ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ALESSANDRO A ISEO : 7 e 8 Marzo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 20:42    Oggetto: Rispondi citando


Buonanotte anche a te cara Helena!!
Ale hai ragione ha tutte le qualita possibili!

Io non potro' esserci a Roma.....auguro a te e a tutte quelle presenti
una grande serata di gioia! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 10:38    Oggetto: Il prezioso Isaia Rispondi citando


Carissime,

per caso e per fortuna, fra un impegno di lavoro e l’altro, io e il mio indaffarato marito ci siamo ritrovati ad Iseo. E’ stata una grande opportunità di riflessione sul senso della Vita, là dove l’ascolto diventa meditazione.

L’antica pieve di Iseo ha ospitato un evento suggestivo: la parola biblica, ora sottolineata dalla musica e ora rimando a sonorità originalissime, tanto pure quanto difficili da descrivere: echi di flauti, di tuono e tramontana o rotolare epico di sassi. La parola terribile e salvifica del profeta Isaia, il cui nome indica in Dio la strada, è stata riproposta con passione e profondità da Alessandro. Sobrio e distinto in nero, potente e consapevole nel fluire continuo del dialogo con l’ottimo percussionista Rabbia. Sommesso e convinto, potente e chiaro come soltanto chi comprende appieno, filtro discreto fra il Testo sacro e un pubblico composto anche di fedeli. Mai ieratico o sacerdotale, sempre poetico e lettore motivato, così che gli applausi naturalmente scaturiti quando la voce e i suoni tacevano mi sono parsi quasi la continuazione di un concerto particolare fra il Dio evocato dal Profeta e quello cui, umilmente ma vigorosamente, prestava voce il veramente prezioso Alessandro.

Dopo la Parola che tutto muove, hanno commosso quelle semplici e - come sempre - delicate con cui Preziosi si è rivolto ai tantissimi convenuti, affinché volessero raggiungere il desk ove farsi informare sul perché di quella presenza.
Sono certa che il caloroso accorrere avrà riscaldato le eroiche amiche Adricestine ( la serata era davvero pungente!) e avrà reso felice Preziosi,che ancora una volta ha testimoniato con spontaneità la gestione solidale del successo.

Debbo confessare che anch’io ho provato quell’intima soddisfazione di cui, con la pacata trasparenza del suo lago, ha scritto Marite.
Mentre si ammira il percorso sempre più originale dell’artista Preziosi, non si può non apprezzare la sensibilità dell’uomo Alessandro.

Con grande stima ed affetto

Marita

PS: Sul lato puramente professionale: complimenti vivissimi alla Kora di Alessandro e Tommaso, le recensioni sono stata ottime!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 12:08    Oggetto: Rispondi citando


Non avevo dubbi sulla riuscita della serata, grazie a chi l'ha descritta.
Bravo Alessandro.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 12:52    Oggetto: Rispondi citando


grazie marita per la tua presenza, e per averci reso partecipi insieme a te di questa serata. Wink

L'ultima modifica di chiara ale il Mar Mar 11, 2008 13:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lauretta100



Registrato: 10/03/04 19:49
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 13:10    Oggetto: Rispondi citando


Le parole di chi mi ha preceduto sul topic parlando della serata hanno meraviglosamente descritto l'atmosfera del lavoro di Alessandro, la bravura sua e del percussionista Rabbia col suo originalissimo accompagnamento.

Vorrei qui esprimere tutta la mia gratitudine al Parroco della Pieve di S.Andrea ad Iseo che personalmente si è interessato affinchè si parlasse in chiesa di Adricesta e ad Alessandro che si è prodigato in maniera incredibile, non solo presenziando ai desk, ma coinvolgendo senza sosta i presenti con sollecitazioni continue affinchè contribuissero concretamente al nostro progetto acquistando i vari gadgets.
Direi che dobbiamo esclusivamente a lui e al suo generoso impegno l'ottimo risultato ottenuto.

Per cui: "Grazie di cuore, Alessandro!!"

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blue Angel



Registrato: 11/04/07 13:27
Messaggi: 3086
Residenza: PROVINCIA DI BRESCIA

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 16:24    Oggetto: Rispondi citando


Adry ha scritto:
GRAZIE FRANCESCA PER IL TUO PICCOLO ED EMOZIONATO RESOCONTO...
ALE NON SI SMENTISCE...E' UN GRANDE ARTISTA... Wink

Grazie di cuore, carissima Adry!!! Razz Razz
Alessandro è davvero un uomo molto speciale...!! Very Happy
Un abbraccio!! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dumami



Registrato: 18/01/06 18:36
Messaggi: 613
Residenza: MILANO

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 18:30    Oggetto: Rispondi citando


Ancora una volta, se ce nè fosse bisogno, il nostro Capitano ha dato prova del suo enorme e poliedrico talento cimentandosi in una lettura tutt'altro che facile. L'atmosfera che si è creata nelle chiese è stata magica e il silenzio era quasi surreale.

Il suo aiuto al desk è stato "prezioso" anzi fondamentale per risvegliare nelle persone un po' di attenzione verso il nostro progetto che forse spinte dalla sua presenza si sono avvicinate più consapevoli.

L'attenzione che ci è stata data dai parroci ha fatto sì che potessimo essere ben visibili e nonostante le temperature non fossero prorpio primaverili, siamo riuscite a scaldare l'ambiente.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 20:26    Oggetto: Rispondi citando


pattyFI ha scritto:
Buonanotte anche a te cara Helena!!
Ale hai ragione ha tutte le qualita possibili!

Io non potro' esserci a Roma.....auguro a te e a tutte quelle presenti
una grande serata di gioia! Laughing

GRAZIE MOLTE "patty"!
Io sono molto felice!
Ciao Helena!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lila



Registrato: 27/07/04 23:11
Messaggi: 820
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 22:16    Oggetto: grazie Rispondi citando


Già rimpiangevo molto non poter essere arivata ad Iseo: amena cittadina lacustre che ben conosco, ma dopo le tue deliziose parole - Marita cara -mi fa proprio rabbia non aver potuto vivere personalmente quella magica atmosfera che è stata creata dal nostro strepitoso prezioso Alessandro e che tu come al solito pennelli con le parole.
Un abbraccio enorme a tutte le amiche lombarde che han raccolto i frutti di una serata eccezionale e che ci fa davvero sentire un pizzico orgogliose del nostro percorso comune all'interno di Adricesta per il "Buco nel Muro"!
Bacioni...

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy