ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal ... 18 giugno 2006
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silviaL



Registrato: 14/06/05 15:37
Messaggi: 687
Residenza: Cagliari Sardegna

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 08:03    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Ross....... controlleremo!!!!!

un bacio
_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 14:50    Oggetto: Rispondi citando


Infatti controlleremo!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 18:00    Oggetto: ALESSANDRO, lunedì sera A ROMA 21.00 'Party for MADONNA' Rispondi citando




Alessandro, Roma, lunedì sera 7/8/06


Ieri sera LUCIGNOLO 'Bellavita', il settimanale tv di STUDIO APERTO, ha trasmesso due
servizi "Almeno un sorriso..." per documentare la permanenza di Madonna a Roma. Nel 2°
le telecamere erano appostate di fronte all'ingresso di Villa Fendi, dove alle 21.00 di lunedì
scorso c'era un party in suo onore.


ALESSANDRO era tra gli ospiti ed è stato "intercettato" all'ingresso:


http://www.studioaperto.mediaset.it/lucignolo.shtml

si intravede due volte (nella 2a metà del filmato) link diretto (WMp)

http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_23548.shtml


I commenti, please, non qui ma nei topic di conversazione!
nel topic 'Le foto del Preziosino' per esempio (altre 2 foto)


http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?p=175679#175679


Auguri per un allegro fresco#caldo Ferragosto, Piero e Giuly

_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Ago 12, 2006 00:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 18:09    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE DI TUTTO MIA CARA GIULY!
E AUGURISSIMI DI UN SERENO E BEL FERRAGGOSTO A TE E A PIERO!
SIETE INSOSTITUIBILI! Very Happy Wink

Maria Giulia
Top
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 20:57    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY: PURTROPPO, DA CASA, INUTILE PROVARE A VEDERLO... Crying or Very sad Confused
UN BACIO
Laughing
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Serena_PE



Registrato: 28/02/06 14:02
Messaggi: 160
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 23:23    Oggetto: Rispondi citando


Grazie e buon ferragosto!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ais



Registrato: 03/12/04 00:51
Messaggi: 34
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 00:24    Oggetto: guardate un po'!! Rispondi citando


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ais



Registrato: 03/12/04 00:51
Messaggi: 34
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 00:30    Oggetto: Rispondi citando


Scusate,
forse non è il topic giusto...andava in quello delle foto!
Sad Sad

Ma è la prima volta che posto una foto,
e sarebbe stato impossibile senza Giuly, ovviamente...
allora, ho trovato per puro caso questa foto, navigando in Internet, tra vari ritratti di personaggi noti dello spettacolo...
che ne dite?
Mi sembra un'immagine bellissima di Alessandro!

Un saluto carissimo a tutte,
ciao!

Aida
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 11:36    Oggetto: Rispondi citando


Grazie giuly di tutto!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
.°..*Alessandra.*..°.



Registrato: 14/06/06 19:15
Messaggi: 2125
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 11:42    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly...Grazie Ais....Un abbraccio forte....
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
mag



Registrato: 26/01/05 19:27
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 12:59    Oggetto: Rispondi citando


Il Mattino

12/08/2006


«Divento cinico un ruolo degno dei nostri tempi»
Da «Elisa di Rivombrosa» all’eroe negativo del romanzo di De Roberto: «Oggi i furbi vincono anche nei cartoon»



Eugenio Spagnuolo Era il sogno di Luchino Visconti, che poi virò sul «Gattopardo». Adesso, dopo otto anni di fatiche e rinunce, il regista Roberto Faenza è sul set e si accinge all’impresa di trasformare «I Viceré» di Federico De Roberto, grande affresco laico e verista sul Risorgimento italiano, in un film per il cinema e per la tv (Raiuno lo trasmetterà in due puntate). Nel cast il napoletano Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Lucia Bosè e Cristiana Capotondi. Ispirato a un romanzo che indugia sull’italico vizio del trasformismo, più duro e meno consolatorio del capolavoro di Tomasi di Lampedusa, «I Viceré» è la storia della famiglia Uzeda, erede dei Viceré di Spagna, dai primi moti siciliani alle elezioni del 1882. La vicenda scorre per un arco di quarant’anni, incrociando quella del rampollo Consalvo. Nel ruolo c’è Preziosi, che dopo aver smesso i panni dell’eroe di Rivombrosa, ha accettato di vestire quelli meno confortevoli di un uomo «cinico e spietato, eppure - spiega - eroe egli stesso, almeno nell’accezione dei nostri tempi». Preziosi, il giovane Uzeda è un personaggio assai diverso da quelli positivi che ha interpretato in passato. «Sì, ma non solo per il carattere. Si distingue dagli altri perché non è l’interprete della storia, quanto colui che la racconta. Una prospettiva soggettiva, insomma. vede, Consalvo è uno che vive, ingenuo, in libertà fino a quando si rende conto che non può essere diverso dalla sua famiglia, dilaniata da forti conflitti d’interesse e pronta a cambiare faccia e a candidarsi perfino nel nuovo Parlamento pur di conservare il potere. E così Consalvo diventa un opportunista. Guarda a destra, a sinistra, poi decide dove schierarsi. Ricorda un po’ la nostra mentalità di napoletani». Si spieghi. «Non è un giudizio, è una constatazione. Accade ovunque. I napoletani hanno coscienza delle difficoltà che vivono e cercano un modo per uscirne. Ho riflettuto molto su questo punto. E credo che se non avessi avuto l’educazione che ho avuto, avrei potuto benissimo essere come il giovane Uzeda: cinico, spietato, distaccato. Ma pur sempre un eroe, secondo l’accezione dei nostri tempi. Dove i furbi vincono anche nei cartoni animati». Veniamo a lei. È un bel momento. Ha appena finito di girare un film con i fratelli Taviani. «Sì, ”La masseria delle allodole”, un’esperienza importante e incisiva perché ho lavorato con degli autori che mi hanno fatto capire i limiti che un attore deve avere quando si confronta con registi dalle idee chiare. In tv, invece, tutti hanno facoltà di parola. Sembra una coperativa». Dalle fiction al grande cinema d’autore. Sente di aver subito un’evoluzione. È come un passaggio in serie A? «Anzitutto vengo dal teatro, che è sempre un buon punto di partenza. Ma questo non conta. Perché se ho successo con una fiction mi indicano come star della fiction. Cosa giusta, se poi non avessi difficoltà a sdoganare il mio lavoro. Comunque, non rinnego nulla di ciò che ho fatto, e se ho voluto cambiare non è stato per dimostrare qualcosa agli altri, ma per capire se ero in grado di reggere il linguaggio e la consistenza del cinema». Lei viene dal teatro. Napoli sta vivendo una fase positiva in questo senso. Le piacerebbe lavorare in teatro nella sua città? «Il mio sogno è essere diretto da Toni Servillo, un fuoriclasse. E non mi dispiacerebbe recitare in napoletano. Intanto, a teatro a Napoli ci sarò a presto, al Delle Palme con il musical su Cristoforo Colombo. Mi fa piacere anche perché il Delle Palme è stato il cinema-teatro della mia infanzia, dove andavo a guardare i concerti della Scarlatti e i film... grazie a una tessera che mi aveva dato mio zio, Luigi Grispello». La sua famiglia vive ancora a Napoli. A lei capita di tornarci? «Appena posso. Napoli per me è un’iniezione di allegria e entusiasmo. È spirituale, fuor di metafora». Altri progetti? «Al momento no. In futuro vorrei avvicinarmi alla regia. E spero di poter fare un lavoro partendo proprio da Napoli». Niente più tv? «No, assolutamente. Ma non sono ipocrita, e non allontano da me l’idea che ci siano altre possibilità. Faccio questo mestiere con senso morale e umiltà, per questo non dico no neppure alla tv. Solo... voglio vedere se riesco a farla senza soffrire».



Top
Profilo Invia messaggio privato
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 15:39    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro, dalle parole che possiamo leggere in quest'intervista si capisce ancora una volta che grande persona sei..!Vai avanti così e tutto ciò che intraprenderai sarà un successo..perchè ci metti l'anima e il cuore...un abbraccio, e porta un bacio alla tua Vittoria e alla vostra piccola...! Embarassed

GRAZIE MILLE CILIEGIA PER L'ARTICOLO! Wink

Maria Giulia
Top
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 17:50    Oggetto: Rispondi citando


Infatti l'articolo è molto bello ed è molto bello soprattutto quello che dice lui!!!! Vai avanti così ALe sempre con il vento in poppa!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gattina



Registrato: 04/04/05 15:19
Messaggi: 779
Residenza: Gricignano d'Aversa (Caserta)

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 18:19    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a tutte x queste splendite notizie!! Wink
_________________
NELLA GIOIA E L' ALLEGRIA TRA VOI TUTTI CI SONO ANCH' IO!!!




Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Sab Ago 12, 2006 18:38    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Grazie per avermi dato la possibilità di migliorarmi con i vostri articoli.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37  Successivo
Pagina 35 di 37

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy