ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2007/7°-Dedicato a... VITTORIA PUCCINI
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 18:36    Oggetto: 2007/7°-Dedicato a... VITTORIA PUCCINI Rispondi citando


Archiviate altre cinquanta pagine ed in prossimità del debutto della Baronessa, apro questo nuovo spazio dedicato a Vittoria con un enorme in bocca per i prossimi passaggi. Laughing Laughing Laughing

L'ultima modifica di reggi il Lun Mar 03, 2008 19:25, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 18:49    Oggetto: Rispondi citando


Faccio ank'io un grosso in bocca al lupo alla cara vittoria....cn molto affetto

veramete avete visto il promo acbc (l'amaro caso della baronessa d Carini)? io ankora no Crying or Very sad spero d vederlo presto...... ...........baci.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stellina_18



Registrato: 24/10/06 15:25
Messaggi: 449
Residenza: Pozzuoli (Napoli)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 18:58    Oggetto: Rispondi citando


eeeh.. in bocca al lupo Vittoria Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Talliann



Registrato: 28/09/07 13:20
Messaggi: 51
Residenza: Spain

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 00:30    Oggetto: Rispondi citando


I love Vittoria. She's a very talented actress and really beautiful. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 13:28    Oggetto: Rispondi citando


In bocca al lupo Vittoria X tutto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
amf



Registrato: 31/01/05 12:02
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 15:03    Oggetto: Rispondi citando


in bocca al lupo Vittoria per lo sceneggiato perchè sei bravissima e
auguri per tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kele91



Registrato: 16/07/07 17:37
Messaggi: 2115
Residenza: provincia di modena

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando


in bocca al lupo a Vittoria per tutti i suoi impegni!!!!
approfitto per ringraziarla per la sua bravura e per le emozioni ke mi trasmette!!!!
non vedo l'ora di vedere lo sceneggiato sulla baronessa di carini.......anke perchè verrà trasmesso il giorno del mio compleanno:il 15 ottobre!!!!
baci
_________________
Leggo un libro e penso a te Cambio casa e penso che Non troverai la strada
Una stella e penso a te Vivo sola e penso che non so Parlarti e non parlare più con te
Amare non amando te
Metà di questo cuore lontanissimo Metà sospeso qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ila



Registrato: 28/08/06 18:13
Messaggi: 174
Residenza: GALLARATE (VA)

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 20:53    Oggetto: Rispondi citando


Ciao ragazze è da tantissimo che non ci sentiamo...
Sono tornata qui nel forum ovviamente per tenermi aggiornata sulle nuove novità ma sopratutto perkè devo dirvi una cosa ke se non la dico a voi a ki la devo dire???
Praticamente..IERI SERA HO FATTO UN SOGNO BELLISSIMO.
Ho sognato che Alessandro mi veniva a citofonare a casa e mi diceva "ciao ilaria sono alessandro puoi scendere un attimo?"
e io tutta stranulata Shocked Shocked immediatamente scendo giù, lo vedo, è bellissimo Embarassed indossa un paio di pantaloni neri, una camicia bianca con su una giacca nera, mi sorride e mi dice "ciao ilaria"...Non potevo credere a miei occhi, mi facevo un sacco di domande del tipo che cavolo ci fa alessandro preziosi sotto casa mia???Ero felice, ma no che dico di più di più, il cuore batteva a dieci mila all'ora...
Ad un certo punto mi dice "Ho una sorpresa per te" si sposta e dietro di lui vedo VITTORIA! Non potevo credere ai miei occhi!!!
Appena vidi Vittoria non so cosa mi prese ma corsi ad abbracciarla le dissi che l'ammiravo così tanto!
Indossava un paio di semplici jeans e una maglietta verde e da questa maglietta scendevano i suoi lunghi riccioli biondi...
Ragazze non ci crederete mai ma appena mi sono svegliata MI SONO MESSA A PIANGERE!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Non mi era mai capitato di fare un sogno di questo tipo o per meglio dire li avevo già sognati ma non così, non in questo modo!...CIOE' VI PROVATE AD IMMAGINARE ALESSANDRO O VITTORIA SOTTO CASA VOSTRA???VOI COSA FARESTE??? Mamma mia che cosa ho provato...mi sembrava di conoscerli da sempre, abbracciai Vittoria come se fosse stata mia sorella..il sogno finisce che io rimango abbracciata a Vittoria che continuava a sorridermi...
Vi ho parlato di questo sogno perchè solo voi potete davvero capirmi!
Un bacio! Wink
Ila!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 22:40    Oggetto: VITTORIA sarà LA BARONESSA DI CARINI il 14-15/10 su RAIUNO Rispondi citando



    .....................

            LA BARONESSA DI CARINI


          Film TV in 2 parti - In onda su RAIUNO 14-15/10/2007
          Una Produzione RAIFICTION prodotta da
          Massimiliano La Pegna e Pietro Lama per FEELMAX Srl



        CAST ARTISTICO

        LAURA LANZA Vittoria Puccini

        LUCA CORBARA Luca Argentero

        DON MARIANO Enrico Lo Verso

        ENZO SANTELIA Simone Gandolfo

        DON IPPOLITO Lando Buzzanca

        CRISTINA Emanuela Mulè

        DON DESI Carmelo Cannavò

        ATRIA Paride Benassi

        ROSARIO Dino Santoro

        GOVERNATORE Lollo Franco

        CASTECICALA SAURO Giovanni Calcagno

        GOVERNANTE Lucia Sardo




La Baronessa di Carini è il remake di un celebre sceneggiato italiano degli anni 70. La storia prende spunto da un tragica vicenda accaduta nel 500, quando la baronessa del feudo di Carini - un borgo nelle vicinanze di Palermo - venne uccisa dal marito perché colta in flagrante adulterio con il grande amore della sua vita, Ludovico Vernagallo. Un fatto storico, reale, che in Sicilia ha dato origine a numerosi poemetti e ballate tramandati negli anni grazie alla tradizione orale dei cantastorie.
A differenza dello sceneggiato originale, ambientato nel 1812, l'azione del nostro film è stata spostata nel 1860, alla vigilia dello sbarco dei Mille Di Giuseppe Garibaldi. Inoltre, la nuova sceneggiatura punta in egual misura sia sulla ricostruzione dell'omicidio avvenuto nel 1563, che sulla relazione sentimentale che coinvolge i due protagonisti: un amore talmente forte da sconfiggere anche la morte.
Luca Corbara (Luca Argentero) è un brillante, giovane cartografo napoletano che il destino, attraverso una proposta 'che non si può rifiutare', del suo aristocratico ex compagno di studi Enzo Santelia, segretario del Governatore della Sicilia, porta a Palermo.
E' tempo di rivolte, rivendicazioni, paure. Il popolo siciliano è prostrato, l'aristocrazia si dibatte incerta tra istanze autonomiste, la fedeltà ai Borboni di Napoli, e la prospettiva di annettersi all'Italia che si sta formando sotto la corona sabauda. E, nascosto nei sotterranei di Palermo, tra le fila della misteriosa setta dei Beati Paoli,incappucciati che si definiscono 'vendicatori del popolo', si sta formando un nuovo invisibile potere... culla di quella che poco decenni più tardi diventerà la Mafia.
A Carini, l'attuale baronessa, infelicemente sposata a Don Mariano La Grua (Enrico Lo Verso) - una sorta di 'anti-Gattopardo' violento e conservatore - trascorre i suoi giorni come sospesa, ignara che i sogni e turbamenti che la inquietano da quando, giovanissima, si è sposata e trasferita nel feudo del marito, siano legati al delitto avvenuto nel XVI secolo.
Fin dal primo momento in cui lei e Luca Corbara si incontrano (ma sarebbe più giusto dire 'si re-incontrano') tra i due scoppia un'attrazione irresistibile. Sintomo di un sentimento ben più profondo e incontrastabile.
Entrambi hanno la sensazione - conosciuta a molti di quelli che, in tutte le epoche, iniziano una travolgente storia d'amore - di essersi in qualche modo già conosciuti. Si stupiscono dell'intimità che da subito li lega e, nonostante tutte le avversità che tendono a dividerli, non possono neppure sopportare l'idea di doversi separare 'di nuovo'.
Ma, mentre Laura ha il coraggio, o l'imprudenza, di abbandonarsi a una ricerca che pericolosamente risale lungo i confini del tempo, Luca il razionale resiste tenace all'idea, anche solo al sospetto, di aver già amato la baronessa... in una vita precedente.
E' l'ipnosi - a cui la sottopone Don Ippolito (Lando Buzzanca), stravagante medico reduce dalle sfortunate rivoluzioni del 1848 - a fornire a Donna Laura la risposta ai suoi dubbi, la conferma dei suoi sospetti.A indicarle la strada da seguire per sbirciare oltre le porte della morte e della nascita.
Luca Corbara, invece, cerca di liberare la donna di cui si è perdutamente innamorato dal legame con Don Mariano La Grua investigando sull'esistenza di un 'feudo fantasma' di Dainasturi, espropriato dall'antenato omicida del barone proprio grazie all'assassinio della moglie. L'indagine, a cui Luca si dedica immergendosi in biblioteche e antichi documenti, e utilizzando le tracce nascoste nel testo della 'Canzunedda' - una ballata popolare amata e conosciuta in Sicilia fino ai giorni nostri - finirà per svelargli le origini della sua stessa famiglia.
Lo stemma di Dainasturi campeggia infatti sul medaglione che Luca fin dall'inizio del film porta al collo, un cimelio che i Corbara si tramandano da secoli di padre in figlio senza conoscerne la provenienza. Lo stesso che abbiamo visto al petto del Vernagallo, l'amante della baronessa, nei visionari flash-back che gradualmente ci svelano la scena e la dinamica del 500esco omicidio.
Ma, prima di arrivare alla rivelazione di essere un discendente di Ludovico Vernagallo, Luca verrà coivolto nell'omicidio di Nele Carnazza, un cantastorie a cui Don Mariano tenta di impedire di diffondere la 'Canzunedda', e quindi il segreto ad essa legato.Sarà poi rapito e quindi 'graziato' dai Beati Paoli che intendono fare giustizia della morte di Nele e prendono ordini da un misterioso incappucciato in tunica nera... Il quale in realtà pare molto coinvolto nelle vicende che stanno avvenendo a Carini - e di cui solo alla fine scopriremo l'identità.
Nel frattempo, Garibaldi e i suoi sono sbarcati a Marsala e avanzano verso Palermo. E Laura, attraverso l'ipnosi, si è convinta di non essere pazza o tanto meno indemoniata. Le sue visioni trovano conferme nella realtà: lei e Luca sono già esistiti.
Tutto lascia presagire la ripetizione del tragico epilogo che ha interrotto la vita dei due amanti del '500. Ma la forza del loro sentimento, il coraggio che infine spinge anche Luca a sottoporsi all'ipnosi, permette infine i nostri due protagonisti a trionfare sulla morte.
In coincidenza con l'arrivo dei garibaldini che spazzerà via il secolare dominio borbonico, Laura e Luca riescono infine a sfuggire a Don Mariano che intende porre fine alle loro vite, per coronare quel sogno d'amore tragicamente infranto tre secoli prima.







_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Ott 12, 2007 23:40, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KKalisa62



Registrato: 20/07/07 03:18
Messaggi: 421
Residenza: Ohio, United States

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 23:50    Oggetto: Rispondi citando


This is getting frustrating!! Confused Wink Now there are so many Italian films I want to see and they probably won't be in my country. I have to wait for dvds!!! Confused I want to see I VICERE, DELLA BARONESSA DI CARINI and episodes of IL CAPITANO. My Italian should be super great when I get finished watching all the movies in Italy that I want to see!!! Laughing Laughing I may have ancestors from Ireland, Wales and Morocco...but my heart cries Italiano!! Wink Very Happy

Questo prende per frustrare!! Confused Wink Ci sono adesso cosí molto italiano filma voglio vedere E non saranno probabilmente nel mio paese. Ho per aspettare i dvds!!! Confused Voglio vedere io VICERE, DELLA BARONESSA DI CARINI e gli episodi di IL CAPITANO. Il mio italiano dovrebbe essere super grande quando sono finito l'osservazione tutti i film in Italia che voglio vedere!!! Laughing Laughing Ho degli antenati in Irish, Welsh e Moroccan... ma il mio cuore piange Italiano!!! Wink Very Happy
_________________
"Love is an irresistible desire to be irresistibly desired."~~Robert Frost~~
Ciao, Kalisa (Kelly)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Talliann



Registrato: 28/09/07 13:20
Messaggi: 51
Residenza: Spain

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 00:43    Oggetto: Rispondi citando


Wow, thank you for the pictures and the info genziana! Vittoria looks beatiful, as usual Cool

Kalisa, I do get you about Italian films since I found out about Alessandro and Vittoria, but I'm sure we'll find a way to watch them and understand Wink
_________________

animation by acuarella_117
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Sedilesina



Registrato: 10/01/07 19:31
Messaggi: 122
Residenza: Assemini (ca)

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 10:37    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Genziana,Sei sempre un mito!
Che foto ragazzi!
Non vedo l'ora di vedere questo sceneggiato:da bambina ero rimasta affascinata dalla storia della baronessa di Carini e dalla ballata cantata da Gigi Proietti...
_________________
Alessandra

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 11:45    Oggetto: Rispondi citando


Un forte in bocca al lupo alla cara Vittoria per questo nuovo lavoro, e naturalmente grazie Genziana per le informazioni.

Bello il sogno.....


L'ultima modifica di CLAUDIA65 il Ven Ott 05, 2007 15:08, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 12:55    Oggetto: Rispondi citando


Ila bellissimo il tuo sogno... Smile

Giuly..grazie x le info Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kele91



Registrato: 16/07/07 17:37
Messaggi: 2115
Residenza: provincia di modena

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 13:39    Oggetto: Rispondi citando


grazie giuly per le magnifiche foto!!!
ila sogno stupendo il tuo????

ke dici???...come reagirei se trovassi Ale o vittoria sotto casa mia?????
sverrei di colpo e dopo essermi ripresa rimaqrrei paralizzata domandandomi...ma ke ci fanno qui??????
_________________
Leggo un libro e penso a te Cambio casa e penso che Non troverai la strada
Una stella e penso a te Vivo sola e penso che non so Parlarti e non parlare più con te
Amare non amando te
Metà di questo cuore lontanissimo Metà sospeso qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 1 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy