ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CERCHIAMO DENISE!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ienny



Registrato: 25/12/05 01:09
Messaggi: 66
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Gen 01, 2007 19:03    Oggetto: CERCHIAMO DENISE!!! Rispondi citando


ANCHE SE OGGI E' IL 1 GENNAIO 2007, GIORNO DI FESTA E DI "BACORDI", NON POSSO FAR FINTA, DI NON AVER RICEVUTO QUESTA MISSIVA DAL BLOG DI BEPPE GRILLO.

CREDO CHE SIA MOLTO IMPORTANTE CHE VOI LA LEGGIATE E SE POSSIBILE, VISITARE I LINK, IN ESSA CONTENUTI, E' VERAMENTE TUTTO COSI' ASSURDO.

SPERANDO CHE TUTTA QUESTA VICENDA SI RISOLVI PRESTO, POSITIVAMENTE.

CERCHIAMO DENISE.



Ricevo questa lettera da una mamma che chiede aiuto. Quello che scrive è grave non solo per il rapimento in sè. Ma anche per la mancanza di una legge che protegga i bambini. Tra indulti, prescrizioni, pecorelle ed excirielli non hanno avuto un attimo di tempo. Spero che almeno un parlamentare se ne voglia occupare e farcelo sapere.
Chiedo, chiedete, alle compagnie telefoniche mobili di inviare un MMS dei bambini scomparsi. Iniziando da Denise. Sembra che sia stato chiesto senza risultato. Preferiscono inviare messaggi promozionali...
Buon anno!


"Gentile signor Beppe Grillo,
chi le scrive è la signora Piera Maggio, mamma della piccola Denise Pipitone, sequestrata il 01-09-2004, a Mazara Del Vallo, (TP) Sicilia, le indagini sul caso sono tutt'oggi in corso. So quanto lei sia sensibile a fatti anche gravi, che accadono nella nostra Italia, che di tutta risposta, a volte è l'indifferenza.
Da vari colloqui telefonici avuti a favore della diffusione delle immagini di Denise, e bimbi scomparsi, si deduce che non tutte le persone o aziende siano sensibili a questi casi, con varie strategie se ne escono fuori, la più banale risposta: non vogliamo creare precedenti.
La diffusione delle immagini dei bambini scomparsi è molto importante per le ricerche, per tenere alta l'attenzione, sensibilizzare le persone a stare attenti. L'indifferenza è la peggiore cosa che possa esistere, molte persone vedono questi casi come una situazione che non gli appartiene lontana da loro, dalla propria famiglia, ma non è così, neanche io potevo immaginare che un bel giorno avrei preso la lotteria della disgrazia, catapultata in un'altra dimensione, eppure la sto vivendo.
Io ne so qualcosa, e da quando è stata sequestrata Denise sto lottando duramente, nonostante il dolore che ci affligge, per mantenere alta l'attenzione sul caso, affinchè possa esserci una segnalazione seria, ho bussato a tante porte per delle iniziative a favore della ricerca, tanti me l'hanno aperta e ringrazio tanto, ma altrettanti me l'hanno sbattuta in faccia, purtroppo non esiste in Italia un ente che aiuti i genitori delle famiglie di scomparsi alla diffusione delle immagini o di quant'altro possa servire, chi può lotta da sè.
Altro capitolo dolente in Italia, la pena per il sequestro di persona di minorenni ART. 605 del C.P, risulta una pena ridicola per un reato così grave ed odioso.
In data 23-11-06, ho incontrato il Ministro Clemente Mastella, per proporre nuove prospettive di riforma della legge per il sequestro di minorenni, non so il valore che daranno a questa proposta, ma segue il silenzio http://www.cerchiamodenise.it/denise/ prospettivediriforma.htm.
Un grosso buco che risale ad una legge vecchia, dove i sequestri ART..605 C.P. erano individuati come le scappatelle (fuitina), oggi i sequestri si fanno anche sui bambini.
Gentile signor Grillo, se lei si documenta con il materiale in allegato e da questo link: www.cerchiamodenise.it, e ritiene opportuno che facendo riflettere qualcuno possa aiutarci, allora ci aiuti, questo è quanto le chiedo. Distinti Saluti, e grazie per quanto potrà fare in aiuto a Denise e ai bambini".
Piera Maggio - Mazara Del Vallo, 29-12-06

Postato da Beppe Grillo il 31.12.06 19:39


VALERIA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Gen 01, 2007 19:16    Oggetto: Rispondi citando


molto importante quello ke hai scritto jenni... ank'io spero ke tutte qst indagini si risolvano presto cn un risultato positivo!
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
.°..*Alessandra.*..°.



Registrato: 14/06/06 19:15
Messaggi: 2125
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Lun Gen 01, 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando


Cerchiamo Denise...Sarebbe una buona cosa quella degli mms... Ma gli operatori telefonici... Speriamo che il nuovo anno renderà tutti più sensibili anche verso questa vicenda...
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Monnalisa



Registrato: 29/06/06 23:16
Messaggi: 33
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 11:07    Oggetto: Rispondi citando


Alessandra22 ha scritto:
Cerchiamo Denise...Sarebbe una buona cosa quella degli mms... Ma gli operatori telefonici... Speriamo che il nuovo anno renderà tutti più sensibili anche verso questa vicenda...


Cara Alessandra sono pienamente d'accordo con te...auguriamoci che il nuovo anno riesca a sensibilizzare maggiormente noi tutti, ma soprattutto coloro che hanno il, vero, potere per riuscire a cambiare le cose, migliorandole.
_________________
Monnalisa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 11:14    Oggetto: Rispondi citando


E' proprio vero...troppo spesso si crede che il pensiero è quel che conta..senz'altro in molti casi è così...ma in vicende come questa, bisogna agire..e sperare con tutto il cuore...

Un caro abbraccio a tutte,

Maria Giulia
Top
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 11:53    Oggetto: Rispondi citando


concordo con tutte voi...!!! speriamo ke qst persone sappiano davvero migliorare le cose e avere la forza e la volontà x sensibilizzare tutti..
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ienny



Registrato: 25/12/05 01:09
Messaggi: 66
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 17:51    Oggetto: Rispondi citando


Sapete credo che già parlarne sia importante...ho deciso di riportarlo anche qui, essendo questo un forum (grazie ad Alesssandro, Carla, Giorgio Borghetti, Francesco Totti e tanti altri, attraverso l'associazione Adricesta) molto sensibile al mondo dell'infanzia.

Un abbraccio! Valeria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 18:32    Oggetto: Rispondi citando


Si, hai fatto bene, Jenny: a presto Denise e che il Signore ti custodisca e custodisca la tua famiglia, donando tanta forza, speranza e coraggio ancora e sempre, così come lo doni a tutte le famiglie che da troppo tempo non hanno notizie dei loro piccoli o dei loro cari...
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ienny



Registrato: 25/12/05 01:09
Messaggi: 66
Residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 00:37    Oggetto: Rispondi citando


Rossana ha scritto:
Si, hai fatto bene, Jenny: a presto Denise e che il Signore ti custodisca e custodisca la tua famiglia, donando tanta forza, speranza e coraggio ancora e sempre, così come lo doni a tutte le famiglie che da troppo tempo non hanno notizie dei loro piccoli o dei loro cari...


Grazie Rossana per le tue belle parole.
Un saluto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 15:49    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Mi sento impotente davanti a questi eventi, vorrei avere la magia dalla mia parte e essere veramente la strega di Biancaneve per punire chi fa cose atroci, come quella di togliere un anima innocente all'amore dei propri cari.


Un pò imgenuamente mi auguro che la calza dei Pipitone si riempia dfi una notizia positiva!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Monnalisa



Registrato: 29/06/06 23:16
Messaggi: 33
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 22:40    Oggetto: Rispondi citando


Putroppo i giorni continuano a passare, ma noi non dimentichiamo.
Forza Denise!
_________________
Monnalisa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Selima78



Registrato: 27/03/06 16:42
Messaggi: 1080
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 17:54    Oggetto: Rispondi citando


Questa come tante altre scomparse misteriose ti toccano in profondità, mi piacerebbe poter fare qualcosa...sono daccordo che bisogna parlarne il più possibile. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
star



Registrato: 22/09/06 10:03
Messaggi: 221
Residenza: fiumicino

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 21:38    Oggetto: Rispondi citando


....purtroppo questa bimba ormai sottratta dalla cura della mamma chissa dove sarà.............di sicuro prima o poi la verità verrà a galla e denise sarà ancora la gioia della sua mamma......mai perdere ogni speranza.........grazie jenni per aver ricordato questa dolorosa e assurda vicenda.....
_________________
(STAR)............sara
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Monnalisa



Registrato: 29/06/06 23:16
Messaggi: 33
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 20:11    Oggetto: Rispondi citando


Monnalisa ha scritto:
Putroppo i giorni continuano a passare, ma noi non dimentichiamo.
Forza Denise!

_________________
Monnalisa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy