ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PER TERRY SCHIAVO
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 18:31    Oggetto: PER TERRY SCHIAVO Rispondi citando


E' dell'ultim'ora la notizia della morte di Terry Schiavo, la ragazza celebrolesa che da 15 anni viveva su di un letto d'ospedale, e che è stata "aiutata" a morire dal marito, dopo lunghe battaglie legali con i suoi genitori...
Che tristezza...io sò che la vita è un dono di Dio, e come tale nessuno può togliercela se non Lui stesso: ma non voglio aggiungere altre parole o commenti, solo invitare ciascuna di voi a ricordare Terry nelle vostre preghiere, insieme anche ad un pensiero per i suoi genitori e tutte le persone che le volevano bene e si sono battute per la sua vita.
Un abbraccio

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 18:36    Oggetto: Rispondi citando


Sono d'accordissimo con te Rossana, la vita è un meraviglioso dono di Dio e nessuno può decidere di togliercela se non lui....
un pensiero a Terry, ai suoi genitori e a chi ha lottato per lei anche da parte mia
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
NINA



Registrato: 12/03/04 19:26
Messaggi: 3771

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 18:46    Oggetto: Rispondi citando


mha ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 19:00    Oggetto: Rispondi citando


.....mi associo a Nina

MAH !!!!!!!!

solo un piccolo pensiero personale.

LA VITA E' UN EVENTO 'NATURALE'.....UNA VITA ALLACCIATA AD UN TUBO....COS'E' ?????????????'
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 19:01    Oggetto: Rispondi citando


UN'ETERNO RIPOSO AD UNA PERSONA CHE ADESSO NON SOFFRIRA' PIU' CHE SARA' SERENA IN CIELO.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 19:21    Oggetto: Rispondi citando


Che dire ragazze!!! Mandiamo un oensiero a Terryv e anche ai suoi genitori!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 20:17    Oggetto: Rispondi citando


In altri tempi, si sarebbe accettata la morte, oggi la tecnica permette di tenere in vita persone che altrimenti sarebbero morte.
D'altro canto si potrebbe rispondere che, se la scienza esiste è perche' si trova nel disegno di Dio............ ma è vita?..........chi puo' giudicare se non Dio stesso? Mai staccare la spina. E' veramente difficile giudicare e forse non dovremmo nemmeno farlo....


LA VITA E' UN DONO NON SI COMPRA... NON E' UNA PROPRIETA' CEDIBILE A PROPRIO COMODO. NESSUNO PUO' DISPORRE E DECIDERE DI SOPPRIMERE UN ESSERE VIVENTE.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 20:52    Oggetto: Rispondi citando


Quello dell'eutanasia è un argomento che mi trova in bilico tra credere che solamente Dio può decidere se e quando togliere la vita ad un essere umano e la profonda pietà che provo per queste persone condannate e per i loro congiunti.
Veramente mi trovo in imbarazzo.

Certo che io NON POTREI MAI STACCARE la presa e quindi dentro di me, forse, la decisione l'ho presa ma che tristezza, ragazze, che sgomento vedere quegli occhi persi nel nulla!!!!!

Preghiamo per lei e per tutti quelli che, comunque, le hanno voluto bene e cerchiamo di non giudicare.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonella2



Registrato: 26/03/04 15:43
Messaggi: 694
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 20:58    Oggetto: Rispondi citando


E' UNA DECISIONE DIFFICILE E MOLTO SOFFERTA, PERO' NON POSSO BIASIMARE IL MARITO CHE L'HA VISTA SOFFRIRE TUTTI QUESTI ANNI ED HA SOFFERTO TANTO ANCHE LUI.[b][/b]
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ilaria77



Registrato: 22/01/05 00:48
Messaggi: 26
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 21:16    Oggetto: Rispondi citando


E' una vergogna, una vera vergogna!
Il marito non aspettava altro! Mi dispiace, le mie parole sono dure ma io la penso così!
Se la volevano uccidere potevano farle l'iniezione letale,no? Cosa ne sapevano DAVVERO se lei era completamente incosciente? Niente! Nessuno può entrare nel cervello di una persona e sentire ciò che sente lei! Io conosco una persona che è stata paralizzata in un letto per degli anni, in africa, per il morso di un serpente; poteva solo muovere gli occhi. Tutti pensavano che fosse incosciente e invece capiva tutto... Tante volte le persone intorno a lei proponevano di farla morire e lei, quando si è ripresa, ha raccontato tutte queste cose con un dolore infinito...
Terry avrebbe voluto morire se si fosse trovata in quelle condizioni?
Ok, ma non così, LENTAMENTE.
Siamo nel 2005 ma in realtà è medioevo puro! E l'America sarebbe il paese più forte del mondo? Ma se chi non ha un'assicurazione non ha neanche la possibilità di farsi portare in ospedale da un'ambulanza! Ma se tutti possono comprarsi una pistola... Ma se c'è la pena di morte! E poi un'altra cosa: dovevano essere i genitori a decidere della vita della loro figlia: loro le hanno dato la vita, quindi eventualmente loro gliela dovevano togliere.
No mi dispiace ma tutto questo mi fa solo orrore e sono felice di vivere in Italia! Forse non era questo il luogo in cui dire la propria opinione ma io non posso stare zitta davanti a queste cose da INCUBO.
Che schifo di mondo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silvia85



Registrato: 10/03/04 02:48
Messaggi: 173
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 21:36    Oggetto: Rispondi citando


Il marito, almeno l'uomo che sulle carte risultava essere suo marito, di fatto certamente non lo era, dato che si è rifatto una vita e ha avuto due bambini...io non giudico questo fatto, per me ha fatto anche bene a rifarsi una vita, ma a quel punto doveva lasciare tutto in mano ai genitori e non intervenire oltre...altro fatto che testimonia un non amore, ma solo la voglia di far finire una situazione, è il fatto che i genitori vogliono seppellire la figlia dato il loro credo religioso che seguiva anche la ragazza, e invece il marito vuole farla cremare...e questo è un altro non rispetto.
Poi volevo aggiungere che non è stata staccata la spina per la respirazione ad una persona con encefalogramma piatto, ma è stata tolta l'alimentazione ad una persona che respirava da sola anche se si comportava come un vegetale, anche se a quanto pare non prorpio al 100% e qui la situazione senza entrare in pro o contro eutanasia, cambia radicalmente...è stato un abuso e nulla più.
Quanto alla dignità della sua vita chi può deciderlo? E se qualcuno doveva decidere dovevano essere i genitori che sanno amare senza interessi.


Silvia
_________________
"Non è forte colui che fa grandi imprese...ma chi mette tutta la sua forza anche nelle piccole cose"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
antonietta



Registrato: 22/04/04 21:16
Messaggi: 1142
Residenza: lesina

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 21:44    Oggetto: Rispondi citando


e se fosse invece la scienza (quindi l'uomo) a voler manovrare i disegni divini?
punto di riflessione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 21:56    Oggetto: Rispondi citando


Ma se i disegni divini sono già tracciati, come fa l'uomo a manovrarli?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nady



Registrato: 29/11/04 14:09
Messaggi: 133
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 22:01    Oggetto: Rispondi citando


NIC ha scritto:
.....mi associo a Nina

MAH !!!!!!!!

solo un piccolo pensiero personale.

LA VITA E' UN EVENTO 'NATURALE'.....UNA VITA ALLACCIATA AD UN TUBO....COS'E' ?????????????'


Mi associo anche io. Sono d'accordo sul fatto che solo Dio può decidere quando è il momento di interrompere una vita umana, ma credo che l'accanimento terapeutico, in casi come questo, serva solo a creare false speranze e a prolungare una terribile sofferenza.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
antonietta



Registrato: 22/04/04 21:16
Messaggi: 1142
Residenza: lesina

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 22:07    Oggetto: Rispondi citando


INFATTI.....QUESTI SONO I RISULTATI.
POI VORREI PUNTUALIZZARE CHE DIO HA CREATO UOMINI E NON MACCHINE....QUINDI CON CAPACITA' DI INTENDERE E VOLERE...PURTROPPO L'ESSERE UMANO NON SEMPRE SCEGLIE CIO' CHE E' BUONO E GIUSTO PER L'UOMO STESSO...CIO' CHE E' GRADITO A DIO , QUELLO CHE SI RICAVA DALLE PROPRIE INIZIATIVE E SCELTE SONO LE FAMOSE CONSEGUENZE DELLE PROPRIE AZIONI E NON DELLE DECISIONI DI DIO. VANO, DUNQUE...SAREBBE STATO IL DONO DELL'INTELLETTO?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy