ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PERCHE' EdR2 NON PIACE PIU'
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
007



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 273
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 12:55    Oggetto: PERCHE' EdR2 NON PIACE PIU' Rispondi citando


Scusate se apro un nuovo topic su questo argomento ma sento la necessità di scambiarci delle opinioni.
La domanda è: perché EdR2 non è più seguita dal grande pubblico?
I dati di ascolto lo confermano: 6,2 milioni e 23,5% di share per la I puntata, scesi poi a 4,968 e 19,62% nella II puntata ( quella con il magone), grazie anche alla concorrenza interna frutto della sciocca programmazione Mediaset con Italia 1 che va contro Canale 5.
Dove è finito tutto il resto del pubblico?
A mio parere la seconda serie sta soffrendo le conseguenze di cose ampiamente prevedibili:
1) troppe anticipazioni hanno tolto al pubblico la curiosità e la voglia di sognare; inoltre queste anticipazioni non sono state un espediente pubblicitario per depistare, ma sono state tutte perfettamente confermate nelle puntate viste finora !
2) è stata annunciata e mostrata in ogni modo la morte del VERO protagonista della fiction; ma l’eroe buono, per vecchia convenzione romanzesca, non può morire, è una assurdità narrativa eliminare la figura più importante e purtroppo produttori, sceneggiatori e registi non sono stati capaci di costruire una storia in cui il protagonista rimanesse in vita, utilizzandolo solo nelle puntate decisive. Come si può pensare che il grande pubblico, in prevalenza femminile, segua una fiction di cui conosce in anticipo la fine tragica dell’eroe buono per cui aveva trepidato per le 13 puntate della prima serie ?
Qui sorge una seconda domanda relativa all’EFFETTO PREZIOSI.
A gennaio, con IL CAPITANO, Raidue che ha una media del 10/11% di share, arrivò per metà serie a livelli del 18/20%, con 5 milioni e passa di spettatori. A qualcuno sembrarono pochi. Vorrei adesso ricordare che nel 2005, per Raidue, dopo L’Isola dei famosi e qualche avvenimento sportivo, IL CAPITANO rappresenta il programma più visto della rete, una manna per Raidue.
Adesso che Alessandro Preziosi lascia EdR2, con la morte straziante vista ieri sera (emotivamente e recitativamente di alta qualità) la fiction crolla negli ascolti. Anzi il pubblico è sceso ulteriormente rispetto alla I puntata perché non ha voluto vedere la morte del suo beniamino. Con la III puntata e l’arrivo di un nuovo protagonista vedremo come andranno gli ascolti ma, al riguardo, nutro seri dubbi.
La discussione è aperta.

by 007
Wink
_________________
Abbi cura del tuo talento... perchè esso è un dono straordinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
ale



Registrato: 10/03/04 15:19
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 14:57    Oggetto: perche EDR non piace più Rispondi citando


Carissima 007 sono daccordissimo con te!!!!!! non c'è più "magia" il VERO protagonista è stato Alessandro Preziosi e il suo amatissimo Conte Ristori. Tutte le anticipazione hanno nociuto alla fiction la Puccini non è convincente forse si è puntato TROPPO sulla protagonista senza il Conte Ristori vedremo con Cupo come andrà ma.......
il Capitano invece è stato un successo (ma io lo sapevo) nonostante alcuni si siano lamentati degli ascolti ma vi rendere conto che Il Capitano ne ha fatti più di Elisa2? Comunque il conte è morto ma Preziosi è sempre più vivo non dimenticatevi il musical datemi tre caravelle (pare che i biglietti per Genova vadano a ruba) allora cosa dite? io dico Preziosi ha fatto bene a lasciare Elisa e la Puccini deve ancora crescere........spero nella seconda serie del Capitano.......
Ciao
Doni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudia Ballabio



Registrato: 10/03/04 14:17
Messaggi: 173
Residenza: Seregno (Mi)

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 15:03    Oggetto: D'accordo Rispondi citando


SONO PIENAMENTE D'ACCORDO ANCHE IO. CI AGGIUNGEREI ANCHE CHE IL SUCCESSO PRIMA SERIE ERA DOVUTO ALLA NOVITA', ELEMENTO NON PRESENTE IN QUESTA. ELISA DOVEVA FINIRE CON LA PUNTATA 13, UN SEGUITO NON AVEVA SENSO, COME LO STESSO ALESSANDRO HA PIU' VOLTE DETTO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
silviac



Registrato: 25/05/04 08:10
Messaggi: 367
Residenza: Frosinone

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 15:20    Oggetto: Rispondi citando


Perchè EdR2 non piace più? Io credo che sia ancora presto per dirlo, aspettiamo l'evolversi delle vicende e poi magari sapremo dire come è realmente EdR2.
E' vero guardando queste puntate si respira un aria differente dalla prima serie, ma è anche vero che per vivere le emozioni che ci hanno coinvolto nelle prime 13 puntate dovremmo vedere delle repliche e allora magari non sarebbe stato peggio? Gli intrighi, i sotterfugi e l'amore non si possono ripetere, ora, sono sicura, arriveranno colpi di scena che i giornali non sono riusciti a svelarci.
Forse sono ripetitiva ma il fatto di essere già a conoscenza della storia non ci impedisce di provare grossi emozioni e questo grazie proprio ai grandi artisti che interpretano la fiction.
Io non ho mai particolarmente apprezzato il seguito di qualsiasi genere dalle fiction ai film proprio per questo motivo, perchè le emozioni sono uniche e irripetibili, ma se vengono fatti i seguiti non sarà forse proprio perchè qualcuno lo richiede? se Edr fosse durata di più ci saremo stufati sicuramente (come capita con le telenovelle) ma quando è finita a furor di popolo è stata richiesta la seconda serie e molti personaggi non dimentichiamoci che sono anche delle persone che lavorano e magari avevano già preso altri impegni incompatibili con le riprese della seconda serie, ma non per questo dobbiamo sminuire il lavoro svolto da tutti gli altri.
Con affetto
Silvia
_________________
Non c'è calore che possa scaldarti di più, quanto il sorriso di un bambino
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Juanita



Registrato: 23/01/05 18:38
Messaggi: 757

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 15:35    Oggetto: elisa e finita Rispondi citando


sono dell avviso che i produttori registi ecc . hanno distrutto l incantesimo come si puo pensare che chi ha trepidato sofferto sognato possa accettare una conclusione simile hanno tradito gli spttatori e questo giochera a loro sfavore come si puo pensare ad un proseguo della storia senza il personaggio principale sono delusa e triste juanita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elvira di Torino



Registrato: 10/03/04 21:45
Messaggi: 23
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 15:53    Oggetto: Certo l'audience è crollato....Elvira Rispondi citando


Ho letto le vostre opinioni e credo anch'io che la seconda edizione non farà assolutamente il successo della prima. Mi sembra addirittura strano
che parte del pubblico non si sia sentito comunque incuriosito dalle prime due puntate, quelle in cui vi è ancora in Conte! Ieri avrei giurato che l'audience si sarebbe alzato moltissimo, ed invece....
Evidentemente l'averci messo al corrente di tutto, aver mostrato le foto della sua morte ecc...ecc...ha tolto completamente mordente alla storia.
Io ricordo infatti quanto nella prima serie abbiamo discusso, quante domande ci siamo poste, interrogativi a ritmo di ansiolitici!!!! Proprio perchè non sapevamo NULLA di quanto sarebbe accaduto la puntata dopo!!! Questa è stata una leggerezza che credo la produzione pagherà cara. Molta gente non è più interessata a seguire una fiction di cui conosce ormai tutti i particolari. Ecco il mio parere e come vedo...è il parere di molte.
Abbraccio tutte!!! Elvira di Torino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
wendy



Registrato: 16/09/04 14:30
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 16:41    Oggetto: Rispondi citando


Io credo che la responsabilita' sia solo di Alessandro che si è rifiutato di interpretare il suo ruolo anche sul modello di "Angelica"...

Io,come pubblico,non ho condiviso la sua scelta che avrebbe dovuto essre piu' meditata..anche nel suo interesse...Ha sottovalutato il lavoro e il pubblico..

Scusate se sono polemica,ma oggi,dopo la puntata di ieri e l'uscita di scena del coprotagonista che cambiera' il genere del racconto,no nutro molta simpatia per Alessandro..che stimo,pero',come attore...


wendy
_________________
wendy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 16:52    Oggetto: Rispondi citando


brava Wendy!
certo gli sceneggiatori avrebbero potuto scrivere un'altra storia, ma perchè lui ha accettato di interpretare un ruolo dove era prevista la morte del conte?..il copione l'ha letto...quindi....poteva pure rifiutarsi e non fare nemmeno le due puntate. Invece ha accettato perchè voleva liberarsi in modo definitivo del personaggio che sentiva molto ingombrante-

Scusate il disturbo!...
ciao a tutte!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 17:11    Oggetto: Rispondi citando



_________________


L'ultima modifica di Dea il Gio Set 29, 2005 18:49, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
pat



Registrato: 24/03/04 17:52
Messaggi: 53
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 18:01    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutte, sono d' accordo con quanto espresso da tutte voi. Per quanto mi riguarda ho visto 3/4 di puntata, sapevo già che non ce l' avrei fatta ( da tempo lo sapevo!). Cmq mi convinco sempre di più che si sarebbe dovuto bloccare tutto alla serie precedente e non proseguire con degli eventi caratterizzati da troppo , eccessivo, accanimento ( verso il conte, e forse per ciò un tantino forzati) . Alla fine si è trasformata in una storia con elementi che richiamano la drammaticità di alcuni eventi quotidiani.....( scusate se vado giù pesante..) ciao a tutte
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 18:05    Oggetto: Rispondi citando


LE FOTO ANTICIPATE SONO STATE UN ERRORE E ALE E VITTORIA ERANO ARRABBIATI PER QUESTO HANNO TOLTO LA SUSPENSE ELA MAGIA E CREDO PER QUELLO CHE LO SHARE NON è MOLTO ALTO ,POI PENSO CHE LA MAGIOR PARTE NON HA GRADITO LA SCELTA DI ALE CHE IO COMPRENDO.RIFARE UNA FICTION SI RISCHIA CHE PERDA PERCHè NON è MAI COME LA PRIMA .
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cristina71



Registrato: 16/11/04 17:10
Messaggi: 219
Residenza: Lugo (Ravenna)

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 18:21    Oggetto: Rispondi citando


MA PERCHè NON ASPETTIAMO DI VEDERE TUTTE LE ALTRE PUNTATE PRIMA DI GIUDICARE??????

VABEH IL CONTE è MORTO, LA MAGIA è FINITA, CERTO SIAMO TRISTI.

MA CERCHIAMO DI NON PARLARE MALE DI ATTORI CHE HANNO FATTO E CHE FARANNO SICURAMENTE BENE IL LORO LAVORO.
NELLE PROSSIME PUNTATE NON C'è PIù ALESSANDRO? CERTO DISPIACE, MA NON PER QUESTO DOVRANNO PER FORZA ESSERE BRUTTE.
QUESTE PERSONE (ATTORI E I DUE REGISTI) SI SONO IMPEGNATI PER QUASI UN ANNO E NOI (ANZI VOI) LI TRATTATE COSì?

MI DISPIACE NON SONO D'ACCORDO.
MAGARI A FINE SERIE POTREMO DIRE "NO, NO MI è PIACIUTA": PUò DARSI, MA PUò DARSI ANCHE DI NO.

CERCHIAMO DI GUARDARE DI PIù LA QUALITà DI UN FILM, CHE ULTIMAMENTE SE NE VEDE DAVVERO POCA.

QUINDI, E QUì FINISCO, ASPETTIAMO LA FINE E POI NE PARLEREMO.

E VOGLIO AGGIUNGERE CHE ALESSANDRO E VITTORIA, NEL PANORAMA ITALIANO DEL CINEMA, SONO DUE DEI POCHI BRAVI ATTORI CHE CI SONO..... E QUESTO NON LO DIMENTICHIAMO.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
007



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 273
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 18:26    Oggetto: Rispondi citando


Vedo che è nata una bella e serena discussione;
mi inserisco nuovamente ricordando che Alessandro Preziosi aveva già espresso la sua opinione ossia che con EdR1 si era già detto tutto il possibile; se poi la produzione ha pensato di andare avanti, di dare l'OK a un certo tipo di sceneggiatura, l'attore a quel punto è professionalmente tenuto a realizzare al meglio quello che autori e regia hanno scelto. E ripeto, è stata una scelta di sceneggiatura sbagliata e strombazzata ai quattro venti che dei professionisti non dovevano fare. Oppure potevano fare per poi, con un colpo di scena, smentire quelle aspettative

by 007 Wink
_________________
Abbi cura del tuo talento... perchè esso è un dono straordinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dea



Registrato: 01/02/05 11:38
Messaggi: 802
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 18:55    Oggetto: Rispondi citando




NEI PENSIERI "IL CONTE" NON MUORE,PROVATE COSI'......VI SENTIRETE MEGLIO Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2005 18:58    Oggetto: Rispondi citando


non è vero 007!.....gli attori prima leggono il copione di un film e poi se piace decidono di farlo o no. ....a Preziosi è piaciuto così!...non mi puoi dire che non sapeva niente della morte del personaggio, no?...scelte sue...su questo non si discute!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy