ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

FALCONE|BORSELLINO impegno in memoria delle VITTIME DI MAFIE
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 16:34    Oggetto: Rispondi citando


ciao nanà da dove hai preso queste notizie???
non sono precisissime..
mi dispiace..
io l'ho visitato guidata da chi lo ha allestito..
farò un articolo..
per visitarlo bene, ci vogliono più di due ore..
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 14:23    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Ciao adry, mi è arrivata via-email da un contatto che ho tramite una testata giornalistica; potrei sapere quali sono le imprecisioni, in modo da poter rettificare a chi mi ha contattato.
Magari facci leggere il tuo articolo se possibile e lo ritieni, è un argomento troppo attuale.
Grazie.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 23:25    Oggetto: Rispondi citando


i miei articoli non li metto mai sul forum..
ancora non l'ho completato..ma sarà pubblicato a settembre....
non c'è alcun trono..ma tante cabine che rappresentano i vari aspetti della mafia..
ci si siede dentro e si "vivono"...
alcune fanno anche paura e possono generare angoscia...
il museo è vietato ai minori di sedici anni...
poi c'è altro...
appena lo pubblicherò te lo manderò..
un bacio, buonanotte1!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 22:12    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Grazie adry per la spiegazione e aspetto il tuo articolo.
GHrazie ancora e ciao.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 23:36    Oggetto: Rispondi citando


di niente Paola..
comunque raccomando a tutti se venite in Sicilia di venirlo a visitare..
ne vale proprio la pena..
perché è un museo anticonvenzionale, prticolare...

buonanotte!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 14:52    Oggetto: FALCONE e BORSELLINO e IL MISTERO DEI PUPI Giffoni Film Fest Rispondi citando








« Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi »

Evento Speciale al GIFFONI FILM FESTIVAL



nell'anniversario della morte di Paolo BORSELLINO

anche su RAITRE, ore 9.00 del mattino 18/7/2010



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 15:54    Oggetto: PAOLO BORSELLINO, il film su canale 5 Rispondi citando


PAOLO BORSELLINO, il fim.

ora su CANALE 5

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 20:19    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI - 18/7/10 GIFFONI - BORSELLINO E FALCONE Rispondi citando



ADNKRONOS ha scritto:




Mafia: cartoon su Falcone e Borsellino al Giffoni



Roma - 17 luglio 2010 (Adnkronos) -

E' dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino il cartoon ''Giovanni e Paolo e il Mistero dei Pupi'', coprodotto da Rai Fiction e Larcadarte in collaborazione con Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identita' Siciliana e distribuito nel mondo da Rai Trade che ha presentato al Mip di Cannes e a Cartoons on the Bay le prime immagini.

Lo special tv in animazione con le voci di Leo Gullotta, Donatella Finocchiaro e Claudio Gioe', che andra' in onda su Rai Tre domani (ore 9, e il 26 luglio ore 15.30), sara' presentato a Giffoni nella giornata di apertura del Festival (ore 15, sala Truffaut) nel 18° anniversario dell'uccisione di Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta avvenuta il 19 luglio 1992, dopo l'anteprima al teatro Politeama di Palermo e nelle maggiori piazze dei comuni capoluogo della Sicilia lo scorso 23 maggio, giorno dell'anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti della scorta.

''Quando ci e' stato proposto il progetto - ha detto Luca Milano, responsabile marketing e animazione di Rai Fiction - lo abbiamo accolto con emozione e cautela Con questo cartone animato vogliamo spiegare che cedere al male e' una perdita di autonomia". Gli fa eco Mussi Bollini, capo struttura di Rai Tre: ''Questo cartone animato ha trovato nel palinsesto di Rai Tre una doppia collocazione e, credo, che oltre non si potesse prevedere: avra' una platea trasversale, fatta di giovani e adulti. L'occasione giusta per i genitori per introdurre in famiglia un tema difficile come quello della mafia''.












ADNKRONOS ha scritto:



    BORSELLINO : Alessandro Preziosi
    vedere le statue a terra ci riporta alla realtà



Roma - 18 luglio 2010 (Adnkronos) -

"Abbiamo bisogno di credere in qualcosa, di credere che anche l'impossibile sia possibile''. Alessandro Preziosi, protagonista delle scene italiane, Premio Gassman 2010 e in attesa dell'uscita del suo ultimo film "Maschi contro Femmine", apre la 40esima edizione del Giffoni Film Festival parlando di attualita' e spettacolo.
"Oggi, vedere le teste delle statue di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rotolare a terra, ci ha riportato malinconicamente alla realta'". "Una realta' -ha detto ancora Preziosi - fatta di persone che non combattono per cercare di cambiare qualcosa. Falcone e Borsellino avevano realmente combattuto contro qualcosa che sembrava impossibile, una radice marcia da sradicare. Ahime' non e' stato piu' permesso ad altri", ha concluso Preziosi nel corso della conferenza stampa del Giffoni FF.







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 21:43    Oggetto: Re: ALESSANDRO PREZIOSI - 18/7/10 GIFFONI - BORSELLINO E FAL Rispondi citando


genziana ha scritto:





ADNKRONOS ha scritto:



    BORSELLINO : Alessandro Preziosi
    vedere le statue a terra ci riporta alla realtà



Roma - 18 luglio 2010 (Adnkronos) -

"Abbiamo bisogno di credere in qualcosa, di credere che anche l'impossibile sia possibile''. Alessandro Preziosi, protagonista delle scene italiane, Premio Gassman 2010 e in attesa dell'uscita del suo ultimo film "Maschi contro Femmine", apre la 40esima edizione del Giffoni Film Festival parlando di attualita' e spettacolo.
"Oggi, vedere le teste delle statue di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rotolare a terra, ci ha riportato malinconicamente alla realta'". "Una realta' -ha detto ancora Preziosi - fatta di persone che non combattono per cercare di cambiare qualcosa. Falcone e Borsellino avevano realmente combattuto contro qualcosa che sembrava impossibile, una radice marcia da sradicare. Ahime' non e' stato piu' permesso ad altri", ha concluso Preziosi nel corso della conferenza stampa del Giffoni FF.









Condivido le parole di Alessandro e sinceramente vedere quella scena è stato terribile come un attentato; è come averli uccisi di nuovo; mi auguro solo che non si uccidano mai le coscienze e la voglia di legalità dei molti che lottano per questo.


XAdry: con mio marito ci siamo ripromessi che appena potremmo andare di nuovo a Palermo visiteremo il museo. Grazie ancora.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 01:23    Oggetto: 1992 - 19 LUGLIO - 2010 non dimentichiamo PAOLO BORSELLINO Rispondi citando







      Paolo Borsellino + 19 Luglio 1992


«La lotta alla mafia deve essere, innanzitutto, un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e, quindi,della complicità». È una delle affermazioni del magistrato Paolo Borsellino, assassinato dalla mafia, insieme agli agenti della sua scorta, il 19 luglio 1992 con un'autobomba in Via D'Amelio a Palermo.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:07    Oggetto: GIFFONI FILM FESTIVAL 18/7/10 - ricorda BORSELLINO E FALCONE Rispondi citando







Gloria93 ha scritto:


TGR Campania - edizione serale del 18/07/10

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a7cc244f-506b-4a8c-954d-822ef7795d51-popup.html

12' 00" il servizio dedicato all'inaugurazione del GIFFONI FILM FESTIVAL,

i ragazzi si esprimono sul ricordo dei magistrati uccisi

e le parole di Alessandro Preziosi su Falcone/Borsellino






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 13:01    Oggetto: Rispondi citando


Concordo con le parole del nostro Capitano....

GIOVANNI e PAOLO...semplicemente indimenticabili Crying or Very sad Crying or Very sad ...due uomini unici che non scorderemo mai Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 16:25    Oggetto: 19/7/10 IL NAPOLI Preziosi parla di Falcone/Borsellino Rispondi citando





Citazione:
IL NAPOLI del 19/07/10

culture

"Oggi vedere le teste delle statue di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rotolare a terra ci ha riportato malinconicamente alla realtà"

ALESSANDRO PREZIOSI

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 18:08    Oggetto: Rispondi citando


http://www.youtube.com/watch?v=9EkahlbTv3M&feature=player_embedded

Paolo Borsellino:

"Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare".

Giovanni Falcone:


"La mafia non è affatto invincinbile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l'eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni".

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 22:23    Oggetto: Rispondi citando


Paolo Borsellino:

"Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare".


mi vengono i brividi a leggere questa frase...
è come se l'avessi detta io...
io Palermo la odiavo prima..
poi ho iniziato a conoscerla..
ed ora è per me la città più bella del mondo...
conosciuta di più per le cose che la denigrano che per la gente bella che vi vive e per la sua cultura..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Pagina 18 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy