ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LA NOSTRA PATRY NON C'E' PIU'
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 18:18    Oggetto: LA NOSTRA PATRY NON C'E' PIU' Rispondi citando


Carissimi ,

ho appena ricevuto la notizia da Lila, che la nostra Patry è spirata pochi minuti fa. Tra le sue ultime parole, prima di entrare in coma, ce ne sono state alcune per le sue amiche di ADRICESTA e per i nostri bambini.

Ricordo che la portai con me ad Agliè per vagliare le sue effettive capacità di collaborare con ADRICESTA : AVEVA TANTA VOGLIA DI FARE ...ED INFATTI TANTO HA FATTO PER I NOSTRI BAMBINI.
In poco tempo ha realizzato tanti desk ed è sempre stata partecipe a tutte le iniziative benefiche IN TUTTA ITALIA. Pensate che 2 settimane fa, in ospedale, aveva venduto le magliette alle infermiere.....per raccogliere fondi....NON SI FERMAVA DAVANTI A NULLA !!!!

Mi disse che non poteva lamentarsi del suo "problema", perchè aveva visto i bimbi in ospedale...e quindi lei non aveva alcuna ragione di lamentarsi !!!!

Chiedo di partecipare, a chi potrà, al suo funerale che si terrà domenica (non sappiamo ancora se mattino o pomeriggio, lo comunicheremo appena lo sapremo) e di essere vicini così al suo ricordo..... anche con manifestazioni d'affetto su questo topic, che stamperemo e le porteremo domenica.

Un abbraccio,

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 18:50    Oggetto: Rispondi citando


Nel tuo ricordo andremo avanti.
_________________


L'ultima modifica di cianipat il Gio Nov 03, 2005 23:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gem



Registrato: 12/03/04 11:11
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 19:01    Oggetto: sono addolorata Rispondi citando


Sono appena entrata nel forum perchè volevo raccontare della grande emozione di ieri sera al desk di Milano,
ma improvvisamente appena ho letto questa tristissima notizia il mio cuore e i miei occhi hanno iniziato a piangere.
Io che ho provato troppe volte già questo terribile dolore che ora provano tutti i familiari e gli amici di Patry, so che questo è un momento che credi non finire mai, pensi di non farcela, che tutto non sarà più come prima.... ma poi con il tempo grazie ai nostri affetti, legami e alla Fede-per chi crede- piano piano un nuovo equilibrio si ricrea.

Io non sono certo la persona più adatta per fare tanti discorsi, soffro moltissimo nonostante Patry non l'avessi conosciuta personalmente ma solo attraverso lo scritto e mi ricorderò per sempre che oltre il suo simpaticissimo "sense of humor" aveva un cuore buono, generoso e grande, grande, grande.


Ti ringraziamo, Signore Dio,
per questa creatura che tanto ci fu vicina
e che ora ha lasciato il nostro mondo.
Ti ringraziamo
per l'amicizia di cui ci fece dono,
per la pace diffusa intorno a sè.
Noi Ti preghiamo
perchè uniti a lei quando era in vita
con lei ancor più uniti siamo
ora che non c'è più.
Noi Ti preghiamo
che viva presso di Te
Lei possa vegliare su di noi,
e che per noi interceda
come fa Gesù.
(Huub Oosterhuis)
_________________
Nel cammino della vita non progredire è retrocedere

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SUSSUDIO



Registrato: 16/03/04 19:31
Messaggi: 385
Residenza: Friulana

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 19:04    Oggetto: Rispondi citando


SONO COSTERNATA PER QUESTA TERRIBILE NOTIZIA...MI UNISCO AL DOLORE DEI SUOI CARI E DI TUTTO QUESTO FORUM. CIAO PATRY, TI RICORDERO' SEMPRE CON IMMENSO AFFETTO
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 19:47    Oggetto: Rispondi citando


Patri, un'amica, una donna di grande cuore e grande generosità, in questo ultimo anno abbiamo condiviso l'amore per i nostri bimbi, tanti magici momenti.
Mercoledì ci siamo sentite, il suo amore per il progetto andava oltre la sua malattia e la sua sofferenza e questo è per me una grande lezione di vita, un grandissimo esempio d'AMORE.
Tesoro tu continuerai ad essere con noi, sei un angelo e con Stefi e tutti gli altri angeli veglia su chi hai amato e ti ha amato.
Ciao Patri sarai sempre nel mio cuore.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Juliet



Registrato: 01/10/05 20:42
Messaggi: 356
Residenza: Vibo Valentia

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 19:57    Oggetto: Rispondi citando


Sono molto dispiaciuta per Patry. pur non avendola conosciuta ciò che ho appena letto mi ha permesso di capire che cuore nobile potesse avere.
Ricordiamola allora per il suo coraggio e la sua tenacia.
Pensiamola come una stella in più nel cielo che illuminerà la strada del nostro progetto. Crying or Very sad
ADDIO PATRY
Juliet
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Danielita



Registrato: 16/08/04 11:50
Messaggi: 2166
Residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 19:57    Oggetto: Rispondi citando


Non ho avuto la fortuna di cooscere Patry personalmeye. Leggevo i suoi messaggi e capivo che era una persona con grande carattere e molta allegria. Credo che nessuna di noi potrà mai dimenticarla.
GRAZIE PATRY!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alessandrina



Registrato: 07/11/04 20:19
Messaggi: 3964
Residenza: CHIARAVALLE (AN)

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 19:59    Oggetto: Rispondi citando


oh Dio!L'ho appena appreso, entrando nel forum.....
pensate che avevo parlato con lei oramai un mesetto e mezzo fa perchè mi aveva detto che voleva organizzare una festa e che aveva bisogno dei miei lavoretti da vendere per i nostri bimbi..... ma la festa non c'è stato il tempo di farla, povera stellina.

riposa in pace!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ELLY88



Registrato: 26/05/04 18:45
Messaggi: 822
Residenza: correggio (RE)

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 20:12    Oggetto: Rispondi citando


mi dispiace molto, non la conoscevo ma mi si è rotto lo stesso qualcosa dentro... mi dispiace tanto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 20:17    Oggetto: Rispondi citando


.....................................

................................................

.......................................................

col cuore, CIAO PATRY !

Idea Idea Idea Idea
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 20:28    Oggetto: Rispondi citando


Nel tuo ricordo andremo avanti.
_________________


L'ultima modifica di cianipat il Gio Nov 03, 2005 23:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
**anna**



Registrato: 09/11/04 11:31
Messaggi: 29
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 20:37    Oggetto: Rispondi citando


SONO LETTERALMENTE SCONVOLTA. SAPEVO CHE NON STAVA BENE, MA NON AVEVO COLTO L'INTENSITA' DELLA MALATTIA. VOGLIO RICORDARLA IN DUE OCCASIONI. LA PRIMA AL TEATRO QUIRINO DI ROMA IN OCCASIONE DEL RE LEAR. ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI AVVICINAVO CON MIA FIGLIA FLAMINIA AD UN DESK PER FARE ACQUISTI E LEI TRA LE ALTRE AMICHE DI QUEL POMERIGGIO CI HA ACCOLTO CON CALORE ED AFFETTO. FU MOLTO GENTILE. LA SECONDA A PESCARA IN OCCASIONE DELL'INAUGURAZIONE DELLE POSTAZIONI MULTIMEDIALI PRESSO L'OSPEDALE. HO ANCORA VIVO IL RICORDO DI QUELLA SERA, CHE DOPO AVER CENATO INSIEME, TORNANDO A PIEDI VERSO L'ALBERGO DOVE ALLOGGIAVAMO MI PRESE SOTTO BRACCIO MENTRE PASSEGGIAVAMO E COMINCIAMMO A PARLARE DELLE NOSTRE FAMIGLIE E MI RACCONTAVA DEI SUOI RAGAZZI CON INFINITA DOLCEZZA. CARA CARLA PORTA IL NOSTRO ABBRACCIO A QUEI RAGAZZI. IL PRIMO PENSIERO VA A LORO. UN PENSIERO ANCHE ALLA CIANIPAT, SO COSA VUOL DIRE PERDERE UNA CARA AMICA. CIAO PATRY. ANNA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
antonella



Registrato: 29/06/04 15:16
Messaggi: 761

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 21:04    Oggetto: Rispondi citando


E' sempre difficile trovare le parole in questi momenti... ho conosciuto Patry a Firenze in occasione del gala' alla Fortezza e poi l'ho rivista in altre manifestazioni ADRICESTA ,spesso accompagnata da suo figlio, e ricordo il suo grande entusiasmo e l'impegno per i bimbi che non e' mai venuto meno neanche durante la malattia.

Sono vicina alla famiglia con grande affetto.

Patry sarai sempre con noi e nel tuo ricordo porteremo avanti il nostro Progetto.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
liza



Registrato: 02/02/05 12:33
Messaggi: 13
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 21:06    Oggetto: riflessione Rispondi citando


Quasi mi imbarazza scrivere in questo topic poichè non ho conosciuto questa splendida persona che è mancata, però non mi imbarazza dire che mi ha commosso leggere la storia di Patry.....
Qualche anno fa lavorai come psicologa nel reparto doi oncologia della mia città, mi occupavo di somministrare questionari e fare colloqui con i malati, molti reagivano con rabbia e disperazione alla malattia, alcuni odiando il mondo, e mi ricordo che pensai che forse anch'io avrei odiato tutto e tutti se fossi stata colpita da quella sventura...però incontrai anche pazienti eccezionali, che difronte alla malattia tiravano fuori una bellezza morale e una grandiosità d'animo che mi fecero sentire piccola , lo dissi ad una di queste belle persone ed ella mi rispose che la malattia era stata paradossalmente la sua occasione di vivere poichè ha capito davvero il senso e la bellezza della vita solo quando questa minacciava di fuggire, mi disse che gli odori, i sapori, i suoni, le persone, i sentimenti, anche il dolore, sono di una bellezza meravigliosa quando ti fermi ad ascoltarli e non presti più attenzione alla banale materialità.
la guardai con ammirazione, quasi con devozione, e mi sentii piccola e "ignorante" .oggi ho provato la stessa sensazione di pochezza leggendo quasta triste notizia, ma ho provato anche un senso di pienezza e serenità, perchè la vita e l'essere umano sono immensamente più belli di ciò che superficialmente crediamo, e forse il senso di queste dolori è quello di insegnare a noi piccoli uomini che la grandezza è dentro di noi, come è stata dentro a Patry.
grande è il dolore per la perdita di una splendida persona, ma forse più grande dovrebbe essere la gioia perchè è esistita.
ho scritto anche se non l'ho conosciuta perchè ho ritenuto doveroso renderle omaggio.
grazie patry per il tuo insegnamento
elisabetta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lucia



Registrato: 10/03/04 18:48
Messaggi: 871
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 21:13    Oggetto: Rispondi citando


è un momento tristissima......il silenzio penso che valga più di mille parole
_________________
"...le tue mani le riconosco come se le avessi già toccate, prima di esistere.Per tutti gli anni della mia vita ho vagato cercandole e, quando sono arrivate sul mio petto, lì, come due ali, hanno concluso il loro viaggio..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy