ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ALESSANDRO E CARLA INVITANO IL FORUM A PESCARA...
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 21:59    Oggetto: Rispondi citando


Valentina hai perfettamente ragoine!!!!! Oggi ale al postoi degli occhi aveva delle piccole stelline che brillavano di luce propria!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37330

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 02:43    Oggetto: ANCORA! TGR ABRUZZO ON LINE: Pescara 'Un Buco nel Muro' Rispondi citando


Francy72 ha scritto:
Per il servizio sul TG regionale io l'ho visto, perchè il mio maritino me l'ha registrato, è bello ed Alessandro come al solito spende parole bellissime per tutte le persone che si sono impegnate per il progetto, ed esprime anche la sua gioia nel vedere che a distanza di un'anno il sogno si realizza. Le parole esatte non le ricordo ma sicuramente domani lo guarderò e vi riporterò l'intervista Wink


Francesca ti precedo, così tu puoi dedicare alla tua splendida famiglia minuti preziosi; se ritieni, aggiungi la descrizione delle immagini trasmesse che io vedo piccole e non sempre chiare. Grazie, G.


Carissime/i,

il TG3 RAI Regionale, edizione ABRUZZO, ha dedicato un servizio all'inaugurazione delle prime 4 postazioni multimediali presso l'Ospedale S. Spirito di PESCARA.
Il link diretto


http://www.tgr.rai.it/SITOTG/TGR_popupvideo/0,8506,tgr^abruzzo,00.html

Home page del TG3 RAI

http://www.tgr.rai.it/SITOTG/HPTGR

Il video dura circa 19 minuti, Pescara è circa a metà, si vede con Real Player,
anche non ultima versione, anche con connessione analogica.

Il servizio è stato replicato anche nell'edizione serale del TGR RAI
per cui è ancora VISIBILE OGGI fino alle 15.00 circa, prima dell'aggiornamento


Può darsi che il servizio venga ripreso a livello nazionale dal TG2...

Complice la luna, ho trascritto il testo del servizio.


Citazione:



TGR Abruzzo - 21/03/05 Edizione diurna e serale


UN BUCO NEL MURO

E' il nome dell'iniziativa grazie alla quale i ragazzi in isolamento nelle stanze dei reparti di malattia oncologica e del sangue dell'Ospedale di Pescara potranno colloquiare con i compagni di scuola e con gli amici.
Il servizio di Daniela Senepa

“Un Buco nel Muro” è molto più di un progetto, è restituire un po' della vita di sempre ai bambini ricoverati in isolamento al "Santo Spirito" di Pescara. Questi piccoli che lottano contro alcune tra le più tremende malattie potranno, tramite postazioni di video-comunicazione, riprendere contatto con tutto ciò che appartiene loro: amici e compagni di scuola, fratelli e un po' di esistenza normale.

Carla di ADRICESTA
"Non è ammissibile che un bambino possa vivere una vita che non è la vita di un bambino, in una stanza da letto, in una camera sterile, lontano da tutti i riferimenti abituali, come la famiglia come i compagni, i fratellini, il papà. E’ giusto che un bambino possa avere questo contatto quotidiano, per sperare, per non sentirsi depresso, ma soprattutto affinché un po' di vita possa entrare nella sua cameretta."

Eccezionali i testimonial di questa bella iniziativa firmata ADRICESTA: attori di fama come Alessandro Preziosi e Giorgio Borghetti, giovani, belli, ricchi, ma che non dimenticano di aiutare chi ha bisogno.

Alessandro
"Un progetto che oggi viene straordinariamente battezzato dalla concretezza della vita, dall'impegno delle tante persone che si sono avvicendate nel seguire questo obiettivo E miracolosamente siamo arrivati alla possibilità di mettere veramente dei computer nelle stanze dei bambini Questa è una cosa che un anno fa sembrava impossibile."

Giorgio
"I bambini sono il nostro futuro e quindi dobbiamo stargli vicini nel modo più assoluto"






Baci e profumo di girasoli, Giuly Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 06:09    Oggetto: Rispondi citando


Genziana sei sempre super efficente Wink

per la descrizione delle immagini che dire, ci proverò:

il primo messaggio di Carla:
un bellissimo primo piano, dove si vede la mascherina abbassata, perchè si trovava in reparto, posso descrivervi il suo sguardo, felice ed emozionato, compiaciuto e sempre dolcissimo quando, non parla dei suoi bambini, la staordinarietà di questa donna è il fatto, che nonostante sia lei L'IDEATRICE di questo splendido progetto, resta sempre in secondo piano nelle situazioni pubbliche, se non per intervenire con parole d'amore verso i bambini e verso tutti coloro che la stanno aiutando.

Il primo piano di Alessandro:
l'intervista è stata fatta all'aperto, si vede Alessadro in primo piano con i capelli scompigliati dal vento e con la sciarpa ADRICESTA al collo, risponde alla giornalista, sempre con il sorriso per tutto il tempo, anche lui compiaciuto e con lo sguardo fiero di chi ha raggiunto un'obbiettivo prezioso, e quando dice l'ultima frase, ha un sorriso ancora più dolce ed il suo sguardo più ermozionato,perchè si legge tutta la sua sensibilità ed il suo compiacimento.

Giorgio Borghetti:
risponde mentre stà entrando in ospedale, anche lui all'aperto, poche parole ma dette con un sorriso felice perchè quando si parla di bambini non può che essere così.


non sò se sono stata abbastanza dettagliata, certo è che con un pò d'immaginazione, leggendo l'intervista riportata da Genziana, e quello che ho provato a descrivere io, vi sembrerà di aver visto l'intervista Wink

_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 08:52    Oggetto: Rispondi citando


PERFETTO: grazie infinitamente Genziana per aver riportato l'intervista e grazzissime anche a te Francy72 che hai descritto molto bene le immagini,.
Mentre vi leggevo mi sembrava proprio di essere li',
in poltrona, a seguire il video, grazie per questi messaggi di tenerezza e commozione, parole che ti riempiono di gioia, grazie a Carla, Alessandro e Giorgio, persone capaci di rispettare nel profondo la Vita, vivendone profondamente bellezza, dolori e brividi.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 09:40    Oggetto: Rispondi citando


Per il servizio sul TG regionale io l'ho visto, perchè il mio maritino me l'ha registrato, è bello ed Alessandro come al solito spende parole bellissime per tutte le persone che si sono impegnate per il progetto, ed esprime anche la sua gioia nel vedere che a distanza di un'anno il sogno si realizza. Le parole esatte non le ricordo ma sicuramente domani lo guarderò e vi riporterò l'intervista Wink


GRAZIE FRANCY, GRAZIE GIULY, FANTASTICHE ENTRAMBI!!!
E TU, FRANCY CARA, COME STAI? E I PICCOLINI?!?
UN BACINO AD ENTRAMBI ED UNO, NATURALMENTE, ANCHE A TE!
Wink Wink Wink
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elerasmi



Registrato: 13/12/04 19:43
Messaggi: 70
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 10:35    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Genziana e grazie Francy 72 per averci riportato le parole dell'intervista e per aver descritto cosi' bene le immagini della stessa, evidenziando le emozioni di Carla, Ale e Giorgio Borghetti. Io, come ho gia' scritto ieri sera, non ho potuto vedere il collegamento e nemmeno l'intervista pero', grazie ai vostri messaggi, sono riuscita ad immaginarmeli.
_________________
Elisa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 11:10    Oggetto: Rispondi citando


il giorno dopo, sembra tutto più bello, sembra cher la vita ti sorrida di più rispetto agli altri giorni, sembra che tutto sia facile, infatti lo è, io sicuramente mi sento così, ho avuto la bellissima sorpresa di conoscere il nostro amico BIO, un ragazzo tenerissimo, questa è la prima impressione, e poi quell'accento a me tanto caro che non sentivo da tempo Wink la straordinaria energia della nostra CIANIPAT con i suoi ragazzi, la presenza di Patry, discreta ma molto determinata, NIC, la dolce ed egergica Nic, che per poco non me la perdevo per strada Wink un abbraccio grande...poi vi racconteremo tutti i dettagli, e che dire di SILVANA E GIUREN, ho rivissuto alcuni momenti del 4 Aprile quando le ho conosciute per la prima volta, sempre sorridenti, sempre energiche e determinate, e ancor di più ieri, perchè anche loro, con il loro entusiasmo e la loro determinazione hanno in mano un pezzettino di quel muro abbattuto fino ad oggi e poi sempre bellissime, la loro presenza ormai per me è diventata essenziale, riescono a trasmettere tutta la loro energia e la loro voglia di fare, anche ad una come me che a volte si lascia trasportare dalle emozioni trascurando tutto il resto Wink
la bellissima LUCIAFLORENCE, con il suo accento toscano, anche lei determinatissima, MARIA TERESA, simpatica gioiosa e ironica come sempre, SERENA che mi è rimasta nel cuore, forse perchè abbiamo paralato dei nostri figli?? non sò comunque ho trovato subito una grandissima intesa con lei, un'altra grande donna ed anche lei deve avere un marito meraviglio che l'affinaca, ROSA, che non partecipa al forum ma che è una persona importantissima che affianca il nostro GENERALE, e tutte le altre volontarie che aiutano il GENERALE quotidianamente

Per non parlare del nostro caro GENERALE CARLA, la grande persona che è, e vi assicuro che non voglio essere ipocrita, ogni giorno sembra che il suo sorriso si illumini di più e la sua carica si faccia sempre più forte, è una grande e come tale riesce a trasmettere tutta l'essenza di quello che c' è dietro a questo progetto. TANTO AMORE E SOLIDARIETA', sentimenti puri, che è difficile a volte, riuscire a comprendere fino in fondo, qualcuno l'ha definitacosì: "un treno in corsa che se non lo prendi ti trascina" è proprio vero, ha una voglia di aiutare questi bambini trascinante e coinvolente tanto da farti trovare a vivere delle emozioni così forti, che forse, non ti saresti mai sognata che esistessero a lei un GRAZIE SPECIALE.
E poi Alessandro, l'ho visto solo per alcuni minuti, sempre determinato ma con una carica straordinaria in corpo, sembra che abbia l'argento vivo addosso, quando parla, gesticolando come sempre, quando descrive il suo entusiasmo e si compiace per i risultati, non dimenticando mai questo splendido forum, determinato ed ironico allo stesso tempo, quando parla del suo impegno riesce a far sorridere, con il suo classico umorismo da buonn Napoletano, GIORGIO BORGHETTI poi....niente male, un bellissimo uomo, Wink Anche lui molto determinato a dare un aiuto ad "UN BUCO NEL MURO" e poi Paola, Antonella, Fiorella insomma tutte quelle splendide persone che si danno da fare per andare avanti fino alla fine per fare un GRANDE BUCO NEL MURO E E POTER URLARE CE L'ABBIAMO FATTA!!!
Sapete, ieri sera sono tornata a casa ed ho raccontato qualche particolare alle mie bambine che mi chiedevano come avevo trascorso la giornata, questo è importante ed io cerco sempre di non sottovalutarlo, il fatto di trasmettere quello che gli altri ci trasmettono, che a me personalmente non è stato mai insegnato e che io però, voglio farlo con i miei figli, il fatto di potergli insegnare qualcosa che va al di là del materiale cioè L'AMORE VERSO IL PROSSIMO, che poi, inevitabilmente si ripercuote positivamente verso noi stessi. Vorrei avere delle braccia tanto grandi per abbracciare tutte le persone viste ieri e non solo, anche chi è stato con noi con il cuore. Scusate la lunghezza ma ormai è risaputo che sono una chiacchierona virtuale.
Wink Wink

p.s. mi scuso con chi non ho citato Wink
_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"


L'ultima modifica di Francy72 il Mar Mar 22, 2005 11:21, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacqueline



Registrato: 11/02/05 23:40
Messaggi: 262
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 11:18    Oggetto: Rispondi citando


Ho seguito alla tv il collegamento dall'ospedale diPescara alla trasmissione di Costanzo. Io non sono una giornalista nè una scrittrice, sono una persona semplice, come ce ne sono tante, ma vorrei scrivere lostesso qualcosa. Complimenti Alessandro, sei riuscito a realizzare un progetto straordinario, bellissimo! Sono felice per te, ma soprattutto per quei bambini che finalmente si sentiranno meno isolati e potranno affrontare la malattia più serenamente. Sei un uomo di grande valore umano e professionale. Le persone che hanno un amico come te sono molto, molto fortunate. Sono felice perchè ho fatto un passo avanti nella mia vita: ho riscoperto la solidarietà, il piacere di dare qualcosa a chi ne ha più bisogno di noi. Continua sempre così, la vita ti ricambierà con tanta fortuna e amore.Non permettere al tempo e alle persone che non sono come te di interrompere quel filo magico che è il tuo pensiero, il tuo talento, i tuoi progetti. Quando ti vediamo e ti asacoltiamo parlare alla tv mio marito dice sempre che sei il nostro "ristoro" dell'anima. Purtroppo non sempre possiamo raggiungerti a teatro per motivi di lontananza e così dobbiamo accontentarci delle tue rare apparizioni sul piccolo schermo. Speriamo un giorno di avere l'onore e il privilegio di stringerti la mano e parlare con te. Qualche volta i sogni si realizzano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Francy72



Registrato: 17/03/04 14:27
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 11:56    Oggetto: Rispondi citando


jacaqueline "ristoro dell'anima" mi sembra proprio più che azzeccato
_________________
Francy72
I NOSTRI PICCOLI PENSIERI STANNO COSTRUENDO UN IMMENSO TESORO CHE NON SARA' DIMENTICATO"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
diamatrix



Registrato: 11/03/04 12:43
Messaggi: 100
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 12:16    Oggetto: Rispondi citando


Ho appena visto il video del tg di Pescara e sono contenta che non l'abbiano ancora cambiato! Ho visto Carla, Alessandro e Giorgio Borghetti...che dire, i loro occhi esprimevano la felicità di aver raggiunto un traguardo molto importante...
Sono contentissima, ma al tempo stesso dispiaciuta di non essere stata lì!!!
Un abbraccio grandissimo....
Daiana
_________________

Un sorriso è un volo di felicità dall'anima di chi lo dona al cuore di chi lo riceve.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 13:19    Oggetto: Rispondi citando


l'orgoglio del nostro Capitano bucava anche lo schermo,......semplicemente perchè.......era ed è anche il nostro.....grandi, continuate cosi.....di cuore, sissi la tenentina
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 13:25    Oggetto: Rispondi citando


........ho sbagliato tempo verbale.......intendevo dire....continuiamo cosi.........baci baci di cuore sissi la tenentina
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 13:34    Oggetto: Rispondi citando


Infatti cora sissi dobbiamo continuare assolutamente così..... dobbiamo urlare il 14 che ce l'abbiamo fatta!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 13:53    Oggetto: Rispondi citando


anche prima. e anche dopo cris....sempre
GRANDE CAPITANO.....BACI DI CUORE, SISSI LA TENENTINA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolat



Registrato: 30/11/04 00:13
Messaggi: 1830
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 14:23    Oggetto: Rispondi citando


Che emozione vedere la ragazzina alla postazione e che tenero Alessandro che l'aiutava!
Grazie di cuore ad Alessandro ed a Carla per aver permesso di migliorarci.
Grazie anche al nuovo amico Giorgio Borghetti

Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 10 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy