ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal ... 25 luglio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 16:33    Oggetto: Tutto quello che dicono i giornali dal ... 25 luglio Rispondi citando




Ecco l'articolo su un sito siciliano...


Gli speciali di Guida Sicilia

Taormina Arte 2005
Il meglio della Musica, del Teatro e della Cultura, nell'ineguagliabile cornice di Taormina

La stagione del grande spettacolo di Taormina Arte quest'anno sarà lunga sei mesi.
Una stagione iniziata il 26 maggio con l'inaugurazione della grande mostra sul Futurismo in Sicilia che si protrarrà fino al 16 ottobre. Il mese di giugno è stato dedicato al Taormina Bnl Filmfest e quindi si andrà avanti con altri spettacoli fino all'ultima decade di agosto per riprendere in ottobre, dal 14 al 16, con la prima edizione del Giuseppe Sinopoli Festival organizzato da Taormina Arte in stretta collaborazione con la famiglia Sinopoli. Un'altra breve pausa e quindi via agli appuntamenti di Natale. Tutto questo a grande beneficio degli operatori turistici taorminesi, ma anche di quei visitatori che amano programmare i loro ''tour in Sicilia'' con largo anticipo.

Numerosi, come ormai tradizione, i grandi artisti che si alterneranno tra il Teatro Antico e il Palazzo dei Congressi. Stelle internazionali come Diana Ross il 9 luglio in un concerto che si preannuncia come uno degli eventi dell'estate.
Per il teatro, grande attesa per nomi quali quelli di Michele Placido e Giancarlo Giannini (17 luglio) in ''La dove gli dei sono canti'' con la regia di Renato Giordano; Alessandro Preziosi, nei panni di Cristoforo Colombo e Nicky Niccolai, la regina Isabella, saranno protagonisti della commedia musicale, novità assoluta, ''Datemi tre caravelle'' (dal 27 al 30 luglio) con musiche di Stefano Di Battista. Tra i tanti spettacoli in programma al Palazzo dei congressi ecco il teatro intimista di Walter Manfrè ''Le voci umane''.

E poi ancora il grande appuntamento musicale con il ''Womad in Taormina'', dal 14 al 16 luglio, che in tre giorni ospiterà il meglio della musica etnica internazionale.
Nel gioco delle contaminazioni ecco alcuni artisti italiani come Edoardo Bennato con l'orchestra sinfonica (concerto studiato appositamente per il Teatro Antico) così come Ornella Vanoni e Gino Paoli. Giorgia ospiterà nel suo concerto al Teatro Antico il re del soul Ricky Fantè.
Il mese di agosto si aprirà con la Vilnius Festival Orchestra e il violinista Vadim Repin.
Non mancherà, per il terzo anno consecutivo, la grande lirica nell’agosto taorminese con un nuovo allestimento di Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Taormina Arte presenta ogni anno un cartellone che tende ad abbracciare i gusti di tutti: ed ecco per i più giovani tre momenti di grande comicità con gli spettacoli di Ficarra e Picone, Antonio Albanese e Teo Teocoli. Si chiude agosto con il nuovo concerto di Francesco De Gregori.


IL PROGRAMMA

1 e 2 Luglio, ore 21.00/22.30
Palazzo dei Congressi
LE VOCI UMANE
"Le voci umane" di Rocco D'Onghia è tratto dal celeberrimo lavoro di Jean Cocteau, "La voce umana", diretto da Walter Manfrè in prima assoluta

3 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
ICE WORLD GALA'
Ice World Galà è una performance di pattinaggio, musica e balletto in collaborazione con Asset Group. Lo spettacolo verrà ripreso da Raiuno

5 e 6 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
SONO COSE CHE CAPITANO
"Sono cose che capitano" è l'ultimo brillante spettacolo di Ficarra & Picone

8 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
IL DOLCE CANTO DEGLI DEI
Poesia e musica da Saffo a Catullo con Giancarlo Giannini e musicisti internazionali della World Music. In prima nazionale

9 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
DIANA ROSS IN CONCERT
Uno degli eventi musicali dell’estate 2005 è senza alcun dubbio la mini tournèe italiana di Diana Ross

10 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
EDOARDO BENNATO & ORCHESTRA
Il cantautore napoletano Edoardo Bennato in un concerto indimenticabile

12 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
GIORGIA IN CONCERT
Grandi attese per il concerto di Giorgia con Ricky Fantè guest star

14, 15 e 16 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
WOMAD IN TAORMINA
Maceo Parker - Jeoffrey Oryema - Mimmo Cuticchio e Ut Comma - Van Der Graf Genetion - Stewart Copeland - La Notte della Taranta ''Asteriskos'' - Al Di Meola e Andrea Parodi - Youssou 'Ndour
Ritorna a Taormina per il terzo anno consecutivo il festival, creato e voluto da Peter Gabriel. Al Teatro Antico tre giorni intensi e coinvolgenti di musica etnica

17 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
MARTA PASQUINI ENSEMBLE
musiche di Astor Piazzolla

19 Luglio, ore 21.30
Palazzo dei Congressi
FIGHTING DOGS
Fighting Dogs è scritto e diretto da Andres Teres Morte con Anna Maria Gherardi e Daniela Giovanetti

23 e 24 Luglio, ore 21.30
Palazzo dei Congressi
ALDA
"Alda" è un lavoro di Ernesto Ciorra e Barbara Tonon diretto da Giuseppe Di Pasquale che si affida all'interpretazione intensa di Mita Medici


27, 28, 29 e 30 Luglio, ore 21.30
Teatro Antico
DATEMI TRE CARAVELLE!
"Datemi tre caravelle" sarà uno dei principali eventi del cartellone estivo di Taormina Arte. Un musical che vede come protagonista Alessandro Preziosi nel ruolo di Cristoforo Colombo. Insieme a lui la cantante Nicky Niccolai. Musiche di Stefano Di Battista



1 agosto, ore 21.30
Teatro Antico
VILNIUS FESTIVAL ORCHESTRA
La Vilnius Festival Orchestra con il violinista Vadim Repin impegnata in un programma che prevede Mozart, Stravinskij e Britten

2 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
PERSONAGGI
Il comico Antonio Albanese in uno spettacolo frizzante per tutti

3, 4 e 5 Agosto, ore 21.30
Palazzo dei Congressi
SUA MAESTA' SICILIANA
Uno studio su Ferdinando II di Dario Tomasello, con Gianluca Cesale, regia di Giovanni Boncoddo

3, 4, 5, 6, 7, 8 Agosto, ore 19.30
Duchi di Santo Stefano
TRASNOCHE
Mirabassi e Biondini - Marco Zurzolo Band - Enrico Pieranunzi - Montellanico e Pieranunzi - Raffaello Pareti Quartetto - Accabbanna
Un itinerario EGEA di Classic-Jazz

6 e 7 Agosto, ore 21.30
Palazzo dei Congressi
FEDRA
Un allestimento moderno per questa "tragedia nuda" che affascinò gli elisabettiani e che ha attraversato i secoli contenendo in nuce l’idea tragica del teatro moderno

9, 10, 12 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
MADAMA BUTTERFLY
Un nuovo allestimento per una delle opere più amate di Giacomo Puccini, la Madama Butterfly

11 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
VANONI & PAOLI
Due grandi interpreti della musica italiana in un grande evento musicale: Ornella Vanoni e Gino Paoli

12 e 13 Agosto, ore 19.30
Duchi di Santo Stefano
ENSENBLE BAROCCO "LA STRAVAGANZA"
Le cantate di Vivaldi - Il Barocco in Musica

14 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
DUETTI D'AMORE - ANDREA BOCELLI
Un grande direttore, una grande orchestra, quattro straordinarie soprano, un grandissimo interprete, Andrea Bocelli, per una serata che si preannuncia magica per tutto il pubblico del Teatro Antico

16 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
SON TORNATO NORMALE
Teo Teocoli interprete di uno degli spettacoli di maggior successo della stagione

17 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
DON CHISCIOTTE
Il grande Andrè de la Roche è Don Chisciotte nelle coreografie di Milena Zullo con la Compagnia Balletto di Roma

18 e 19 Agosto, ore 21.30
Palazzo dei Congressi
SHAKESPEAREFAMILY
di Giuseppe Manfridi, regia di Francesco Branchetti. Associazione Le Pleiadi

20 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
THE CURE
The Cure in concerto in collaborazione con J. G. Angel's

21 Agosto, ore 21.30
Teatro Antico
FRANCESCO DE GREGORI
Il nuovo concerto di Francesco De Gregori chiude la parentesi estiva del festival




Link:

http://www.guidasicilia.it/ita/main/news/speciali.jsp?IDNews=17325
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 22:16    Oggetto: Rispondi citando


Ho appena ascoltato l'intervista di Repubblica.

Affascina anche solo ascoltarlo , che vi devo dire.

Sogni d'oro

Come ha ragione anche a proposito di Edr, sono d'accordissimo, ovviamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
My Angel



Registrato: 05/05/04 12:56
Messaggi: 2169
Residenza: Taurisano (LE)

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 23:12    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:




QUESTE FOTO SONO BELLISSIME E SIMPATICISSIME E RENDONO UN PO' L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA SUL SET...ALLEGRO E GIOIOSO! NON PENSATE? Laughing Wink Laughing Wink
PERO' CHE BELLO LAVORARE COSI'... Laughing
ALE DEV'ESSERE PROPRIO UN SIMPATICONE, MATTACCHIONE! Wink


Hai ragione Rossana!!!!e grazie delle foto!!!..... Wink
_________________
Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti...Per istinto altero la natura degli istinti.Senza volere, voglio in modo sbagliato.
(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 00:27    Oggetto: Rispondi citando


l'intervista non è piccola ross....sono 4 pagine
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pallina



Registrato: 18/07/05 14:08
Messaggi: 1357
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 08:37    Oggetto: Rispondi citando


Sissi ha ragione quando dice che ha tutte e cinque le marce, le marce lunghe e uelle corte è un vero Capitano bello, semplice e sensibile è veramente unico
TI VOGLIO BENE ALE, UNA NONNA GIOVANE
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 09:47    Oggetto: Rispondi citando


faby100 ha scritto:
gattina ha scritto:
stamattina su tg2 dopo le 10:30 hanno fatto vedere una piccola intervista del nostro ale che riguardava su l' uomo piu' bello di questo decennio e lui era al primo posto Razz Razz



Su raiclick si può vedere??


Benvenuta Faby
Very Happy

Il servizio puoi vederlo su rai click


http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc/website/0,4388,4-4-1434-CTY15-CID29168-0-0-0---1-1-ABB0,00.html
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 09:48    Oggetto: Rispondi citando




Datemi tre caravelle

Stampa - Informazioni a cura di Taormina Arte

Autore: Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante
Regia: Gianni Quaranta
Compagnia/Produzione: KHORA TEATRO
Cast: Alessandro Preziosi

Descrizione
Alessandro Preziosi. Conosciutissimo e amatissimo dal grande pubblico grazie alle sue interpretazioni di fiction come “Elisa di Rivombrosa” e “Il Capitano” Preziosi questa volta, dopo essere stato protagonista di numerosi spettacoli di prosa, ha deciso di debuttare nel musical. E lo fa con un grande spettacolo scritto appositamente per lui dagli autori Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante e dal musicista Stefano di Battista. La regia sarà curata da Gianni Quaranta.
“Datemi tre caravelle” ha come rotagonista Cristoforo Colombo e narra le sue vicende che vanno dai primi tentativi di organizzare il suo viaggio fino a quando le tre caravelle finalmente salpano. È la cronaca di un sogno che diviene realtà, la storia di un uomo solo contro tutti che non vuole arrendersi ai pregiudizi tipici della sua epoca. E combatte fino a che il destino non premia la sua audacia.
Uno spettacolo particolarissimo che saprà affascinare e incuriosire
il pubblico.

musicale Teatro Greco Romano
Dal: 27/07/2005
Al: 28/07/2005

v. Teatro Greco 40 - Taormina (ME)
Tel: 0942 23220



http://www.teatro.org/spettacoli/dettaglio_spettacolo.asp?id_teatro=127&id_spettacolo=2295

C'e' anche la possibilità di votare il musical: che ne dite se partecipiamo anche qui? Wink Laughing
_________________



L'ultima modifica di Rossana il Mar Lug 26, 2005 09:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 09:50    Oggetto: Rispondi citando


Da TG COM


26/7/2005
Preziosi-Nicolai via al musical
A Taormina con Datemi tre caravelle
Tutto pronto per il debutto del musical "Datemi tre caravelle", grande evento del cartellone estivo di Taormina Arte in scena in prima nazionale dal 27 a 31 luglio al Teatro Antico. Il musical vedrà protagonista assoluto Alessandro Preziosi nel ruolo di Cristoforo Colombo con la partecipazione di Nicky Nicolai e Mario Venuti, e le musiche di Stefano Di Battista.


L’evento, scritto da Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante, si avvale della regia del premio Oscar Gianni Quaranta. “E’ uno spettacolo destinato certamente ad impressionare il pubblico – ha dichiarato Gianni Quaranta – e che si articolerà in uno spazio, in un palcoscenico cioè come il Teatro Antico, tre volte più grande della scena normalmente utilizzata a teatro. Datemi tre caravelle andrà in scena con 12 attori cantanti e 40 comparse con relativo personale addetto ai cambiamenti di scena".

"Vogliamo strizzare l’occhiolino ai musical americani, a Broadway insomma. - ha continuato il regista - Con “Datemi tre caravelle” vogliamo raccontare cantando, ricorrendo proprio ad una assoluta continuità tra il recitato ed il cantato. Il musical ha un taglio cinematografico, con particolare riferimento alla sovrapposizione delle immagini, della scena nella sua complessiva sequenza visiva. Datemi tre caravelle è uno spettacolo senza pause".

I protagonisti sono tutti impegnati, senza alcuna distinzione per contribuire al migliore successo possibile del musical. Alessandro Preziosi sta lavorando per interpretare la “primitività” di Cristoforo Colombo, dedicandosi non solo alla recitazione ma anche al corpo, "la camminata riguardo la quale gli ho suggerito dei passi corti: un aspetto, questo, che riassume in modo simbolico la differenza tra un impegno per la tv dove si appare in video a mezzo busto e quello del teatro dove tutto il corpo dell’attore è in vista al pubblico".


http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli/articolo267971.shtml
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 10:29    Oggetto: Rispondi citando


QUESTE LE FOTO... Wink




_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 15:40    Oggetto: Rispondi citando


e bravo il nostro ale........qualcuno mi da notizie su tv magazine Question
baci di cuore, la tenentina sissi

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando


Ecco a te Sissi! Wink

DA TV MAGAZINE

IN ATTESA DI ELISA DI RIVOMBROSA E DEL LADRO DELLA GIOCONDA L'ATTORE PORTA IN GIRO IL MUSICAL SU CRISTOFORO COLOMBO


Al centro del palcoscenico del teatro Sistina di Roma, Alessandro Preziosi si nuove con una grazia sciolta, cantando le parole di Colombo grida ai re di Spagna perchè gli diano le sue caravelle. Nonostante i pantaloni corti al ginocchio, la maglietta e i sandali infradito ai piedi, sembra davvero di vedere lo spirito che immaginiamo animasse il genovese in cerca di una via per le indie. E' di fretta - questa sera tutta la compagnia trasloca a Taormina dove debutta lo spettacolo - ma si concede volentieri ai nostri microfoni durane la pausa pranzo. il tempo di mangiare due pezzi di pizza bianca farcita e di bere un bicchiere di coca cola.E' arrabiato:" Io so di essere un personaggio pubblico, ma c'è un limite a tutto. Una mia vecchia foto con Vittoria Puccini è stata utilizata per scrivere che stavamo adottando un bambino. Mio figlio Andrea mi ha chiesto perchè stavo costruendo un'altra famiglia senza dirglielo. Peccato che io noin abbia mai pensato di fare qualcosa del genere". Interrompe lo sfogo per abbraciare una fan, chiamata dal marito che ha visto Preziosi nel bar, e prosegue "e per scriverlo non hanno bisogno del mio permesso o di quello di Vittoria. Come i paparazzi che si trincerano dietro la scusa che è il loro lavoro, per fotografare la comunione di mio figlio. Il meccanismo sta diventando infernale. Se crolla l'informazione cosa resta? Io non racconterò più nulla del mio privato . Troppa strumentalizzazione". Quando le persone si sfogano, poi si sentono meglio,e Alessandro non fa ecezione. Quindi risponde di buon grado alla domanda su cosa sognava di fare da piccolo. "l'esploratore"dice sorridendo cone se ci fosse un filo tra quel sogno di bambino e il personaggio che sta interpretando. "Il mestiere dell'attore è una straordinaria opportunità per imparare cose, esplorare i sentimenti e parti di te stesso ignote". Mi sono immedisimato nel ladro della gioconda e attraverso di lui ho scoperto la nostra emigrazione di inizio secolo. Interpretando il capitano ho capito cosa significa essere un poliziotto". e colombo? "lui è luomo che è mosso da un sogno che crede di essere investito da Dio per una missione. Forse alla fine della tournèè, saprò se anche io nel mio piccolo, ho una missione. Mi piace lavorare e scegliere i ruoli ma sono dentro questo progetto al cento per cento. non è vero che l'ho finanziato io ho anticipato dei soldi. Credo anche che sia un modo per mandare un messaggio al Paese. penso sia bene fare girare i soldi e non tenerli fermi nel mattone. in fondo uno dei motivi per cui ho scelto di fare l'attore è che pensavo di avere qualcosa da dire alla gente" il tempo è scaduto Alessandro se ne torna a provare sul palcoscenico. forse un giorno quando sarà meno arrabbiato ,deciderà ancora di raccontare di sè a un giornale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 16:10    Oggetto: Rispondi citando


ora vado a comprarlo.......grazie reggi......... Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 16:15    Oggetto: Rispondi citando


mi chiedo perchè devono farlo arrabbiare......cosi finisce che scappa anche da noi.......sono arrabbiatissima..... Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
julia



Registrato: 19/07/05 08:10
Messaggi: 126
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 16:35    Oggetto: Rispondi citando


NO, TRANQUILLE DA NOI NON SCAPPA..............CI VUOLE BENE COME NOI NE VOGLIAMO A LUI!!!!!!!!!!!!

ALE...........RIMANI SEMPRE COSI'...................IN BOCCA AL LUPO.......E RICORDA CHE SEI SEMPRE IL MIGLIORE.............
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
JULIA
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 16:43    Oggetto: Rispondi citando


lo so Laughing pero non è giusto neanche nei confronti delle sue ammiratrici che- magari- non fanno parte del forum......sarebbe un dispiacere non leggere piu nulla di lui sui giornali, ma d'altronde non è la prima volta che ale si arrabbia con quel giornale........baci di cuore, sissi la tenentina
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy