ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

'IL CAPITANO 2' Giulio Traversari e la GUARDIA DI FINANZA
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 85, 86, 87  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 22:51    Oggetto: Rispondi citando


Cara Alessandra Ristori, il tuo nome è tutto un programma, ciao.
Volevo dirti, visto che scrivi da poco che il modo di scrivere non è molto scorrevole. Fai un piccolo sforzo e scrivi normalmente. Ricordo che anche Alessandro l'ha raccomandato.
Ciao, un bacione.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 23:02    Oggetto: Rispondi citando


Benissimo il richiamo dalla Home.

Credo proprio che le modalità dell'uscita di scena non venga anticipata.
Però la frase " speriamo che non muoia " viene spontanea.

Vai Capitano.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dumami



Registrato: 18/01/06 18:36
Messaggi: 613
Residenza: MILANO

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 23:51    Oggetto: Rispondi citando


Riguardando vecchi topic, quando ancora non facevo parte di questa famiglia ,ho trovato un messaggio di Alessandro che presentava la prima serie del Capitano e mi sembra bello riportare qui, in questa nuova avventura che ha intrappreso, quello che disse allora. Nonostante risalga a più di due anni fa le sue parole sono oggi più attuali che mai nel percorso che anche noi abbiamo deciso di percorrere al suo fianco.



Alessandro
Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 167
Residenza: Roma
Inviato: Mar Gen 18, 2005 3:09 pm Oggetto: QUESTA SERA CON VOI

--------------------------------------------------------------------------------

Quattro cinque allora.
sono sicuro che il mio pubblico io ce l'ho. Chi mi ha seguito in tourneè, ha assistito agli sforzi, ai risultati e ai piccoli margini di miglioramento al quale ho voluto sottoporre il mio lavoro d'attore e, vi posso assicurare, che il Capitano di stasera, potrebbe esserne all'altezza. Dietro questo personaggio, ci sono valori molto importanti, ma UNO FRA TUTTI, quello di aver realizzato il sogno di ognuno di noi : giocare a guardia e ladri !
E' evidente che mi riferisco all'unica dimensione che sopravvive, rispetto alla durezza della vita, QUELLA DEI BAMBINI. Grazie a voi e al nostro lavoro, spesso sentiamo davanti ai desk della tournè, frasi tipo " per i bambini faremo qualsiasi cosa, siamo a vostra disposizione, aiutiamo tutti i nostri piccoli". Quindi mai come in questo caso, tutta la grinta, tutta la determinazione che vedrete in questa fiction, vuole ricucire due mondi : quello della realtà e quello della fantasia. Non è un caso che, durante la lavorazione, io abbia conosciuto LA PICCOLA, GRANDE STEFANIA, simbolo della forza della vita e delle circostanze attraverso le quali la si può inventare. Sono quindi lieto di presentarvi, per la gioia di grandi e piccini, IL CAPITANO Giulio Traversari, un intellettuale, perchè ricordate che un attore, attraverso l'uso dell'intelletto, rappresenterà sempre un operatore culturale.

MIGLIORIAMOCI DI CUORE

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2007 00:03    Oggetto: Rispondi citando


Grazie , cara Dumami, per aver riportato queste paole, del Capitano, come sempre, saggie!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2007 03:21    Oggetto: 'IL CAPITANO' Giulio Traversari visto da ALESSANDRO Rispondi citando


RAI International On Line ha scritto:



Alessandro Preziosi:
missione attore



Il "Capitano" della fiction di Raidue
presenta il suo personaggio in tv e
racconta la sua passione per il teatro.



Qual è il fascino del Capitano?
C'è una grande forza magnetica nella parola capitano. Nella vita bisogna prendersi delle responsabilità. L'idea del Capitano mi ha affascinato subito per questa sua pregnanza. Oggi la parola capitano per me ha un significato più preciso, anche culturale e storico. Ho capito cosa c'è dietro il silenzio, la severità delle forze dell'ordine. Essere tutto d'un pezzo è stata la prova più interessante come attore. Ho imparato che cosa significano rispetto e compostezza, che cosa sono le regole. Dovevo ridisegnare la mia spina dorsale di uomo e di attore. Agli uomini d'armi si richiede deontologia professionale, e anche agli attori.

Com'è stata l'esperienza sul set?
È raro trovare un regista come Sindoni che, grazie anche agli ottimi collaboratori, è riuscito a mettere insieme la fiction "Il Capitano" con una freschezza incredibile e con grande stile. Ha realizzato il mio sogno di bambino di giocare a guardie e ladri. Non ho fatto il militare, sul set è stato come farlo a trent'anni: ho passato sei mesi in un rigore molto forte.

Il Capitano di Preziosi è un intellettuale...
In parte sì... Un Capitano deve fare quattro anni di Accademia, io pensavo che dovesse avere l'aria da "intellettuale", soprattutto perché bisognava dare l'immagine di un uomo che non va contro tutto e tutti in modo trasandato, cieco e sordo. Dietro al lavoro della Guardia di Finanza c'è un'intelligenza pazzesca. È un segno importante per la fiction italiana far vedere che non si deve sparare per forza.

Progetti per il futuro?
Mi piacerebbe portare "Il Capitano" al cinema... Credo che in qualche modo bisognerebbe allontanare il pubblico dalla tv: al cinema il pubblico è più spettatore...

Ma la popolarità di Preziosi nasce in tv...
Sì, è vero, ma la popolarità non è l'essenza dell'attore. Certamente bisogna lavorare. Quando ho firmato il contratto per "Vivere" non sapevo nemmeno cosa fosse. Ho avuto la sensazione di una prestazione industriale...
A teatro ho iniziato con pochi spettatori, ora sono famoso. Bisognerebbe che il denaro circolasse anche per il teatro. Un attore ha il dovere di portare il pubblico anche a teatro e al cinema.


Quella per il teatro è una vera passione: qual è il ruolo per eccellenza, il personaggio che ha recitato con più soddisfazione?
Senz'altro "Edmund" di "Re Lear" è il personaggio più complesso e interessante: c'è una messa in scena nella messa in scena. Edmund con la sua falsità "inteatra". Bisogna recitare il personaggio e recitare la sua finzione.



Curiosità

Classe '73, figlio di avvocati, Alessandro Preziosi si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. La grande passione per il teatro l'ha spinto a Milano, dove si è diplomato presso l'Accademia dei Filodrammatici.
Esordisce in tv nel 1998 con Città sotterranee, seguito nel 1999 da Vivere. Popolarissimo interprete del conte Ristori nella fiction Elisa di Rivombrosa firmata da Cinzia Torrini, nel 2002.
Diretto da Antonio Calenda, ha recitato in teatro nell'Amleto accanto a Kim Rossi Stuart. Ancora per la regia di Calenda, ha recitato nelle Coefore e nell'Agamennone di Eschilo. Il suo ultimo ruolo a teatro è quello di Edmund nel Re Lear firmato sempre Calenda, mentre in tv è Il Capitano nell'omonima fiction di Raidue firmata da Vittorio Sindoni.


Gennaio 2005




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ale_Napoli92



Registrato: 11/12/06 18:35
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2007 13:58    Oggetto: Rispondi citando


Scusatemi, non sapevo che si dovesse scrivere "normale". Scusatemi ancora!!! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ale_Napoli92



Registrato: 11/12/06 18:35
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando


Jane, toglimi una curiosità ... cosa intendi nel dire che il mio nome (alessandra ristori) è un programma??
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 14:10    Oggetto: 'IL CAPITANO' Alessandro debutta come GIULIO TRAVERSARI Rispondi citando





2004: l'articolo originale di SORRISI E CANZONI TV che presenta la fiction

http://www.sorrisi.com/sorrisi/upload/libro2004/tv/tv2005/capitano.pdf

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 14:26    Oggetto: Rispondi citando


grazie x l'info Smile bellissime foto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 16:41    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per l'info!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 12:41    Oggetto: 'IL CAPITANO' 1 - Giulio Traversari e la sua squadra tv :) Rispondi citando




La locandina della fiction tv "IL CAPITANO" Prima Serie

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 13:20    Oggetto: Rispondi citando


Molto bella la locandina!!! Grazie giuly per avercela riproposta!!! Sei unica!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cindy



Registrato: 24/07/06 13:30
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 16:44    Oggetto: Rispondi citando


Quello che mi piace di questa seconda parte del Capitanoo è che praticamente non si sa quasi niente della trama, e questo è molto positivo perchè avremo delle sorprese, forse piacevoli o meno, ma comunque sorprese! Ed è molto importante per uno spettacolo:

Un caro saluto Rolling Eyes

Cindy
_________________
L'amore è........
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 17:46    Oggetto: Rispondi citando


Infatti hai veramente ragione!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ale_Napoli92



Registrato: 11/12/06 18:35
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 20:52    Oggetto: Rispondi citando


buonasera ragazze, vorrei sapere una cosa: non ricordo dove ho letto che nel capitano 2 i personaggi saranno tutti diversi ... ma oltre Ale anche qualcun'aktro abbandonerà il cast???[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 85, 86, 87  Successivo
Pagina 2 di 87

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy