ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lasciamolo andare: lettera aperta alle amiche del forum.
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 19:20    Oggetto: Lasciamolo andare: lettera aperta alle amiche del forum. Rispondi citando


Carissime amiche,
come certamente avrete notato in quasi quattro mesi di permanenenza in questo forum ho aperto solo un topic e questo è il secondo. Penso però che debba fare, attraverso questa lettera, alcune considerazioni circa la, ormai, almeno per quello che ne sappiamo, certa morte del Conte Ristori.

Come certamente sanno le amiche che hanno letto le mie riflessioni nel topic "Vissi..non so quando..." sono entrata in questo forum spinta dalla curiosità di sapere qualcosa di più su Alessandro Preziosi. Poi le motivazioni sono diventate altre ma all'inizio la molla è stata proprio questa.

Avevo visto Elisa e ne ero rimasta letteralmente affascinata e soprattutto mi aveva rapita il Conte Ristori interpretato magistralmente da Preziosi.
L'emozioni che avevo provato è inutile che ve le descriva perchè sono state quelle che abbiamo provato tutte. I due protagonisti avevano tutto per fare innamorare chiunque: bravi, belli, affascinanti e lui molto ma molto INTRIGANTE!
Nessun attore mi aveva emozionato così, solo Alessandro Preziosi era riuscito a catturarmi COMPLETAMENTE e non vi dico quante volte ho visto i dvd, quante volte ho azionato il rallentatore per godermi qualche scena particolarmente interessante.
In pratica ho vissuto due mesi attaccata ai dvd!
In preatica ERO COMPLETAMENTE IMMERSA IN UN SOGNO!

Questa situazione è durata fino ad Arluno dove ho potuto conoscere Preziosi. L'emozione è stata tantissima, la contentezza idem, mi sembrava di avere realizzato chissà che cosa!
Ma quello era stato un incontro pubblico, per così dire, insieme a centinaia di persone e con Preziosi avevo scambiato solo alcune frasi.

Poi è venuta Agliè e allora ho visto e definitivamente capito.
Ho visto Alessandro per quasi due ore alla cena organizzata in onore suo, di Vittoria e Cinzia, gli ho parlato, l'ho osservato muoversi e parlare con gli altri, ho visto con quanto amore, rispetto e sollecitudine tratta Vittoria e quanta disponibilità ha verso di noi. Ho visto la sua espressione di pura gioia, quasi bambinesca, con cui ha accolto la notizia di quanto era stato raccolto per Adricesta e ho colto nelle sue parole rivolte a tutte noi gratitudine e rispetto.
Grande signore, un ragazzo veramente in gamba!
Poi, prima di andare via, ci ha invitato ad andare la mattina dopo sul set di Elisa cosa che abbiamo fatto.

Quando sono entrata nel famoso castello ho visto, per prima cosa il cavallo bianco Ermes, poi Vittoria vestita da Elisa, la famosa scalinata di "Guardami, guardami! Sì vi guardo...." e tutto il resto, giardino, cancello, fontana, gazebo, proprio come abbiamo visto nella fiction.

Bene, vi sembrerà strano, ma non ho provato NESSUNA EMOZIONE e mi chiedevo continuamente perchè.
Poi è spuntato lui vestito da Conte e allora sì un pò d'emozione l'ho provata ma non più di tanto. Anzi ragionavo tra me e dicevo: Chissà cosa darebbero tante per essere al mio posto ed io, invece...tranquillissima.
SE CI PENSATE ERO "NEL CASTELLO DI RIVOMBROSA ACCANTO ALLA SCALINATA FAMOSA CON IL CONTE RISTORI AD UN METRO DA ME!"
Ma Preziosi parlava del più e del meno e ci invitava ad andarlo a vedere recitare, era una persona come tante altre.

Il set è, a mio avviso, o almeno quel set, un luogo ASETTICO, privo d'emozioni, di movimento, di passione. Tutti ti stanno intorno in maniera informale e la regista ad un certo punto dice "Azione!".
Alessandro tra una pausa ed un'altra faceva tutto pur di non stare fermo! Si dondolava sulla seggiola con il rischio di cadere ad ogni istante per terra, si baloccava con il telefonino, leggeva "giornali spazzatura" ridendo divertito di quello che avevano pubblicato, gesticolava verso di noi per farci capire tutto quello che voleva dirci e soprattutto lanciava dolcissime occhiate a Vittoria che a differenza di lui se ne stava diligentemente seduta fuori scena e ferma!
In circa due ore credo che siano statei girati non più di due, tre minuti validi.
E Alessandro non poteva stare fermo, si mostrava insofferente a tale disciplina, si vedeva che avrebbe voluto fare altro ma, da bravo professionista si comportava di conseguenza e tutte le volte che sentiva "Azione!" il suo viso cambiava completamente espressione e lui entrava nella parte.
PER ME UNA SOFFERENZA! Per lui non so ma secondo me non avrebbe mai potuto sopportare altre puntate.

Ma questo non è, a parer mio, l'unico motivo del suo abbandono.
La storia di Elisa e Fabrizio si esaurisce con il matrimonio e la nascita della bambina. Cosa avrebbero potuto dire ancora?
Avrebbero dovuto proseguire in un menage familiare tutto gioia che alla fine sarebbe venuto a noia? Ci voleva un colpo di scena e se questo sarà, come ormai sembra, la morte del conte è giusto così anche perchè Preziosi aveva effettivamente preso altri impegni.
Qualcuna potrebbe obbiettare: ma non si poteva farlo uscire per poi farlo rientrare?
No, care amiche SECONDO ME E' L'ORA DI FINIRLA UNA VOLTA PER TUTTE.
Elisa è stato un bellissimo sogno, ma i sogni ad un certo punto è bene che finiscano perchè altrimenti rischiano di farci travisare la realtà e di portarci in un mondo che non ci appartiene.
Noi saremo sempre grate ad Elisa per quello che ci ha fatto provare E GUARDEREMO ELISA 2 PER RISPETTO DI TUTTO IL CAST CHE RIMARRA' ma anche, ne sono sicura, perchè sarà UN'ALTRA BELLISSIMA STORIA ma questa "specie di follia collettiva" COME LA CHIAMO IO è BENE CHE FINISCA.

Continueremo ad amare ed apprezzare Preziosi in tutto quello che farà in teatro, al cinema e anche in televisione, ne apprezzeremo gli sforzi che farà per migliorarsi sfidando sempre nuovi personaggi come a lui piace, lo vedremo diventare sempre più bravo, lo ammireremo in tutta la sua bella e intrigante gioventù, GLI SAREMO ETERNAMENTE GRATE PER QUELLO CHE HA FATTO E CHE FARA' PER IL PROGETTO "UN BUCO NEL MURO" ma come Conte Ristori LASCIAMOLO ANDARE perchè, a parer mio, ha già detto tutto!

Questo è quello che penso io e se volete lasciare le vostre osservazioni mi fareste molto piacere.

Un abbraccio e un bacio a tutte kle amiche del forum
Patrizia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Danielita



Registrato: 16/08/04 11:50
Messaggi: 2166
Residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 19:33    Oggetto: Rispondi citando


BRAVISSIMA PATRIZIA Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
IO LA PENSO ESATTAMENTE COME TE Exclamation Very Happy
DANIELA Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 19:43    Oggetto: Rispondi citando


BRAVISSIMA PATRIZIA LA TUA LETTERA è SPLENDIDA ALE LO CONTINUEREMO A SOSTENERE NEL PROGETTO E TUTTO QUELLO CHE FARA' NELLA SUA CARRIERA ,NELLA TUA LETTERA SI VEDE LA TUA EMOZIONE E L'AMORE CHE ALE A PER VITTORIA ,MA ANCHE LA SUA DISPONIBILITà DI CHI C'ERA DEL FORUM E DELLA SUA PROFESSIONALITà NELL'IMMEDESIMARSI NELLA PARTE.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
antonietta



Registrato: 22/04/04 21:16
Messaggi: 1142
Residenza: lesina

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 19:45    Oggetto: Rispondi citando


CARISSIMA PATRIZIA.....NULLA DA AGGIUNGERE A QUANTO HAI SCRITTO.....PURA E SEMPLICE REALTA' !!

RISPETTIAMO LE DECISIONI E I DESIDERI DEL PROPRIO LAVORO.....DEL SUO CUORE .....DELLA SUA VITA INSOMMA!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 20:06    Oggetto: Rispondi citando


IDEM

E L'HO GIA' DETTO E PURE SCRITTO AD ALESSANDRO NEL SUO VECCHIO SITO, PRIMA ANCORA DI ENTRARE NEL FORUM

E TANTO PIU' VERA ORA RISULTA UNA SUA AFFERMAZIONE FATTA A 'REPUBBLICA' AL TERMINE DELL'ULTIMA PUNTATA DELLA PRIMA SERIE


SECONDO ME CERTI FORTUNATI MOMENTI NON VANNO RIPETUTI

COERENTE IN QUELLO CHE CREDE....IL RAGAZZO...COME SEMPRE Exclamation

GRANDE ALESSANDRO
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
SHANTY



Registrato: 21/05/04 18:40
Messaggi: 471
Residenza: TREVISO

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 20:12    Oggetto: Rispondi citando


BRAVISSIMA PATRIZIA, IO NON HO MAI AVUTO L'OCCASIONE DI VEDERE ALESSANDRO SUL SET, MA L'HO VISTO A TEATRO E DEVO DIRE CHE A TEATRO L'ATMOSFERA è MAGICA E SI INSTAURA UN RAPPORTO PARTICOLARE TRA ATTORE E PUBBLICO.
LASCIAMO ALESSANDRO ANDARE, RISPETTIAMO LE SUE DECISIONI, PERCHè è DIRITTO DI OGNI ATTORE COMPIERE DELLE SCELTE.
IN OGNI CASO CREDO CHE IL CAST DI ELISA 2 SARà ANCHE QUESTA VOLTA UN SUCCESSONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink

ALE CONTINUA COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROBERTA da Capri



Registrato: 08/06/04 11:33
Messaggi: 68
Residenza: Capri

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 20:15    Oggetto: Rispondi citando


Quest'argomento ha toccanto un punto dolente, ma fondamentale direi.
Soprattutto il fatto di staccarci da un sogno, lasciare andare un personaggio che ci ha fatto uscire dalla realtà, e ci ha permesso di volare.
Sono daccordo sul fatto di lasciarlo andare, anzi sarei stata favorevole al fatto che non ci fosse proprio un seguito di Elisa di Rivombrosa, perché per me aveva avuto già una conclusione propria nella prima serie.
Ed è quello che in sostanza pensa anche Alessandro.
Ora non ci resta che aspettare, e vedere se saremo veramente in grado di lasciar andare Alessandro Preziosi per la sua strada, e il conte Fabrizio Ristori riposare in pace.
CHISSA'.
_________________
Fabrizio: "Io appartengo ad Elisa...e sarò soltanto suo...o della morte".
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
patry



Registrato: 09/05/04 10:28
Messaggi: 555
Residenza: San Casciano V.P Firenze

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 20:18    Oggetto: vai Rispondi citando


anche io concordo con quello che hai scritto è verissimo Elisa è stato un sogno un bellissimo sogno, ma come tutti i sogni ....poi c'è la vita di tutti i giorni.
Dopo averlo visto proprio dal vivo mi sento di dire
VAI ALESSANDRO VAI DOVE TI PORTA IL CUORE

ciao patry
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 21:58    Oggetto: Rispondi citando


sono d'accordo con voi..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiorella
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 22:37    Oggetto: Rispondi citando


Si Alessandro ha fatto la sua scelta non ci resta che accettarlo, questo dimostra quanto lo ammiriamo come attore e soprattutto come persona Ale sei grande e lo manifesti in ogni tua azione.
Grazie Patrizia per queste belle parole ti voglio bene Fiorella
Top
Cidi



Registrato: 10/03/04 13:55
Messaggi: 2510

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 22:52    Oggetto: Re: Lasciamolo andare: lettera aperta alle amiche del forum. Rispondi citando


cianipat51 ha scritto:
Noi saremo sempre grate ad Elisa per quello che ci ha fatto provare E GUARDEREMO ELISA 2 PER RISPETTO DI TUTTO IL CAST CHE RIMARRA' ma anche, ne sono sicura, perchè sarà UN'ALTRA BELLISSIMA STORIA ma questa "specie di follia collettiva" COME LA CHIAMO IO è BENE CHE FINISCA.


Cara Cianipat, prendo spunto da queste tue parole scritte...sono d'accordo, ogni volta che leggo qualcosa in riferimento a EDR2 penso al fatto che non c'è solo Ale, anche tutto il cast di Elisa è stato veramente grande...lui ha scelto e non x questo non non lo rispettiamo più, non lo amiamo più...anzi...è proprio il suo essere deciso, unico che ce lo fa apprezzare....

Citazione:
Continueremo ad amare ed apprezzare Preziosi in tutto quello che farà in teatro, al cinema e anche in televisione, ne apprezzeremo gli sforzi che farà per migliorarsi sfidando sempre nuovi personaggi come a lui piace, lo vedremo diventare sempre più bravo, lo ammireremo in tutta la sua bella e intrigante gioventù, GLI SAREMO ETERNAMENTE GRATE PER QUELLO CHE HA FATTO E CHE FARA' PER IL PROGETTO "UN BUCO NEL MURO" ma come Conte Ristori LASCIAMOLO ANDARE perchè, a parer mio, ha già detto tutto!


Certo e mi ripeto..continueremo ad amarlo ed apprezzarlo, in fondo il Conte Ristori c'ha aiutato a conoscere Alessandro Preziosi...a conoscere meglio l'uomo che lui è e che vorrà diventare...con tutti gli sforzi, i sacrifici e le varie esperienze che lo porteranno, come scrivi tu cara Patrizia, a migliorarsi sempre di più e a migliorare noi....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tris



Registrato: 08/09/04 15:15
Messaggi: 206
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 23:18    Oggetto: Rispondi citando


anch'io concordo...bisogna lasciarlo andare e soprattutto capire e far capire...a volte la Vita,Qualcuno lassù, a seconda di quello in cui crediamo,lancia messaggi e ci mette alla prova e trova i mezzi più strani per comunicare...io non sono una ragazzina e nemmeno da ragazzina impazzivo per un attore ma di fronte al mondo di Elisa sono rimasta turbata,prima di tutto dal fatto che finalmente per televisione ci fosse una storia "diversa", in cui la parola rispetto,onore,lealtà,sacrificio ha un significato vero...non pensiamo solo ad Elisa ma anche per esempio al personaggio splendido per contenuti di Margherita Maffei...perchè tanto successo?perchè di questo abbiamo bisogno, di autenticità,di volti di attori che alla bellezza uniscano la bravura forse perchè siamo stufi di essere-diciamolo- presi in giro da chi dice di essere attore e non saprebbe nemmeno recitare la Vispa Teresa!Se poi a questo esempio di serietà e impegno aggiungiamo il fatto che cliccando per curiosità alla ricerca di Preziosi ci siamo imbattuti in Adricesta , credo che allora il messaggio di positività e bontà che ne viene fuori sia unico...come se qualcuno piano piano ci indicasse la strada...Preziosi non approfitta di un successo facile e ancora una volta si cimenta con se stesso in teatro,indice di intelligenza e maturità,anche questo un esempio importante di stile specie in un ambiente come quello dello spettacolo:io ho solo un augurio oltre ai complimenti ormai scontati...di non cambiare mai,fedele a se stesso innanzitutto a qualunque costo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
daisy



Registrato: 03/06/04 22:51
Messaggi: 2063
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 23:25    Oggetto: Rispondi citando


cara cianipat,

sono d'accordo sul fatto che tutti i sogni finiscono e che non bisogna forzarne la durata, però a me pare che sia la fiction stessa a "non lasciarlo andare"...mi spiego meglio, è chiaro che noi non muteremo la nostra stima nei suoi confronti di una virgola, però voler continuare per forza una storia finita senza protagonista, è una forzatura che ne fa avvertire la mancanza. Perchè allora non farli sposare e avere la bambina alla fine della prima serie? Cos' è come andare a mangiare la pizza per un compleanno e stare a tavola 2 ore dopo che il festeggiato se n'è andato a casa....secondo me il successo della fiction l'ha in un certo senso danneggiata...anche se, non avendo ancora vista la seconda serie, sono discorsi un po' campati in aria...però penso che tutti guarderemo la 2 serie con il patema perchè, mentre nella prima ad ogni duello incosciamente sapevamo che Fabrizio era l'eroe e non poteva morire, stavolta sappiamo che morirà e vedere quella scena sarà uno strazio che questo il pubblico non merita. Anche perchè la maggior parte delle persone non ha conosciuto Ale e non lo vede come persona a tutto tondo come possiamo considerarlo noi. In definitiva io penso che dobbiamo avere rispetto per le idee di Ale, ma che il pubblico ha diritto di prendere questa storia come si sente di prenderla. Del resto questi sono sogni e i problemi della vita sono altri, no? Wink

grazie per il tuo bel topic !

Gio

P.S. ti avevo mandato un mp, ma non mi hai mai risposto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 07:17    Oggetto: Rispondi citando


Concordo con quello che dici Cianipat, e del reso non ho mai smesso, nè smetterò di sostenere e rispettare la scelta di Ale...
Si, è vero, magari qualcuna/o può anche sembrare esagerato/a nell'esprimere il suo parere, ma il fatto è che ognuno di noi è riuscito a sognare con "Elisa", è tornato a credere, forse, nell'amore eterno (che secondo me, può esistere fra due persone, se fra di loro esiste anche una terza persona, che è fondamentale, è che Dio), e ce n'è così bisogno in questo momento nel mondo (non è solo alienazione...), per cui anche solo immaginare di vedere chiudersi una storia, ed in modo così drammatico, ci dispiace...tutto qui. Io non la definirei "follia collettiva"...
Comunque, ho capito le tue intenzioni, e hai fatto bene ad esprimercele...grazie!
Un bacione
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nuccia



Registrato: 22/03/04 19:08
Messaggi: 39
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 08:11    Oggetto: PERCHE'........ Rispondi citando


non sono d'accordo,proprio perchè Elisa ha fatto sognare mi chiedo per quale motivo distruggere questo sogno in modo cosi' tragico, come se non ci fosse che la morte come epilogo per una storia d'amore cosi' bella meglio non farla la seconda serie molto meglio perchè possono raccontarcela come vogliono colpi di scena avventure nuovi amori ma non avrà mai la stessa magia.E' chiaro che continuerò a seguire e appoggiare Alessandro ma non dimentichiamo che non tutti possono permettersi di andare a teatro o di seguirlo nei suoi interventi in varie situazioni la televisione rimane il mezzo di comunicazione più diretto che arriva atutti e non credo debba essere sottovalutato se è fatta con rispetto per chi la guarda
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy