    Oggetto: CORAGGIO Rispondi citando


Carissima ALMA(MARINA) ho letto il tuo messaggio è certo incoraggiante per tutti noi sentire mamme così coraggiose che hanno seri problemi ma li sanno affrontare nel migliore dei modi e sono un esempio per tutti noi che magari ci lamentiamo per delle delle cose inutili dunque perchè non guardare chi vermente soffre e prendere queste persine come esempio Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question
Dunque coraggio non sei sola hai l'affetto di tutte noi.
Un grosso bacio Fiorella
ciao CLAUDIAG
Top
Alma



Registrato: 22/07/04 12:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2004 20:31    Oggetto: ringrazio Rispondi citando


Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno risposto, e sopratutto ringraziare Alessandro che mi ha dato la possibilità di sentire vicine tante amiche, che in realtà non ho, attraverso questo forum.
Aiutare i bambini è una cosa bellissima, ma anche aiutare le mamme che spesso vengono abbandonate da chi sta attorno, o per mancanza di argomenti, o perchè non ci si vuole adossare anche i problemi degli altri.
Mia figlia non guarirà mai, ma io dovrò trovare per sempre la forza di fare l'attrice nei suoi confronti con il sorriso sulla bocca e le lacrime nel cuore.
Grazie amiche, grazie Alesandro.

Marina
Top
Profilo Invia messaggio privato
cri73



Registrato: 15/06/04 20:28
Messaggi: 171
Residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2004 09:22    Oggetto: Rispondi citando


cara marina sei una mamma forte e coraggiosa e credo che stai aiutando tua figlia nel migliore dei modi , con tutto l'amore possibile. sono convinta che oggi molta gente vive in maniera molto superficiale, rincorrendo il successo, i soldi, le cose materiali, dimenticando invece l'amore, i sentimenti, i valori. è per questo che molte volte ci si sente e si viene considerati "diversi". la vita molte volte ci riserva dei grandi dolori, a volte ci si sente completamente a terra, abbattuti, ma è l'amore profondo per la vita stessa che ci è stata donata che ci fa rialzare e che ci da' quella forza e quel coraggio, che tu hai, per apprezzarla e per capire che comunque vale la pena di vivere e di amare.

un bacione grande a te e a tua figlia

cristiana
Top
Profilo Invia messaggio privato
cri73



Registrato: 15/06/04 20:28
Messaggi: 171
Residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2004 09:24    Oggetto: Rispondi citando


cara marina sei una mamma forte e coraggiosa e credo che stai aiutando tua figlia nel migliore dei modi , con tutto l'amore possibile. sono convinta che oggi molta gente vive in maniera molto superficiale, rincorrendo il successo, i soldi, le cose materiali, dimenticando invece l'amore, i sentimenti, i valori. è per questo che molte volte ci si sente e si viene considerati "diversi". la vita molte volte ci riserva dei grandi dolori, a volte ci si sente completamente a terra, abbattuti, ma è l'amore profondo per la vita stessa che ci è stata donata che ci fa rialzare e che ci da' quella forza e quel coraggio, che tu hai, per apprezzarla e per capire che comunque vale la pena di vivere e di amare.

un bacione grande a te e a tua figlia

cristiana
Top
Profilo Invia messaggio privato
gemma.dechirico



Registrato: 09/03/04 17:57
Messaggi: 107
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2004 10:46    Oggetto: coraggio! Rispondi citando


Alma, leggevo quello che hai scritto ed ho sentito che dovevo intervenire con parole, forse scontate, ma che, chissà, faranno il loro dovere! Noi possiamo solo immaginare, e non sapere, quello che provi ogni giorno, quando guardi il tuo tesoro e ti chiedi perchè mai doveva succedere a lei, a te, a voi. Non c'è mai un perchè, una risposta che sia esauriente, e lo sai, e questo ti fa più rabbia perchè non credi di dover pagare il fio per qualcosa. Ma non c'è una punizione da pagare o una colpa da purificare; c'è quella sofferenza e basta. Nella mia vita, e nella mia professine, ho incontrato spesso persone diversamente abili, e le loro mamme, ferite e arrabbiate, mai rassegnate. Ecco, credo che la rassegnazione sia una cosa poco edificante, perchè è passiva e perchè ti fa abbandonare la lotta per la vita, e la vita stessa. Spesso mi chiedo cosa si può provare quando si guarda un pezzo di cuore che soffre, e il nostro cuore in mezzo ai tormenti. Io non lo so e forse non ho la profondità necessaria per capire la sofferenza di un tramonto dove, a tramontare, non è il sole ma i sogni. Ma credo fermamente che la vita, anche quando ci sembra una meretrice che va col migliore cliente, vada amata e accettata così com'è, anche con i suoi difetti e le sue lamentele. Tu sei una persona forte, da quel che leggo, che ha sicuramente imparato a vivere con i suoi tormenti. Ma, in te, io vedo un sole che non si è mai spento, e che splende quando guardi il visetto della tua creatura. Sembrerà strano o retorico, ma è lei, col suo domani ferito e umiliato, a darti forza. Ogni altare ha la sua croce, e a te ne è capitata una di piombo, ma dai bracci di quella croce tu diventi, ogni giorno che passa, una scoperta per te stessa ed una meraviglia per gli altri. Non lasciare mai che la sofferenza o il tormento abbiano la meglio sul tuo amore per te stessa e per ciò che ti circonda. Non smettere mai di credere ai sogni, anche se i tuoi, e quelli del tuo tesoro, ti sembrano deturpati. L'amore per la vita si tira dietro tutti gli altri amori, fragili ed insicuri, come tutti gli amori quando non si dà loro linfa vitale. Forse credi di non avere forza abbastanza per farcela ma, credimi, non è così, perchè, proprio guardando il viso della tua creatura, con la quale non si è mai rotto il cordone ombelicale, tu attingi quella grande e immensa linfa che, forse, uno di noi, che si può permettere il lusso fatuo di andare dietro a tutte le fesserie del mondo, non ha. Gli antichi greci vedevano, nelle persone colpite dal destino, e soprattutto negli ipovedenti, una dote che i cosiddetti normali non possedevao, ossia la capacità di " vedere" oltre il muro dell'apparenza e di penetrare misteri che non era dato scandagliare alle persone normodotate. Ora, senza rompere ulteriormente le scatole agli indovini antichi, o alle varie Pizie e Cassandre della storia, credo che quello che resta sia il messaggio lanciato: queste anime hanno una sensibilità che noi ci possiamo solo sognare di raggiungere e un modo tutto loro e tutto meraviglioso, di "vedere" il mondo. Loro comprendono le luci e i colori che noi non vediamo, perchè i nostri orizzonti sono limitati e appannati dalla fatuità di ciò che ci circonda. Loro vedono oltre l'infinito, dove i sogni hanno realtà e i colori del mondo lasciano posto e spazio all'essere più profondo, nascosto e tenuto segreto dalla nostra superficialità. Tu, con la tua creatura, sei entrata a far parte di questo mondo sotterraneo e nascosto e, anche quando ti sembra che il tuo viaggio sia una continua discesa agli Inferi, in realtà ti arricchisce e ti rende ancora più stupenda di quanto già tu non sia. Benvenuta tra noi, grande e forte persona! Il prezzo che la vita ti richiede per viverla è più alto ogni giorno che passa, interessi compresi, ma tu sei tu, ed ora c'è, con te, questa bella famiglia, che il nostro meraviglioso fanciullo ha creato (ciao, Alessandro!) Non sei sola e non lo sarai, perchè qui trovi solidarietà e comprensione. Non possiamo darti risposte perchè non le sappiamo nemmeno noi, ma la risposta ai tuoi perchè sei tu stessa, col tuo dentro che non sbiadisce di fronte alle difficoltà. Forza, dolce mamma, fà che la tua croce abbia intorno tante rose!
Scusami se ti ho parlato in questo modo ma.....è esattamente quello che penso e....sentivo che dovevo farlo! Sii sempre la mamma meravigliosa che hai saputo essere finora! Baciotto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Saveria



Registrato: 10/05/04 10:01
Messaggi: 2
Residenza: Pontedera

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2004 21:14    Oggetto: Rispondi citando


E' spaventoso quanto la vita può essere dura con alcune persone che spesso sono le ultime a meritarselo: i bambini. Alle loro spalle genitori che più degli altri devono essere forti. A volte piccoli gesti possono ridare loro speranza e fiducia facendo sentire coloro da cui è partita l'iniziativa davvero utili.
Un enorme abbraccio a Marina, alla sua forza.
Con stima
_________________
Save...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Pagina 13 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy