ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal ... 1 gennaio '06
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 15:54    Oggetto: Rispondi citando


cerco di recuperare il messaggero.... Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
007



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 273
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 19:52    Oggetto: Rispondi citando


Dal sito RomaOne di oggi:

Intervista ad Alessandro Preziosi di Barbara Nevosi

Roma, 8 marzo 2006 -Diretto da David Scheinmann, Alessandro Preziosi sarà in scena al Teatro Sistina (dal 14 marzo al 9 aprile) con "Datemi tre caravelle!" la commedia musicale in due atti ispirata alla vita di Cristoforo Colombo, scritta da Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante. Sulle musiche firmate da Stefano Di Battista, l' allestimento di David Scheinmann è un incontro tra prosa lirica e commedia musicale.

"Datemi tre caravelle!" è la cronaca della realizzazione di un sogno ma anche la storia di un uomo solo che non vuole soccombere davanti al pregiudizio. Quali sono le caratteristiche di Colombo che hai ritrovato in te?
"Tutte. Forse sono meno arrogante di lui perché io sono arrogante, ma non lo do a vedere. Lui era un uomo con una grande personalità ma, come tutti quegli uomini che sopportano i contraccolpi della propria arroganza, non si arrendono davanti a niente. Realizzare questo spettacolo è stato un modo per avvicinare me e il pubblico ad una personalità come quella di Cristoforo Colombo".

Realizzare questo spettacolo ha significato per te un bisogno generazionale, quale?
"Quello di vendere meno falsità ed illusione, anche attraverso una rappresentazione teatrale. Volevo dimostrare come un certo carico di valori non fosse solo un pretesto per fare uno spettacolo, ma un modo concreto per agire sulla coscienza della gente. E' come se demagogicamente decidessi di approfittare di "Datemi tre caravelle" per fa comprare una macchina. La differenza è che non sto vendendo una macchina, ma una 'droga' di cui tutti noi abbiamo bisogno che è la possibilità di credere in un sogno. Commercializzo una cosa che è giusto commercializzare".

Ti sei messo alla prova anche con la canzone, dicevi che per te cantare è diventata una necessità...
"E' una necessità, non ho avuto altre possibilità di accedere alla musica se non in questo modo. Del resto non avrei deciso di fare un musical se non avessi avuto questo bisogno".

Hai fatto molto teatro portando in scena i classici, ma il tuo volto e il tuo nome è rimasto legato al Conte Fabrizio Ristori di "Elisa di Rivombrosa", quanto pesa sulle tue scelte professionali?
"Oggi pesa un po' di più, ma io questo peso non lo avverto. Sono sempre stato un gran lavoratore. Io lavoro e basta non è che sto a pensare a cosa devo fare. "Datemi tre caravelle" è stata forse l'unica scelta che ho fatto in vita mia, ma, ringraziando Dio, avevo tante proposte alternative. Di "Elisa di Rivombrosa" è finita la prima serie e per me era conclusa lì, non mi avevano detto che ce ne sarebbe stata una seconda, poi ho preso altri impegni e non avrei potuto fare la televisione. Oggi il peso è l'aspettativa che la gente ha su Alessandro Preziosi, quindi devo scegliere dei progetti che siano coerenti con le mie scelte precedenti, il teatro classico, "Il Capitano", "Elisa di Rivombrosa" , che dal mio punto di vista rappresentano un percorso di certi valori. Per esempio, ho letto Sant'Agostino all'Università Cattolica di Milano, ecco quello è un elemento di continuità rispetto a quello che ho affrontato con Colombo, un testo dalla fortissima dimensione spirituale. Le scelte sono spesso dettate da straordinarie coincidenze nelle quali, parlando con le parole di Pessoa, io credo".

Quanto c'è di attuale ne personaggio di Colombo?
"Tutto, la sua attualità sta nella forza del sogno. L'uomo al centro delle sue scelte, l'uomo come soggetto da rispettare".

Qual è la forza del sogno di Alessandro Preziosi?
"Aver realizzato questo musical".

Hai all'attivo un solo film, c'è altro cinema nel tuo futuro?
"Ci sono sempre tante proposte. In questo settore sono molto selettivo perché voglio entrare in un film che abbia uno spirito di ambientazione, non voglio che il mio nome sia l'unico elemento di traino di un film. Voglio che il regista sappia quello che ho fatto e mi scelga pensando che posso essere qualcosa di diverso da quello che sono . Le proposte che ci sono state mi hanno sempre molto onorato. Adesso si sta cercando di fare qualcosa di interessante, come è accaduto per "La meglio gioventù", portare prima al cinema i progetti e poi in televisione. Anche perché spero nella mia vita di fare solo cinema".

by 007 Wink
_________________
Abbi cura del tuo talento... perchè esso è un dono straordinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 20:04    Oggetto: Rispondi citando


Grazie di tutto ragazze, purtroppo mi sono persa sia il servizio a "Striscia" (strano però, l'ho pratcamnete visti tutti...), che quello sulla Rai...
Potete raccontare quello che è stato detto?Grazie sempre! Wink Laughing Wink

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FaffY



Registrato: 23/10/05 18:39
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 20:04    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ragazze per tutti questi artocli che ci postate! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 20:27    Oggetto: Rispondi citando


GRazie di tutte le informazioni!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 20:29    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE 007 PER L'ARTICOLO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
gattina



Registrato: 04/04/05 15:19
Messaggi: 779
Residenza: Gricignano d'Aversa (Caserta)

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 20:43    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE RAGAZZE X TUTTI GLI ARTICOLI, ANCH'IO HO VISTO ALESSANDRO IERI SERA A STRISCIA LA NOTIZIA, ANCHE SE X POCHI SECONDI E DI CERTO E' CADUTO L'OCCHI SULLA BELLISSIMA SCIARPA ADRICESTA. ALE CONTINUA COSI'.
TANTISSIMI AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!!

_________________
NELLA GIOIA E L' ALLEGRIA TRA VOI TUTTI CI SONO ANCH' IO!!!




Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 10:32    Oggetto: PE 10-11-12/03 ALESSANDRO Datemi tre caravelle! x ADRICESTA Rispondi citando


IL CENTRO - Quotidiano dell'Abruzzo" ha scritto:




GIOVEDÌ, 09 MARZO 2006

Pagina 4 - Pescara



La Fondazione PescarAbruzzo mette a disposizione il teatro, biglietti in vendita da oggi


Quarta replica per Preziosi


Biglietti esauriti, recita straordinaria domenica alle 16


PESCARA. L’entusiasmo del pubblico ha convinto Alessandro Preziosi e la produzione Khora.teatro alla replica straordinaria: la quarta recita di «Datemi tre caravelle», il musical liberamente ispirato alla vita di Cristoforo Colombo, si terrà domenica, alle 16. Dopo aver registrato il tutto esaurito per i tre spettacoli di beneficenza in programma domani e sabato al cinema-teatro «Circus», la commedia musicale tornerà in scena a furor di popolo prima di trasferirsi a Roma, dove si apriranno le porte del teatro «Sistina».
A rendere possibile la rappresentazione straordinaria è stata la disponibilità di Nicola Mattoscio, presidente della fondazione «PescarAbruzzo», proprietaria del Circus, che ha consentito alla compagnia di prorogare di un giorno la propria permanenza. È stata una scelta inevitabile: negli ultimi giorni il telefono del teatro ha squillato ininterrottamente, ma i biglietti d’ingresso erano già stati esauriti nelle prime ore di vendita.
I tagliandi per la pomeridiana di domenica possono essere acquistati a partire da questa mattina al botteghino del «Circus», dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (telefono 085.4429109). I prezzi: 25 euro per il primo settore, 20 euro per il secondo. Il terzo settore è stato invece riservato alle scuole, per dare agli studenti che non avranno modo di vedere lo show di domani, la possibilità di non perdersi lo spettacolo. È inoltre possibile ancora oggi (ma l’ingresso è consentito a un numero limitato di persone) assistere alle prove aperte, dalle 18 alle 20. Al termine, dalle 20 alle 20.30 è in programma un dibattito con gli attori. Ieri pomeriggio hanno avuto accesso alla sala un centinaio di persone.


Il successo dell’iniziativa si deve soprattutto alla caparbietà e all’energia di Carla Panzino, presidente di Adricesta (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza), l’organizzazione di cui Alessandro Preziosi è da due anni l’instancabile testimonial.
«Il pubblico arriverà da tutte le parti della regione, ma anche da fuori, molti hanno pagato i biglietti con vaglia postale: abbiamo persone che vengono da San Benedetto del Tronto, Cattolica, Bologna, da Milano, da Puglia e Molise. È una grande soddisfazione, soprattutto se si considerano le finalità di questa iniziativa».
L’intero incasso dei quattro spettacoli, infatti, sarà devoluto ad Adricesta, che da anni si batte per migliorare la vita dei bambini ricoverati nei reparti onco-ematologici dell’ospedale civile di Pescara. Il ricavato coprirà le spese necessarie per completare il progetto «Un buco nel muro» che, attraverso l’ausilio di postazioni informatiche allestite all’interno delle camere sterili, punta a superare l’isolamento dei piccoli degenti.
Ma Pescara è solo la prima tappa. L’obiettivo è replicare l’esperienza in altri ospedali italiani che ne hanno già fatto richiesta, a partire da Napoli, città d’origine di Alessandro Preziosi.


Per aiutare Adricesta, l’attore ha deciso di devolvere gli incassi pescaresi di uno spettacolo in cui, abbandonate le vesti settecentesche, veste i panni del grande navigatore genovese e si scopre cantante e ballerino. Il musical, scritto da Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante, autori della fiction su Giovanni Paolo II, è diretto da David Scheinmann, direttore della fotografia nel film premio Oscar «Billy Eliot». Le musiche sono di un celebre musicista d’origine abruzzese, Stefano Di Battista. Accanto a Preziosi, gli interpreti principali sono Noemi Smorra, Andrea De Venuti, Luigi Di Fiore, Stefano De Sando.

(m.r.t.)




Filo diretto. Risponderà per 45 minuti alle telefonate dei suoi ammiratori

E questa sera alle 19 sarà al «Centro»

PESCARA. Prima di salpare a bordo delle sue navi dal palcoscenico del cinema teatro «Circus», Alessandro Preziosi farà tappa oggi pomeriggio nella redazione del Centro, in via Michelangelo 18, per rispondere alle telefonate dei lettori. L’attore, reso famoso dal ruolo del conte Fabrizio Ristori nella fiction tv «Elisa di Rivombrosa», dialogherà con i fan dalle 19 alle 20. Per parlare con Preziosi basterà chiamare ai numeri 085.2052387 o 085. 2052326 dalle 19 alle 19.45. In redazione assisterà alla chiacchierata informale tra l’attore e i suoi ammiratori un piccolo gruppo di persone che potranno rivolgere domande a Preziosi.
Dopo la partecipazione a «8 volante», la trasmissione tv di Rete8, la visita al giornale sarà l’ultimo appuntamento con la città all’esterno del teatro, dove l’attore si esibirà domani, sabato e domenica.
La prima pescarese della commedia musicale è la matinée in programma domani, alle 10. Lo spettacolo è riservato alle scuole. Domani sera, alle 21, la prima messa in scena aperta a tutto il pubblico, con replica sabato, sempre alle 21, e domenica, alle 16.
Nel corso degli ultimi due anni, Preziosi è stato più volte a Pescara per sostenere l’Adisco, mancando per cause di forza maggiore solo l’appuntamento con la partita del cuore organizzata allo stadio Adriatico.





GRAZIE ad Alessandro e a tutto il cast artistico e produttivo di

"Datemi tre caravelle" a Carla e tutte le volontarie di Adricesta


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 10:46    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULIANA PER L'ARTICOLO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 10:59    Oggetto: Rispondi citando


Giuliana grazie!!!!!!!!!!!!
Grazie a Carla, Alessandro e a tutte le volontarie! Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pallina



Registrato: 18/07/05 14:08
Messaggi: 1357
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 11:10    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULIANA PER TENERCI SEMPRE INFORMATE
E UN GRAZIE A CARLA E AL NOSTRO CARO ALESSANDRO



UN ABBRACCIO GRANDE

PALLINA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nanni



Registrato: 10/11/04 16:07
Messaggi: 1221
Residenza: Nus - AOSTA

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 11:31    Oggetto: Rispondi citando


Articolo interessantissimo grazie Giuliana e grazie alla tenacia di Carla e di tutte le adricestine ..........
Un abbraccio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 11:43    Oggetto: PE 10-11-12/03 ALESSANDRO 'Datemi tre caravelle' x ADRICESTA Rispondi citando


ha scritto:



Martedì, 7 marzo 2006

EDIZIONE LOCALE ABRUZZO E MOLISE



Per la gioia di tutti i fans, soprattutto ammiratrici, dell’attore Alessandro Preziosi, ...


... star tv di "Vivere" ed "Elisa di Rivombrosa", le prove pescaresi dello spettacolo teatrale "Datemi tre caravelle", in scena venerdì e sabato al Circus, saranno a porte aperte. Lo ha annunciato ieri mattina il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, che con il presidente della Provincia, Giuseppe De Dominicis, ha accolto a Palazzo dei Marmi Preziosi e Carla Panzino, presidente dell’associazione Adricesta ( www.adricesta.com ), promotrice del progetto di solidarietà "Un buco nel muro", di cui il divo è testimonial.
La tappa in città della commedia musicale dedicata a Cristoforo Colombo, che venerdì alle 10 inizierà con un’anteprima per le scuole, è stata promossa anche dal Comune e dalla Presidenza del consiglio regionale, rappresentati ieri dall’assessore alle Politiche sociali D’Incecco e dalla consigliera La Morgia.
L’incasso dell’iniziativa (i biglietti costano 25 euro per il primo settore e 20 per il secondo) sarà interamente devoluto alla onlus della Panzino per contribuire alla realizzazione di postazioni multimediali collegate ad internet e dotate di webcam nel reparto di oncoematologia pediatrica e in quelli femminili e maschili a lunga degenza dell’ospedale "Spirito Santo" di Pescara e in altri nosocomi italiani: aiuteranno i ricoverati a mantenere i contatti con i famigliari e il mondo esterno.
E’ stato lo stesso Preziosi, che ha attivato un forum per l’Adricesta sul suo sito ufficiale ( www.alessandropreziosi.tv ), a chiedere che le prove fossero aperte al pubblico, «per incontrarlo e fargli conoscere più da vicino questo spettacolo dai forti contenuti spirituali».
Da oggi, dunque, si potrà sbirciare dietro le quinte dalle 18 alle 20 e partecipare al dibattito che seguirà.

Na.Mir.






Questo articolo non dice nulla di nuovo rispetto ad altri di questi giorni, ma voglio far notare che viene citato sia l'indirizzo web del sito ufficiale dell'Associazione, che quello del sito dove siamo ora noi con il nostro Forum. Mentre altre volontarie saranno all'opera sul campo a Pescara, noi da casa e dagli uffici, cerchiamo di accogliere al meglio chi in questi giorni verrà a leggere il Forum: saremo la prima immagine che questi avrà dell'ADRICESTA. Sentiamoci tutte impegnate a scrivere, riprendiamo a scrivere, perché QUESTO E' IL NOSTRO FORUM: IL BOLLETTINO ON LINE che sostiene il PROGETTO "UN BUCO NEL MURO" attraverso la parola scritta. Riflettiamo e mettiamoci al lavoro con la tastiera.
I "nostri" fanciulli si aspettano di ricevere un sorriso anche da noi...

Lieti e proficui giorni a tutte/i, Giuliana

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
laura91



Registrato: 05/11/05 19:29
Messaggi: 531
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 14:05    Oggetto: Rispondi citando


giustissimo!!!!!!!!!!ci impegneremo!!!!!!bacini!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2006 15:10    Oggetto: PE 10-11-12/03 ALESSANDRO 'Datemi tre caravelle' x ADRICESTA Rispondi citando


IL MESSAGGERO.it - Edizione ABRUZZO ha scritto:



Giovedì 9 Marzo 2006

Preziosi in scena anche domenica

A grande richiesta. Alessandro Preziosi si è arreso di fronte all’affetto del pubblico pescarese: domenica alle 16 al Circus, ci sarà la terza replica dello spettacolo di beneficenza per l’Adricesta “Datemi tre caravelle”.

Biglietti solo al botteghino del teatro (0852056770 Adricesta).
Ci sono 280 posti per le scuole a 10 euro.




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49, 50  Successivo
Pagina 48 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy