ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DIARIO DEL COMMISSARIO DE LUCA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 45, 46, 47  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 12:12    Oggetto: DIARIO DEL COMMISSARIO DE LUCA... I LIBRI Rispondi citando


WALLY ha scritto:


Volevo sapere se è possibile reperire questi tre libri di Carlo Lucarelli, perchè ho chiesto in una libreria qui di Biella, che è normalmente molto fornita, ma non sono riuscita a trovarli. E' davvero un'impresa così difficile?
Wally






Gentile Wally,

non so se questa ipotesi è per te di facile realizzazione, ma, come ho segnalato nel topic LIBRERIA MIGLIORIAMOCI, fino al 25 gennaio IBS.it - http://www.internetbookshop.it - il sito italiano, forse il migliore e sicuro, per acquistare libri on line (ma anche cd dvd libri in inglese), offre la consegna gratis in tutta Italia a fronte di un acquisto di libri di almeno € XX.00 (oppure per un importo inferiore pagherete le spese di spedizione non elevate). Nel riquadro - Ricerca - inserite la parola - Lucarelli - e vi elencherà tutti i libri di questo autore; i 3 libri del Commissario De Luca sono in catalogo (pagina 4 della ricerca) e disponibili per la consegna entro 2 giorni lavorativi tramite Poste Italiane - Corriere espresso SDA, in cambio di € 8.00 caduno. Potete abbinarli come farò io al libro "I Viceré" di Federico De Roberto e altri libri o cd che desideravate da tempo e non avete trovato (ci sono sconti in tutti i settori).
Idea formate un gruppo di acquisto di 3 persone, una di voi ordina 3 copie di ciascun libro e il pacco arriverà a casa sua senza spese aggiuntive: poi distribuirà alle amiche.
Oppure acquistare questi 3 soli, iscrivendovi dovete dare un indirizzo e-mail valido, potrete così essere aggiornati in tempo reale della situazione del vostro pacco, se in partenza o già in consegna (a me è accaduto che l'incaricato SDA non abbia trovato l'indirizzo Wink sono stata contattata con sollecitudine e cortesia il pomeriggio stesso ed il giorno dopo il corriere era davanti a casa mia con il pacco in mano Smile ).
Potete pagare con Carta di Credito (circuito sicuro) o contrassegno in contanti (con un piccolo surplus di spese), le risposte a tutte le vostre domande, le istruzioni e il preventivo delle spese postali, sono a pagina http://www.internetbookshop.it/hlp/hlpfaq.asp#d2 e naturalmente potete scrivermi in MP per un consiglio: questo sito riceve ogni anno riconoscimenti ed è sempre in testa alle classifiche de Il Sole 24H.
La spiegazione è stata un po' lunga, ma sono entusiasta del servizio fornito da questo sito e sono certa non deluderà neanche voi.

Vi rammento le copertine:




in attesa di proposte alternative, vi saluto con distinti BACI Very Happy Giuliana

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 12:50    Oggetto: DIARIO DEL COMMISSARIO DE LUCA... in 4 FILM TV ??? Rispondi citando


Grazie Silvia per la tempestiva notizia da Sorrisi e Canzoni TV: saranno quindi 4 e non 3 i film TV ispirati alle inchieste del Commissario De Luca? Allora mi viene da pensare che Carlo Lucarelli, tra un romanzo africano e la nuova serie dell'Ispettore Coliandro, abbia deciso: scriverà il 4° libro per il Commissario De Luca, per dare ad Alessandro una 4^ avventura in cui calarsi ed a noi il piacere di leggerla e di... vederla!!!


L'attesa dopo tanti anni in effetti si è fatta meno febbrile, anche dopo gli Auguri postati da Lucarelli in apertura del nuovo BLOG aperto in una camera oscura Rolling Eyes del suo sito ufficiale.
Il testo integrale con le parole incriminanti Cool evidenziate:


"mercoledì, 27 dicembre 2006

Intanto gli auguri... sia quelli in ritardo per Natale (ma non importa quando sono sinceri) che quelli per l'Anno Nuovo. Poi le scuse, per essere mancato così spesso e a lungo (ma è stato un fine anno difficile, anche per motvi personali). E poi i ringraziamenti, a tutti quelli che mi seguono e seguono le mie cose e a quelli che ne scrivono su questo blog. E alla fine, naturalmente, i propositi.

Per l'Anno Nuovo (per quanto riguarda le nostre cose, naturalmente, perché a livello personale saranno sempre i soliti: devo essere più buono, devo fare più moto, devo mangiare meno...) dovrebbero accadere alcune cose. La prima è questo benedetto romanzo africano col quale dovrei essere in dirittura d'arrivo (dico "dovrei" per scaramanzia). A cui vorrei far seguire un'altra raffica di romanzi per cui mi sono venute un po' di idee (un altro De Luca, per esempio, che mi sta premendo in testa da un po'). La seconda spero che sia un'altra serie di Coliandro, che è piaciuto e di cui è piaciuto il successo ottenuto nonostante periodo di messa in onda e fretta di levarselo di mezzo con due puntate a settimana. Dico spero perché non si sa mai, i progetti cambiano sempre in fretta, ma intanto ci stiamo pensando, perché chissà, forse, magari. Milonga Station sta andando avanti per conto suo, senza quei successi di audience che di solito determinano una seconda serie, ma non importa, a noi che l'abbiamo fatto come esperimento è piaciuto, ci sono tante cose che ci hanno soddisfatto e altre che ci piacerebbe cambiare se ne avessimo l'opportunità, chissà, magari, vedremo . Blu Notte Misteri d'Italia anno Quinto è lì, e nonostante i miei sforzi credo che non riuscirò a liberarmente neanche questa volta (e come potrei?). E poi, e poi... ci sono ancora un sacco di idee che vorrei realizzare, ma più che mettermi a dirle è meglio che mi metta farle, se no finisce come sempre con le liste dei propositi.

Per cui, come termina Il Libro dei Cinque Anelli, che non c'entra niente, è un manuale di tecnica della spada scritto da un vecchio samurai, ma di solito lo usavo nelle scuole di scrittura perchè dopo tutta la teoria enunciata e i propositi espressi finiva così: "semplicemente prendo il pennello e incomincio a scrivere".

Spero che vogliate seguirmi ancora.

inviato da CARLO LUCARELLI - 17:17 "



http://www.carlolucarelli.splinder.com/

In una delle risposte, una ragazza gli ha segnalato che il nostro Forum sta seguendo i casi del commissario De Luca a causa dell'annuncio fatto da Alessandro, chissà che un giorno non ci faccia una sorpresa...

Mille auguri e complimenti, CARLO,
per le mille cose che farai nel 2007!!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 12:57    Oggetto: Rispondi citando


reggi ha scritto:
Ho cercato qualcosa del regista che ha spesso lavorato in tandem con il fratello Andrea.

Andrea e Antonio Frazzi sono nati a Firenze nel 1944. Laureatisi in Lettere e Filosofia, esordiscono come registi teatrali nel 1972. Don Giovanni, Victor ou les enfants au puvoir, Hamlet, Calamity Jane sono alcuni dei testi che hanno diretto in Italia e all’estero. Parallelamente realizzano numerosi documentari per associazioni private. Nel 1975 inizia la loro collaborazione con la RAI e firmano da registi numerosi programmi di cui ricordiamo tra gli altri i telefilm Impostore, La cosa sulla soglia e le miniserie La Biondina, La storia spezzata, Due madri per Rocco, L’avvocato delle donne. Sempre per la RAI è il film Don Milani e, più recentemente, Marcinelle. Per il grande schermo, ricordiamo Come l'America e Il cielo cade, sull’eccidio nazista della famiglia di Robert Einstein, cugino primo di Albert (riproiettato a cura del Circolo Rosselli nel gennaio 2001).

Per il film Certi bambini ricevono 4 nomination al David di Donatello 2005: per miglior film, miglior regista, miglior produttore, migliore montatore, e il premio della critica.


http://associazioni.comune.firenze.it/cfr/Frazzi.htm


Devo rettificare in parte le notizie riportate qui sopra. Il fratello di Antonio Frazzi, Andrea, è mancato nel maggio dello scorso anno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 13:42    Oggetto: Rispondi citando


GRazie per gli articoli!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 13:45    Oggetto: DIARIO DEL COMMISSARIO DE LUCA... IL REGISTA Rispondi citando


Grazie Reggi, per ANTONIO FRAZZI la prossima fiction sarà dunque il primo cimento importante senza il fratello.

Andrea e Antonio Frazzi hanno girato insieme nel 2006 la fiction RAI in due puntate "GIOVANNI FALCONE" con Massimo Dapporto e Elena Sofia Ricci. Per coloro che non hanno potuto seguirla in televisione, per chi volesse rivederla (linea ADSL, lettore Windows Media anche a tutto schermo) per carpire lo stile registico: il sito di RAICLIKTV mette a a disposizione in visione gratuita di ottima qualità http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2279#

Buona visione! Se avete qualche difficoltà scrivetemi in MP


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Annalaura93



Registrato: 16/03/06 17:21
Messaggi: 4384
Residenza: Foggia

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 22:23    Oggetto: Rispondi citando


grazie genziana,grazie mille!grazie anche a tutte le altre per gli articoli,grazie silvia!un bacio
annalaura Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cindy



Registrato: 24/07/06 13:30
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 14:34    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per tutte queste notizie Genziana. Lucarelli è uno scrittore molto prolifico e la sua vitalità non può che fondersi bene a quella di Preziosi.

Ogni lavoro che annuncia Preziosi, inevitabilmente solleva un polverone, e questo alla resa dei conti è molto positivo. Non solo per chi lo segue da vicino, ma tiene sveglio chi lo snobba e lo critica. Chi sotto, sotto lo detesta per le sue poliedriche attitudini.

Già tra i media e sul web circolano dubbi ed interrogativi, eppure lui sta facendo semplicemente il suo lavoro, come tanti altri...... e questi altri non è che mietano successi a ripetizione. Questi atteggiamenti avrebbero una definizione che però non voglio dire, non qui.

Mi sembra soltanto molto evidente che il personaggio DeLuca, più lo si conosce e più appare perfetto per le corde attuali di Preziosi! I giudizi verranno dopo!

Scusate il soliloquio, ma è solo una reazione a dubbi e perplessità lette in giro.

Un caro saluto Rolling Eyes
Cindy
_________________
L'amore è........
Top
Profilo Invia messaggio privato
ellebi



Registrato: 20/10/04 07:40
Messaggi: 516
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 21:46    Oggetto: Rispondi citando


E' vero,Cindy!!!!
Leggendo il racconto di Lucarelli la cosa che appare immediatamente evidente( l'ho gia' scritto ieri) e' che l'autore , volutamente a quanto ho letto in giro per il web, non ha descritto fisicamente il suo personaggio.
Si puo' dedurre il suo modo di essere, il suo carattere dai suoi comportamenti. Ma anche qualche caratteristica fisica e' deducibile indirettamente. Vari , ma vaghi particolari sono disseminati qua e la'....notarli e' stato quasi...partecipare ad una caccia al tesoro!!
Credo che Alessandro Preziosi dara' una voce ed un volto finalmente inconfondibili al commissario De Luca...commissario che e' stato ( e percio' molti ancora chiamano)...CAPITANO!!

Loretta Laughing Laughing Laughing


L'ultima modifica di ellebi il Mer Gen 17, 2007 08:59, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
silviaL



Registrato: 14/06/05 15:37
Messaggi: 687
Residenza: Cagliari Sardegna

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 22:15    Oggetto: Rispondi citando


Wink
_________________
Silvia


L'ultima modifica di silviaL il Sab Giu 23, 2007 17:49, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cindy



Registrato: 24/07/06 13:30
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 00:10    Oggetto: Rispondi citando


Questo particolare, del Commissario DeLuca non ben definito fisicamente, è un dettaglio molto importante e sicuramente non sfuggito a Preziosi.

Non ci sono confronti ma solo certezze, la sua persona, la sua voce.... esono certa ci metterà tutto il uo impegno.

Scelta bella e giusta sia da parte di Preziosi che dal suo regista.

Un caro saluto Rolling Eyes

Cindy

_________________
L'amore è........
Top
Profilo Invia messaggio privato
WALLY



Registrato: 10/03/05 08:30
Messaggi: 876

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 11:37    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE CARISSIMA GIULY PER LE PREZIOSE Smile INFORMAZIONI. VEDRO' DI SEGUIRE IL TUO SUGGERIMENTO PERCHE' MI DISPIACEREBBE PERDERE QUESTA LETTURA PRIMA DI VEDERE IL NS. AMATO CAPITANO ALL'OPERA. Wink
UN ABBRACCIO
WALLY
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE DELLE INFO!! Smile Wink
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando


WALLY ha scritto:
GRAZIE CARISSIMA GIULY PER LE PREZIOSE Smile INFORMAZIONI. VEDRO' DI SEGUIRE IL TUO SUGGERIMENTO PERCHE' MI DISPIACEREBBE PERDERE QUESTA LETTURA PRIMA DI VEDERE IL NS. AMATO CAPITANO ALL'OPERA. Wink
UN ABBRACCIO
WALLY


Cara Walli, io li ho trovati in biblioteca, tempo un mese per leggerli e visto che si leggono davvero in un soffio,potrebbe essere l'alternativa in caso non riuscissi a reperirli.


L'ultima modifica di Doni il Gio Gen 18, 2007 11:08, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annalaura93



Registrato: 16/03/06 17:21
Messaggi: 4384
Residenza: Foggia

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 22:15    Oggetto: Rispondi citando


gia' sono d'accordo anche io con silvia e cindy,alessandro sara' un ottimo commissario,ne sono certa!un bacione
annalaura Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ellebi



Registrato: 20/10/04 07:40
Messaggi: 516
Residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 21:47    Oggetto: Rispondi citando


Ho finito di leggere "Carta Bianca". Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal racconto e molto incuriosita dal personaggio di Lucarelli.
Indubbiamente un personaggio che richiedera' un grande sforzo interpretativo da parte di Alessandro ed anche coraggio(che certo non gli manca), perche' e' pieno di nevrosi, di paure e di contraddizioni.
Il finale, il comportamento del commissario nei confronti del colpevole, che chiaramente non rivelero', mi ha lasciato un po' interdetta.
Subito ho pensato che Montalbano forse avrebbe agito diversamente, pur avendo per altri versi delle somiglianze con De Luca, ma poi ho capito che il tutto si spiegava col fatto che il commissario di Lucarelli desiderasse ritornare alla "normalità", dove i poliziotti fossero solo tali, solamente interessati ad affermare la Giustizia e la Legge.
purtroppo le vicende della guerra avranno il sopravvento sui desideri del Commisario.


"L'estate torbida" e' ancora piu' interssante del primo racconto.
Il personaggio di De Luca si delinea piu' nettamente, ma scrivero' le mie impressioni dopo averne concluso la lettura .

Ciao Loretta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 45, 46, 47  Successivo
Pagina 4 di 47

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy