ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

“Parole dal vostro cuore x una settimana particolare”
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 12:44    Oggetto: “Parole dal vostro cuore x una settimana particolare” Rispondi citando


“parole dal cuore x una settimana particolare”

Ragazze, come alcune di voi sanno, non sarò a Verona….mi dispiace tantissimo, l’unico motivo x cui non mi strappo i capelli è xchè sarò in viaggio verso un posto speciale….
Proprio mentre Ale si appresta ad entrare in scena partirà il treno che mi porterà, insieme a mio fratello, in pellegrinaggio a Lourdes….è il 14esimo anno consecutivo che mi vede andare in questo santuario mariano e, ogni volta, è come se fosse la prima…indescrivibile…
Non so se tutti conoscono il “treno degli ammalati”…un treno composto da persone che, in vario modo, vanno verso una stessa metà…pellegrini, personale e ammalati…io vado con l’Unitalsi, ma ci sono anche altre realtà, altre associazioni…il volontariato dev’essere la nostra forza…

Vi auguro, amiche carissime, una serata stupenda al Teatro Romano di Verona e lo sarà senz’altro…mi mancherete…non vi immaginate quanto…e mi mancherete anche voi che non andrete al teatro..mi mancherà tutto il forum….
Una cosa è certa..sarete con me dall’inizio e fino alla fine di questa mia avventura…sarete nel mio cuore e nelle mie preghiere….viaggerete con me, starete con me alla Grotta….nei momenti di silenzio e nei momenti di condivisione…..sarete con me quando mi fermerò a guardare la mia vita attraverso lo sguardo di un ammalato….nei momenti di solitudine di fronte alla Grotta e con gli occhi su Maria, la Madre x eccellenza…

E sarete con me quando offrirò, passando sotto la Grotta, tutto quello che sono….con i miei pregi e i miei difetti…con la mia forza e con i miei limiti….sarete con me xchè vi chiedo delle “vostre parole dal cuore” da offrire…avete capito bene…se avete intenzioni, preoccupazioni, preghiere particolari o, semplicemente, volete esserci…beh, lasciatemi un MP…lo stamperò e lo porterò con me…come un bene davvero Prezioso…

Vi lascio questo link….c’è la webcam (ormai siamo tutti tecnologici!) che vi porterà sulle mie orme…è puntata 24 ore su 24 sulla Grotta e può darsi che io passi di li (sarò vestita da suora o crocerossina..non ridete!) ..allora uno sguardo x voi ci sarà…

http://www.lourdes-france.com/index.php?page=menu&texte=1&old=&langage=it

Questa non vuol’essere intesa come propaganda..assolutamente…è solo rendere partecipi persone speciali come lo siete voi…..vi voglio bene e vi attendo…

Un abbraccio……



_________________


L'ultima modifica di Cidi il Lun Lug 05, 2004 13:17, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
TITTI 2



Registrato: 02/04/04 23:37
Messaggi: 1569
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 13:16    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE CIDI.................GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE...............SEI UNA RAGAZZA SPECIALE E CHI SA LEGGERE NEL CUORE E NELLE TUE PAROLE LO HA CAPITO ....................COME ME............. Laughing Laughing Laughing

BUON VIAGGIO......................CON TUTTO IL MIO AFFETTO!!!!!!!!!!!

_________________
TITTI...........

GLI AMICI SONO ANGELI SENZA ALI
BARBARA
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 13:19    Oggetto: Rispondi citando


BUON VIAGGIO CIDI STUPENDO QUESTO POSTO TI SONO VICINA GRAZIE DI CUORE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 13:24    Oggetto: Rispondi citando


Cara Cidi,
stai per fare la 14esima esperienza piu' bella, che, anch'io
come dama ho vissuto con molta gioia anche se per una sola volta.
L'esperienza di Lourdes mi ha aumentato la predisposizione
ad aiutare il prossimo a rispettarlo e valorizzarlo. Mi ha
fatto emergere la gioia di servire il malato nella consapevolezza
della sofferenza. Ha evidenziato l'importanza del contatto
con gli altri. Non posso infine sottovalutare quanto anche il semplice
ricordo della bella esperienza possa risultare di stimolo ed
aiuto nella vita quotidiana.

Ti pensero' intensamente.........

Stefy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Debby



Registrato: 19/03/04 14:39
Messaggi: 706
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 13:56    Oggetto: Rispondi citando


Ciao carissima Cidi, così come tu porterai noi nel tuo cuore, noi porteremo te nel nostro!
Un abbraccio fortissimo!!!
Wink
_________________
"Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore"
Top
Profilo Invia messaggio privato
luciasunflower72



Registrato: 09/03/04 20:52
Messaggi: 501
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 14:07    Oggetto: Rispondi citando


Grazie CIDI della tua testimonianza, ti penseremo e ti porteremo nel nostro cuore.
Ci scambieremo le nostre reciproche impressioni su queste due esperienze completamente diverse ma ebtrambe indimenticabili...
.... un abbraccio fortissimo Smile
_________________
Lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 14:10    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Cidi ti voglio davvero bene e questo topic è uno dei motivi!

Che il mio affetto ti accompagni! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Siv



Registrato: 09/03/04 17:59
Messaggi: 1741
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 14:43    Oggetto: Rispondi citando


Cara Cidi,
non ho mai avuto l’occasione di fare un’esperienza come quella che tu ti appresti a fare per la 14° volta, ma chiunque ci è andato mi ha riferito con entusiasmo questa esperienza… forse perché sono cose che ti fanno davvero aprire gli occhi sulla vita e su tutti i suoi risvolti, belli e brutti.
In tutta sincerità ti dico che ti ammiro molto!!

Sicuramente ti penseremo… e al ritorno ci scambieremo le emozioni di due esperienze così diverse ma che in un certo modo ci tengono legate con un filo invisibile…
Razz
_________________
…perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefania



Registrato: 09/03/04 19:18
Messaggi: 1304
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 14:56    Oggetto: Rispondi citando


Buon viaggio Cidi, penserò anche a te che ti appresti a rivivere una meravigliosa esperienza...oltre alle ragazze che saranno a Verona Wink
_________________
..."se distanza ti farai io sarò asfalto,
impronta sui tuoi passi
senza stringere mai...
fuori è un giorno fragile
ma tutto qui cade incantevole
come quando resti con me..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 15:55    Oggetto: Rispondi citando


CARA SENSIBILE MERAVIGLIOSA CIDI,

TI AMMIRO MOLTISSIMO Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

DI QUESTA TUA ESPERIENZA NE AVEVI GIA' PARLATO ALTRE VOLTE, SEMPRE CON LO STESSO ENTUSIASMO E LA STESSA TREPIDAZIONE D'ANIMO
IO NON HO LA TUA STESSA FORZA...VEDERE IL DOLORE ED ESSERE IMPOTENTE E' UNA COSA CHE MI FA STAR MALE, MI RIEMPIE DI RABBIA, MI STRONCA LETTERALMENTE.
MI LASCIA 'SVUOTATA' DENTRO E FISICAMENTE E NON FAREI ALTRO CHE PIANGERE, DI COMMOZIONE (X TANTA MERAVIGLIOSA FEDE CHE ACCOMPAGNA QUESTI PELLEGRINI) E - MI RIPETO -, DI RABBIA (X NON RIUSCIRE AD ACCETTARE QUESTO LATO NEGATIVO DELLA VITA, QUESTA PROVA CUI SPESSO DIO CI CHIAMA)

IO SONO FIGLIA UNICA E HO ASSISTITO SIA IL MIO PAPA' CHE LA MIA MAMMA NEL LORO CAMMINO A RITROSO VERSO IL CIELO...E ANCORA NON MI SONO RIPRESA ADESSO.....
SCUSAMI, SONO CONSAPEVOLE DI DIRE UN'ENORMITA', MA QUESTO LENTO PERCORSO DI PERDITA DI 'DIGNITA' UMANA NON LO TROVO AFFATTO GIUSTO....ANCHE SE SO BENE CHE NON DOVREI PERMETTERMI DI GIUDICARE....

MA NON VOGLIO RATTRISTARTI, TUTT'ALTRO ANZI SONO INCANTATA DALLA TUA FORZA D'ANIMO CHE AIUTA TE MA SOPRATTUTTO E' SICURAMENTE DI TANTO CONFORTO AGLI AMMALATI

BRAVA, BRAVA, BRAVA E....NON TEMERE SARAI ANCHE TU CON NOI, COSI' COME ROSSANA E BIO, LA NOSTRA PARTECIPAZIONE, LA NOSTRA COMMOZIONE SARA' ANCHE LA TUA!

E ANCORA GRAZIE X INSEGNARMI A MIGLIORARE.

CIAO
NIC
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Segreman



Registrato: 04/06/04 22:29
Messaggi: 189
Residenza: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 16:04    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Cidi, splendido!
Ti auguro una settimana ricca di amore.
Porta agli ammalati tutta la nostra energia!
Ciao.
_________________
"Unirci è un inizio. Mantenerci uniti è un progresso. Lavorare insieme è un successo."
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 16:14    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Cidi, Buon viaggio con tutto il mio affetto, sai io ho un collega di lavoro che sta con l'Unitalsi e anche lui fa il viaggio sia a Lourdes che a Fatima, pressochè ogni anno, per cui so già, attraverso i suoi racconti, che particolare e ricca esperienza è!

Ho anche visto alcune foto del genere di quelle che tu hai inserito, che testimonia la grande partecipazione e la grande fede.......

Ora non dico altro perchè sono già commossa, ultimamente mi capita un pò spesso, anche tu sei nei miei pensieri, fa conto che sia lì con te...e ricordati anche tu di me.....................

Un abbraccio cara!!!!!
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Minerva



Registrato: 25/03/04 18:40
Messaggi: 113
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 16:47    Oggetto: Rispondi citando


Grazie, carissima Cidi, x averci offerto questa opportunità di affidarti i nostri pensieri, prima di un appuntamento così speciale come un viaggio a Lourdes...anch'io ci sono stata, solo due volte, ma i ricordi di quelle esperienze sono ancora presenti e vivi nel mio cuore...

Ti auguro con tutto il cuore buon viaggio, e buon servizio...mi raccomando, al tuo ritorno non farci mancare le tue riflessioni...e se passi davanti alla webcam, fatti riconoscere!!! Wink

Con tanto affetto, Minerva......T.V.B.!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gem



Registrato: 12/03/04 11:11
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 16:52    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Cara CIDI,
anche a me LOurdes ha emozionato moltissimo!!
Ti abbraccio e ti auguro tanta forza da trasmettere alle persone che troverai sul tuo cammino!! Razz Razz
Baci
Gem
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 18:02    Oggetto: Anche io ti accompagno... Rispondi citando


Carissima Cidi, mi dispiace tanto per te, dunque sei anche tu delle poche
tristi "non partecipanti", alle quali ci siamo aggiunti da pochissimo anche io e Bio...pazienza!
ma sono anche molto felice per te e questo viaggio: ho avuto anch'io il dono di andare a Lourdes e di avere un particolare reaglo da aprte del Signore: sono sicura che sai che bisogna fare delle lunghissime file per bagnarsi nelle acqua benedette...ebbene, io l'ho potuto fare ed è stata un'esperienza bellissima e molto forte.
Ora, poi, che ho vissuto da pochi mesi anche l'esperienza di Loreto, dove mi è stato consegnata la preghiera del Rosario, ho la consapevolezza sempre più certa che ho una mamma fedelissima e tenerissima che mi vuole bene e questo mi consola molto.
Ti terrò nelle mie preghiere come te ne chiedo una anche per me e la mia storia: ti abbraccio e ti accompagno con il cuore
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy