ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2007/5° - Dedicato a... VITTORIA PUCCINI
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 00:47    Oggetto: 2007/5° - Dedicato a... VITTORIA PUCCINI Rispondi citando


Carissime, avvicinandosi il giorno del compleanno di Vittoria e della premiazione alle Telegrolle, inauguro stasera il nuovo spazio per foto, news e pensieri




L'ultima modifica di reggi il Lun Mar 12, 2007 19:17, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 00:53    Oggetto: Rispondi citando




Top
Profilo Invia messaggio privato
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 00:59    Oggetto: Rispondi citando






Top
Profilo Invia messaggio privato
wendy



Registrato: 16/09/04 14:30
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 01:02    Oggetto: Rispondi citando


Che belle queste immagini di Vittoria...non l'avevo vista in Tv!!

Anche "in questi panni" sempre splendida!

wendy Smile
_________________
wendy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 02:13    Oggetto: DEDICATO A... Rispondi citando



VITTORIA PUCCINI, l'attrice oggi e ieri






Spettacoli ha scritto:



FAMOSA PER LA SERIE DI CANALE 5,
A FINE ANNO SU RAI1 IN «MAYERLING»


Vittoria Puccini di Rivombrosa:
«Sogno un ruolo alla Kill Bill»



5/11/2006

di Alessandra Comazzi


FIRENZE. Parla sottovoce, Vittoria Puccini, ha appena finito di addormentare la piccola Elena, 5 mesi e mezzo, «una bella bambina grande, muscolosa, il ritratto della salute». Nata a Firenze, segno zodiacale Scorpione, 25 anni da compiere giusto fra un po' (il 18 novembre), è la compagna di Alessandro Preziosi. Un amore nato sul set di Elisa di Rivombrosa, lo sceneggiato che ha dato clamorosa popolarità a entrambi. Però lei preferisce essere considerata una semplice ragazza di fronte a un semplice ragazzo, come dice in Notting Hill Julia Roberts, portabandiera di tutte le principesse delle favole e delle attrici fortunate.

Lei, cara Vittoria, certo messa male non è: neanche 25 anni, un compagno invidiabile, una bella bambina, un lavoro gratificante. Un esempio (felice) della generazione di femmine che vogliono tutto?
«Non che questo, fare tutto al più presto, dico, fosse un obiettivo che mi ero prefissata in maniera razionale. Certo non ho cominciato tardi. Sono andata a stare per conto mio a 18 anni, dopo la maturità classica. Volevo l'indipendenza economica. A Milano partecipai a un provino per Tutto l'amore che c'è di Sergio Rubini, lui mi scelse per Gaia: di lì è partito tutto».

Famiglia cattolica?
«No, ma con dei valori molto forti. Quello della famiglia, per esempio: il più importante. Dunque per me è stato non soltanto naturale innamorarmi, ma anche avere un figlio. Dopo i primi tre mesi ero di nuovo in pista a lavorare. Con la maternità ti senti una vitalità inaspettata, i figli ti danno un'energia inesauribile».

Anche perché ha 25 anni e i figli bisogna farli da giovani. Si sente una privilegiata?
«Non è che mi senta, lo sono. Mi posso permettere degli aiuti, ho un lavoro che mi lascia molta libertà. In questo periodo, poi, ho girato Le ragazze di San Frediano da Pratolini, qui a Firenze (mentre io abito a Roma): il regista è Vittorio Sindoni, andremo in onda su Raiuno, prossimo febbraio o marzo. Ebbene, mi sono organizzata in modo da portare Elena sul set, con la baby sitter».

Ha un'organizzazione familiare complessa?
«Le nonne fanno quello che possono. Ma io, come dicevo, ho questa grande energia che mi sostiene. E che è la stessa del personaggio che interpreto in Le ragazze di San Frediano: la mia Matilda è piena di voglia di vivere, le piace ballare, divertirsi, si innamora del don Giovanni della situazione, è delusa dagli uomini, ritrova un centro in se stessa».

Lei fa molto conto su se stessa: come usa la sua popolarità?
«Mi piace metterla al servizio di un'iniziativa intelligente. Se il mio ruolo fa sì che io possa dare un esempio, almeno cerco di darlo buono».

Le dispiace non essersi laureata?
«Faccio un lavoro supermotivato, che cosa vuole che mi dispiaccia. Piuttosto, sono contenta di aver frequentato il liceo classico. Il latino, il greco davvero aprono la mente, meno male che li ho studiati. Però adesso la scuola si dovrebbe aggiornare con le lingue vive: anche l'inglese, o il cinese, che so, ti possono aprire la mente».

Ultimo libro letto?
«Le ore di Michael Cunningham».

Crede che servano, le scuole di recitazione?
«Io ho frequentato alcuni laboratori teatrali. Ci vuole il talento, la tecnica non basta, però nemmeno l'istinto basta. Insomma, so che devo lavorare su me stessa».

Entro fine anno sarà su Raiuno in Mayerling, produzione internazionale, regista Robert Dornheim: quale personaggio vorrebbe interpretare dopo?
«Il personaggio di un fumetto, Eva Kant di Diabolik, magari; mi piacerebbe fare un film alla Kill Bill».

La nostra Uma Thurman?
«Nessun paragone per favore, non voglio apparire ridicola».

Energica, concreta, misurata, benefica, mamma moglie e attrice: nessun difetto?
«Magari. Il più grosso è che manco di amor proprio; poi mi creo degli alibi, mi lascio un po' trascinare, ho paura a guardarmi dentro. Le basta? E se non le basta deve bastarle lo stesso perché adesso scappo, la bambina ha dormito, è ora che mangi».








N.46/2006 ha scritto:



Il regista me l'ha presentato Alessandro!

Anche Vittoria Puccini impegnata in un film tv



8/11/2006

Patrizia Guariento

Mentre il suo compagno Alessandro Preziosi era impegnato sul set de «I Viceré», Vittoria Puccini girava a Firenze la fiction «Le ragazze di San Frediano», tratta dal romanzo di Vasco Pratolini.

Vittoria, come è arrivato questo ruolo?
«Il regista Vittorio Sindoni è nostro amico da quando ha girato “Il capitano“ con Alessandro. Qualche mese fa è venuto a casa a vedere Elena, la nostra bambina, e su un tavolo ha visto il romanzo di Pratolini: mi ha detto che lui aveva appena firmato il contratto e pensava io fossi giusta nel cast. È chiaro che questo mi ha dato una spinta in più per accettare. Con Vittorio ci sono grande intesa e simpatia».

Le quattro protagoniste sono molto diverse tra loro, come è stato scelto il ruolo Mafalda per lei?
«All'inizio sono state prese in considerazione più scelte. Si pensava di assegnarmi Silvana, la ragazza timoratissima che lavora come ricamatrice dalle suore, un osso duro da conquistare per il protagonista seduttore. Alla fine, mi è toccata invece Mafalda, la vetturina impetuosa, costretta dalla guerra a fare il lavoro del padre disperso in Russia. Una ragazza che ha una gran voglia di innamorarsi, di vivere di nuovo dopo la guerra. Prenderà un sacco di batoste, poi troverà l'equilibrio. È passionale, onesta, capace di tenere a bada senza problemi i suoi numerosi corteggiatori, però finisce per fidarsi di uomini che la tradiscono. Eppure Mafalda va avanti per la sua strada, noncurante delle maldicenze. È l'inizio dell'emancipazione delle donne».

Quali tratti di Mafalda interpreta con più soddisfazione?
«Il contrasto tra un aspetto da maschiaccio e una grande femminilità, una grande sensualità. Io ho dentro anche un aspetto molto irruento: Sindoni ha pensato che sarebbe stato interessante per me dar vita a Mafalda che è brusca, disinvolta, con la battuta sferzante e un atteggiamento piuttosto aggressivo. Ma che, ovviamente, dietro quella dura scorza nasconde un tenero cuore di ragazza».

Che giudizio dà del protagonista maschile del film, il seduttore Aldo interpretato da Giampaolo Morelli?«Fortunato perché ha relazioni con una serie di donne niente male! Quanto alle scene di seduzione non posso svelare i particolari, ma ce n'è una che non so francamente se è stata più imbarazzante per lui o per noi».

Si dice che le lunghe serialità rimangano attaccate agli attori, imprigionandoli in un ruolo. Tra i motivi che le hanno fatto scegliere questo lavoro c'è la voglia di scrollarsi di dosso l'immagine di Elisa di Rivombrosa?
«No. C'è una grande differenza tra Mafalda ed Elisa e mi piace che sia così. Ma io al personaggio di Elisa devo tutto, mi ha cambiato davvero la vita e non voglio per niente rinnegarlo».

Il film tv è stato girato quasi tutto in Toscana, a Firenze e Pistoia. Voi attrici, salvo Camilla Filippi, siete tutte toscane: è bello lavorare vicino a casa?
«È stata un'emozione fortissima sia parlare in fiorentino sia trovarmi a recitare a Santo Spirito e Santa Trinita: da bambina a Firenze sognavo che avrei fatto l'attrice e ritrovarmi lì a recitare mi ha dato la sensazione del sogno realizzato».

Lei è nata e cresciuta a Firenze: quanto è diversa la città di oggi da quella di allora?
«Il quartiere di San Frediano ha mantenuto l'identità specifica descritta da Pratolini. In guerra, poi, quell'appartenenza si sentiva ancora di più, la posizione era strategica, la vicinanza con il Ponte Vecchio, che sarebbe stato un gran trofeo per i tedeschi, era molto sentita. Ora, a parte il periodo delle riprese di questo film tv, Firenze la vedo solo nei weekend. Oggi i fiorentini mi sembrano più chiusi in casa. Allora c'era soprattutto voglia di uscire, si stava più in strada».

Può raccontarci qualcosa di questo set, della convivenza con le altre attrici?
«Potrei raccontare molti episodi, perché abbiamo passato insieme tante settimane. Per esempio, la mattina stavamo tutte sul camper del trucco e cantavamo in coro a gola spiegata vecchie canzoni popolari molto divertenti. Ma a me faceva anche tanta tenerezza che sul set ci fossero sia Elena, la mia bambina, che adesso ha cinque mesi e mezzo, sia il bambino di Camilla, che ha qualche mese in più. Spesso i padri, o le tate, ce li portavano al lavoro. Vittorio Sindoni addirittura li prendeva in braccio dietro al monitor da dove si seguono le riprese».

Quando la vedremo ancora in tv dopo questo film?
«A breve dovrebbe andare in onda “Rudolf”, una megaproduzione che riprende la storia di ”Mayerling”».








LA NAZIONE
Cultura e Spettacoli Toscana-Liguria pag. VI ha scritto:



VITTORIA PUCCINI, L'INTERVISTA

"Io, anche nella vita una vera ragazza di San Frediano"


di Giovanni Ballerini

Firenze, 13/11/2006



Quando la rivedremo in tv?
"Ho appena terminato le riprese de "Le ragazze di San Frediano", la miniserie in due puntate, tratta dall'omonimo romanzo di Vasco Pratolini che andrà in onda su Raiuno nella primavera 2007".

L'avete girata a Firenze, in San Frediano.
"In realtà siamo stati a Firenze solo tre giorni. Abbiamo girato la prima settimana a Roma e poi siamo andati a Montecatini, Pistoia, Borgo a Buggiano".

Finalmente si cala nella parte di una donna fiorentina.
"Sì, con un po' di emozione nel girare in Piazza Santo Spirito, nei luoghi dove sono nata e che hanno fatto parte della mia vita. E' bello non avere l'obbligo di reprimere il proprio accento: a volte ho esasperato il mio fiorentino per dare ancora più il senso del mondo popolare in cui si svolge la storia di Pratolini".

Una bella esperienza insomma?
"Bellissima anche perché, rispetto al film del 1954 di Valerio Zurlini, la sceneggiatura e il modo in cui ha girato il film Vittorio Sindoni, sono caratterizzate da toni meno cupi. E' un dopoguerra in cui la gente ha voglia di riaffacciarsi alla vita dopo tanti anni bui".

Che personaggio interpreta?
"Mafalda, una ragazza piena di vita, che ama ballare. E si innamora follemente di un ragazzo, ma rimarrà delusa. E' un personaggio brillante, ma anche drammatico".

E' vero che ha dato forfait per un eventuale Elisa di Rivombrosa 3?
"Non avrebbe avuto senso continuare. E' stato bellissimo partecipare alla prima e alla seconda edizione della serie televisiva. Un lavoro in cui ho messo tutta me stessa, anche e soprattutto nel secondo, in cui avvertivo il peso della responsabilità di un successo così grande. Ho saputo pochi giorni fa che mi hanno assegnato la Grolla d'Oro come migliore attrice per Elisa di Rivombrosa 2. Ne sono orgogliosa, ma ora è giusto voltare pagina".

A quando il prossimo film?
"Sto vagliando tante proposte, ma ho anche una bimba piccola, per cui si tratta di capire come coniugare gli impegni familiari con quelli professionali. In ogni caso, con Pupi Avati per "Ma quando arrivano le ragazze?" è stato bellissimo. Mi trovo bene davanti alla macchina da presa, soprattutto quando a dirigere c'è un maestro".





_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Nov 15, 2006 10:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 02:41    Oggetto: DAL 17 AL 19 NOVEMBRE, I PREMI PER LA FICTION TV ITALIANA Rispondi citando





COMPLIMENTISSIMI A VITTORIA!

Premio Telegrolla di Saint Vincent
come MIGLIOR ATTRICE fiction tv

"ELISA DI RIVOMBROSA 2" d'oro!



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 08:42    Oggetto: Rispondi citando


KE BELLE QST FOTO....
nn avevo ancora visto Vittoria nei panni di mafalda in tv...
Vittoria sei unica!! Smile
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ellebi



Registrato: 20/10/04 07:40
Messaggi: 516
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 08:55    Oggetto: Rispondi citando



BRAVA VITTORIA!!!!! Laughing Laughing
COMPLIMENTI PER IL PREMIO!!!! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
silviaL



Registrato: 14/06/05 15:37
Messaggi: 687
Residenza: Cagliari Sardegna

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 09:58    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Reggi ...veramente belle le foto di Mafalda .......

Wink Wink Wink Wink Wink Wink

un bacio .....
_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 10:27    Oggetto: Rispondi citando


Cara, dolce Vittoria,
approfitto di questo nuovo spazio aperto per lasciarti un mio pensiero.
Tante volte è stato detto e ridetto quanto tu sia una donna in gamba: tanto giovane eppure tanto matura da poter essere chiamata donna..già moglie, mammma...ancora più speciale in questi due ruoli fondamentali della tua vita, che nei panni di qualsiasi personaggio che sia l'eroina romantica da me tanto amata Elisa, o Mafalda e tutti gli altri personaggi a cui hai dato vita con immensa freschezza e bravura. Ho diciotto anni, (diciannove a Gennaio,)mi rivedo molto in te, e ti sento vicina, perchè sei una persona che ha la straordinaria dote di arrivare al cuore della gente, al cuore delle persone, cosa che in molte poche persone o personaggi riescono a fare. Tu ci riesci in modo semplicissimo e autentico: con un sorriso dolce, rivolto al pubblico o ad Alessandro quando sei con lui. Con un gesto, o delle parole che dimostrano la tua sensibilità. Quando c'è da dire o da mettere in chiaro qualcosa, esce fuori la tua parte più determinata, e lì, con poche parole, senza affannarti come fanno starlette senza nè arte nè parte della tv, dimostri ancora una volta che persona sei. Non ho ancora mai avuto la fortuna i conoscerti, ma spero di poterla avere quanto prima..in ogni caso sento che sei una ragazza pulita, con dei valori saldi e forti. Un giovane mamma innamorata pazza del suo compagno e della vostra bimba, e di fronte a questo credo, che le parole non servano più a nulla, se non ad augurarti una vita sempre stracolma d'amore e di gioia. Embarassed Embarassed
Hai vinto di nuovo la Telegrolla per Elisa 2, ma non sei stata premiata solo come bravissima interprete, ma credo anche come persona: una ragazza che con incredibile discrezione e dolcezza si è impegnata, ha dimostrato il suo valore di attrice e di donna...
Continua così Vittoria..e che la Vita ti sorrida sempre... Embarassed Embarassed

Un abbraccio carico d'affetto a te,ad Ale e alla vostra piccolina Elena! Very Happy

Col cuore,

Maria Giulia
Top
*CamiAlex*



Registrato: 24/12/05 13:02
Messaggi: 1310
Residenza: Florence

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 12:34    Oggetto: Rispondi citando


ke bello!!!!!!!!!!!!!!! gia tra poko è il suo complexxxxx---!!!!!!!!!!!!!!
_________________

Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 13:35    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti a te, cara Vittoria!!!!! Che dirti... in bocca al lupo e ancora BRAVA!!!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa_fabrizio



Registrato: 12/12/05 18:12
Messaggi: 444
Residenza: catania

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 14:34    Oggetto: Rispondi citando


AH QUINDI HA VINTO VITTORIA CREDEVO CHE SI SAPESSE SABATO ALL'ASSEGNAZIONE INVECE HANNO ANTICIPATO LA SORPRESA....
NN RESTA CHE FARLE I MIEI MIGLIORI AUGURI PER QUEST'ENNESIMA CONFERMA ARTISTICA....



SPERO CHE DI RICONOSCIMENTI COME QUESTO NE ARRIVINO A VALANGHE PERCHE' LO MERITI DAVVERO....

UN BACIONE ALLA PICCOLINA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
silviaL



Registrato: 14/06/05 15:37
Messaggi: 687
Residenza: Cagliari Sardegna

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 16:00    Oggetto: Rispondi citando



_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
silviaL



Registrato: 14/06/05 15:37
Messaggi: 687
Residenza: Cagliari Sardegna

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 16:00    Oggetto: Rispondi citando



_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 1 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy