ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

21 marzo : la nostra giornata !!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gem



Registrato: 12/03/04 11:11
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 17:46    Oggetto: Rispondi citando


Marialuisa ha scritto:
E' da sempre che vi leggo e mi avete fatto compagnia in momenti giù di questo ultimo anno. Mi avete fornito esempi e modelli di come si può impegnarsi essere solidali e dirottare passioni un po' superficiali ( di cui soffro anch'io..... certi occhi blu sono assassini..... e sì che ho superato gli ...anta)
Oggi in una giornata no vi ho letto e mi è sembrato di cogliere incomprensioni, forse un po' di demotivazione e questo mi è dispiaciuto e mi ha spinto a iscrivermi. Voi direte e questa che non ha mai fatto niente che vuole e avreste ragione. Solo che spesso dall'esterno si giudica più freddamente .... volevo solo dirvi che in un gruppo di persone c'è sempre chi è più esuberante, chi è più timido e riservato chi non osa...: Non giudicatevi ed andate avanti; ognuno farà quello che potrà e pensiamo sempre che ogni cosa si faccia senza un secondo fine. Io credo molto nel valore dell'uomo ( anzi in questo caso della donna!!). Saluti a tutti e scusate la mia intromissione. Spero di essere riuscita a scrivere nel topic giusto sono un po' imbranata.



Grazie Marialuisa, benvenuta, in questa grande famiglia!! Razz
_________________
Nel cammino della vita non progredire è retrocedere

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 18:05    Oggetto: Rispondi citando


.....SI' GRAZIE MARIA LUISA !

Grazie x ciò che hai detto e x come l'hai detto....

Un abbraccio e un BENVENUTA !

Ciao

NIC
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 18:19    Oggetto: Rispondi citando


BENVENUTA

e grazie per quello che hai scritto!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 18:24    Oggetto: Rispondi citando


BENVENUTA FRA NOI Exclamation Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 19:04    Oggetto: Rispondi citando


MARIALUISA BENVENUTA QUI
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 20:04    Oggetto: Rispondi citando


complimentoni davvero MARIA LUISA!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 20:23    Oggetto: Rispondi citando


Grazie davvero per il benvenuto, a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patry



Registrato: 09/05/04 10:28
Messaggi: 555
Residenza: San Casciano V.P Firenze

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 22:00    Oggetto: Rispondi citando


BENVENUTA FRA NOI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2005 13:05    Oggetto: Rispondi citando


Ho dieci minuti e volevo proseguire con le cose che in questi mesi avrei voluto dirvi. Penso che questo progetto che ha come scopo quello di ripristinare e mantenere la comunicazione dei bambini e ragazzi in isolamento sia importantissimo perchè la comunicazione è importantissima!! Io lavoro con i bambini in difficoltà proprio sul linguaggio. Alcuni di loro non impareranno mai a parlare, ma comunque si cerca di avviare una comunicazione fosse anche un'indicazione di figure per comunicare bisogni. Vi dico questo perchè volevo raccontarvi un fatto: l'altro giorno un ragazzino disabile che non parla e con gravi problemi motori era a scuola ( frequenta la prima media) durante la lezione di educazione artistica, c'era una giovane supplente che aveva chiesto ai ragazzi di disegnare la cosa che piace loro di più nella vita.
Questo bambino, che in genere è piuttosto passivo, ha voluto che gli fosse data la sua tabella di comunicazione e poi ha indicato l'immagine di piscina.
La sua insegnante di sostegno e la supplente gli hanno dato tempo e attenzione e hanno capito che voleva che gli fosse disegnata la piscina, per lui la cosa più piacevole della sua giornata. Ecco quel bambino aveva comunicato, ed era felicissimo.
Il triste è che in quella scuola nessuno dedica 5 minuti del suo tempo per "parlare" con lui, perchè non c'è tempo... il programma incalza. Ora io penso che gli alunni di quella classe imparerebbero molto di più dando 5 minuti di tempo al loro compagno piuttosto che facendo 5 minuti di storia geografia ecc. Ma questo lo penso io.
Ho parlato di questo episodio perchè ritengo possa dire molto sul valore dell'ascolto e della comunicazione.
Saluti a tutti... sono un po' logorroica ...scusate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2005 13:08    Oggetto: Rispondi citando


Marialuisa ha scritto:
Il triste è che in quella scuola nessuno dedica 5 minuti del suo tempo per "parlare" con lui, perchè non c'è tempo... il programma incalza. Ora io penso che gli alunni di quella classe imparerebbero molto di più dando 5 minuti di tempo al loro compagno piuttosto che facendo 5 minuti di storia geografia ecc.


SONO D'ACCORDISSIMO CON TE!!!!COMUNICARE è L'ESSENZA DELLA VITA.
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2005 14:03    Oggetto: Rispondi citando


Marialuisa ha scritto:
E' da sempre che vi leggo e mi avete fatto compagnia in momenti giù di questo ultimo anno. Mi avete fornito esempi e modelli di come si può impegnarsi essere solidali e dirottare passioni un po' superficiali ( di cui soffro anch'io..... certi occhi blu sono assassini..... e sì che ho superato gli ...anta)
Oggi in una giornata no vi ho letto e mi è sembrato di cogliere incomprensioni, forse un po' di demotivazione e questo mi è dispiaciuto e mi ha spinto a iscrivermi. Voi direte e questa che non ha mai fatto niente che vuole e avreste ragione. Solo che spesso dall'esterno si giudica più freddamente .... volevo solo dirvi che in un gruppo di persone c'è sempre chi è più esuberante, chi è più timido e riservato chi non osa...: Non giudicatevi ed andate avanti; ognuno farà quello che potrà e pensiamo sempre che ogni cosa si faccia senza un secondo fine. Io credo molto nel valore dell'uomo ( anzi in questo caso della donna!!). Saluti a tutti e scusate la mia intromissione. Spero di essere riuscita a scrivere nel topic giusto sono un po' imbranata.


Ciao maria luisa grazie del tupo pensiero non hai fatto male ad esprimere la tua opinione, che concordo e appoggio in pieno!!!! Continua a scrivere e vedrai che i momenti brutti saranno meno brutti qui con noi!!!



BENVENUTA!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2005 14:05    Oggetto: Rispondi citando


Marialuisa scrive :

Citazione:
Ho parlato di questo episodio perchè ritengo possa dire molto sul valore dell'ascolto e della comunicazione.
Saluti a tutti... sono un po' logorroica ...scusate


Non sei affatto logorroica, sei semplicemente nel GIUSTO! che però spesso in questo nostro tipo di vita diventa quasi UN'UTOPIA !
Comunque, noi qui, la grande Famiglia, noi - e primo fra tutti Alessandro -crediamo incondizionatamente nel

MIGLIORIAMOCI

che ne è divenuto il nostro 'leit motiv', la nostra filosofia di vita oltre che....
la NOSTRA BANDIERA !

Ciao

NIC
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2005 14:25    Oggetto: Rispondi citando


hAI PERFettamente ragione Nic... concordo perfettamentre!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 10 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy