ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Giovanni Falcone: l'uomo che sfidò Cosa Nostra

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Conte Francesco Gabriele



Registrato: 18/04/06 22:44
Messaggi: 243
Residenza: Matera/Rivombrosa for ever

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 12:47    Oggetto: Giovanni Falcone: l'uomo che sfidò Cosa Nostra Rispondi citando


Salve ragazzi e ragazze del forum Exclamation Apro questo topic per onorare e tenere sempre come punto di riferimento, il nome di questo grandissimo uomo, che aiutò a sconfiggere la mafia Wink Ma che pagò con la sua stessa vita e con quella della moglie a Catani Crying or Very sad Wink
Spro tanto che apprezziate tutte/i il mio topic e ci incominciate a scerivere Wink W Giovanni Falcone Wink

N.B: Fra poco vi poso anche la sua vita e alcune sue immagini Wink


L'ultima modifica di Conte Francesco Gabriele il Ven Ott 06, 2006 13:17, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 12:50    Oggetto: Rispondi citando


UN PENSIERO SPECIALE PER GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO, LE LORO FAMIGLIE E LE LORO SCORTE, COME PER TUTTE LE VITTIME DELLA MAFIA...
GRAZIE CONTE X QUESTO TOPIC: MI SPIACE NN AVER POTUTO SEGUIRE LA FICTION TRASMESSA SULLA RAI IN QUESTI ULTIMI GIORNI, SPERO LA RIDIANO IN REPLICA... Confused

_________________



L'ultima modifica di Rossana il Mar Ott 03, 2006 14:00, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Conte Francesco Gabriele



Registrato: 18/04/06 22:44
Messaggi: 243
Residenza: Matera/Rivombrosa for ever

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 12:55    Oggetto: Rispondi citando


Per tutte quelle persone che non hanno visto il film: "Giovanni Falcone: l'uomo che sfidò Cosa Nostra".
Potete vedere il film, nelle due puntate aprendo questo link e cliccando su video.
www.media.rai.it/mpelenco/0,,RaiFiction-Inonda-RaiUno^15758,00.html

Buona visione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
.°..*Alessandra.*..°.



Registrato: 14/06/06 19:15
Messaggi: 2125
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 13:53    Oggetto: Rispondi citando


Grazie caro conte... Io ho seguito la prima puntata della miniserie ma non la seconda... Scrivo qui per rendere omaggio a un grande uomo di profondi valori ed ideali... Grazie GIOVANNI... Un uomo da cui c'è tanto da imparare... Ricordo anche il grande Paolo Borsellino...

Alessandra

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
marite



Registrato: 24/04/06 09:54
Messaggi: 282
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando


Ho visto entrambe le puntate della fiction, le ho trovate molto ben fatte, splendidamente interpretate e con la giusta dose di ritmo, drammaticità e commozione.

Spesso le notizie, quando accadono, forse perchè ne sentiamo tante e quasi tutte brutte, non ci danno la giusta dimensione del dramma che ci sta sotto, ma ripensando bene a ciò che è stato, tutta la drammaticità e l'ingiustizia di certi eventi viene a galla.

La morte di Giovanni Falcone, di sua moglie e degli uomini della scorta, non potrà e non dovrà mai essere dimanticata, così come il sacrificio di tutti quegli eroi sconosciuti e non che hanno fatto qualcosa di tangibile perchè la nostra Italia diventasse migliore.

Falcone è stato veramente uno dei tanti eroi del nostro tempo, un vero eroe di guerra, perchè, come diceva lui, la guerra alla mafia era ed è una guerra a tutti gli effetti.
_________________



Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando


FALCONE E BORSELLINO NELLA FICTION RAI



FALCONE E BORSELLINO COME ERANO...



CIAO GIOVANNI, CIAO PAOLO, CIAO RAGAZZI!
AMICI NELLA VITA, ACCOMUNATI DALLA STESSA LOTTA, DAGLI STESSI BELLISSIMI IDEALI ED ANCHE, PURTROPPO, DALLA LORO TRISTE FINE...
CHE IL SIGNORE VI BENEDICA!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa_fabrizio



Registrato: 12/12/05 18:12
Messaggi: 444
Residenza: catania

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 14:51    Oggetto: Rispondi citando


HO SEGUITO LA SERIE REGISTRATA XKE NELLE DUE SERE AVEVO DISTRETTO E ONORE E RISPETTO...MA L'HO RIVISTO PROPRIO STAMATTINA, CHE DIRE STRAORDINARIO MASSIMO DAPPORTO X SOMIGLIANZA E BRAVURA INTERPRETATIVA E STRAORDINARI TUTTI GLI ALTRI COLLEGHI, HAN SAPUTO DARE UN TOCCO DI PERSONALITA' AL FILM...HANNO DATO PIU' SPAZIO ALLA VITA PRIVATA DEL GIUDICE, FACENDO QUINDI USCIRE IL SUO LATO PIU' INTIMO.
DA BRIVIDI IL PASSO ALLA FINE...CON LE VERE IMMAGINI DI GIOVANNI FALCONE LA SUA GIOVINEZZA E LA SUA MATURITA' FINENDO CN UNA FOTO DEL PICCOLO FALCONE.
LE PAROLE TOCCANTI RECITATE ALLA FINE DEL FILM X FARCI CAPIRE CHE BISOGNA LOTTARE X UN MONDO PULITO E LIBERO DALLA MAFIA...




"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana."
(J. F. Kennedy; citazione che Giovanni Falcone amava spesso riferire)



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 14:53    Oggetto: Rispondi citando


ED IL SUO ESEMPIO, COME QUELLO DI TUTI GLI ALTRI, CHE HANNO DATO LA LORO VITA, RIMARRA' CON NOI X SEMPRE E MAI NESSUNO POTRA' CANCELLARLO: MAI!!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Conte Francesco Gabriele



Registrato: 18/04/06 22:44
Messaggi: 243
Residenza: Matera/Rivombrosa for ever

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 13:10    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
ED IL SUO ESEMPIO, COME QUELLO DI TUTI GLI ALTRI, CHE HANNO DATO LA LORO VITA, RIMARRA' CON NOI X SEMPRE E MAI NESSUNO POTRA' CANCELLARLO: MAI!!!



Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Ben detto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 14:35    Oggetto: Rispondi citando


vorrei fare una porecisazione al messaggio di Francesco Gabriele in apertura al topic.
Forse sei troppo piccolo per ricordarti e non conosci bene la cronaca dell'assassinio di Falcone.
Infatti,la sua citta',quella in cui ha sempre vissuto,lavorato e combattuto la mafia e' stata Palermo.
La strage in cui venne ucciso avvenne sull'autostrada A 29 Palermo-Mazara del Vallo,all'altezza dello svincolo per Capaci (da cui il nome di "strage di Capaci").
E' una strada che conosco benissimo perche' la faccio ogni settimana.
Oggi ci sono due steli poste sul luogo della strage a ricordare ed a onorare la memoria di Falcone insieme alla moglie ed agli uomini della scorta.
Ricordo ancora il terribile e profondo squarcio nel terreno in quel tratto di strada a pochi giorni dalla strage...
E' indescrivibile e non auguro a nessuno di trovarsi davanti ad un simile "spettacolo".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Conte Francesco Gabriele



Registrato: 18/04/06 22:44
Messaggi: 243
Residenza: Matera/Rivombrosa for ever

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 13:13    Oggetto: Rispondi citando


Adry ha scritto:
vorrei fare una porecisazione al messaggio di Francesco Gabriele in apertura al topic.
Forse sei troppo piccolo per ricordarti e non conosci bene la cronaca dell'assassinio di Falcone.
Infatti,la sua citta',quella in cui ha sempre vissuto,lavorato e combattuto la mafia e' stata Palermo.
La strage in cui venne ucciso avvenne sull'autostrada A 29 Palermo-Mazara del Vallo,all'altezza dello svincolo per Capaci (da cui il nome di "strage di Capaci").
E' una strada che conosco benissimo perche' la faccio ogni settimana.
Oggi ci sono due steli poste sul luogo della strage a ricordare ed a onorare la memoria di Falcone insieme alla moglie ed agli uomini della scorta.
Ricordo ancora il terribile e profondo squarcio nel terreno in quel tratto di strada a pochi giorni dalla strage...
E' indescrivibile e non auguro a nessuno di trovarsi davanti ad un simile "spettacolo".




Non preoccuparti Wink Non sono piccolo e tutte le vicende del magistrato Falcone le conosco tutte Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Conte Francesco Gabriele



Registrato: 18/04/06 22:44
Messaggi: 243
Residenza: Matera/Rivombrosa for ever

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2006 13:52    Oggetto: Rispondi citando


Ragazze del forum di Alessandro cerchiamo di tenere sempre in alto questo topic, ma non perchè l'ho aperto io, ma solamente per ricordare un uomo così grande in tutto e per tutti quelli caduti a causa della mafia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy