ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DIARIO DEL COMMISSARIO DE LUCA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 13:01    Oggetto: EFEBO 2008 a 'IL COMMISSARIO DE LUCA' e ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando


La nostra 'inviata' ADRY ha presenziato sia all'Incontro pomeridiano che alla Premiazione serale dell'EFEBO 2008 di Agrigento: tiene a comunicarci che sta componendo il proprio personalissmo resoconto e, soprattutto, mettendo in ordine le tantissime fotografie scattate ai premiati, ALESSANDRO PREZIOSI, in primis. Grazie fin d'ora, ADRY, a presto.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando


grande adry!!!!
aspetto con grande curiosità!! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 21:24    Oggetto: Rispondi citando


SEI FORTE ADRY!

FAI PRESTO CON IL RESOCONTO E LE FOTO... NON VEDO L'ORA!

GRAZIE INFINITE GIULY...

BACI SARAH

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 17:34    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI foto da film tv 'IL COMMISSARIO DE LUCA' Rispondi citando



dal primo film tv "Indagine non autorizzata" della serie "IL COMMISSARIO DE LUCA"





















        ......











        ......




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY...

BACI SARAH

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 22:25    Oggetto: Rispondi citando


eccomi qua care ragazze a scrivere un resoconto speciale tutto per voi.
Ho avuto due settimane "di fuoco" senza un secondo libero.
In questo momento l'universita' mi sta assorbendo piu' che mai,e la sera arrivo stanca sfinita...e l'unica cosa che desidero e' il cuscino....!!! Wink

Genziana aveva scritto che stavo preparando il mio resoconto,ma non ho proprio avuto il tempo.
Affidero' il racconto soltanto ai miei ricordi,e scrivero' di getto.

Di certo giorno 4 ottobre e' stata una giornata intensissima e bellissima che difficilmente scordero' per le emozioni che mi ha regalato.

Fino all'ultimo si sono susseguiti dei contrattempi e quindi non sapevo se sarei potuta essere presente alla premiazione.
Vi dico solo che la mattina mi sono alzata alle 4.30,perche' sono dovuta partire per Palermo per sbrigare delle incombenze urgenti.
Ma nonostante la pioggia battente sono riuscita a portare a termine tutto ed a partire per Agrigento in mattinata stessa.
Sono stata ospite come sempre in quel di Agrigento della mia amica e di suo marito (grazie a loro ci vado spessissimo ed ormai sono di casa... Wink ).
Arrivata ad Agrigento ,pranzo veloce ma sostanzioso(mi hanno rimpinzata come un porcellino Shocked Wink Laughing) e poi subito cambio d'abito ed abbellimenti vari( per noi dame soprattutto Wink ) per essere puntualissimi all'incontro delle 18.30 al Grand Hotel dei Templi dove poi abbiamo ritrovato altri amici.
Appena entrati ecco subito alla nostra sinistra una "visione" Wink Cool .
C'è Alessandro che chiacchiera amabilmente con una bella signora,forse una giornalista.
Piu' in la' gli altri "vip" dell'incontro:il regista Frazzi,lo sceneggiatore Bruni,il mio "amico"Gregorio Napoli Wink .
Subito mi avvicino al dottor Napoli che mi riconosce , mi bacia sulle guance e mi dice :"Sei qui per Preziosi,vero?";poi con molta familiarità mi mette un braccio sulle spalle e mi accompagna dalla moglie per presentarmela.
Cosi' ho modo di conoscere una donna gentile,dolce,distinta,nativa della stessa cittadina della mia mamma.Chiacchierando scopro che i due coniugi Napoli sono molto amici di mio zio,primo cugino di mia madre (il che non puo' che farmi piacere-non lo sapevo ,nonostante il rapporto intimo-).
Allontanatami dai coniugi Napoli cerco di "intercettare " Wink Alessandro,avvicinandomi a lui...
E' un fulmine,una saetta,salta da una persona all'altra salutando tutti.
Sembra Figaro...(tutti mi vogliono ,tutti mi cercano....); Ad Agrigento e' proprio di casa:me ne accorgo dalla familiarità e dalla disponibilità con le quali dispensa abbracci e sorrisi.
Per me c’è un’affettuosa pacca sulle spalle,una carezza sul braccio ed un luminosissimo sorriso,con il quale declina il mio invito a fare una foto,perchè non c’è tempo.
L’incontro sta per iniziare.Non so se Alessandro effettivamente mi riconosce (questa è la seconda volta che lo incontro);non mi lascia neanche il tempo di dirgli chi sono.
Da come mi guarda (soprattutto durante l’incontro) immagino comunque che abbia un sospetto,e cioè che sono lì per conto del suo amato ed affezionato forum
Intanto io e i miei amici prendiamo posto(terza fila,io mi siedo centrale),non prima di aver preparato la nostra attrezzatura da “paparazzo”:non manca nulla (fotocamera digitale,macchina a rullino-non si sa mai ….se si scarica la batteria della fotocamera-,videocamera).
Il dottor Napoli,la moglie,Laura Delli Colli,Grazia Volpi sono in prima fila.
Diversamente dall’anno scorso c’è più gente comune,meno giornalisti.
L’atmosfera comunque è più che familiare e confidenziale.
Il moderatore Sergio Buonadonna dà inizio all’incontro salutando il pubblico e presentando gli intervenuti .Alessandro siede al centro .Per provare il microfono accenna Strangers in the night(la mia canzone preferita con Mille giorni di te e di me e La donna cannone Wink ) .E’ chiaro che è estremamente nervoso,teso, e questo lo aiuta un po’ a smorzare l’emozione.
Sa che si parlerà di lui e la cosa sembra imbarazzarlo molto.
Viene presentato come un magnifico attore oltre che l’idolo delle ragazzine (dalle donne presenti a me non sembra:le fans d’elezione di Ale per me sono le ultracinquantenni,che vedono in lui un gentleman d’altri tempi…).
Ale si alza e schermendosi ringrazia il pubblico con due inchini e gridando,levando le mani “Evvai!!”.
Quindi ricomponendosi Laughing Wink , si siede,prende una caramella ed ha inizio il dibattito.
Manca Carlo Lucarelli,assente per influenza(un vero peccato!!Sad,avevo delle domande per lui… Crying or Very sad ).
Buonadonna dà il giusto spazio a tutti gli intervenuti.
Frazzi è un uomo gentile e pacato,Bruni affascinante ed intelligente,Ale è un giocoliere della parola e un uomo aperto e sincero Very Happy .
Nel frattempo io ed i miei amici cominciamo a documentare visivamente l’incontro Wink .
Il COMMISSARIO DE LUCA viene presentato come uno splendido lavoro più cinematografico che televisivo.
Frazzi parla del lavoro di regia e della fatica comportata:sono 4 episodi diversi e ogni giorno si giravano scene appartenenti a differenti episodi.
Anche Bruni ed Alessandro si soffermano soprattutto sulla fatica di questo lavoro;l’uno su quella di trasporre le atmosfere del romanzo e le intenzioni dell’autore,l’altro sulla fatica di essere per 120 giorni un personaggio diverso da sé con il quale comunque ha in comune il forte senso del dovere,e che quindi ha lasciato un segno in sé e nella sua carriera di attore.
Si comincia a parlare di un eventuale seguito de IL COMMISSARIO DE LUCA,ci sono sguardi del moderatore verso Grazia Volpi che chiedono conferma,ma nulla trapela Cool .
A questo punto intervengo io( presa dalla discussione),ma subito me ne vergogno come una ladra Embarassed :”Sarebbe auspicabile stavolta un seguito al cinema”.
Buonadonna mi risponde:”Vediamo comunque se Lucarelli prima scrive un nuovo romanzo”.
Anche Alessandro è molto preso dalla discussione e da intervistato si trasforma in intervistatore. Wink
Ha delle curiosità da rivolgere a Bruni:”Come si fa a seguire tanti lavori contemporaneamente?Segui una scaletta,un ordine preciso?(n.d.r.Bruni è sceneggiatore di molti lavori televisivi,come Il Commissario Montalbano,e cinematografici, come collaboratore di Virzì’ e Ficarra e Picone, od ancora Spike Lee e del suo Miracolo a S.Anna,di cui poi si parlerà molto diffusamente in seguito all’intervento di G.Napoli)”.
Ed io fra me e me:”Guarda un po’ da chi viene la domanda!Era proprio quello che volevo chiedere a lui….!”. Wink Laughing
Ampio spazio viene dato al pubblico per i suoi interventi.
Inizia Gregorio Napoli.La sua è più una dotta osservazione , che una domanda ,di quelle che solo lui sa fare;ad essere sincera faccio un po’ di fatica a seguirlo;mi ricordo solo che gli intervenuti compreso Alessandro finiscono per parlare dell’ultimo film di Spike Lee.Sarebbe un ottimo spunto per permettere ad Alessandro di introdurre il lavoro IL SANGUE DEI VINTI vista l’affinità storica,ma sceglie di non farlo(dimostrando di essere una persona discreta e che non ama incensarsi….).
Quindi viene dato spazio ad un’insegnante di lettere che parla di come si è approcciata alla visione de Il Commissario De Luca.Ha amato molto questa serie, lei che non ha mai seguito una serie (dice che di solito le serie televisive sono tutte alla Elisa di Rivombrosa,sottintendendo che non meritano di essere seguite,intuisco….).
Ed io strabuzzo gli occhi Shocked (“e proprio a lui lo vai a dire…??commento tra me e me….)
Infine,ecco che arriva il mio turno.
Il mio è l’intervento che chiuderà l’incontro.
Alzo la mano chiedendo il permesso di porgere una domanda ad Alessandro.
Mi viene portato il microfono .Senza un filo di emozione mi rivolgo ad Alessandro ,guardandolo negli occhi (in questo momento mi rendo conto di quanto veramente voglio bene al nostro Alessandro,di un affetto puro,sincero,che solo una sorella verso il proprio fratello puo’ provare Very Happy Wink ;forse per questo sono cosi’ tranquilla nel rivolgermi a lui,nonostante l’attenzione del pubblico).
Gli chiedo:” Sei un po’ deluso che stasera non ritirerai un premio anche per I Viceré (n.d.r.finalista sezione Cinema)?”
La mia domanda piace molto al moderatore.Io continuo:”Hai più amato Consalvo od Achille De Luca?”.So già la sua risposta,ma lo voglio mettere alla prova. Wink
Col sorriso e con serenità Ale mi risponde:sicuramente Consalvo è un personaggio che gli ha dato molto,di quelli che ti capita di fare solo una volta nella vita.Dice di avere un po’ sprecato questa opportunità che gli ha regalato Faenza.L’ultima mezz’ora del film è tutta per Consalvo ma il suo personaggio non ha l’intensità che meritava di avere.Nella versione televisiva forse il personaggio di Consalvo viene delineato meglio vista la maggiore durata in minuti.Achille De Luca gli ha permesso di essere altro da sé e quindi gli ha lasciato un forte bagaglio di valori,come detto precedentemente.
Alla fine conclude:”…e poi mi ha permesso di ricevere questo premio…In un modo o nell’altro è mio o no??”.
L’incontro termina col suo sorriso,con la sua gioia,tra gli applausi.
Ora è giunto il momento per tutti i premiati del cambio d’abito e del trasferimento al Museo Archeologico per la serata finale e la consegna dei premi.
Ma Alessandro si concede ancora una volta al suo pubblico ed ancora una volta tutti lo vogliono e tutti lo cercano.
Compresa io,che voglio una foto con lui.Attendo pazientemente;quindi lo acchiappo e gliela chiedo.Ma ancora una volta mi dice che non c’è tempo.Un po’ seccata ,allora gli dico:”Ma che devo fare un voto per avere una foto con te??”(nel senso:quando me la concedi questa grazia?al nostro terzo incontro?).
Ale allora si gira di scatto e ridendo mi abbraccia stretta stretta e dice al mio amico di fare la foto di corsa perche’ deve scappare.
Naturalmente non mostrero’ mai su internet la mia foto,ma se voi la vedeste…sembro un’ebete felice.Non vale comunque la pena eliminarla.E’ sempre un ricordo o no???

Alla soirèe al Museo archeologico Ale arriva tra i primi.Bellissimo in abito scuro con gilet(sembra uno sposo!Wink Wink ).Io e i miei amici siamo già là ad attenderlo. Scendendo la scala si sofferma e cosi’ guardandomi mi permette di fargli una foto (se non è gentilezza e disponibilità questa…. Wink Very Happy ).Poi si accomoda in prima fila e via via arrivano tutti gli altri “vip”:Pupi Avati,Ruzowiztky,F.Bruni,A.Frazzi,F.Bellomo che va a salutare Alessandro,G.Napoli(che in serata riceverà una targa alla carriera),il direttore di Film tv,Grazia Volpi,Carlo degli Esposti,Laura Delli Colli,vari politici e personaggi in vista di Agrigento.
La serata va via velocemente e piacevolmente,tra proiezioni di scene dei films vincitori,sorrisi,abbracci,complimenti,tutto in armonia ed amicizia,allietato dalla bravura artistica di Francesco Buzzurro(eccellemte musicista per il cinema) e dai versi estemporanei di G.Napoli dedicati al premio e a Agrigento.
Oltre a me alla premiazione stavolta c’era anche Giusy ,con la quale mi sono soffermata a parlare.
Mi piacerebbe che anche lei portasse qualche commento riguardo alla serata.
Anche se abbiamo girato un video(che ancora non ho rivisto),è sempre possibile che mi sia sfuggito qualcosa.
Ritornando al video appena sarà riaggiustato e rimontato(devono essere eliminate le parti in cui ci siamo io e i miei amici)lo invierò con gioia a Pescara per l’inserimento sul sito,sempre che Zubin,Alessandro e Carla siano d’accordo.
Per quanto riguarda le foto,alcune devono essere ancora sviluppate (perche’ su rullino) e quindi scannerizzate;le altre,quelle fatte con la fotocamera digitale,sto avendo un po’ di difficolta’ ad inviarle dal mio computer a Genziana( che provvedera’ poi ad inserirle).
Forse perché deve essere formattato a causa della memoria piena.
Vediamo se in questi giorni riesco a procurarmi un altro computer.

Con la speranza di essere stata abbastanza esauriente (forse lo sono stata troppo… Shocked Wink Rolling Eyes Embarassed ),vi lascio augurandovi una felice Notte!!! Very Happy
A presto!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 08:13    Oggetto: Rispondi citando


cara adry!!!!
che dettagliatissimo resoconto!!!! grazie!!!! è stato un piacere leggere il tuo racconto...!!! Razz Razz Razz ...mi avevi già accennato a Palermo qualcosa della serata...ma leggendo le tue parole mi è sembrato di essere lì!!! Wink Wink Wink Wink

un bacione!!!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
eli7



Registrato: 14/10/08 19:35
Messaggi: 19
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:58    Oggetto: Rispondi citando


bravissima Adry! il tuo resoconto ci ha permesso di rivivere con te questa bella esperienza! e poi poter fare delle domande ad alessandro...
anche io avrei chiesto qualcosa riguardo i vicerè, quel film insieme al libro sono stati molto importanti per me! Very Happy Very Happy
grazie di cuore!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 12:59    Oggetto: ADRY :) Rispondi citando





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 13:32    Oggetto: Rispondi citando


grazie infinite Adry per il tuo dettagliato resoconto... ci hai regalato la possibilità di apprezzare meglio l'evento ed in qualche modo di essere lì presenti col cuore. Attendiamo foto e video, GRAZIE ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 14:13    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE DI CUORE ADRY....

GRAZIE X LE SPLENDIDE EMOZIONI CHE CI HAI REGALATO....

TI ABBRACCIO SARAH

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 18:58    Oggetto: Rispondi citando


E' SEMPRE UNA GIOIA CONDIVIDERE CON VOI LE MIE EMOZIONI.
SONO CONTENTA CHE IL MIO RACCONTO SIA STATO GRADITO.
HO GIA' INVIATO LE FOTO DELL'INCONTRO A GIULIANA.
PIU' TARDI INVIERO' QUELLE DELLA PREMIAZIONE.

LE PRIME LE HANNO SCATTATE I MIEI AMICI CHE ERANO SEDUTI PIU' LATERALMENTE RISPETTO A ME,LE ALTRE INVECE SONO TUTTE LE MIE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaness@



Registrato: 18/03/07 20:12
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 10:50    Oggetto: Rispondi citando


grazie di cuore Adry, hai fatto un resoconto bellissimo....
sei stata così delicatae carina, dopo tante mamme zie e qualche nonna ..... finalmente una sorella!!!! Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

un bacio

Vany
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 14:51    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE VANESSA! Very Happy

HO APPENA COMPLETATO L'INVIO DELLE FOTO A GIULIANA,CHE AL PIU' PRESTO LE INSERIRA'...

PARAFRASANDO SILVIO MUCCINO ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO FILM:
"IN QUESTO MOMENTO SMETTONO DI ESSERE MIE E DIVENTANO VOSTRE!!! Wink "

P.S. VOGLIO COMUNQUE RICONOSCIUTI I DIRITTI D'AUTORE Wink Laughing Laughing Laughing !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 14:59    Oggetto: Rispondi citando


AH HO DIMENTICATO UNA COSA....
NON HO DETTO QUALE MOMENTO DELLA SERATA MI HA EMOZIONATO DI PIU' IN ASSOLUTO.



ALLORA:


1) GUARDARE ALE CHE SI GUARDA SUL MAXI-SCHERMO MENTRE PROIETTANO UNA SCENA DE IL COMMISSARIO DE LUCA CON LUI PROTAGONISTA.


2) ASCOLTARE ALE CHE PARLA DEI SUOI FIGLI E DEL SUO RAPPORTO CON LORO.PARLANDO DI ELENA DICE:"NON SONO PADRE DI UN GENIO,MA QUASI...." Wink Very Happy Razz


3) ASCOLTARE LE SPLENDIDE NOTE DI FRANCESCO BUZZURRO,IN PARTICOLARE "AMAPOLA"NELLA VERSIONE DI ENNIO MORRICONE IN "C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA". Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47  Successivo
Pagina 43 di 47

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy